Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

E' giusto adorare Gesù?

Ultimo Aggiornamento: 21/04/2021 20:27
Autore
Stampa | Notifica email    
18/07/2019 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
[SM=g27987]

VVRL, 18/07/2019 09.36:






E' ovvio che è scritto che bisogna adorare YHWH, ti sto solo chiedendo perché ha detto Adonai e non YHWH. E' una domanda così
complicata?



Infatti Gesù non ha "detto" ma ha detto "è scritto": cosa è scritto? Adonai o Geova?


Gesù nel dire è scritto, ha citato al diavolo il VT, ma sempre parole dalla sua bocca sono uscite, nel citare il VT ha proferito delle parole, perché le ha manipolate? Posso capire che i cattolici cattivi hanno tolto il nome divino dal VT, ma non credo che tu pensi che abbiamo tolto in nome dalla Scritture greche, altrimenti dovresti prendere tutto il NT e gettarlo nel cestino perché infettato dall'apostasia.





MA che cavolo dici?
Gesù citava dall' ebraico e leggeva le Scritture ebraiche, per cui dicendo "E' scritto" faceva riferimento al Deuteronomio laddove c' è il tetragramma
Gesù non ha manipolato un bel nulla, figurati che il suo stesso nome significa "Geova salva"!
Gli evangelisti hanno seguito la tradizione della LXX di sostituire Geova con adonai, infatti è risaputo che tutte le citazioni dall' A.T. nel N.T. sono tratte dalla LXX, ma il ketiv resta Geova pur in presenza del qere adonai




VVRL, 18/07/2019 09.36:





Stare alla destra non signifca stare "allo steso livello", non saprei dove lo deduci


Falso, oltre al buon senso, per esempio un fratello di pone alla destra di un altro fratello, mentre un figlio non si pone mai alla destra del padre ad eccezione di quello che accade tra Gesù e il Padre. I re da sempre si sono seduti su un trono posto nella posizione più alta rispetto all'uditorio e neanche la regina, seppur seduta alla sinistra o destra, si trova allo stesso livello, ma in posizione più bassa, mentre Apocalisse parla del trono di Dio e dell'Agnello proprio a dimostrano che si trovano nella stessa posizione. In oltre la destra del Signore è stata sempre la parte più nobile di Dio, quella potente e magnifica. Chi sta alla Sua destra non può che essere magnifico e potente come YHWH.
Tu invece, caro Barnabino, come al solito neghi senza avere la minima capacità di argomentare la tua tesi.





[SM=g7405] [SM=x1910950] [SM=x1910950] [SM=x1910950]

da capo!

Ma lo vuoi capire una buona volta che Dio ha dato al mondo il suo Figlio Unigenito in sacrificio per i nostri peccati, che è rimasto fedele fino alla morte su uno stauros, che è per questo costituito Signore e Cristo (Atti 2:36) ed è stato sovraesaltato da Dio che gli ha dato un nome sopra ogni altro nome e che dopo la risurrezione è stato ricevuto il gloria?
Quindi lo stare alla destra di Geova non significa essere uguale a Geova o peggio ancora Geova (modalismo), ma è solo il risultato di quello che ti ho indicato sopra e che la tua ideologia trinitaria ti impedisce di capire
L' Apocalisse parla di Gesù sul trono del Padre ma va letta contestualmente a Luca 22.29, laddove di dice che il Padre ha fatto con Cristo un patto per un regno, che poi Gesù consegnerà al suo Dio e Padre, sottomettendosi a Dio come tutti noi (1 Corinti 15:24-28)
Sbagli!



VVRL, 18/07/2019 09.36:





e molti ebrei compreso il profeta Daniele credeveno che una creatura potesse andare in cielo senza vdervi alcuna bestemmia. O non ti risulta che chi riponeva fede in Gesù fossero tutti ebrei?

Proprio così è. Il Sinedrio prendeva così tanto alla lettera Daniele 7 che il sommo sacerdote non si strappava le vesti quando Gesù ha applicato questo passo a se stesso. Sei un povero illuso che ha la stessa cecità che avevano i Giudei ostili a Gesù.




che parole cristiane!
peccato che secondo il precisissimo Luca, il Sommo sacerdote non si stracci nessuna veste e neppure oda da Gesù nulla di Daniele 7 (Luca 22:66-71).

MA LASCIA PERDERE!

