Nuova Discussione
Rispondi
 

E' giusto adorare Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2021 20:27
Autore
Stampa | Notifica email    
16/07/2019 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
16/07/2019 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
VVRL, 16/07/2019 10.56:





Ma scusami, eh?
Dopo la Pentecoste del 33 della nostra Era Volgare, Pietro, sospinto dallo spirito santo di Dio, disse a chiare lettere che quel Gesù che era stato messo allo stauros era stato fatto da Dio "Signore e Cristo" (e già questo accostamento dovrebbe farti riflettere...), Atti 2:36.
Era idolatria dire che Gesù era stato fatto da Dio "Signore e Cristo"?
Non mi pare, giacchè in Atti capitoli 4 e 5 non leggiamo di alcuna accusa del genere dei sinedriti ai discepoli, tu la leggi?
Puoi segnalarmela?

Sempre a ripetere le stesse cose. Proprio Atti 4:12 esprime una bestemmia enorme per l'ebreo ortodosso: sono nel nome di Gesù c'è la salvezza, quando tutti gli ebrei sapevano che la salvezza può risiedere solo nel nome di YHWH. In questo frangente gli apostoli furono lasciati andare solo in virtù della guarigione per opera degli apostoli per cui il popolo lodava Dio.




Scusami, ma il Nome di Gesù in ebraico non significa "Geova salva"?
Quindi?
Inoltre dinanzi al Sinedrio gli apostoli dicono una bestemmia e i sinedriti li lasciano andare?
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
Ti rendi conto che mai i cristiani furono accusati di questa bestemmia, neppure in Atti 5 quando furono riconvocati dal Sinedrio?
Ti rendi conto di dire una sciocchezza?
La spiegazione te l' ho già data, leggila in Atti 10:43.
INOLTRE N ATTI 5:31 DINANZI AL SINEDRIO GLI APOSTOLI DICONO CHE GESU' E' STATO FATTO DA DIO ARCHEGOS E SALVATORE E NESSUNO LI ACCUSA DI BESTEMMIA?
DANNO RETTA A GAMALIELE, LASCIANDO ANDARE I BESTEMMIATORI A PREDICARE NEL TEMPIO OGNI GIORNO (ATTI 5:42)?
SMETTILA DI DIRE SCIOCCHEZZE!

VVRL, 16/07/2019 10.56:





in Atti 5:31 viene detto che Dio aveva esaltato Gesù come principale archegos e salvatore alla sua destra, all' udire ciò si sentirono feriti e volevano sopprimerli.


Appunto, volevano sopprimerli per la bestemmia di aver posto alla destra di Dio un uomo e per aver detto che tramite Gesù c'è il perdono dei peccati.



MA POI VENGONO LASCIATI ANDARE TRANQUILLAMENTE NEL TEMPIO A PREDICARE, I BESTEMMIATORI? (ATTI 5:42)?
SMETTILA DI DIRE SCIOCCHEZZE!

VVRL, 16/07/2019 10.56:




Ma Gamaliele, assai più intelligente di loro e di te, disse quello che puoi leggere.
I sinedriti gli prestano ascolto, fustigano gli apostoli, ordinano loro di smettere di parlare in base al nome di Gesù e li lasciano andare (Atti 5:40)
Quindi, questi idolatri degli apostoli, che fecero?
Se ne andarono tranquillamente ogni giorno nel tempio a evangelizzare nel nome di Cristo (Atti 5:42)?
Ma come: degli idolatri, che violavano apertamente il Primo comandamento, invocando (che secondo te significa adorare e pregare, ma secondo il N.T. no) il Signore Gesù, se ne vanno tranquillamente nel tempio ad annunciare la buona notizia di un altro Dio Onnipotente?
E che dire dell 'idolatra Paolo?
Andava tranquillamente nella sinagoga, anzi, in tutte le sinagoghe (Atti 9:20,23 ; 17:1-4, 10-12) a predicare un altro Dio Onnipotente?


Certo, furono lasciati andare non perché dicessero il giusto, ma perché se erano degli impostori idolatri apostati la loro opera sarebbe crollata da sola senza l'intervento dei Giudei.




