Nuova Discussione
Rispondi
 

607?

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2020 21:53
Autore
Stampa | Notifica email    
26/08/2009 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Generazione quale
Ciao Araldo 73

Ovviamente, comprendere cosa intende la dire bibbia, oltre dell'aiuto dello spirito e di un cuore ben disposto a fare proria la scrittura nelle proria vita, non è mai una cosa immediata.

Che intorno al 1914 per "generazione" fossero intese le persone adulte capaci di intendere e volere, era ovvio dedurlo a motivo dei ristretti tempi che si prospettavano allora.

Essendo questa prima aspettativa.. "l'ora che si credeva", il suo divenire: "un'ora che non vi aspettate" diventò ovvio, inducendo a comprendere che per generazione si potesse intendere un arco di tempo maggiore.

Nel mio post, ti ho fatto appositamente la lista delle circostanze citate da Gesù. Se e dico se, la Generazione ad asempio era riferita ai solo scribi e farisei (e sacerdoti), sarebbe stato logico intenderla rivolta a persone adulte di almeno 30 anni.

Se era intesa invece rivolta all'auditorio che stava ascoltando Gesù, poteva allora includere sia bambini che vecchi.

La NOSTRA generazione, quella del termine di questo sitema di cose malvagio, OGGI, è evidentemente estesa a Tutti i viventi che erano presenti (appena nati o che stavano morendo) al momento nel quale i "tempi dei Gentili" scaddero e il regno di Dio fu affidato a Cristo nei cieli dai quali fino ad ora "regna in mezzo ai suoi nemici".

Occorre sempre tenere presente il giusto punto di vista.
Non è la nostra liberazione che ha precedenza prioritaria, ma la rivendicazione del nome di Geova, la sua sovranità, la sua giustizia e il suo regno.

Se io considerassi (nel 1914) la cosa dal punto di vista della MIA liberazione dal male, ovviamente sarei propenso a considerare la generazione come composta da persone capaci di intendere e volere. Ma ciò è errato.

Ciò non di meno, NON sapendo Quando Dio possa decidere che la sua volontà sia stata adempiuta, la giusta e naturale ansia porta a considerare come quasi immediato l'adempimento del suo proposito. Anche per questo diverse volte gli studenti biblici si sono aspettati ciò che poi non avvenne. Nel frattempo, però, erano "vigilanti" e nel frattempo continuavano e continuano a proclamare il Signore fintanto che esso non arrivi.

Ciò che "prediachiamo" è "LA BUONA NOTIZIA DEL REGNO" per coloro che la volessero ascoltare.
Siamo però anche costretti (dalle scritture) a predicare il "giorno di vendetta di Dio" per i malvagi che nel loro cuore vogliono ignorare egoisticamente l'aspetto positivo del messaggio.

Quando pongo il segnale "curva pericolosa, andare a 50 Km/ora, con "Pericolosa" non intendo dire che "la curva" può mettere a repentaglio la tua vita. Voglio solo avvisare che se ignori tale avviso, il rischio di "pericolo" esiste e il danno che ne subiresti sarebbe per tua negligenza; infatti sarebbe la tua velocità a cusare il pericolo, non la curva stessa.

Non è necessario forzatamente essere in condizioni di intendere e di volere per far parte della Generazione del tempo della fine. Infatti, il messaggio di Matteo 24:14 continua ad essere predicato e lo odono oggi anche le persone che erano appena nate nel 1914.

Ti ricordo, il "tema" è il "regno". Per quanto io posso capire del punto di vista di Dio, dal momento che tale regno fu ripristinato dopo la fine dei tempi dei gentili, appunto nel 1914, tutti i viventi di quel tempo vennero a far parte della "Generazione" che non passerà prima che tutte queste cose non siano adempiute. Si, in passato intendemmo diversamente, ma lo si che siamo "umani"? [SM=x1408442]

Cerco di farti capire:

se sai che sono una persona assolutamente fidata, che non mento mai, e che mantengo sempre ciò che dico, e ti dicessi: durante il primo giorno del mese prossimo, quando vedrai la luna nuova (un segno), io sarò immancabile da te per portarti il dono promesso.

