Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

E' giusto adorare Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2021 20:27
Autore
Stampa | Notifica email    
16/07/2019 08:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 15.07.2019 23:04:


(Luca 4:16) 16 E venne a Nazaret, dov’era stato allevato; e, secondo la sua abitudine, entrò in giorno di sabato nella sinagoga...

Gesù aveva l'abitudine di andare alla sua adunanza



E già... VVRL nel suo b-movie storico vorrebbe farci credere che i giudei accusasero Gesù di farsi Dio ma poi lo farebbero entrare tranquillamente in Sinagoga come se niente fosse.

Shalom




ma quindi se alcuni giudei accusano Gesù di farsi Dio, allora ciò legittima il culto e l'adorazione alla persona di Gesù?

Gesù è stato chiaro in merito, e lo ha fatto mettere per iscritto dai suoi discepoli che lo conoscevano bene, tramite lo spirito santo.


FILIPPESI 2
5 Abbiate lo stesso modo di pensare di Cristo Gesù, 6 il quale, pur esistendo nella forma di Dio, non pensò di appropriarsi di qualcosa che non gli spettava, cioè l’essere uguale a Dio.




Se nelLa Parola di Dio è scritto nero su bianco che a Gesù non spetta l'adorazione che spetta a YHWH DIO Onnipotente.... se a Gesù non passò neppure per la testa di elevarsi a Uditore di Preghiera... perché allora ci domandiamo se è giusto adorare Gesù?


L’esclusiva devozione di Gesù a Dio. Come indica Filippesi 2:5-8, Gesù, sia quando era in cielo che quando venne sulla terra, era cosciente dell’esclusiva posizione del Padre suo e gli rese esclusiva devozione. Gesù indicò che il più importante comandamento della Legge esigeva un amore completo verso Dio. (Mt 22:37) Per di più Gesù manifestò esclusiva devozione al nome di Geova e sottolineò il fatto che i suoi discepoli avrebbero dovuto avere lo stesso atteggiamento. Nella preghiera che insegnò ai suoi discepoli iniziò con le parole: “Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome”. (Mt 6:9) In Gesù questa devozione era associata a uno zelo ardente, come quello che manifestò quando purificò il tempio, adempiendo la profezia che diceva: “Lo zelo per la tua casa mi divorerà”. (Gv 2:17; Sl 69:9) Nessun passo illustra meglio l’esclusiva devozione al Padre suo di 1 Corinti 15:24-28, dove è detto di lui che quando il suo Regno celeste avrà ridotto a nulla ogni altra autorità e ogni nemico, egli restituirà il Regno al Padre e si sottometterà a Lui affinché “Dio sia ogni cosa a tutti”.

jw


solo se non si ascolta la Parola di Dio, per ignoranza, per abitudine o per ostinazione nel voler seguire falsi insegnamenti della cristianità apostata si arriva ad adorare Gesù al posto del Padre YHWH....



La Sacra Bibbia è chiara e specifica nell’esporre le norme e i requisiti dell’accettevole adorazione di Dio. Considerate le parole del secondo comandamento dato dallo stesso Geova Dio a Mosè. La narrazione in Esodo 20:5 dice, secondo la traduzione di Fulvio Nardoni: “Io, il Signore Iddio tuo, sono Dio geloso”. Certo sarebbe errato pensare che il Creatore descriva se stesso come se avesse la gelosia mondana menzionata da Paolo come una delle “opere della carne”. (Gal. 5:20) Esodo 34:14 (Na) dice: “‘Iahweh Geloso’ è il nome suo: egli è un Dio geloso”. È interessante notare che il dizionario di Webster dà come prima definizione. “Che esige esclusiva devozione”, e le più comuni idee di apprensione riguardo a moventi, fedeltà e amore, come secondarie. Monsignor Knox nel tradurre Esodo 20:5 dice che Dio è ‘geloso nel suo amore’. Geloso, quand’è usato nella Bibbia in relazione a Dio, comporta l’idea di esigere esclusiva devozione, frase usata consistentemente nella Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture. Il Creatore quindi senza possibilità di equivoci esige esclusiva devozione!

Che significa dare a Dio esclusiva devozione? Il verbo escludere deriva dal verbo latino claudere, che significa chiudere, col prefisso ex, che significa fuori; quindi il vocabolo completo significa chiudere fuori. Questo, naturalmente, è proprio l’opposto di includere, che significa chiudere dentro. L’esclusiva devozione a Dio deve quindi essere una devozione unica; che chiude fuori o esclude ogni altra persona o cosa da tale devozione. Gesù mise in luce quest’idea nel suo famoso compendio dei comandamenti, riportato in Matteo 22:37-39 (Na), dicendo: “Amerai il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta l’anima tua, con tutta la tua mente. Questo è il massimo e primo comandamento. Il secondo poi è simile a questo: Amerai il prossimo tuo come te stesso”. Con queste poche parole incisive Gesù tracciò una chiara linea di demarcazione fra l’amore esclusivo e la devozione dovuti a Dio, e l’amore del prossimo che è anche necessario perché il cristiano dimostri di essere pienamente completo nel servizio del suo Creatore.

jw



adorare Gesù è una pratica illegale, contro la volontà di Dio e di di Gesù stesso, promossa dall'"uomo d'illegalità", dal “ figlio di distruzione”, dall'anticristo.
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com