Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

libertà?

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2009 15:35
Autore
Stampa | Notifica email    
22/05/2009 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 589
Città: ISORELLA
Età: 44
Re: Re:
Araldo73, 22/05/2009 15.08:

Ciao Barnabino,


Appunto, se Dio ha fatto sapere che ha deciso di giudicare anche sei miliardi di persone chi sei tu da ritenere Dio ingiusto?



L'ha fatto sapere? Ma se a me non hanno mai predicato i tdG posso salvarmi? Oppure mi hanno predicato ma erano cattivi maestri che colpa ne ho? Se la fede è un dono che a me non è stato concesso che colpa ne ho? Si direi che se Dio giudicasse con questo metro sarebbe ingiusto, fortunatamente per noi non è così.

Padre, perdona loro perché non sanno quello che fanno (Lc 23,34)


Per esempio "E chiunque invocherà il nome di Geova sarà salvato" oppure "Entrate per la porta stretta; perché ampia e spaziosa è la strada che conduce alla distruzione, e molti sono quelli che vi entrano; mentre stretta è la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e pochi sono quelli che la trovano" oppure "Poiché è il tempo fissato perché il giudizio cominci dalla casa di Dio. Ora se comincia prima da noi, quale sarà la fine di quelli che non sono ubbidienti alla buona notizia di Dio? E se il giusto è salvato con difficoltà, dove si mostreranno l’empio e il peccatore?".



La Salvezza è un dono di Dio e nel suo proposito è che questa sia per tutta l'umanità, questo è il proposito se poi Egli troverà qualcuno non degno su quale base non possiamo saperlo. Ma il proposito è quello.

Dio potrebbe condannare tutti senza appello. Sarebbe giusto se lo facesse, perché siamo tutti peccatori, trasgressori condannati. Dio, però, è paziente. Nella Sua misericordia ha deciso di concedere la grazia della salvezza ad un certo numero di peccatori sparsi nel tempo e nello spazio e quindi il ritorno di Cristo e quindi il giudizio finale non verrà fintanto che non siano raccolti tutti coloro ai quali Egli siè compiaciuto di concedere la grazia della salvezza a prescindere dalla confessione a cui appartengono! Dio non è Protestante, non è Cattolico, non è Testimone di Geova.
Dio è Dio.

L'invito di Dio è per tutti gli uomini, gratuito e generoso: "Usciti nelle strade, quei servi raccolsero quanti ne trovarono, buoni e cattivi, e la sala si riempì di commensali".

Pax
Araldo






Allora per quanto riguarda la fede come fare per averne di più ti consiglio di leggere la rivista torre di guardia di maggio bellisima! Poi appunto vedi che i testimoni di Geova sono gli unici che escono per le strade a chiamare invitati per essere presenti alle nozze. Poi per quelli che non avranno avuto modo di essere raggiunti dal messaggio di Geova sicuramente ne verrà tenuto conto










Salmo 55:22 Getta su Geova stesso il tuo peso, ed egli stesso ti soterrà.
Non permetterà mai che il giusto vaccilli
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com