Sapendo che sono generoso, sai anche che il dono sarà di tuo massimo gradimento. Da quando inizierai ad attendermi? dalla sera tardi e magari nel fratempo te ne vai in città a fare baldoria o a lavorare? Sai anche che se io non ti trovassi in casa, me ne ripartirei subito con il dono che avrei dovuto darti.

Cosa fai? Quardi l'orologio? diventi impaziente? riguardi l'orologio? esci di casa a vedere per strada?
Vedendo in lontanaza qualcuno cominceresti a pensare che possa essere io?
Ormai stai aspettando da subito dopo la mezzanotte che segna il giorno nel quale io potrei arrivare, e guardando l'orologio, vedi che sono ormai le ore 23,30. Come ti sentiresti? Deluso? Mi consideresti come uno che non mantengo la mia parola, anche se finora l'ho mantenuta? Capisci?

Anche se mancasse solo un minuto alla fine del giorno del quale io ti ho promesso il mio arrivo con il dono che portavo, se hai fiducia in me (non in monseppe, non facciamo confusioni), nel tuo amico, non continueresti ad attenderlo?

SE dopo la mezzanotte non arrivassi, allora potresti scatenare tutta la tua delusione, il tuo rammarico, le tue critiche. Prima, però non sarebbe saggio farlo, non ti pare?

Ebbene, anche se ora sono passate le 23 di quel giorno promesso, noi, come generazione, continuiameo ad avere, assime a molta ansia, ovvio, la massima fiducia che "colui che non può mentire" adempirà ogni cosa che ha promessa. Sia essa il dono che aveva promesso, sia la sua ira per coloro che non gi avessero creduto (che in tal caso erano solo falsi amici).

Mi fate parlare sempre più di quanto mi proponevo quando iniziavo a scrivere, ma non sempre è facile spiegare certe cose.

Scusate la mia logorroicità.

monseppe.

26/08/2009 11:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.170
Città: PADOVA
Età: 65
Re: Generazione quale
monseppe, 26/08/2009 11.20:


La NOSTRA generazione, quella del termine di questo sitema di cose malvagio, OGGI, è evidentemente estesa a Tutti i viventi che erano presenti (appena nati o che stavano morendo) al momento nel quale i "tempi dei Gentili" scaddero e il regno di Dio fu affidato a Cristo nei cieli dai quali fino ad ora "regna in mezzo ai suoi nemici".


Quello che dici mi meraviglia, perchè, se non erro, questo era un
intendimento precedente del corpo direttivo, attualmente, per
generazione si intende quella degli unti.

Ciao.
26/08/2009 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Generazione dei viventi_1
ciao Luciano_59

Contestualmente alla rivendicazione del regno, della buona notizia dello stesso e della sovranità di Geova e della salvezza, la "generazione" che allo scadere della fine dei tempi dei gentili (nel 1914) era vivente includeva ragionevolmente ed inevitabilmente sia gli unti che la futura grande folla.

Stando alla presentazione della grande folla, nel 1932/1935 uno nato nel 1914 poteva anche avere quasi 20 anni. Per ipotesi, potrebbe essere stato unto anche a tale età. Potrebbe essere stato unto anche successivaemnte in sostituzione, in attesa del completamento del numero, in luogo di uno che fosse venuto meno nella sua integrità. Non lo possiamo sapere, ma sarebbe possibile.

Pertanto, sia che si applichi all'unto, sia che si applichi all'intero genere umano, la generazione dei viventi del 1914, da quanto io posso comprendere, è la generazione che anche deve vedere la fine di questo sistema di cose malvagio.
Certo: la bibbia è principalmente stata scritta per gli unti, e in prima istanza è a loro che fa riferimento.

Non ne faccio nessun dogma, me ne guarderei, solo ragiono sulla base dei tempi che Geova ha permesso che passassero nel frattempo e in vista della promessa di Gesù che tale generazione non sarebbe passata.

E' compito di Geova adempiere come egli desidera ogni cosa. Noi dobbiamo solo essere continuamente vigilanti.

