Nuova Discussione
Rispondi
 

TdG e Intesa con lo Stato italiano

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2020 21:59
Autore
Stampa | Notifica email    
17/10/2010 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
(SimonLeBon), 17/10/2010 21.33:

Siamo di nuovo alle famose "farneticanti rivelazioni" degli ex? [SM=x1408403]

Simon




Sono incredibili, riguardo al voto e alla disassociazione sono ormai 30 ANNI che vanno avanti con le loro campagne, hanno inondato parlamento e ministeri con la loro spazzatura diffamatoria per decenni, persino arrivando a volte anche davanti ai magistrati come ho già spiegato, e adesso arriva questo buontempone che non capendo nulla di quello che gli accade intorno "cade dal pero" illudendosi di "informare".

Tragicomico! [SM=x1408399]
[Modificato da Felio69 17/10/2010 21:39]
17/10/2010 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Re:
Felio69, 17/10/2010 21.31:

Bravo ELL, non ci avevo pensato.

Le accuse che ci fanno si riducono alla fine ad una sola, secondo loro non agiremmo liberamente ma subiremmo una sorta di coercizione.

Nel caso del voto




Sono rimasti parecchio indietro: lo Stato legittima come scelta politica anche il non voto, e in effetti è per noi una scelta politica.



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
18/10/2010 02:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.921
TdG
L'intesa è auspicabile ma non mi meraviglierei di uno sgambetto all'ultimo secondo...........

E se anche fosse ne facciamo a meno da 100 anni in Italia con ottimi risultati..........se arriva bene, ma non mi taglio le vene se non viene ratificata anche se la ratifica porterebbe una serie di agevolazioni non trascurabili.
Saluti.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
18/10/2010 09:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 166
Città: MILANO
Età: 56
Re:
(Gladio), 18/10/2010 2.26:

L'intesa è auspicabile ma non mi meraviglierei di uno sgambetto all'ultimo secondo...........

E se anche fosse ne facciamo a meno da 100 anni in Italia con ottimi risultati..........se arriva bene, ma non mi taglio le vene se non viene ratificata anche se la ratifica porterebbe una serie di agevolazioni non trascurabili.
Saluti.




[SM=g1861209]

18/10/2010 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.756
Re:
(Gladio), 18/10/2010 2.26:

L'intesa è auspicabile ma non mi meraviglierei di uno sgambetto all'ultimo secondo...........




Non dimentichiamoci che questa è una legge proposta dal governo.
Se tutti si sono dichiarati daccordo in Commissione, non dovrebbero esserci sorprese.
Ed anche se, come hai scritto, le cose non dovrebbero andare cosi, l'opera non si fermerà di certo, come il passato insegna.
Hanno voglia i bunkaroli a sbraitare.

----------------------------
Forum Testimoni di Geova
----------------------------

Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
18/10/2010 12:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Guardate come risponde un bambino


I TdG su questo punto mentono spudoratamente, perché sostengono che il voto sia una questione di coscienza in quando per loro è possibile recarsi alle urne. Questo è vero, ma una volta al loro interno non è possibile esprimere una preferenza, e devono necessariamente lasciare la scheda bianca. Se un TdG poi confessasse d'aver votato un partito politico, vorrebbe scomunicato. E' vero dunque che se un TdG si reca alle urne non viene escluso dalla comunità, perché c'è la possibilità che voti scheda bianca, ma non è affatto compatibile con la fede dei TdG comportarsi diversamente dall'esprimere un voto astenuto o nullo. Non fatevi dunque ingannare dai Testimoni di Geova che dicono di poter votare solo perché è permesso loro di recarsi alle urne e la loro organizzazione non è in grado di verificare se abbiano effettivamente votato o meno, ciò che conta è che il voto viene condannato, e se ci fosse la certezza che una persona ha espresso una preferenza, verrebbe sanzionata con la scomunica. Com'è possibile che il nostro Stato sigli un' intesa con chi considera la democrazia un sistema satanico, e dunque non vuole parteciparvi?




