Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

E' giusto adorare Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2021 20:27
Autore
Stampa | Notifica email    
13/07/2019 12:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 13/07/2019 11.44:



Ripeto sempre le stesse cose...


Chissà, magati a furia di ripetere capirai 😊




Non cambia la sostanza, ammettendo la tua barzelletta di una parola che magicamente cambia significato i giudeo cristiani avebbero adorato un altro Dio oltre a Geova, che continuavano ad adorare nel tempio, diventando politeisti e idolatri. Quello che non capisci è che senza l'homoousis la tua tesi è storicamente priva di supporto (nessuno tra i giudei accusa i cristiani di idolatria) e teologicamente scorretta anche per i trinitari.


Perché Barnabino continui a pontificare senza uno straccio di Scrittura?
Ti seguo sul tuo falso ragionamento: si, i primi cristiani erano politeistici perché adoravano Gesù come il Padre. Perché tu sei cristiano e non rigetti in toto tutto il NT come hanno fatto gli ebrei? Lo spieghi? Come può essere l'invocare il nome di Gesù un atto non idolatrico. Riesci a mettere di fila due parole logiche piuttosto che ripetere sempre lo stesso mantra oltre a censurare le mie parole più scomode?



Siamo al delirio... dunque si adorano due dei uno dentro (che non c'è scritto ma tu aggiungi bellamente, solito tarocco siciliano) l'altro. Dio matrioska!


Si, noi cristiani siamo politeistici perché adoriamo tre dei che sono uno dentro l'altro come gli spiriti immondi sono dentro le persone possedute o come i cristiani che sono il tempio dello Spirito Santo.
L'affermazione "ricevere lo Spirito Santo" per noi ha un significato letterale. Non ti sta bene? Benissimo, rinnega le Scritture greche e non ti professare più cristiano. Trovati una sinagoga e sarai felice.



Dunque lo adoravano o gli rendevano omaggio? Perché il problema è che sono ebrei ortodossi a prostrarsi a Gesù mica dei pagani, se un ebreo si prostrava con l'intenzione di adorare commetteva un atto di idolatria. Stai dicendo che non solo i giudeo cristiani erano tutti idolatri, ma non solo erano pure utti ipocriti e bugiardi... e questo per un secolo, perché di accuse di idolatria non se ne leggono mai!


Possibile che non capisci che gli ebrei ortodossi che si inginocchiavano davanti a Gesù non erano più ebrei ortodossi? Erano ebrei cristiani? Poi sai benissimo che i cristiani non erano più sotto la Legge, come potevano quindi essere ortodossi? Roba da matti, possibile che non riesci a fare un'esegesi logica e sensata della Bibbia.


Comunque quali testi parlano di questa dissimulazione dall'adorazione di Gesù? Perché non mi pare che lo si dica da nessuna parte. Testi non parole.


Barnabino è logica questa. Geova ti ha dato il dono dell'intelligenza, perché la tieni chiusa nel cassetto?
Chi ha parlato di dissimulazione? Chi si convertiva a Cristo lo adorava, chi non si convertiva non poteva legalmente accusare quelli che lo adoravano perché potevano benissimo rendergli omaggio. Possibile che non capisci questo passaggio così ovvio?


"invocare il nome di qlc" nel suo significato semitico troveresti la soluzione senza trasformare tutti in idolatri...


Ma se Atti 9 dice chiaramente che Paolo perseguitava quelli che invocavano il nome di Gesù!! Più chiaro di così che invocare il nome di Gesù veniva considerato un atto di idolatria dall'ortodossia ebraica. Come fai ad essere così cieco? Mah




Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com