[SM=g7405]

MA TI RENDI CONTO DELLA BARZELLETTA CHE RACCONTI?
MA COME, PRIMA GLI INTIMANO DI SMETTERE DI PREDICARE SULLA BASE DI QUEL NOME, POI GAMALIELE DICE DI LASCIARLI PERDERE E LASCIANO ANDARE DEGLI IDOLATRI NEL TEMPIO OGNI SANTO GIORNO A PREDICARE L' IDOLATRIA? (ATTI 5:42)
QUANDO - ACCORGENDOSI CHE LA LORO OPERA STAVA TUTT' ALTRO CHE CROLLANDO - SI ADOPERANO PER FERMARE QUEGLI IDOLATRI E INTIMANO LORO DI NON ANDARE PIU' AL TEMPIO COME FACEVANO OGNI SANTO GIORNO?
QUANDO GLI INTIMANO CIO' DOPO ESSERSI ACCORTI CHE ERANO DEGLI IDOLATRI, CHE LA LORO OPERA ERA BEN LUNGI DAL CROLLARE E CHE CHI INFRANGEVA IL PRIMO COMANDAMENTO NON POTEVA CERTO CONTINUARE A PREDICARE NEL TEMPIO?
QUANDO QUESTO ACCADE, ME LO DICI
?

E COME FACEVA UN DOTTORE DELLA LEGGE RISPETTATO DA TUTTO IL POPOLO COME GAMALIELE A DIRE CHE L' OPERA POTEVA VENIRE DA DIO?
MA COME?
VENIVA DA DIO L' OPERA DI CHI VIOLAVA IMPUNEMENTE IN PRIMO COMANDAMENTO?

MA STAI APRENDO GLI OCCHI?

VVRL, 16/07/2019 10.56:




E quando si giunse dinanzi alle autorità romane, l' accusa dei giudei fu forse quella di violare il Primo comandamento?
io non leggo nulla di tutto ciò in Atti 24 e 25, lo stesso Paolo non accennò minimamente a questa accusa, ma dinanzi al re Agrippa, disse - riguardo all' accusa fattagli - quello che puoi leggere in Atti 26:6-8!


Davanti le autorità romane non poteva essere portata l'accusa di idolatria dato che non rientrava nel loro canone. E stiamo sempre a ripetere l'inconsistenza delle tue argomentazioni.






COME NON RIENTRAVA NEL LORO CANONE?
QUALE CANONE, VISTO CHE PAOLO DINANZI ALLE AUTORITA' ROMANE VIENE ACCUSATO PERFINO DI PROFANARE IL TEMPIO (ATTI 24:6)
MA PERCHE' PAOLO PROFANAVA IL TEMPIO?
PERCHE' ERA UN IDOLATRA CHE VIOLAVA IL PRIMO COMANDAMENTO?
SI, NEI TUOI SOGNI MA NON NELLA REALTA', LEGGI ATTI 21:28!

HO SCRITTO TUTTO IN GRANDE PERCHE' VOGLIO CHE LA SMETTI DI DIRE FALSITA' E CHE VIENI ALLA VERITA' ABBANDONANDO LA MENZOGNA!


[Modificato da Aquila-58 16/07/2019 11:42]
16/07/2019 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.949
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
VVRL, 16/07/2019 08:46:


barnabino, 15/07/2019 14.36:



Solo alcuni giudei lo accusavano di questo, non tutti i giudei, per altri la sua azione era assolutamente lecita. D'altronde erano gli stessi che lo accusavano anche di violare il sabato, di voler abbattere il tempio, di avere un demòne, di espellere i demòni per mezzo del capo dei demòni, di essere un ghiottone e un bevitore di vino... ma queste sono quelle che le Scritture chiamano "oltraggi". Una cosa tu non puoi negare, ed è che mai quegli stessi giudei che non perdevano occasione per oltraggiare Gesù non hanno mai accusato i cristiani di adorarlo come un Dio e tu non ci hai mostrato un solo testo che lo dica: basta raccontarci quella dell'uva, mostraci un testo in cui i cristiani venissero accusati di idolatria e ragioniamo su quello, altrimenti parliamo del nulla.