Al bambino rispondo così. Allo Stato interessa unicamente che ai cittadini sia garantita la possibilità di esprimere una preferenza politica, la congregazione NON SI OPPONE a ciò e non fa indagini su quello che avviene nella cabina elettorale, i TdG possono recarsi alle urne e tutto quello che avviene lì dentro dipende unicamente dalla loro coscienza QUINDI tutto quello che accadrà lì dentro sarà una scelta FATTA IN COSCIENZA, ovviamente questo non incide sulla natura apolitica del nostro movimento e sui nostri criteri di autodefinizione che vengono accolti dagli associati esclusivamente per decisione autonoma e personale. Del resto secondo il codice di diritto canonico ai sacerdoti cattolici è vietato l'attivismo nei partiti politici se non per esplicita autorizzazione delle autorità ecclesiastiche, peccato che "fare attivismo politico" sia un diritto costituzionale di ogni cittadino italiano, preti compresi, questo non per dire che la CEI stia agendo contro la legge ma solo per far capire che la libera adesione ad un culto o al sacerdozio legittima le suddette disposizioni cultuali.
Se qualcuno vuole fondare un partito in virtù dei suoi diritti costituzionali può farlo quando vuole, è un cittadino come gli altri, ma siccome i preti e i tdg hanno determinati criteri di ammissione non è possibile oggi essere un sacerdote e allo stesso tempo un attivista politico (benché sia costituzionalmente legittimato a "far politica" come preferisce, non può farla restando sacerdote), così come non è possibile essere tdg e dirigente di partito. E' chiaro che questa condizione non vìola alcun diritto dal momento che l'adesione ai TdG o al sacerdozio è libera e sin dall'inizio ne sono esplicitati i requisiti d'ammissione, che vengono accolti senza alcuna costrizione. L'argomentazione che usano nei nostri confronti è identica a quella di chi accusa i monasteri di clausura di star praticando il reato di "sequestro di persona".


Abbasso il clerico-fascismo, viva la democrazia.

[Modificato da Felio69 18/10/2010 13:11]
18/10/2010 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Così dice la Costituzione italiana

Art. 49

“Tutti i cittadini hanno diritto di associarsi liberamente in partiti per concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale.”


Così dice il CIC, il diritto ecclesiastico


“ il Codice di diritto canonico, al paragrafo 3 del canone 285: «È fatto divieto ai chierici di assumere uffici pubblici, che comportano una partecipazione all’esercizio del potere civile». E il paragrafo 2 del canone 287 specifica: «Non abbiano parte attiva nei partiti politici e nella guida di associazioni sindacali, a meno che, a giudizio dell’autorità ecclesiastica competente, non lo richiedano la difesa dei diritti della Chiesa o la promozione del bene comune». Canoni che, tuttavia, non vincolano i diaconi permanenti. (Canone 288)”





Eppure nessuno grida allo scandalo... valli a capire questi clerico-fascisti, la loro mente è incapace di ragionare in termini liberal-democratici, il loro assolutismo traspare anche da questi dettagli.
[Modificato da Felio69 18/10/2010 13:21]
18/10/2010 13:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.041
Età: 46
TdG
Re: Re:
Hanno voglia i bunkaroli a sbraitare.



Se l'8X1000 va in porto, a stì quattro disperati gliè prende un ictus!!
[SM=x1408403] [SM=x1408403]
18/10/2010 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 715
Città: ROMA
Età: 62
Re:
(Gladio), 18/10/2010 2.26:

non mi taglio le vene se non viene ratificata anche se la ratifica porterebbe una serie di agevolazioni non trascurabili.
Saluti.



Non ultima, la soddisfazione di dare il MIO ottopermille a chi dico io e non vadi a riempire le già fin troppo piene casse vaticane. [SM=g7349]
=================================================
...e un canto si alzerà : "Oh Geova Dio... immenso tu sei...nuova ogni cosa hai fatto per noi...trabocca il nostro cuore d'amore per te...(cant.134)"

18/10/2010 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.277
Moderatore
la battaglia dell'odio la lascio volentieri a chi si riempie la bocca delle parole libertà e democrazia, ma forse a differenza di moltissimi testimoni che hanno in casa il libretto della costituzione, alla fine dimostrano una preoccupante ignoranza in materia.

