Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ci sono anche loro.

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2008 21:14
Autore
Stampa | Notifica email    
05/04/2008 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.451
TdG
«Chiesa Fondamentalista dei Santi degli Ultimi Giorni»


Il gruppo mormone eretico segue gli insegnamenti del condannato Warren Jeffes
52 bimbe e ragazze liberate dal ranch di una setta di poligami in Texas
Si teme che alcune di loro abbiano subito abusi sessuali. Gli inquirenti: «Abbiamo le prove»


AUSTIN (Texas) — Cinquantadue bambine e ragazze minorenni, di età fra i sei mesi e i 17 anni, sono state portate via dalla polizia a una setta mormone eretica che pratica la poligamia. Le bambine vivevano in un ranch in Eldorado, Texas, di proprietà della «Chiesa Fondamentalista dei Santi degli Ultimi Giorni», e gli inquirenti temono che alcune di esse siano state vittime di episodi di pedofilia. La setta segue gli insegnamenti di Warren Jeffes, un 50enne condannato a dieci anni di carcere. Tuttora in prigione nello Utah in attesa di processo, il «profeta» era sulla lista dei super-ricercati dall'Fbi perché costringeva bambine minorenni ad accoppiarsi con uomini sposati.

AL SICURO - Le bambine e adolescenti coinvolte avevano dai sei mesi ai 17 anni di età, hanno riferito i servizi sociali americani. Ora sono state portate al sicuro e tutta l'area attorno al ranch è stata evacuata. Il blitz della polizia e dei servizi sociali del Texas, durato per tutta la notte, è partito dopo un'inchiesta su presunti abusi sessuali ai danni di una ragazza di 16 anni, scrive lo Houston Chronicle. La polizia era alla ricerca di un uomo sui 50 anni, accusato di aver sposato la 16enne e di averla costretta ad avere un bambino con lui. In tutto 18 bambini avrebbero subito abusi, scrive il giornale nella sua edizione online. 34 bambine sono tuttora sottoposte ad interrogatorio, così anche i componenti della setta.

ABUSI - Per il portavoce del "Child protective service (CPS)", Darrell Azar, sono state individuate altre vittime di abusi: «Ci sono prove di abusi che sono stati compiuti o che erano imminenti, non è sicuro per questi minorenni rimanere nel ranch», ha dichiarato. «L'azione di quest'oggi non ha niente a che fare con la religione - ha specificato Azar - ma è stata effettuata nel solo interesse dei bambini».

LA SETTIMANA - Il ranch si trova in una zona isolata nei pressi di Eldorado, nel Texas occidentale, dove la setta si è trasferita nel 2003 ed ha costruito il suo tempio. La setta conta circa diecimila adepti, di cui la metà nell'Utah. Warren Jeffes è stato condannato nel novembre scorso per complicità in violenza sessuale: aveva costretto una ragazza di 14 anni a sposare il suo cugino di 19.

Fonte:http://www.corriere.it/esteri/08_aprile_05/bambine_ranch_poligamia_setta_a66d9c20-0311-11dd-a6a3-00144f486ba6.shtml



<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>
Alla luce dei fatti, gli apostati delle nuove religioni non possiedono gli standard di
obiettività personale, competenza e comprensione informata richiesti a testimoni esperti.

Lonnie D. Kliever
05/04/2008 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 90
Re: «Chiesa Fondamentalista dei Santi degli Ultimi Giorni»
in America c'e' di tutto.
Mi preoccupa piuttosto invece quello che succede da noi.
Per esempio venerdi' mattina in TV avevo assistito a un pezzo di una trasmissione televisiva, pezzo dedicato agli scomparsi, dove una madre di una ragazza siciliana scomparsa, rispondendo a una domanda della conduttrice, ipotizzava che sua figlia, appassionata di carte e preoccupata per una profezia di una chiromante, fosse caduta preda di un gruppo di preghiera di un gruppo di finti frati e di quelli che lei chiamava laici terziari e fosse finita plagiata in chissa' quale parte del mondo.



Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com