Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di luglio 2022..

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2022 16:52
Autore
Stampa | Notifica email    
29/07/2022 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 4.182
TdG

Un’altra difficoltà incontrata dai tdG fuoriusciti riguarda il tentativo di svincolarsi da una modalità di leggere la Bibbia che è stata inculcata loro dal Corpo Direttivo che rende loro difficile accettare o tornare alle dottrine cattoliche. In particolare a loro viene insegnato il razionalismo e il letteralismo, fatto che rende difficile ai fuoriusciti accettare dottrine come la divinità di Gesù o la verginità di Maria.


Quindi il TdG, se è intelligente, riesce a superare questa difficoltà... per sottomettersi nuovamente alle molteplici e contraddittorie interpretazioni elaborate dai vari pensatori della chiesa? "Padri" che dal II-III sec. in poi, hanno introdotto filosofie umane che hanno corrotto il pensiero originale del Cristo e dei primi apostoli, con insegnamenti che non esistono nella Bibbia?
Ci vuole un bel coraggio a definire l'indipendenza dalla massa di pensatori cattolici un "tentativo a svincolarsi".

Chiunque legge la Bibbia senza i filtri teologici imposti dalla CCR si rende facilmente conto che le "dottrine cattoliche" non hanno alcun fondamento Scritturale; e non può che apprezzare la ricerca svolta dagli studiosi del Corpo Direttivo dei Testimoni di Geova, che hanno sempre e solo avuto l'unico obiettivo di cercare e diffondere la luce della verità (Efesini 5:8, 9).

Alle imbarazzanti accuse di razionalismo e letteralismo, replicano fortemente le parole pentateucali di Deuteronomio 4:2:

"Non dovete aggiungere nulla a quello che vi comando, né dovete togliere nulla, in modo da osservare i comandamenti di Geova vostro Dio che io vi do"

e quelle finali dell'Apocalisse 22:18,19:

"se qualcuno vi aggiunge qualcosa, Dio gli aggiungerà le piaghe descritte in questo rotolo; e se qualcuno toglie qualcosa... , Dio gli toglierà la sua parte degli alberi della vita"


Costoro devono sapere che oltre alla conoscenza biblica intellettuale per comprendere serve la fede (Mt 11:25) e la presenza di Gesù nelle loro vite quale Parola Vivente!


Certo, una fede basata sull'accurata conoscenza della Parola di Dio, non certo sulle parole di uomini (Romani 10:2).


E’ importante infine affidarsi a Dio come Padre amorevole e misericordioso, non come ad un giudice spietato!


Che strano: la visione del Dio binario, o amorevole o giudice spietato, non è proprio la versione cattolica del Dio Padre che ha da sempre insegnato la CCR? Paradiso... Inferno di fuoco... Don Fiorino adesso rinnega la sua stessa fede?


Da parte nostra è fondamentale sostenere il cammino di questi nostri fratelli fuoriusciti dall’organizzazione dei tdG!


Anche noi ci auguriamo che tutti i fuoriusciti aprano rapidamente gli occhi per tornare sul cammino della vera fede.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com