Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Numeri ed ecologia

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2010 23:26
Autore
Stampa | Notifica email    
02/07/2010 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 357
Città: ABBATEGGIO
Età: 42
La paura di chi inquina
Il fatto che la discussione sull'ecologia e la carta sia stata chiusa la dice lunga su quanto vi interessi il problema, cioè zero. Non mi date nemmeno la possibilità di sottolineare gli errori di calcolo che avete fatto. Il numero di riviste stampate era di 700milioni nel solo anno 1990 e non dal 1979 al 1990 come dice Barnabino. Il 1979 era l'anno delle 39 stamperie contro le 4 o 5 dichiarate da qualcuno di voi. Che è successo le hanno ridotte nel frattempo? Quindi diciamo le cose come stanno, ogni testimone di geova, cioè oguno di voi, consuma 100 riviste invece di 1, cioè 99 riviste in più il cui riciclo è quantomeno dubbio. Giusto per la correttezza del dato. Non è stato possibile invece nemmeno sapere i dati relativi ad oggi perchè nella fretta di chiudere la discussione qualcuno si è "dimenticato" di riportare i dati aggiornati delle vostre pubblicazioni. Almeno quelle si possono avere?

thufir
02/07/2010 22:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.326
Moderatore
Re: La paura di chi inquina
h.thufir, 02.07.2010 21:43:

Il fatto che la discussione sull'ecologia e la carta sia stata chiusa la dice lunga su quanto vi interessi il problema, cioè zero.



ti è stato già risposto ampiamente quello che la WTS fâ per ridurre al minimo la stampa del cartaceo. Che tu non voglia comprendere questo dato di fatto, la dice ancora più lunga. Io penso che non ci arrivi per delle tue limitazioni di comprendonio.


Non mi date nemmeno la possibilità di sottolineare gli errori di calcolo che avete fatto. Il numero di riviste stampate era di 700milioni nel solo anno 1990 e non dal 1979 al 1990 come dice Barnabino. Il 1979 era l'anno delle 39 stamperie contro le 4 o 5 dichiarate da qualcuno di voi. Che è successo le hanno ridotte nel frattempo?

ecco, adesso hai avuto la possibilità di dare libero sfogo ai tuoi calcoli. Spero riuscirai a dormire meglio.


Quindi diciamo le cose come stanno, ogni testimone di geova, cioè oguno di voi, consuma 100 riviste invece di 1, cioè 99 riviste in più il cui riciclo è quantomeno dubbio. Giusto per la correttezza del dato.

Inanzitutto sei pregato di scrivere "Geova" in maiuscolo come sia giusto che sia essendo non solo un nome, ma il Nome.
I figli dei tdG non proclamatori ma che vogliono una rivista ed il proprio libro di studio li hai contati? No? E meno male che ti piaceva fare i calcoli nella vita.


on è stato possibile invece nemmeno sapere i dati relativi ad oggi perchè nella fretta di chiudere la discussione qualcuno si è "dimenticato" di riportare i dati aggiornati delle vostre pubblicazioni. Almeno quelle si possono avere?



nella fretta di chiudere? altro calcolo errato! Dopo 51 risposte e 3 pagine a risponderti, ancora non hai capito un tubo e siamo punto a capo.

Direi che possiamo chiudere pure questo di 3D. Non vali un altra virgola a mio modesto parere


[Modificato da Seabiscuit 02/07/2010 22:17]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
02/07/2010 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Thufir,

Mi pareva che la discussione fosse chiusa...


Il fatto che la discussione sull'ecologia e la carta sia stata chiusa la dice lunga su quanto vi interessi il problema, cioè zero



Queste sono delle insinuazioni senza senso, la discussione è stata chiusa perché stai diventando inutilmente polemico laddove ti è stato già spiegato che i TdG stanno già lavorando per ridurre il consumo di carta.


Il numero di riviste stampate era di 700milioni nel solo anno 1990



Il che non mi pare un gran numero, significa che in 1 anno ogni TdG utilizza 100 riviste... se ogni rivista pesa 50 g siamo al massino a 5 kg di carta, ancora molto sotto i 13 Kg di carta igienica che tu usi per pulirti il sederino. Chi compra la Gazzetta dello Sport o Famiglia Cristiana regolarmente mi pare che consumi molto di più... come ti salta in mente che i TdG consumano carta 100 volte più degli altri italiani? E poi, francamente, se gli italiani non leggono non è che sia proprio un bene... non saprei se è meglio non usare carta e non leggere o viceversa!


Quindi diciamo le cose come stanno, ogni testimone di geova, cioè oguno di voi, consuma 100 riviste invece di 1



Non ho capito... ogni TdG per te dovrebbero leggere numero "1" rivista all'anno? Alla faccia degli studiosi biblici!

Ripeto, chi legge ogni giorno la Gazzetta dello Sport legge oltre 300 numeri all'anno, più pesanti certo delle nostre... se davvero vuoi fare delle battaglie ecologiche, ammesso che abbiano senso, incomincia da loro... non si capisce perchè te la prendi con noi che abbiamo già iniziato un programma di riduzione della stampa a favore del mezzo informatico.


il cui riciclo è quantomeno dubbio



Che sia "dubbio" non dipende da noi, che invitiamo e rispettiamo molto strettamente le leggi sullo smaltimento dei rifiuti. Resta il fatto che, a differenza di altri medium, la carta è assolutamente ecologica e riciclabile e dunque, per il momento, resta una soluzione assolutamente conveniente, anche dal punto di vista ambientale, se gestita responsabilmente.

L'impressione è che tu stia apertamente accusando i TdG di una gestione irresponsabile, e questo non te lo permetto, perché è un'insinuazione priva di fondamento.


nella fretta di chiudere la discussione qualcuno si è "dimenticato" di riportare i dati aggiornati delle vostre pubblicazioni. Almeno quelle si possono avere?



Guarda, non è quello il problema, a livello nazionale la Gazzetta dello Sport, Repubblica, i giornalini che danno alle fermate del bus o delle metro, Famiglia Cristiana consuma molta più carta dei testimoni di Geova...

Non solo, ma ti abbiamo ripetuto fino alla nausea che la WTS già ora mette a disposizione il formato pdf per le riviste, cosa deve fare di più? Ti abbiamo già detto che si tratta di un problema globale, di cambiamento di mentalità e di mezzi tecnici di lettura più efficaci... non si capisce cosa vorresti dimostrare, la WTS la sua parte l'ha sta facendo, ma non dipende solo da lei, te lo vuoi mettere nella zucca? Non so più come spiegartelo!

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
02/07/2010 23:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Viene assegnato un warning a Thufir per aver riaperto in toni polemici ("la paura di chi inquina" laddove i TdG prendono ogni precauzione per non inquinare) un 3d che era stato chiuso.

Shalom

--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com