Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cosa è cosa dice la Sharia, la “legge” del Corano

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2021 22:18
Autore
Stampa | Notifica email    
19/08/2021 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
I principi della principale fonte di legislazione dei paesi islamici
I principi della principale fonte di legislazione dei paesi islamici in base alla quale i taleban si sono impegnati al rispetto dei diritti delle donne

La Sharia nell'ambito della quale i talebani si sono impegnati a rispettare a loro modo i diritti delle donne è la legge sacra dell'islamismo, basata principalmente sul Corano, il libro che contiene le rivelazioni di Allah a Maometto...

Fonte
19/08/2021 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
La legge islamica porrà fine alla delinquenza?
*** g79 22/12 pp. 6-7 La legge islamica porrà fine alla delinquenza? ***
I primi risultati evidenti nell’Iran
LE RIVOLUZIONI e i movimenti per la libertà in atto in tutto il mondo hanno portato alla ribalta le leggi delle nazioni che si trovano in difficoltà. In particolare la legge islamica è stata oggetto di discussione nei giornali dopo la recente caduta dello scià dell’Iran. Su questo punto, The Wall Street Journal osserva:
“L’islam è in cammino in tutto il mondo musulmano. Influisce sul governo nell’Iran, nel Pakistan, in Algeria, in Tunisia, in Libia e altrove. . . . La legge islamica ‘sharia’ del taglione viene applicata nel Pakistan e nell’Abu Dhabi. . . . Anche la costituzione [dell’Algeria] dà risalto al fatto che è ‘uno stato islamico’”.
I discorsi dell’Ayatollah Ruhalla Khomeini, leader rivoluzionario dell’Iran, rivelano che il nuovo governo rivoluzionario non è un governo politico retto da assemblee popolari o da un sistema parlamentare. È in primo luogo un governo religioso. Nel “Governo islamico”, una raccolta di conferenze tenute da Khomeini nel 1970, egli descrive la differenza:
“Il governo islamico è un governo basato sulla legge divina. . . . La differenza tra governo islamico e governo costituzionale — monarchico o repubblicano — sta nel fatto che, in quest’ultimo sistema, sono i rappresentanti del popolo o del re a fare e promulgare leggi. Mentre l’effettiva autorità di fare leggi spetta esclusivamente a Dio. . . . Dato che il governo islamico è un governo di diritto, è l’esperto religioso (faqih) e nessun altro a doversi occupare degli affari di governo. È lui che deve svolgere tutte le funzioni che furono svolte dal Profeta (lo stesso Maometto), non aggiungendovi né sminuendole nella più piccola misura. Dovrebbe applicare le punizioni canoniche, come fece il Profeta, e dovrebbe governare secondo la rivelazione di Dio”.
Molti (soprattutto non musulmani) fanno queste domande: Può un governo puramente islamico funzionare e sopravvivere in un mondo moderno? Può adattarsi alla moderna tecnologia e alle relazioni internazionali?

...

g79 22/12
19/08/2021 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: La legge islamica porrà fine alla delinquenza?
Per cristiani ed ebrei, sarebbe come rimettere in vigore la legge mosaica.

Purtroppo un governo moderno non sarebbe in grado di governare solo in base a quelle leggi, perchè comunque non dettagliate a sufficienza nè al passo con la società moderna.


Simon
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com