Dopo il primo assedio di Gerusalemme, nel 67 della nostra era volgare, i romani tolsero l'assedio per circa tre anni. Ciò poté sembrare a molti che il pericolo di una distruzione della città fosse rimandato a tempo indefinito.
I cristiani saggi, che ubbidirono alle parole di Gesù, invece, approfittarono di tale rinuncia romana per andare nelle città della decapoli per scampare al sicuro destino che attendeva Gerusalemme e i suoi abitanti. Essi NON sapevano in "quale ora" i romani sarebbero tornati, e neppure se sarebbero tornati, ma si "affretarono" ad uscire per mantenere in vita la loro anima.

Nel 70, col generale Tito, è ormai storia passata, si adempirono appieno le parole di Gesù. Il quasi milione di abitanti che si erano rifugiati a Gerusalemme perirono miseramente; i pochi superstiti (meno di 100.000 se ricordo bene) furono portati a Roma come trofeo e a quanto ricordo.. mi pare che essi stessi fecero poi una brutta fine.

Ascoltare le parole di Dio specialmente se dette da suo figlio Gesù, è sempre bene per noi; anche se le apparenze suggerissero alternative più comode. Perciò tale mio pensiero non contrasterebbe lo stesso.

Se è volontà di Geova che qualche unto sia presente alla grande tribolazione, ciò accadrà. Ti ricordo, comunque, unti a parte, che poi la terra sarà abitata solo da persone della grande folla, e successivamente dai resuscirtati; pertanto la generazione, in tal senso, potrebbe essere anche applicabile alla grande folla. Sarà Geova stesso a stabilirlo con i tempi nei quali interverrà di fatto come narra Rivelazione.

monseppe
26/08/2009 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Ciao Giuseppe,

credo che abbia ragione Luciano, non generazione non si intende uno spazio temporale, ma si intende la generazione degli unti, in pratica Gesù voleva dire che non tutti gli unti (nati in qualsiasi tempo) moriranno prima che venga la fine.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
26/08/2009 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Grande folla e Unti, Una Generazione
Ciao Barnabino.

Quando io parlavo di generazione, mi riferivo alle parole e al contesto nel quale Gesù stesso le usò

(Matteo 24:32-35) 32 “Ora imparate dall’illustrazione del fico questo punto: Appena il suo ramoscello si fa tenero e mette le foglie, sapete che l’estate è vicina. 33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, alle porte. 34 Veramente vi dico che questa generazione non passerà affatto finché tutte queste cose non siano avvenute. 35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno affatto.

In "quel" momento, Gesù non stava parlando ad unti né di unti in quanto non erano ancora stati creati (generati dallo spirito). E se anche stava rispondendo alla domanda degli apostoli, essi allora erano dei suoi seguaci non ancora unti.
Infatti anche disse:

(Matteo 24:13) 13 Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato.

e comprenderei che non si stava riferendo ad unti o meno non si stava riferendo "solo" ad essi.

Diversamente, ciò che dici tu e che suggerisce lo schiavo, credo, si possa riferire invece alle successive parole di Gesù:

(Matteo 25:1-13) 25 “Allora il regno dei cieli diverrà simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, andarono incontro allo sposo. 2 Cinque di esse erano stolte e cinque erano discrete. 3 Poiché le stolte presero le loro lampade ma non presero con sé l’olio, 4 invece le discrete presero l’olio nei loro recipienti, con le loro lampade. 5 Mentre lo sposo tardava, tutte sonnecchiarono e si addormentarono. 6 Proprio nel mezzo della notte si levò un grido: ‘Ecco lo sposo! Uscitegli incontro’. 7 Allora tutte quelle vergini si alzarono e misero in ordine le loro lampade. 8 Le stolte dissero alle discrete: ‘Dateci del vostro olio, perché le nostre lampade stanno per spegnersi’. 9 Le discrete risposero dicendo: ‘Forse non ce n’è abbastanza per noi e per voi. Andate piuttosto da quelli che lo vendono e compratevelo’. 10 Mentre andavano a comprarne, arrivò lo sposo, e le vergini che erano pronte entrarono con lui alla festa nuziale; e la porta fu chiusa. 11 Più tardi venne anche il resto delle vergini, dicendo: ‘Signore, signore, aprici!’ 12 Rispondendo, egli disse: ‘Vi dico la verità: Non vi conosco’. 13 “Siate vigilanti dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora.