Veramente non ti rendi conto di quanto fazioso e cavilloso sia il tuo modo di ragionare? Come fai a prendere posizioni opposte sullo stesso argomento a seconda della convenienza del momento?
Prima dici che i Giudei non erano affidabili nei loro commenti su Gesù, poi li ritieni affidabili quando si stratta di condannare quelli che lo adoravano? Sono affidabili o no? Deciditi.



Caro VVRL,
quanto a faziosità e senso del ridicolo, tu non sei secondo a nessuno!

Vuoi mettere in discussione anche il fatto storico che i giudei perseguitarono i cristiani?

Per tua informazione, nessun cristiano "adoro'" mai il Cristo nel primo secolo, è un fatto storico, prendine atto.

Simon
16/07/2019 11:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Perché dunque Gesù non ha detto come l'angelo che bisogna adorare solo Dio ogni qual volta gli veniva resa la proskunesis?



Perché Gesù non è un comune angelo o un uomo, dopo la risurrezione Dio lo ha innalzato a una posizione superiore affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio in cielo, sulla terra e sottoterra e ogni lingua riconosca pubblicamente che Gesù Cristo è Signore alla gloria di Dio Padre. E dunque giusto è corretto rendere omaggio a Gesù per la posizione elevata a cui lo costitutito Geova, egli è degno di onore.


Dove il VT stesso dice che il messia merita omaggio più del re Davide e meno di YHWH?



A Geova (parliamo italiano) non va reso omaggio, a Geova è resa adorazione. Gesù merita maggiore onore di Davide? Lo dice il Salmo 110 che Gesù stesso applica a sé. Restail fatto che né il NT né l'AT parlando di "adorazione" resa al figlio. Ma qui non parliamo della definizione di figlio, dunque se vuoi apri un altro 3d.

Shalom
[Modificato da barnabino 16/07/2019 12:41]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
16/07/2019 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.949
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
I-gua, 16/07/2019 10:44:




In altre parole, per spiegarmi forse meglio, direi che tutti i cambiamenti cultuali dall’ebraismo al cristianesimo originale (come il fatto di non sacrificare più animali a Geova) sono cambiamenti che si comprendono in seno al paradigma del Vangelo di Cristo e trovano il loro senso nel paradigma scritturale.

Mentre i cambiamenti cultuali introdotti con il cattolicesimo (e cristianità derivata) sono incomprensibili senza considerare il sincretismo con l’antica religione e le filosofie umane.
Esempio di Cambiamenti cultuali anti-scritturali che si situano al di fuori del paradigma scritturale:
Natale
Culto, adorazione e preghiere a “Gesù “
Culto, adorazione e preghiere alla “Regina del Cielo”
Culto, adorazione e preghiere, invocazione in ed adorcismi ad uno “spirito innominato”
Culto, adorazione e preghiere genuflessioni a oggetti e reliquie
Recita del Rosario 📿 al posto di preghiere in spirito e verità rivolte al Padre
Battesimo degli infanti
Ecc...



Caro VVRL,

dovresti semplicemente studiare la storia della tua religione, cosi' cominceresti a capire molte cose (e magari eviteresti anche di fare figure ridicole).

Simon
16/07/2019 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.949
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
VVRL, 16/07/2019 10:42:



Barnabino, perdonami, ma mi sembra di parlare con il muro.
Ti ho detto di citare i passi del NT che attestino la perfetta continuità con il passato circa l'uso del verbo proskuneo, alla stessa maniera di come io ti ho fatto vedere che il verbo proskuneo invece viene usato dall'agiografo cristiano solo per il suo significato di "adorare". Possibile che non è possibile avere da te un minimo di esegesi biblica che supporti quello che dogmaticamente professi da 75 pagine?
Poi, perché continui a dire bugie sui primi cristiani?
Se Paolo non doveva essere linciato dai Giudei perché considerava Gesù uguale al Padre, per quale motivo gli stessi Giudei volevano tendergli un'imboscata con 40 uomini per ucciderlo? Per una volta puoi rispondere alle obiezioni che ti vengono poste?



Caro VVRL,

ti abbiamo già presentato l'elenco dei passi dove compare proskuneo nel NT, in greco, e le relative traduzoni cattoliche che NON traducono affatto "adorare".

Il resto è tempo perso, come al solito con te.

