Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

“colpevoli di falsa profezia”? in Svegliatevi! 22/4/1969

Ultimo Aggiornamento: 20/10/2023 16:56
Autore
Stampa | Notifica email    
05/10/2023 12:54
 
Quota
Cleo
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 04/10/2023 22:19:



Caro Cleo,
per smentire quello che dici basta leggere cosa scrive Paolo ai Tessalonicesi:

1 Ts 1, 6 Voi siete divenuti imitatori nostri e del Signore, avendo ricevuto la parola in mezzo a molte sofferenze, con la gioia che dà lo Spirito Santo, 7 tanto da diventare un esempio per tutti i credenti della Macedonia e dell’Acaia. 8 Infatti da voi la parola del Signore ha echeggiato non soltanto nella Macedonia e nell’Acaia, ma anzi la fama della fede che avete in Dio si è sparsa in ogni luogo, di modo che non abbiamo bisogno di parlarne; 9 perché essi stessi raccontano quale sia stata la nostra venuta fra voi, e come vi siete convertiti dagli idoli a Dio per servire il Dio vivente e vero, 10 e per aspettare dai cieli il Figlio suo che egli ha risuscitato dai morti, cioè Gesù, che ci libera dall’ira imminente.

Il grassetto è mio.

Suppongo non servano altri commenti.

Simon




Caro Simon Le Bon, devo farle notare che la traduzione da lei usata è imprecisa quando traduce il termine greco “ erchomenēs “ con “imminente”.
Questo termine greco è una forma del verbo èrchomai che può avere il significato di “arrivare”, “entrare” o “giungere”. Basta consultare il dizionario greco di Montanari per avere la conferma.
Lo sanno bene anche i traduttori della Bibbia interlineare della San Paolo che traducono la parte finale: Gesù il liberante noi da l'ira quella veniente.
E lo sanno bene anche i traduttori della vostra traduzione biblica che traducono: cioè Gesù, che ci libera dall’ira avvenire.

Quindi niente di imminente.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com