Queste parole si riferiscono certamente agli unti e non alla grande folla, né ai viventi al momento della fine dei tempi dei Gentili.
Infatti, l'unto, dalla pentecoste che fu attivato, in ogni tempo che è trascorso fino ai nostri giorni, ha dovuto mantenere accesa la sua lampada (l'unzione e l'integrità ad essa) sin dai tempi apostolici e dovrà continuare a farlo fino alla veniente grande tribolazione.

In tal senso, quindi, la "generazione degli unti" (io compredo, correggetemi dove sbaglio) concordo con te che è riferibile a:

"ma si intende la generazione degli unti, in pratica Gesù voleva dire che non tutti gli unti (nati in qualsiasi tempo) moriranno prima che venga la fine."

D'altronde, anche solo ragionevolmente: che senso avrebbe che "la buona notizia del regno" fosse predicata "in tutta la terra abitata" se nel frattempo quelli che la udirono inizialmente, all'avvento del ristabilito regno di Dio in Cielo (la generazione dei viventi) fossero TUTTI morti?

Non sarebbe uno smacco per Dio? Non sia mai!
Pertanto non credo di essere né voglio entrare in contrasto con l'intedimento dello schiavo. Le due ipotesi sono comunque compatibili se riferite alla fine dei tempi dei Gentili e al ristabilimento del regno.
Anche devo ricordarti che Gesù inizia l'illustrazione dicendo.

"Allora il regno dei cieli diverrà simile a dieci vergini che, prese le loro lampade, andarono incontro allo sposo."

Per me il "regno dei cieli" non è per la grande folla, ma sotto di esso e sotto il suo governo la generazione dei viventi superstiti ad harmaghedon riceveranno i benefici del regno millenario di Dio nella mani di Gesù.

Questo comprendo. Tra l'altro, se si applicasse all'intera generazione degli unti, l'adempimento di Hrmaghedon, essendovi ancora alcuni che si diciarano unti e che hanno meno di 50 anni, per esempio, significherebbe rimandare l'adempimento di Dio a tempo indefinito. Nè io e neppure tu, quindi, forse potremmo mai vedere l'adempimento di Harmaghedon; figuriamoci i nati nel 1914.

Mentre invece, unti che poi saranno portati in cielo per completare l'intero numero di coregnanti (144.000) assime a Cristo, potrebbero essere viventi e pure cinquantenni(e quindi far "fisicamente" parte della "generazione" (di unti, in questo caso) che non passerà) quando anche uno solo dalla "generazione dei viventi del 1914" (lo dico solo come "definizione") sarà ancora in vita dopo Harmaghedon, adempiendo quindi appieno le parole di Gesù.

In questo contesto, non credo di contraddire nessun intendimento attuale dello schiavo. ma, ripeto, non ne faccio nessun dogma.

* per gli amministratori *

Bannate liberamente i miei post che potrete considerare non idonei al forum o che potrebbero causare in un qualsiasi modo inciampo a qulcuno.
Io ho solo espresso ciò che comprendo dalle scritture, ma non ne faccio nessun dogma, in quanto:

(Matteo 24:45-47) 45 “Chi è realmente lo schiavo fedele e discreto che il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro il cibo a suo tempo? 46 Felice quello schiavo se il suo signore, arrivando, lo troverà a fare così! 47 Veramente vi dico: Lo costituirà sopra tutti i suoi averi.

E io ho sempre dichiarato di appartenere alla classe della grande folla.

monseppe.
26/08/2009 22:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Io non credo di essere stato scelto per la speranza terrena.
poiché credo che mi è stata posta, profetizzata un'altra, altra che penso farò capirò essere mia nel tempo.
Come per quanto predetto riguardo un intero contesto capito abbastanza quando l'ho vissuto a tempo debito, credo avverare similmente anche per tale aspetto..anche perchè crdo che Dio considera mia moglie nella sua debolezza.


