Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Condizionamento mentale? Certo!

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2008 22:57
Autore
Stampa | Notifica email    
25/01/2008 22:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
C'è genete che vive nell'illusione di non essere condizionata mentalmente da nessuno. La realtà empirica è ben altra. Tutti subiamo condizionamenti mentali dalla culla alla tomba. Guardate un po' come siete vestiti un piccolo esempio:



Giovane anni'80



Giovani anni '90

Subiamo continui condizionamenti a cui ci adeguiamo senza batter ciglio...così le cravatte a papagallo sono sostituite da cravatte a nodi larghi....i pantaloni a zampa dell'elefante con panataloni stretti e attillati, corti, lunghi, lunghissimi...fuori misura...e così via...

Vi siete mai chiesti perchè non vi mettete le dita nel naso in pubblico? Semplice: perchè siete condizionati mentalmente dalla società in cui vivete.

Nessun uomo è un isola è subisce inevitabilmente il condizionamento sociale.

E' fuori dubbio che i TDG navighino contro corrente. Vedete un po voi:

1) Non festeggiano la maggior parte delle feste del mondo

2) Hanno un abbigliamento tendenzialmente fuori o contro moda

3) Non prendono parte a manifestazioni di protesta pubblica

4) Non partecipano ad eventuali richiami alle armi

Sinceramente...vi sembra roba da condizionati mentali o da gente con i maroni?

Ci vuole un bel coraggio a remare controcorrente a credere e professare una serie di principi e comportamenti nettamenti fuori dal condizionamento mentale mondiale in cui gli altri vivono.

Certo, con questo non voglio dire che i TDG siano "incondizionati", poichè nessuno è in questa condizione, non lo era neppure l'uomo perfetto Gesù.

Il condizionamento è inevitabile, la vera scelta sta nello scegliere da chi o da che cosa farsi condizionare.

Non esistono uomini liberi, ma solo uomini liberi di scegliere il proprio condizionamento mentale.

Vi lascio con una video-riflessione:

http://it.youtube.com/watch?v=YljOKkz-kq0
[Modificato da (KGB) 25/01/2008 22:24]
25/01/2008 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Un certo signore, passato alla storia come Raymond Franz (ex-membro del Corpo Direttivo dei TDG) scrisse:


“In definitiva, l'evidenza indica che, sebbene non si verifichi alcun radicale isolamento fisico, l'interpretazione - che l'Organizzazione dà delle parole di Gesù riguardo al non essere parte del mondo - induce un isolamento mentale molto efficace. La comunità degli affiliati si trova abbastanza isolata e intellettualmente lontana da qualsiasi fonte d'informazione biblica che non sia l'unica voce accettata: quella dell'Organizzazione. Viene continuamente ribadito che questo è l'unico modo per non essere ingannati. L'obiettivo evidente è la creazione di un'atmosfera sterile in cui le opinioni e le interpretazioni dell'Organizzazione possono circolare liberamente senza dover fronteggiare alcuna critica.”

“In verità, periodicamente nelle pubblicazioni compaiono ammissioni con le quali si riconosce che, dopo tutto, gli autori d'esse sono "imperfetti" e che l'Organizzazione "non ha mai preteso di essere infallibile". Nella prassi le cose vanno diversamente. Si scopre che queste ammissioni riguardano il passato, non il presente. Mentre l'Organizzazione è costretta ad ammettere di aver modificato un notevole numero delle sue passate dottrine - il che prova che essa ha commesso errori - essa non si sente costretta da tali errori a mostrare modestia, al punto di ammettere dinanzi ai lettori che anche quanto afferma ora possa essere condizionato dalla medesima imperfezione. Al contrario, i Testimoni di Geova sono esortati a considerare l'insegnamento corrente come se fosse infallibile. In effetti, si dice loro: "Dovete considerare tutto ciò che si pubblica come verità assoluta fino a quando noi eventualmente vi diremo che non lo è". Questo è controllo mentale puro e semplice.”



L'ipocrisia di quest'uomo è a mio avviso, oltre la decenza. In poche parole lui sta a dirci che quando era membro del Corpo Direttivo "organizzava", insieme agli altri, tra cui lo zio F.Franz, la "manipolazione mentale" di noi TDG. Il tutto condito con menzogne vere e proprie.