Simon
16/07/2019 11:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.949
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
VVRL, 16/07/2019 11:13:


Inoltre ti è stato detto che anche se fosse come dici tu, ne I secolo, senza l' apparato metafisico che avrebbe condotto alla Trinità immanente - questo sarebbe solo diteismo e null' altro.




Infatti nessuno nega che i primi cristiani erano politeistici per il senso che gli date voi. ....





Questo è il climax, da incorniciare!!
VVRL-theology allo stato puro.

Simon
16/07/2019 11:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
VVRL, 16/07/2019 11.13:


Inoltre ti è stato detto che anche se fosse come dici tu, ne I secolo, senza l' apparato metafisico che avrebbe condotto alla Trinità immanente - questo sarebbe solo diteismo e null' altro.


Infatti nessuno nega che i primi cristiani erano politeistici per il senso che gli date voi.




ma perché, i cristiani del I secolo erano già in grado di adorare una trinità immanente?

VVRL, 16/07/2019 11.13:



La proskynesis non andava più fatta ad angeli e a uomini preminenti, come avveniva nell' A.T., ma con l' avvento del Cristo, del Re messianico, andava fatta come adorazione al Solo Dio, il Padre (Giovanni 17:3 ; 5-43-45) e come un rendere omaggio al Re messianico (Ebrei 1:5-6), giacchè sia Gesù che l' angelo dissero senza possibilità di errore che è Dio, il Padre, che deve essere adorato per mezzo di Gesù, visto che "nessuno viene al Padre se non per mezzo di Lui" (Giovanni 14:69 e guarda caso Paolo capì proprio questo, come si evince da Romani 1:8-9:


Perché dunque Gesù non ha detto come l'angelo che bisogna adorare solo Dio ogni qual volta gli veniva resa la proskunesis?
Dove il VT stesso dice che il messia merita omaggio più del re Davide e meno di YHWH?






ma Gesù disse che il proskyneo, cioè l' adorazione va fatta solo a Dio, il Padre (Giovanni 4:23-24).
Ma perché mai Gesù avrebbe dovuto restringere il campo semantico di un termine, quando Gesù sapeva benissimo che era lecito rendere omaggio al re messianico (Ebrei 1:5-6)
Il Re messianico non merita l' omaggio perfino degli angeli?
E riguardo a Davide scusami, non è Gesù stesso che te lo fa capire in Matteo 22:41-45?
Ma Gesù esce dal contesto messianico in quel frangente, dicendo forse che il Re messianico andasse adorato?
se avesse detto questo, altroché vedere i farisei abbandonare la discussione (Matteo 22:46), lo avrebbero lapidato seduta stante per violazione del Primo Comandamento!

Abbandona definitivamente la falsità e vieni alla verità, VTRL!




[Modificato da Aquila-58 16/07/2019 11:54]
16/07/2019 11:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.949
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
VVRL, 16/07/2019 11:13:

...
Perché dunque Gesù non ha detto come l'angelo che bisogna adorare solo Dio ogni qual volta gli veniva resa la proskunesis?
Dove il VT stesso dice che il messia merita omaggio più del re Davide e meno di YHWH?




Te l'abbiamo già spiegato un milione di volte, ma tu non leggi nè la Bibbia nè le risposte che ti vengono date.

Simon
16/07/2019 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
16/07/2019 12:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Aquila,


ma perché, i cristiani del I secolo erano già in grado di adorare una trinità immanente?



E già, per la VVRL-Theologie (da pronunciare alla tedesca, naturalmente) non solo i primi cristiani adoravano Gesù e Geova ma pure i giudei negli anni 30, come il capo della Sinagoga Iairo che evidentemente adorava Gesù senza diventare politeista perché conosceva già che non era Geova ma era consustanziale con Geova... si chiama anacronismo.

Fatto sta che parla tanto MA NON CITA NEPPURE UN TESTO che attesti che i giudei nel I secolo evessero mai accusato i cristani di adorare un altro Dio oltre a Geova... bizzarro se questo per VVRL era il grande "cambiamento di paradigma" dal giudaismo al cristianesimo: non se ne parla minimamente.