A volte parlando con fratelli delle mie esperienze anche oniriche, e che mi accadono anche adesso in relazione a questo forum; mi chiedono senza saperlo se prendo gli emblemi.
Accadeva lo stesso a un ex unta riguardo queste esperienze...ma come scrivo ..non riesco a sbilanciarmi facilmente, in passato lo feci riguardo altro, e quell'esperienza scottante mi porta ad esser cauto in ogni cosa.

Comunque riguardo la generazione, non ho approfondito molto, suppongo sia la generazione che vede l'ultima vigilia, proprio come la generazione di allora vide la fine del sistema di cose giudaico, cioè quando lo spirito del soccorritore andò via insieme all'ultimo apostolo, avendo con ciò adempiuto.." io sarò con voi fino alla fine del sistema di cose" giudaico..completa la frase con il suo adempiersi.

01/09/2009 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 935
Città: MILANO
Età: 54
Re: Re:
(SimonLeBon), 28/01/2008 0.06:



BDS,

in breve. Il problema non è biblico, ma storico. Per la Bibbia l'esilio è durato 70 anni e contando alla rovescia dalla loro liberazione arrivi nei dintorni del 607. Punto.

Gli storici non concordano con questa data, ma non risolvono la questione dei 70 anni.

E' chiaro?

Simon




poveri noi... si risolvesse tutto con queste due brevi parentesi sarebbe troppo bello...
togli simon le bon per piacere caro fratello; gli "omosessuali e i fornicatori non entreranno nel regno di Dio". [SM=g1871116] ...
********************************
"O Gesù nazareno, Gesù mio consolatore, Gesù liberatore della mia anima. Gesù mio protettore. Gesù, nome soavissimo sulla mia bocca e su quella di tutti coloro che lo amano."- storia di giuseppe il falegname-
01/09/2009 15:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.326
Moderatore
Re: Re: Re:
porporato, 01.09.2009 15:40:



...
togli simon le bon per piacere caro fratello; [SM=g1871116] ...



sei un TdG o lo eri?


------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
01/09/2009 16:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

togli simon le bon per piacere caro fratello; gli "omosessuali e i fornicatori non entreranno nel regno di Dio"



In che senso? [SM=g8019]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
02/09/2009 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 935
Città: MILANO
Età: 54
Re:
barnabino, 01/09/2009 16.15:


togli simon le bon per piacere caro fratello; gli "omosessuali e i fornicatori non entreranno nel regno di Dio"



In che senso? [SM=g8019]




nel senso che quella foto mi irrita in quanto noi credenti non abbiamo idoli mondani da mettere in mostra.. meglio il veteroprofeta del tuo avatar [SM=g1871111] [SM=x1910950]
********************************
"O Gesù nazareno, Gesù mio consolatore, Gesù liberatore della mia anima. Gesù mio protettore. Gesù, nome soavissimo sulla mia bocca e su quella di tutti coloro che lo amano."- storia di giuseppe il falegname-
02/09/2009 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.162
Admin
Re: Re: Re: Re:
Seabiscuit, 01/09/2009 15.48:



sei un TdG o lo eri?




non hai risposto a Seabiscuit

02/09/2009 14:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re:
AdminUnico-tdG, 02/09/2009 13.12:



non hai risposto a Seabiscuit





Secondo te con una risposta di questo genere chi pensi possa essere?


nel senso che quella foto mi irrita in quanto noi credenti non abbiamo idoli mondani da mettere in mostra.



[SM=g8019] [SM=g8019] [SM=g8019]
02/09/2009 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 935
Città: MILANO
Età: 54
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
admintdg1, 02/09/2009 14.41:




Secondo te con una risposta di questo genere chi pensi possa essere?


nel senso che quella foto mi irrita in quanto noi credenti non abbiamo idoli mondani da mettere in mostra.



