Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ABOMINIO - SACRILEGIO - BESTEMMIA -

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2020 20:13
Autore
Stampa | Notifica email    
16/01/2020 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
SupremoVindice, 15/01/2020 03.14:



Viviamo in una nazione a matrice cattolica. Con il termine bestemmia o blasfemia s'intendeva l'associare a Dio, ma anche ai santi e alla Madonna, termini volgari ed offensivi, come ad esempio cane, porco o prete o simili.

Il punto è che da oltre 20 anni bestemmiare non è più reato. Rimane un'ammenda pecuniaria. Ma è necessario che ci siano testimoni che abbiano udito una persona bestemmiare.

bestemmia

Mi preme però informarvi che perfino Paolo fu un bestemmiatore e l'accusa con cui fu messo a morte Gesù fu per bestemmia o blasfemia.

E' quindi di vitale importanza capire cos'è davvero la bestemmia.

Gesù si espresse con delle parole molto chiare. Le sintetizzo... chiunque avrà bestemmiato il Padre e me non sarà punito, ma solo chi avrà bestemmiato lo spirito santo. Resta da capire cosa sia la bestemmia contro lo spirito santo!

Escludiamo che sia la terza persona di una trinità immanente. Bestemmiare in maniera imperdonabile non è usare parole offensive contro Dio, ma rifiutarsi di credere che egli esista, dire che siamo frutto dell'evoluzione, che non interverrà mai negli affari umani, ecc., ecc..

P.S.: la pagina facebook non esiste più.




credo che sei andato in un estremo, la bestemmia vale come principio come offesa, vituperio, calunnia , quindi anche parole o interpretazioni dette pensando bene possono essere offensive , in termini dottrinali eguaglierei a una bestemmia attribuire a Dio qualità diaboliche tramite insegnamenti demonici, tipo inferno, purgatorio ..ecc. 1Timoteo 4:1 O attribuirsi qualità che sono soltanto specifiche di Dio

OR lo Spirito dice espressamente, che negli ultimi tempi alcuni apostateranno dalla fede, attendendo a spiriti seduttori, e a dottrine diaboliche;

quella contro lo spirito santo venne formulata da Gesù in occasione che aveva espulso dei demoni, ma nello specifico perchè dicevano che aveva uno spirito impuro..in pratica calunniarono non Cristo ma la potenza che era con Cristo e che veniva dal Padre per fare tutto quello che lui faceva compreso il risorgere i morti... Quello che lo spirito faceva era qualcosa che non era comune, neppure per gli stregoni del tempo , delle nazioni, erano in grado di fare quello che faceva lui sia come quantità che per qualità..per tale motivo on trovarono nessuna scusante per quello che dissero, poichè ne erano diretti testimoni, l'opera non si poteva negare, le parole si , ma non i fatti
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
La gravidanza modifica il cervello (2 messaggi, agg.: 20/12/2016 22:27)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com