Facciano cosa vogliono. Se quest'opera è sostenuta da Dio non la potranno rovesciare. 8x1000 o zero.
Non cambia niete. se non dimostrare da che razza di albero sono i loro frutti.


piccolo sondaggio, quanti di noi qui in forum testimoni e non, hanno in casa il libretto della costituzione?
Io ce l'ho. e voi?

18/10/2010 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
L'argomentazione del RICATTO


Abbiamo appena detto che se un prete (di cittadinanza italiana) vuole fare politica deve prima ricevere un'autorizzazione dai suoi superiori. In Italia non esistono preti-politici, evidentemente la Chiesa non ne sente il bisogno [...], ma cosa succederebbe se un prete se ne infischiasse dell'autorizzazione e usufruisse del suo diritto costituzionale di fare attivismo politico in un partito?

Succede che PERDE CASA E STIPENDIO, avete capito bene, viene buttato in mezzo alla strada. Se io fossi un po' tonto, un po' superficiale ed un po' fascista potrei ritrovarmi ad affermare che i preti "vivono sotto ricatto" e quindi non sono in grado di fare scelte libere e consapevoli, ma siccome sono un liberal-democratico intelligente e amo approfondire le questioni capisco perfettamente che lo status sacerdotale implica determinati doveri come anche privazioni e se qualcuno sceglie LIBERAMENTE di divenire tale chi sono io per impedirglielo?
[Modificato da Felio69 18/10/2010 14:03]
18/10/2010 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Felio,

La tua argomentazione è stringente e non vedo davvero come i nostri detrattori possano dire il contrario. Il bambino continua a sbraitare che in quanto testimoni di Geova consideriamo il sistema democratico "demoniaco" e pertanto non dovremmo poter usufruire di alcun diritto ad esso connesso, mettendo persino in dubbio quello che scriviamo. Che pena... e tutto questo laddove i testimoni di Geova sono lealisti verso il governo e alla costituzione dello Stato in cui vivono, esattamente come lo erano i primi cristiani, e se necessario possono pregare per i governati, affinché agiscano con giudizio.

A chi ci accusa di doppiezze e di mentire non posso che ricordare le sagge parole dello schiavo fedele e discreto, nella la Torre di Guardia, che scrive:

"Come cristiani non cesseremo di rendere a “chi chiede onore, tale onore”. (Romani 13:7) Rispetteremo il buon ordine e cercheremo di essere cittadini pacifici e ossequenti alle leggi. (Salmo 34:14) Possiamo anche pregare “riguardo a re e a tutti quelli che sono altolocati” quando questi uomini sono chiamati a prendere decisioni che influiscono sulla nostra vita e sulla nostra opera cristiana. Avendo reso a Cesare le cose di Cesare, speriamo di poter continuare a “condurre una vita calma e quieta con piena santa devozione e serietà”. (1 Timoteo 2:1, 2) Soprattutto, continueremo a predicare la buona notizia del Regno quale unica speranza del genere umano, rendendo coscienziosamente a Dio le cose di Dio"

A me pare chiaro: lealtà al governo e alla costituzione del paese in cui viviamo ma unica speranza riposta nel regno di Dio. Possibile che ci voglia tanto a capirlo?

Shalom



[Modificato da barnabino 18/10/2010 17:19]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
18/10/2010 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Ho notato che nella pagina con il programma della discussione dei vari ddl sulle varie intese notes9.senato.it/W3/Lavori.nsf/All/87294856F3410532C12577BD002B9D68?Open...

solo l'intesa con i Tdg ha una discussione a sé..le altre sono tutte discussioni congiunte a due intese per volta. Questo mi suggerisce una linea un po' diversa per la nostra...mi sembra
18/10/2010 21:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Si, credo che le altre intese siano (non conosco i termini tecnici) patrocinate da un partito, la nostra invece solo dal governo. Forse dipende da questo.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
18/10/2010 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Scusate, ma devo assolutamente commentare i deliri di questo venditore di fumo


Inoltre, non è neppure vero che il singolo TdG si limiti a versare i propri soldi alla WTS anziché allo stato, quasi che lo stato fosse solo un intermediario. Infatti non è così che funziona l'otto per mille. Nessuno destina direttamente il proprio gettito, bensì, scegliendo la religione a cui destinarlo, si partecipa ad un maxi-sondaggio d'opinione, e poi, in base al calcolo percentuale delle preferenze a ciascuna fede, le viene destinato la parte che le spetta. Le percentuali di questo maxi-sondaggio servono anche a ripartire i soldi di chi non ha destinato il proprio gettito a nessuno, sicché la WTS si prenderà anche i soldi delle tasse di cittadini che non hanno scelto di beneficiarla. Il meccanismo è tale e quale per ogni religione, ma con una differenza.