Ad esempio:


Mentre l'Organizzazione è costretta ad ammettere di aver modificato un notevole numero delle sue passate dottrine - il che prova che essa ha commesso errori



Questa è una menzogna, semmai l'Organizzazione ha abbandonato un notevole numero di pratiche e credenze errate che i vari TDG si sono portati dietro dall'uscita di Babilonia la Grande, il che prove che essa si è scrollata di dosso gli errori.



essa non si sente costretta da tali errori a mostrare modestia, al punto di ammettere dinanzi ai lettori che anche quanto afferma ora possa essere condizionato dalla medesima imperfezione. Al contrario, i Testimoni di Geova sono esortati a considerare l'insegnamento corrente come se fosse infallibile. In effetti, si dice loro: "Dovete considerare tutto ciò che si pubblica come verità assoluta fino a quando noi eventualmente vi diremo che non lo è". Questo è controllo mentale puro e semplice.”



Altra menzogna. C'è da dire che l'Organizzazione chiede solo un adeguamento dottrinale per quanto riguarda l'interpretazione delle profezie, non per questo credendo che le sue interpretazioni siano infallibili, tant'è vero nel libro più profetico che ci sia Rivelazione leggiamo:


L’interpretazione delle Scritture I misteri racchiusi nel libro di Rivelazione hanno a lungo lasciato perplessi i sinceri studiosi della Bibbia. Al tempo da Dio stabilito quei segreti dovevano essere svelati; ma come, quando, e a chi? Solo lo spirito di Dio poteva farne conoscere il significato all’avvicinarsi del tempo fissato. (Rivelazione 1:3) Quei sacri segreti sarebbero stati rivelati agli zelanti schiavi di Dio sulla terra affinché fossero rafforzati per far conoscere i Suoi giudizi. (Matteo 13:10, 11) Nessuno pretende che le spiegazioni contenute in questa pubblicazione siano infallibili. Come Giuseppe nell’antichità, noi pure diciamo: “Le interpretazioni non appartengono a Dio?” (Genesi 40:8) Nello stesso tempo però crediamo fermamente che le spiegazioni qui fornite siano in armonia con la Bibbia nel suo insieme, a conferma del modo rimarchevole in cui gli avvenimenti mondiali dei nostri tempi catastrofici hanno adempiuto la profezia divina.



Vedete ad esempio gli evangelici. Pur riconoscendosi nelle dottrine basi, tipo Trinità, inferno di fuoco, anima immortale, salvezza per sola fede e altro....è facile trovare in una chiesa di 100 pentecostali, almeno 50 opinioni diverse di interpretazioni di profezie bibliche, comprese quelle relative al ritorno di Cristo o al rapimento della Chiesa.

Questa sarebbe la fine che potrebbero fare anche i TDG, se non ci fosse un organo centrale che mettesse dei paletti. Così tutti possono scrivere al Corpo Direttivo proponendo un'interpretazione profetica, ma alla fine, tutti devono attenersi all'interpretazione ufficiale che fuori esce dalla sede mondiale.

E' ovviamente un modo per conseguire un'unità, altrimenti ci ritroveremmo quei personaggi, tipo "i veri TDG" che pretendono che il marchio della Bestia Selvaggia (666) sia un codice a barre a predicare di casa in casa, mentre il TDG che viene dopo dice che il marchio è l'affiliazione al sistema politico e non un codice a barre...e così via....Quindi un metodo per conseguire unità, non certo controllo mentale.

E' ovvio che le fondamenta dei TDG non sono mai state scosse e mai lo saranno, fra le fondamenta possiamo metterci la credenza nell'unicità di Dio e nell'importanza di usare il Suo Nome. La credenza nella figura del Cristo come Figlio creato da Dio e secondo solo a Lui. La credenza che lo spirito santo sia la forza attiva di Dio e non una persona. Che l'anima sia mortale e che non esista aldilà, ma solo futura resurrezione sulla Terra per la maggioranza e in Cielo per i santi. Credenza nel Millenario Regno di Dio e nella risurrezione in spirito di Cristo e nella sua Parousìa. Necessità di svolgere un servizio di predicazione pianificato e globale che coinvolga tutti i credenti e non solo una classe ecclesiastica addestrata. L'astenersi dal sangue e dalla guerra, dall'immoralità e dalla politica. Questa è l'essenza dei TDG, non credere o meno in alcune determinate interpretazioni profetiche.

Quindi quando Ray Franz scrive:

Questo è controllo mentale puro e semplice

E' un vero e proprio bugiardo, lui e le case editrici cattoliche che lo pubblicano, nonché i siti apostati che divulgano queste menzogne studiate a tavolino, questa volta sì...per "condizionare" mentalmente chi non conosce i TDG oppure chi vi è dentro da anni, ma che ancora non ha capito un tubo.
[Modificato da (KGB) 25/01/2008 22:57]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com