[SM=g8019] [SM=g8019] [SM=g8019]




ma intendi se sono tdg o no? non capisco
********************************
"O Gesù nazareno, Gesù mio consolatore, Gesù liberatore della mia anima. Gesù mio protettore. Gesù, nome soavissimo sulla mia bocca e su quella di tutti coloro che lo amano."- storia di giuseppe il falegname-
02/09/2009 15:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
porporato, 02/09/2009 14.49:




ma intendi se sono tdg o no? non capisco



se sei un tdG...oppure lo eri



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
02/09/2009 17:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
porporato, 02/09/2009 14.49:




ma intendi se sono tdg o no? non capisco




Non è molto difficile la domanda! La risposta?
02/09/2009 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 935
Città: MILANO
Età: 54
oh, scusate il ritardo mentale e temporale ma non avevo capito [SM=x69]
certo che sono tdg, dalle mie parole penso si capisca no? [SM=g10765]
********************************
"O Gesù nazareno, Gesù mio consolatore, Gesù liberatore della mia anima. Gesù mio protettore. Gesù, nome soavissimo sulla mia bocca e su quella di tutti coloro che lo amano."- storia di giuseppe il falegname-
03/09/2009 12:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.170
Città: PADOVA
Età: 65
Re: 587bc invece di 607bc
monseppe, 26/08/2009 1.37:


Tale datazione (il 587bc), è quella attualmente accreditata praticamente da tutti gli storici ed archeologi moderni e pertanto la trovi in tutti i testi sia di storia che enciclopedici.

E' la logica risultanza (ignorando le informazioni della Bibbia) dell'analisi di reperti archeologici come la Stele di Harran (ritrovata in buono stato in una moschea) delle narrazioni di Beroso tramandate storicamente da Giuseppe Flavio (i testi originali di Beroso sono andati perduti, a quanto mi risulta) e al ritrovamento intorno agli anni 1950 di una copia in discreto stato di conservazione del reperto archeologico "VAT 4956". Inoltre sembra appoggiata dal canone dei re di Tolomeo, e da altre documentazioni apparentemente ineccepibili. I copisti e gli scribi babilonesi del periodo Seleucide, ne fecero già allora un riferimento storico assodato, specialemnte sulla base delle informazioni di Beroso.


Se è la logica risultanza e le documentazioni sono apparentemente
ineccepibili, allora è anche "logica risultanza" pensare che le
datazioni siano corrette.

Per il momento posso solo dirti che tutto questo è stato possibile (il cambiamento della data o spostamento di 20 anni dal 607bc al 587bc) a motivo di false dichiarazioni riportate su "alcuni" reperti (originali) che furono scritti anticamente.

La falsità di tali antiche dichiarazioni registrate in tali reperti è stata smascherata proprio dalle informazioni storiche di quel tempo che la bibbia ci fornisce.


Ma, se tu stesso dici che è "logica risultanza" e che "le
documentazioni sono apparentemente ineccepibili" (presumo che tu stia
usando il termine "apparentemente", perchè in contrasto con le
informazioni bibliche), perchè affermi che lo spostamento è dovuto a
false dichiarazioni? Per quale motivo, gli storici avrebbero dovuto
falsare di proposito le date?.. Solo perchè gli anni di prigionia non
corrispondono con quanto riportano le scritture bibliche?
Io credo che sia ragionevole pensare che gli storici abbiano attinto
informazioni anche dai manoscritti antichi delle scritture e mi riesce
difficile credere che abbiano volutamente falsato delle datazioni,
solo per confutare la dottrina dei tg.
Evidentemente c'è qualcosa che non quadra.
Mi sembra semplicistico accettare una "verità" (che non mi sembra
ancora provata), solo perchè è scritta nella Bibbia, a discapito di
diverse altre risultanze, ritenute logiche.
E se l'errore stesse nell' informazione biblica? Hai preso in
considerazione questa eventualità?

p.s. Riguardo alla tua consistente ricerca sul VAT 4956, ne hai
discusso con qualche storico, riportandogli le tue considerazioni in
merito?

Ciao.
03/09/2009 23:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Antiche false informazioni

rispondo a Luciano_59. Mi commenti:

Se è la logica risultanza e le documentazioni sono apparentemente
ineccepibili, allora è anche "logica risultanza" pensare che le
datazioni siano corrette.