PRIMO: la ripartizione dell'8x1000 ...



Art. 18.
(Ripartizione della quota dell’otto per mille
del gettito IRPEF)


3. La Congregazione centrale non parte-
cipa all’attribuzione della quota relativa ai
contribuenti che non si sono espressi in me-
rito.
Gli importi relativi rimangono di esclu-
siva pertinenza dello Stato.




I Cattolici, gli ebrei, i luterani, non hanno alcun idea che lo stato sia satanico, e dunque non hanno problemi a prendere i suoi soldi, mentre viene da chiedersi se chi pensa che lo stato sia satanico, oltre a prendersi i soldi di chi destina il gettito alla WTS, possa prendersi anche gli altri soldi, cioè la percentuale che le verrà assegnata tra le tasse di coloro che non hanno espresso una preferenza. Non è forse questo un prendere i soldi dal diabolico sistema statale che si vuole condannare?





SECONDO: I TdG credono come i cattolici e tutti coloro che hanno fiducia nel nuovo testamento credono che Satana è “l’iddio di questo sistema di cose” (2 Corinti 4:4) e che “Tutto il mondo giace nel potere del malvagio”. — 1 Giovanni 5:19. Detto questo, i TdG non concepiscono lo Stato come un'entità satanica, in quanto cittadini sono ben consapevoli di essere parte integrante dello Stato, ma sono anche consci dell'efficace influenza che il Diavolo ha sulle tre principali componenti del Mondo, la politica, il commercio e la religione, cosa che non impedisce loro di essere a propria volta una religione di gestire singolarmente attività commerciali e di essere parte integrante dello Stato anche in ruoli amministrativi, nelle forze di polizia nella protezione civile, negli ospedali e nelle scuole pubbliche.

I TdG credono in quello che dice Romani capitolo 13


1Ciascuno stia sottomesso alle autorità costituite; poiché non c'è autorità se non da Dio e quelle che esistono sono stabilite da Dio. 2Quindi chi si oppone all'autorità, si oppone all'ordine stabilito da Dio. E quelli che si oppongono si attireranno addosso la condanna. 3I governanti infatti non sono da temere quando si fa il bene, ma quando si fa il male. Vuoi non aver da temere l'autorità? Fa' il bene e ne avrai lode, 4poiché essa è al servizio di Dio per il tuo bene. Ma se fai il male, allora temi, perché non invano essa porta la spada; è infatti al servizio di Dio per la giusta condanna di chi opera il male. 5Perciò è necessario stare sottomessi, non solo per timore della punizione, ma anche per ragioni di coscienza. 6Per questo dunque dovete pagare i tributi, perché quelli che sono dediti a questo compito sono funzionari di Dio. 7Rendete a ciascuno ciò che gli è dovuto: a chi il tributo, il tributo; a chi le tasse le tasse; a chi il timore il timore; a chi il rispetto, il rispetto.




[Modificato da Felio69 18/10/2010 22:00]
18/10/2010 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Felio,

Esattamente... questi oppositori dimostrano tutta la loro malafede dimenticando che:

1. A partecipare al "maxi-sondaggio" magari sono anche i TdG ma è la loro chiesa che, volentieri, accetta denaro che non è stato espressamente devoluto alla chiesa cattolica. Forse è per questo che temono la seconda è più organizzata religione italiana? Hanno paura che il denaro dei ricchi "borghesi" (opposti ai rudi "operaiacci" testimoni di Geova) che non esprimono preferenze venga sottratto all'amorevole gestione del clero?

2. I TdG non concepiscono lo stato come entità satanica in sé, ma solo in prospettiva escatologica additano il regno di Dio come unica speranza. Gli stessi che ci accusano dimentica, come hai fatto notare, che in tale prospettiva viene criticato anche il sistema commerciale, senza che per questo i TdG siano contro le attività commerciali o vadano a rubare le merci nei supermercati.