Shalom [SM=g27985]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
16/07/2019 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 16/07/2019 11.51:



ma Gesù disse che il proskyneo, cioè l' adorazione va fatta solo a Dio, il Padre (Giovanni 4:23-24).


Solo che questo passo non parla del Padre, ma di Dio e adorare Dio in verità significa adorare GEsà che è la verità in modo da adorare cos' il Padre.

Ma perché mai Gesù avrebbe dovuto restringere il campo semantico di un termine, quando Gesù sapeva benissimo che era lecito rendere omaggio al re messianico (Ebrei 1:5-6)


E' paradossale che citi proprio Ebr. 1:5-6 per declassare l'adorazione verso Gesù a semplice omaggio come per il sommo sacerdote. Possibile che non sei in grado di capire che questi passi esaltano la posizione di Gesù in maniera iperbolica e inarrivabile per qualsia essere? Non è questa la dimostrazione che Gesù è salito talmente in alto da eguagliare la posizione del Padre? Mah

Il Re messianico non merita l' omaggio perfino degli angeli?


Appunto, è troppo riduttivo dire che gli angeli gli devono rendere un semplice onore, quando è risaputo che per esempio nel contesto dei Colossesi c'erano problemi di adorazione verso gli angeli stessi.
E riguardo a Davide scusami, non è Gesù stesso che te lo fa capire in Matteo 22:41-45?
Ma Gesù esce dal contesto messianico in quel frangente, dicendo forse che il Re messianico andasse adorato?

se avesse detto questo, altroché vedere i farisei abbandonare la discussione (Matteo 22:46), lo avrebbero lapidato seduta stante per violazione del Primo Comandamento!


Ma questa violazione era implicita nel salmo 110 e nessun ebreo ortodosso ne aveva capito il senso. Mt. 22 dice che non seppero rispondergli proprio perché Gesù li inchiodò con le Scritture che almeno alla lettera tutti conoscevano.






[Modificato da barnabino 16/07/2019 13:20]
16/07/2019 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Se Gesù non è un uomo e non è un angelo (e meno male che era Michele), se non è Dio è un semi-dio, non ci sono alternative



Non vedo perché, l'omaggio veniva tributato ad una persona non perché fosse un uomo ma per la posizione che occupava, la proskynesis non era tributata a tutti gli uomini solo per il fatto di essere tali, ma solo ad alcuni uomini a cui veniva riconoscito particolare onore e potere. Abbiamo già spiegato che Gesù è degno di ricevere tale omaggio per la posizione elevata a cui è stato innalzato da Dio e che non ha eguali con quella di nessun angelo o uomo.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
16/07/2019 13:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
VVRL, qui non parliamo della natura di Gesù e della sua ugualianza con Dio, ficcatelo in testa, ma se i primi cristiani lo adoravano. Vuoi restare in tema? Se vuoi parlare di altro apri altri 3d, non possiamo andare costantemente fuori tema perché sei alla frutta con la questione dell'adorazione... sesei alla frutta mangua ancha l'amaro: NON ESISTE ADORAZIONE DI GESU' NEL NT NE' IN NESSUN ALTRO DOCUMENTO.

Ammettilo,VVRL, sei alla frutta... ci vuole poco, tarocco.

Shalom [SM=g1944981]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
16/07/2019 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
16/07/2019 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


E' paradossale che citi proprio Ebr. 1:5-6 per declassare l'adorazione verso Gesù a semplice omaggio come per il sommo sacerdote. Possibile che non sei in grado di capire che questi passi esaltano la posizione di Gesù in maniera iperbolica e inarrivabile per qualsia essere?



Quello che non capisci è che qui non è in discussione la posizione di Gesù ma se gli veniva tributata adorazione dei primi cristiani come a Dio, e la risposta è un secco NO:

1. Non esiste alcun passo che dica esplicitamente di adorare Gesà come Dio

2. Non esiste alcuna testo che affermi che i cristiani adorassero Gesù come Dio

3. Non esiste in un secolo alcuna accusa di idolatria mossa ai primi cristiani

4. I giudei tollerarono ampiamente i cristiani non escludendoli dal tempio e dalla sinagoga e dai riti giudaici. Viene perfino permesso ai cristiani di proclamare Gesù nelle Sinagoghe senza che questo suscitasse di per sé alcuna accusa di idolatria

A me l'argomento pare ovvio, ma se hai dei testi, nmagri del giudaismo che non puoi manipolare con la trinità, che dimostrano il contrario mostrali, per ora tutto il tuo argomento si basa sull'assenza di documenti... insomma ti inventi una tesi e noi dovremmo crederci!

