Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Arrestato don Emanuele Tempesta: «Abusi sessuali su minori dal 2020 al 2021»

Ultimo Aggiornamento: 04/08/2021 14:36
Autore
Stampa | Notifica email    
16/07/2021 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.351
TdG
Milano, arrestato don Emanuele Tempesta: «Abusi sessuali su minori dal 2020 al 2021»
Il sacerdote 29enne agli arresti domiciliari. La Diocesi: mai giunta alla Curia, al vicario di zona e al parroco alcuna segnalazione relativa ai fatti oggetto dell’indagine. Delpini: vicino alle comunità parrocchiali



Don Emanuele Tempesta, sacerdote della Diocesi, è stato arrestato dalla Squadra mobile e si trova ora agli arresti domiciliari. Secondo le prime informazioni raccolte dalla Diocesi, che al momento non ha ricevuto comunicazioni ufficiali da parte dell’autorità giudiziaria, don Tempesta è accusato di abusi sessuali su minori compiuti nel periodo che va dal febbraio 2020 al maggio 2021.

Nato nel 1992 a Rho, dopo l’ordinazione sacerdotale avvenuta nel giugno 2019 don Tempesta ha ricevuto l’incarico di Vicario parrocchiale a Busto Garolfo (Milano), nelle parrocchie di Santa Geltrude e dei Santi Salvatore e Margherita. «La Diocesi di Milano prende atto con stupore e dolore di questa notizia e si impegna sin da subito ad approfondire i fatti, applicando le indicazioni del diritto universale della Chiesa e della Cei e a seguire le indicazioni che le verranno date dalla Santa Sede», si legge in una nota della Diocesi: «Nell’assicurare la più completa disponibilità alla collaborazione con l’autorità giudiziaria per accertare la verità dei fatti, la Diocesi desidera altresì precisare che non è mai giunta alla Curia, al Vicario di zona e al parroco alcuna segnalazione relativa ai fatti oggetto dell’indagine. L’arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, esprime la propria vicinanza alle comunità parrocchiali di Busto Garolfo e in particolare a tutti i soggetti in vario modo coinvolti nella vicenda».

Nel ribadire «il suo impegno per garantire la migliore tutela a tutti i minori coinvolti nelle iniziative pastorali», la Diocesi ricorda che il 23 novembre 2019 è stato costituito il «Referente diocesano per la tutela dei minori» che, seguendo adeguate modalità di contatto, «ha la finalità di accogliere le segnalazioni relative a presunti abusi su minori e di raccogliere gli elementi per una prima valutazione dell’Ordinario».

Fonte
16/07/2021 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
se le date sono giusto ha fatto il voto di castità a 27 anni..
non l'avrebbe mantenuto nemmeno 1 anno... 8 mesi dopo avrebbe iniziato a commettere abusi su minori...

che dire? un po di bromuro nel latte del mattino aiuterebbe questi...oppure, lasciateli sposare e salvate un po di minori da queste esperienze che li segneranno per la vita!
16/07/2021 11:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
p.s.
ma lo scomunicheranno?
chissà quanti benpensanti che condannano la nostra scomunica, lo lascrebbero uscire con i loro figli..
mi piacerebbe proprio saperlo!
16/07/2021 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 37.010
TdG
Re:
Giandujotta.50, 16/07/2021 11:13:

p.s.
ma lo scomunicheranno?
chissà quanti benpensanti che condannano la nostra scomunica, lo lascrebbero uscire con i loro figli..
mi piacerebbe proprio saperlo!




No dai Basta cambiarlo di parrocchia ... per andare a fare altri guai
16/07/2021 21:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.351
TdG
Ed eccone un'altro!



Abusi su ragazzina, divieto di avvicinamento per seminarista
L'uomo è addetto all'oratorio di una parrocchia nel milanese

(ANSA) - MILANO, 16 LUG - Per aver violentato una ragazzina di 15 anni un seminarista di 26 anni, aiuto del parroco e addetto alla gestione dell'oratorio in un comune del milanese, ha ricevuto una misura dell'obbligo di allontanamento e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua sua giovane vittima. In questo caso l'oratorio, la parrocchia e la scuola del paese.

A firmare il provvedimento è stato il gip di Milano Alessandra Clemente che ha rigettato la richiesta di arresto avanzata dal pm Alessia Menegazzo.

Da quanto si è saputo il seminarista, conosciuto da tutti nella zona e incaricato di seguire i ragazzini come educatore, nei mesi scorsi, approfittando delle insicurezze della ragazzina legate all'adolescenza, ha cominciato con l'invio insistente di messaggini, molti dei quali con i canali social, per poi andare oltre. La scoperta delle violenze e degli abusi è avvenuta dopo che la 15enne è finita in ospedale, dove è rimasta ricoverata per parecchie settimane a causa delle gravi conseguenze psicologiche e fisiche per quello che aveva subito. Lì, pian piano, la giovane vittima ha preso coraggio e ha raccontato quel che era accaduto. Immediatamente il seminarista è stato trasferito in una località lontana dall'oratorio dove gli è stata notificata la misura disposta dal giudice con le accuse di violenza sessuale aggravata e produzione di materiale pedopornografico.
Lunedì prossimo si terrà l'interrogatorio di garanzia.

Fonte
16/07/2021 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Roba da matti, gli abusi continuano all'interno della chiesona cattolica.
Evidentemente la lezione del Francesco non è ancora stata capita...

Simon
03/08/2021 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 8.016
Città: BARI
Età: 70
TdG
Prete pedofilo arrestato a Perugia: «Pagava la mamma della vittima». Le chat: «Vorrei farlo in tre»



Un prete in provincia di Perugia e una donna di Termini Imerese (Palermo) sono stati arrestati dai carabinieri in base ad un'ordinanza del gip di Palermo. Sono accusati di prostituzione minorile. Il prete si trova in carcere, la donna ai domiciliari. Secondo le indagini dei militari la donna avrebbe acconsentito, ricevendo denaro, che il figlio in chat avesse rapporti virtuali con il sacerdote. Il figlio della donna sarebbe una delle vittime. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della Compagnia di Termini Imerese.


bit.ly/3AahKOv
04/08/2021 08:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Prete pedofilo arrestato a Perugia: «Pagava la mamma della vittima». Le chat: «Vorrei farlo in tre»
Angelo Serafino53, 8/3/2021 9:29 PM:




Un prete in provincia di Perugia e una donna di Termini Imerese (Palermo) sono stati arrestati dai carabinieri in base ad un'ordinanza del gip di Palermo. Sono accusati di prostituzione minorile. Il prete si trova in carcere, la donna ai domiciliari. Secondo le indagini dei militari la donna avrebbe acconsentito, ricevendo denaro, che il figlio in chat avesse rapporti virtuali con il sacerdote. Il figlio della donna sarebbe una delle vittime. Le indagini sono state condotte dai carabinieri della Compagnia di Termini Imerese. ...



E' peggio di quello che si pensava, la madre che vende il figlio, da non credere.

Simon
04/08/2021 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 8.016
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Prete pedofilo arrestato a Perugia: «Pagava la mamma della vittima». Le chat: «Vorrei farlo in tre»
(SimonLeBon), 04/08/2021 08:00:



E' peggio di quello che si pensava, la madre che vende il figlio, da non credere.

Simon



no comment

bit.ly/3rR8n3o
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com