VVRL, 18/07/2019 09.36:



Gesù non è "uguale" al Padre se no sarebbe il Padre


Continui a sparare fesserie. Avere le stesse prerogative ontologiche di qualcuno non significa essere quel qualcuno. Anche un bambino delle medie lo capisce.



ma Gesù non ha "le stesse prerogative ontologiche del Padre" se non nei tuoi sogni!
Ricevere da Dio ogni autorità in cielo e sulla terra e su ogni essere umano (Giovanni 17:2) non significa essere il solo Dio (Giovanni 17:3), ma avere ricevuto un autorità finalizzata alla salvezza dell' uomo (Colossesi 1:19-20)
Sbagli!

VVRL, 18/07/2019 09.36:




Ma anche se fosse come Geova non è Geova dunque non gli spetta alcuna adorazione, lui stesso dice: "È Geova tuo Dio che devi adorare, e a lui solo devi rendere sacro servizio". Solo Geova si deve adorare, non un altro uguale a Geova.


Ancora falsità devi dire? Le parole che sono uscite dalla bocca di Gesù sono state: Il Signore tuo Dio devi adorare e in questo rientra a pieno titolo essendo il Signore dei signori




dico, ma stai scherzando?
Gesù sta citando il testo ebraico dove si parla di Geova, quindi il fatto che lui sia il Signore dei Signori ti serve a poco, giacchè è tale ma al servizio dell' Iddio Onnipotente, leggi Apocalisse 19:15-16!
SOMARO!


VVRL, 18/07/2019 09.36:






Leggi 1 Corinti 15 allora pezzo di ignorante, è chiaro quando Geova sottomette i nemici soto i suoi piedi.


Rimando al mittente l'accusa. Questo passo è l'ennesima dimostrazione dell'uguaglianza e l'intercambiabilità di ruolo tra il Padre e il Figlio. Solo chi è accecato dal dogma come te non lo capisce.




e quindi sei tu accecato, perché questo passo testimonia solo la assoluta ineguaglianza tra il solo Dio, il Padre, che ha dato il regno al Cristo per il periodo di tempo necessario alla salvezza dell' uomo e poi lo riavrà in eterno, con tanto si sottomissione del Figlio al suo Dio e Padre.
SOMARO!


VVRL, 18/07/2019 09.36:





Non ho nesun dogna da difendere, sei tu che ci devi dimostare che i cristuani con quel gesto adorassero Gesù diventando idolari


Più di prendere atto che la proskunesis si può applicare solo al Figlio e al Padre che devo fare? Perché tu neghi questa evidenza neotestamentaria? Perché in maniera truffaldini dici che la proskunesis resa a Gesù è uguale a quella resa a Davide? Non è questo un negare il ruolo e l'autorità di Gesù?




non mi pare che qualcuno abbia mai detto questo.
Ti abbiamo già detto dalle duecento alle trecentomila volte che Gesù stesso spiega ai farisei che il Cristo è superiore a Davide, per cui con l' avvento del Cristo il proskyneo inteso come adorazione va a Dio (Apocalisse 22:9) mentre il proskyneo inteso come rendere omaggio va giustamente al Re messianico (Ebrei 1:5-6)
Sbagli!



VVRL, 18/07/2019 09.36:





e per 100 anni potessero continuare a frequentare il tempio, la sinagoga, circondicersi senza essere mai accusati di idolatria dai giudei, che avrebbero persono tollerato che predicassero quell'idolatria nelle loro sinagoghe....


Se erano così tolleranti con loro perché i discepoli li hanno messo in carcere e volevano uccidere Paolo? Possibile che non hai neanche la dignità di capire che stai sparando a zero contro ogni evidenza biblica?




ma possibile che sei così cieco da non capire che MAI FU FATTA ACCUSA AI CRISTIANI DEL I SECOLO DI ADORARE UN ALTRO DIO OLTRE GEOVA?
MA COME E' POSSIBILE CHE IL DOGMA ABBIA COMPLETAMENTE AZZERATO LA TUA INTELLIGENZA?
MA COME E' POSSIBILE CHE L' IDOLATRA PAOLO VADA A PREDICARE TRANQUILLAMENTE IN TUTTE LE SINAGOGHE, MA QUELLA TUA TESTOLINA UNA DOMANDA DEL GENERE NON SE LA PONE?



VVRL, 18/07/2019 09.36:






Io che difendo una ideologia o tu che mi raccont delle barzellette?
Sei alla frutta!


Solo chi ha una benda agli occhi può lanciare un'accasa di questo tipo. Sei completamente cieco.








[SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]


Ragazzi scusate.
Questa discussione sciocca quanto ancora deve durare?

[SM=g7405]
[Modificato da Aquila-58 18/07/2019 11:36]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com