Shalom
[Modificato da barnabino 16/07/2019 13:32]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
16/07/2019 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 16/07/2019 13.06:

VVRL, qui non parliamo della natura di Gesù e della sua ugualianza con Dio, ficcatelo in testa, ma se i primi cristiani lo adoravano. Vuoi restare in tema? Se vuoi parlare di altro apri altri 3d, non possiamo andare costantemente fuori tema perché sei alla frutta con la questione dell'adorazione... sesei alla frutta mangua ancha l'amaro: NON ESISTE ADORAZIONE DI GESU' NEL NT NE' IN NESSUN ALTRO DOCUMENTO.

Ammettilo,VVRL, sei alla frutta... ci vuole poco, tarocco.

Shalom [SM=g1944981]


Sei tu alla frutta e lo dimostra la tua censura, almeno è quello che vi scrivono in privato. Con questo tuo modo di non dialogare (non rispondi mai alle obiezioni e domande che ti vengono poste) non fai altro che infangare il nome di Geova perché chi è nella verità non deve aver paura di chi viene a contestare la vostra esegesi, quindi la tua censura è la dimostrazione che la vostra non è la verità....

16/07/2019 13:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


non rispondi mai alle obiezioni e domande che ti vengono poste



Le tue domande non sono pertimenti, con quelle domande tu continui a eludere l'argomento, ci stai facendo la lezionacina trinitaria (come quando distingui ho theos dal padre in Giovanni) ma con noi non attacca. Qui si parla di storia, capito? Storia. Qui non stiamo discutendo della natura di Gesù, della sua ugualianza con Dio o altro, ma se storicamente è attesttato che i cristiani adorassero Gesù come altro Dio oltre a Geova. Non ci interessa il resto ma analizzare le fonti per capire se questa aorazione c'era o non c'era.

Abbiamo il NT, abbiamo testi giudaici, abbiamo la testimonienza di Giuseppe Flavio. Quali di questi documenti storici attestano che i cristiani erano diventati politeisti e dunque idolatri per il giudaismo del loro tempo?


quindi la tua censura è la dimostrazione che la vostra non è la verità....



Ti ho ripetuto molte volte che se vuoi parlare di altre tematiche basta che apri un altro 3d. Non capisco perché c'è semore qualcuno che quando gli chiedi di aprire un altro 3d ti taccia di censura... incomprensibile.

Shalom
[Modificato da barnabino 16/07/2019 13:47]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
16/07/2019 13:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.949
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Angelo Serafino53, 12/07/2019 14:27:



Dove lo leggo? 1 Corinthians 15:28 (senza scomodare altri versetti)
Gesù
si "sottoporrà" ὑποταγήσεται

Dio sarà tutto in tutti
Θεὸς [τὰ] πάντα ἐν πᾶσιν

vuoi che te lo spieghiamo?




Caro Angelo,

Ti ricordi quando ti ho scritto che VVRL non avrebbe nemmeno letto la tua ricerca su proskuneo e che potevi metterla da parte, tanto avrebbe ripetuto le stesse cose poche pagine piu' avanti.

Eccoti servito, puoi andare a riprenderla e ripetere le stesse cose anche tu.

Anche un bambino capirebbe, ma VVRL è VVRL e ama perdere tempo.

Simon
16/07/2019 13:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.949
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
VVRL, 16/07/2019 12:59:


Aquila-58, 16/07/2019 11.51:



ma Gesù disse che il proskyneo, cioè l' adorazione va fatta solo a Dio, il Padre (Giovanni 4:23-24).



Solo che questo passo non parla del Padre, ma di Dio e adorare Dio in verità significa adorare GEsà che è la verità in modo da adorare cos' il Padre. ...




Ragazzi che spasso, un nuovo caposaldo della VVRL-theologie!

Anche un bambino capirebbe, ma VVRL è VVRL e ama perdere tempo.

Simon
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com