Non confondere una ammissione di correttezza espressa a favore dei moderni archeologi o storici, appunto la "logica risultanza", con ciò che è la verità storica del periodo Neobabilonese.

Ti consiglio di rileggere meglio i miei post.

Per farti capire: Poni che la mia ricerca corriponda a verità e che Gerusalemme fu ditrutta nel 607bc.

Poni anche che viene domani una guerra nucleare che quasi distrugge il gnere umano. Dopo migliaia di anni archologi scavando trovano una biblioteca nazionale. Cosa troveranno riguardo alla caduta di Gerusalemme? Troveranno che cadde nel 587bc! Quella è la "Logica risultanza" della loro ricerca, non stanno manipolando un bel nulla.

Ma è la verità? Fintanto non troveranno un eventuale libro (se mai riuscirò a scriverlo) dove sia esposta tutta la mia ricerca, con le verifiche da me fatte, e le confrontano con le enciclopedie ritrovate, la "Logica risultanza" sarà per la data del 587bc, ma se dopo il ritrovamento, si prendessero la briga di "verificare" a loro volta le informazioni del mio eventuale libro, forse la loro "logica risultanza" sarà diversa; forse capiranno che Gerusalemme fu distrutta nel 607bc.

ancora chiedi:
Io credo che sia ragionevole pensare che gli storici abbiano attinto informazioni anche dai manoscritti antichi delle scritture e mi riesce difficile credere che abbiano volutamente falsato delle datazioni, solo per confutare la dottrina dei tg.

Io NON ho mai detto che siano stati "gli storici (o gli archeologi)" a dire ciò. Leggi bene i miei post.

Sono i nostri detrattori che usano come stendardi le ricerche di storici, archeologi e astronomi solo per discreditarci. "Gli storici" se imterpellati, in base a ciò che sanno al momento, solo confermano le loro "attuali" risultanze, che sono poi sempre dai nostri oppositori usate contro di noi.
Ti prego di saper distinguere questo fatto. I seri ricercatori, fino a prova contraria, io li apprezzo. Io non ho mai parlato in temini atti a discreditare il faticoso e meticoloso lavoro di Sachs e Hunger, sarei semplicemente stolto e stupido. Devo però prendere atto dei diversi risultati che scaturiscono dalla mia ricerca.

L'addove il dubbio di scorrettezza esistesse, (vedi segno 37 o 38 su reperto archeologico) in ogni caso solo posso evidenziarlo, ma fintanto che non ne conosco le motivazioni, non posso esprimere nessun giudizio in merito. Leggi bene i miei post.

Ancora mi chiedi:
perchè affermi che lo spostamento è dovuto a false dichiarazioni?

ancora devo dirti: leggi bene i miei post.
Troverai che lo spostamento della data è "la logica risultanza" delle informazioni che gli studiosi hanno trovato specialmente dal 1950 in poi. NON ho mai detto che sia una "loro" "falsa dichiarazione". se leggi il contesto che dico, laddove false dichiarazioni ci fossero, furono anticamente che furono fatte. NON le attribuisco ai moerni storici e archeologi.

Ho invece ribadito che sono false le accuse che fanno i nostri detrattori appunto "USANDO" le ricerche di tali studiosi. Sano "false" nel senso che non sono state da loro "personalmente" verificate". Se se osservi cosa dicono, specialmente di me, troverai che diranno: NON SONO UN "CATTEDRATO" "non ho l'appoggio di nessun "accreitato" studioso; infatti non lo sono, Nessuno finora mi ha appoggiato o sotenuto. Dietro a tale dichiarazione però, vogliono solo mascherare la loro ignoranza in materia.
NESSUNO a tutto oggi, giovedì 3 Settembre 2009 ha mai scritto una sola riga alla mia mail "Ufficiale" monseppe@libero.it per contestarmi una sola dichiarazione basandosi su informazioni scentificamente corrette. NON ti dice nulla questo?


Mi chiedi anche:
Per quale motivo, gli storici avrebbero dovuto falsare di proposito le date?.. Solo perchè gli anni di prigionia non corrispondono con quanto riportano le scritture bibliche?
Io credo che sia ragionevole pensare che gli storici abbiano attinto
informazioni anche dai manoscritti antichi delle scritture e mi riesce difficile credere che abbiano volutamente falsato delle datazioni, solo per confutare la dottrina dei tg.