Insomma, a ma pare che il bambino e il coro dell'Antoniano sia alla frutta, per altro la loro egemonia sul web è tramontata, dunque è chiaro che ora siano alla ricerca del "braccio secolare". Una fortuna che il bambino sia contrario alla pena di morte, non sappiamo se anche per gli eretici...

Shalom [SM=g7642]
[Modificato da barnabino 18/10/2010 23:58]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
17/11/2010 10:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
aggiornamento: dopo la Finanziaria riprenderà l'iter sulle intese stato - confessioni acattoliche. La Lega Nord fa ostruzionismo


RELIGIONE, EVANGELICI. Intese e libertà religiosa, conferenza al Senato


2010-11-17

INTESE E LIBERTA' RELIGIOSA

Ieri, martedì, al Senato una conferenza stampa per fare il punto della situazione sui sei ddl

Ceccanti e Malan: riprendere l'esame in Commissione dopo la finanziaraia

Aquilante (FCEI): "Le Intese, prova di maturità della democrazia"



Roma (NEV/CS65) - "E' singolare che i testi delle sei Intese firmate dal governo Berlusconi, siano bloccate dal luglio scorso alla 1a Commissione Affari Costituzionali del Senato per l'ostruzionismo di un partito della stessa maggioranza, la Lega Nord". E' quanto ha affermato il senatore Stefano Ceccanti, correlatore con il senatore Lucio Malan dei ddl sulle Intese, nella conferenza stampa su Intese e libertà religiosa, organizzata ieri pomeriggio nella sala stampa del Senato per iniziativa dell'agenzia stampa NEV-Notizie evangeliche. Secondo Ceccanti, gli emendamenti presentati dalla Lega sono da ritenersi inammissibili, entrando nel merito di un testo pattizio che può essere solo approvato o rigettato. "Per questo ho rivolto un'interrogazione al presidente della Commissione, Carlo Vizzini, affinché proceda quanto prima alla votazione dei disegni di legge", cosa che potrà avvenire solo dopo l'approvazione della legge finanziaria. Il senatore Lucio Malan ha ribadito l'importanza che l'approvazione delle sei Intese riveste per l'affermazione della libertà religiosa in Italia, "anche perché sono le prime che coinvolgono due confessioni religiose, l'Unione buddista e l'Unione induista, che non appartengono alla tradizione giudaico-cristiana". Sulle difficoltà in Commissione, Malan ha precisato che "la Lega ha avanzato una serie di emendamenti che bloccano l'approvazione delle intese, ma non ha revocato l'assenso alla votazione in sede deliberante". "Ci sentiamo cittadini di serie B" ha invece denunciato Maria Angela Falà, vice presidente dell'Unione buddista italiana ricordando il quasi ventennale percorso che ha portato la sua comunità di fede verso l'Intesa. "La nostra richiesta di Intesa risale al 1991, mentre il testo che ancora aspettiamo di veder approvato dal Parlamento è stato per la prima volta sottoscritto dalla nostra Unione e dal Governo nell'anno 2000. Se la legislatura finisse mancando ancora una volta l'approvazione delle Intese, dovremmo forse pensare di rivolgerci all'Europa". "Le Intese rappresentano una prova di maturità della democrazia italiana - ha voluto sottolineare con forza il pastore Massimo Aquilante, presidente della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) -. Il compito della politica è infatti quello di dare rappresentanza alle diverse componenti della società in base a quanto stabilito dalla Costituzione". Una società che è molto cambiata non solo dai tempi della Costituente, ma anche da quelli della firma della prima intesa nel 1984 tra lo Stato e le chiese valdesi e metodiste, e che è diventata multiculturale e multireligiosa. "Questo porta anche alla necessità di una legge quadro sulla libertà religiosa. L'approvazione delle sei Intese non copre infatti tutta la realtà religiosa italiana".
Alla conferenza sono intervenuti anche i senatori Vincenzo Vita e Benedetto Della Vedova che hanno espresso il loro appoggio affinché l'iter parlamentare delle Intese possa giungere a una positiva conclusione.Le Intese firmate riguardano: Chiesa Apostolica in Italia; Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni (mormoni); Congregazione cristiana dei testimoni di Geova; Sacra Arcidiocesi ortodossa d'Italia ed esarcato per l'Europa meridionale; Unione buddista italiana; Unione induista italiana.


