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E' giusto adorare Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2021 20:27
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16/03/2019 15:35
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 15/03/2019 17.30:

Armando, non ti avevo chiesto di fare post più brevi?





Si, ma ora cerca per favore di scorciare questi post!


Chi ti ha detto che la proskynesis ad una creatura fosse una cosa buona?
Nessuno, semplicemente era un atto di omaggio e di riverenza, come fece per esempio il profeta Nathan dinanzi al re Davide (1 Re 1:23!)

POST PIU' CORTI, PLEASE!





Aquila hai fatto un papello di scritture. Come faccio poi a risponderti su tutto brevemente?

Ti dico in maniera piu breve possibile che Gesu è PADRONE di TUTTO CIO che è del padre. Quindi ancje della gloria e dell'onore ecc ecc TUTTO. Anche il culto altrimenti non sarebbe piu TUTTO. E OGNI autorità ha ricevuto in cielo e terra. Quindi non l'autorita limitata di un dio ma l'autorita illimitata dell'Iddio.

Quanto all'apocalisse 22,8 come ti ho detto penso di averti dato tutte le motivazioni logiches sul perche langelo avrebbe dovuto ribadire ad un essere umano la differenza che pensi ci sia. Inoltre il comando dato a Giovanni vale anche per gli angeli perche anch'essi sono servi come Giovanni. Mi dispiace ma l'angelo interpreta la riverenza di Giovanni come adorazione e lo si evince dalla risposta stessa E LA RISPOSTA INDIRIZZA IL CONTESTO A RENDERE QUALUNQUE TRADUZIONE DEL MONDO A PARLARE DI ADORAZIONE DI GIOVANNI. Ovviamente si tratta di una ADORAZIONE INCONSAPEVOLE DA PARTE DI GIOVANNI e la prostrazione davanti al figlio dell'uomo in Apocalisse 1 NON PUÒ AVERE UN SIGNIFICATO MINORE DI QUELLA DI APOCALISSE 22

Inoltre in Apocalisse 5 la combinazione dei verbi cadere e proskinesis la troviamo anche nelle tentazioni di Gesu e anche alla visita dei re magi. Anche nell'a.t. dove leggiamo che l'assemblea cade in ginocchio e in prostrazione davanti a Yhwh e il re non si sta rendendo un culto al re Davide ma al Re di Israele. Confronta con Salmo 89,18 dove si dice che lo scudo appartiene a Yhwh e il santo nostro re.

In riferimento ad Apocalisse 22,3 e dal trono che esce l'acqua. Chi è che da da bere acqua della vita? Un trono letterale? Una cosa impersonale come una regalità o un'autorità? Usiamo la logica. E le profezie sulla gerusalemme celeste sono le profezie di Ezechiele. Apocalisse dice che il tempio della Gerusalemme celeste è Dio e l'Agnello. Non due templi ma uno solo.
E il tempio di Ezechiele 43,7 chi è se quesle profezie di Ezechiele sono quelle apocalittiche? Gesu è il tempio dove risiede il trono di Dio. Il trono di Dio è anche simbolo dell'autorità di Dio. Non dell'autorita di un dio come Davide ma di Dio che è autorita illimitata ovunque. Confronta pure con Matteo 29 e col passo dove Gesu dice che tutto quello che è del padre è del figlio. Stessa autorita,stesso onore,stessa forza ecc ecc.

Continua nel prossimo post per spezzare
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