Ancora sono costretto a dirti: leggi bene i miei post.

"Gli storici" non hanno falsato (che io sappia) nualla. Lo stai dicendo tu.
Riguardo ai 70 anni, leggi il mio post che spiega come sono contati (ovvero da dove si iniza a contarli).
Gli anni di prigionia non possono corrispondere, appunto perché, in base alla mia ricerca, la datazione basata sulla caduta di Gerusalemme al 587bc, specialmente se appoggiata dal Vat 4956 come attualmente interpretato per l'anno 568bc, è errata. "Errata" a motivo di "antiche" manomissioni delle informazioni storiche di "alcuni" reperti archeolgici o riportate come storia da antichi storici. E' la Bibbia che mi ha aiutato a smascherle, che ti piaccia o meno.

ancora mi chedi:
E se l'errore stesse nell' informazione biblica? Hai preso in
considerazione questa eventualità?


Certo. l'ho presa. Per questo ho letto la bibbia (interamente) più di 10 volte. Tu, invece, l'hai mai letta? Sai cosa significa "contesto" nella Bibbia?
Leggi un mio post e lo saprai (narro di una evangelista che mi rifiutava le lettura di un versetto del vecchio testamento).

In ultimo mi suggerisci:
p.s. Riguardo alla tua consistente ricerca sul VAT 4956, ne hai
discusso con qualche storico, riportandogli le tue considerazioni in
merito?


ancora ti dico. leggi i miei post.
Ho più volte dichiarato che IO sono privo di mezzi, se la parola povero ti dice qualcosa, io sono "povero". Tutto ciò che ho fatto l'ho fatto esclusivamente grazie a mia moglie che ha solo la pensione minima... che mi permette ancora di usare intenet (connesisone via modem 56k... da addomentarmi mentre faccio ricerche) con un contratto wind tempo zero, altrimenti oltre che "povero" sarei in galera perché non potrei pagare le migliaia di ore di connessione che ho dovuto impiegare (500 ore al mese ti nastano?).
scusa ma questi sono affari miei...

------------------------------------------------

A coloro che mi leggono, vorei dire: non abbiate timore a pormi domande, se queste non sono finalizzate con secondi fini.
Conoscere ciò che accadde realmente nel periodo neobabilonese pernetterà a persone sincere di avere un aiuto a non cedere nella loro fede, anche se ancora nessun "cattedrato" si è fatto avanti a contestarmi il risultato delle mie ricerche o a confermarle.

e ricordate.. sono un.. [SM=g10765]
ma se non me la raccontano giusta..... [SM=g7422]

monseppe
04/09/2009 17:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

oh, scusate il ritardo mentale e temporale ma non avevo capito
certo che sono tdg, dalle mie parole penso si capisca no?



caro porporato lo comprendo..l'età pesa per tutti.. [SM=g10765] [SM=x1408399] [SM=x1408403]

Anche a Giuseppe Flavio gli è accaduto..da giovane diceva che eranno sett'antanni quelli dell'esilio degli ebrei, da vecchio 50.

e la logica della rilevanza o risultanza se ne va a farsi benedire.. [SM=x1408399]
[Modificato da dispensa. 04/09/2009 17:12]
04/09/2009 17:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
caro monseppe lo ripeto mi sei simpatico.

Comunque penso che lo avrai capito da te che senza toga il tuo prezioso quoziente intellettuale non può essere riconosciuto.

va così alle università..solo se nel caso che il cattedrato di turno prende il tuo lavoro, se ne prenderà pure il merito..e tu hai voglia di denunciare di plagio..magari ti cacciano via.


seppoi riesci a scoprire qualcosa di tecnico, da semplice sconosciuto; e che può sostituire quello attuale su cui molti si arricchiscono, ti compreranno il brevetto per metterlo in cassaforte con su la targhetta.. < scoperte pericolose >.
E quindi in cassaforte in un certo senso ci finisci pure tu.

Ciao
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com