Fonte: www.icn-news.com/?do=news&id=9706

ELL




[Modificato da EverLastingLife 17/11/2010 10:41]
17/11/2010 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 715
Città: ROMA
Età: 62
Re: aggiornamento: dopo la Finanziaria riprenderà l'iter sulle intese stato - confessioni acattoliche. La Lega Nord fa ostruzionismo
EverLastingLife, 17/11/2010 10.40:


"...Se la legislatura finisse mancando ancora una volta l'approvazione delle Intese, dovremmo forse pensare di rivolgerci all'Europa".



Ma non sarà forse per questo che i partiti di area cattolica che sono all'opposizione premono per sciogliere al più presto le camere ed andare alle elezioni anticipate? [SM=g2037509]

A pensar male a volte ci si indovina...



=================================================
...e un canto si alzerà : "Oh Geova Dio... immenso tu sei...nuova ogni cosa hai fatto per noi...trabocca il nostro cuore d'amore per te...(cant.134)"

17/11/2010 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: aggiornamento: dopo la Finanziaria riprenderà l'iter sulle intese stato - confessioni acattoliche. La Lega Nord fa ostruzionismo
gordon62, 17/11/2010 12.24:



Ma non sarà forse per questo che i partiti di area cattolica che sono all'opposizione premono per sciogliere al più presto le camere ed andare alle elezioni anticipate? [SM=g2037509]

A pensar male a volte ci si indovina...




Cioè, i partiti cattolici starebbero accelerando la crisi per scongiurare l'estensione dell'otto per mille ad altre confessioni? Non sono un politologo; se vuoi un modesto parere, mi sembra un po' poco.

Non sono nemmeno sicuro che l'eventuale caduta del governo abbia qualcosa a che fare con l'iter sull'intesa. Potrebbe rimanere comunque in agenda ed essere programmato in base alle scadenze già fissate. Non è che quando un governo si scioglie si ferma per forza tutto (per fortuna...)

Ti saluto. ELL


17/11/2010 13:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 715
Città: ROMA
Età: 62
Re: Re: Re: aggiornamento: dopo la Finanziaria riprenderà l'iter sulle intese stato - confessioni acattoliche. La Lega Nord fa ostruzionismo
EverLastingLife, 17/11/2010 12.30:



Cioè, i partiti cattolici starebbero accelerando la crisi per scongiurare l'estensione dell'otto per mille ad altre confessioni? Non sono un politologo; se vuoi un modesto parere, mi sembra un po' poco.



Considera che l'estensione dell'otto per mille ad altre confessioni graverebbe non poco sugli introiti che la CCR percepisce ogni anno.
Se poi ci mettiamo anche che l'intesa accenderebbe i riflettori sul sistema di ripartizione delle "non scelte" dei contribuenti (sistema alquanto truffaldino a cui soltanto i TdG non partecipano) che molti italiani non conoscono...il sospetto non mi sembra molto avventato.

EverLastingLife, 17/11/2010 12.30:


Non sono nemmeno sicuro che l'eventuale caduta del governo abbia qualcosa a che fare con l'iter sull'intesa. Potrebbe rimanere comunque in agenda ed essere programmato in base alle scadenze già fissate. Non è che quando un governo si scioglie si ferma per forza tutto (per fortuna...)

Ti saluto. ELL


Io non sarei tanto convinto di questo. Altrimenti non si spiegherebbe come mai che l'intesa con i Testimoni di Geova e con i Buddisti si è bloccata nel lontano 2000 subito dopo la caduta del governo D'Alema...
Forse ora è diverso perchè le confessioni religiose sono un po' più numerose...ma servirebbe comunque a prendere tempo.

ciao

Gordon


[Modificato da gordon62 17/11/2010 13:25]
=================================================
...e un canto si alzerà : "Oh Geova Dio... immenso tu sei...nuova ogni cosa hai fatto per noi...trabocca il nostro cuore d'amore per te...(cant.134)"

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com