Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

babilonia la grande

Ultimo Aggiornamento: 30/04/2019 17:09
Autore
Stampa | Notifica email    
03/07/2010 15:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17
Città: SAN MAURO MARCHESATO
Età: 52
Da cosa deducete che Babilonia la Grande è la falsa religione?
03/07/2010 16:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
ciao Lampard, prima di continuare a postare, dovresti fare una breve presentazione qui: testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?id... come prevede il regolamento.

a rileggerci presto [SM=g27985]
03/07/2010 16:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.347
TdG
Re:
Lampard75, 03.07.2010 15:49:

Da cosa deducete che Babilonia la Grande è la falsa religione?


testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Ti posto questo articolo dove spiega nei minimi particolari le diverse similitudini con l'antica Babilonia...con tutti i suoi credi e insegnamenti...



Nel simbolismo di Rivelazione, Babilonia la Grande è descritta come una “gran città”, un “regno” che domina altri re. (Riv. 17:18) Come una città, si compone di molte organizzazioni; e, come un regno che include altri re nel suo reame, opera a livello internazionale. Vien detto che ha relazione con i governanti politici e che contribuisce notevolmente ad arricchire i commercianti, mentre essa stessa è un terzo elemento che ‘è divenuto luogo di dimora di demoni’ e perseguita ‘i profeti e i santi’. — Rivelazione 18:2, 9-17, 24.
L’antica Babilonia si distingueva per la sua religione in opposizione a Geova

Gen. 10:8-10: “Nimrod . . . si mostrò potente cacciatore in opposizione a Geova . . . E il principio del suo regno fu Babele [in seguito chiamata Babilonia]”.
Dan. 5:22, 23: “In quanto a te [Baldassarre, re di Babilonia] . . . ti sei esaltato contro il Signore dei cieli, . . . e hai lodato semplici dèi d’argento e d’oro, di rame, di ferro, di legno e di pietra, che non vedono nulla né odono nulla né conoscono nulla; ma non hai glorificato l’Iddio nella cui mano è il tuo alito e a cui appartengono tutte le tue vie”.

Un’antica iscrizione cuneiforme dice: “Esistono in complesso a Babilonia 53 templi dei grandi dèi, 55 cappelle di Marduk, 300 cappelle per le divinità della Terra, 600 per le divinità del Cielo, 180 altari per la dea Ishtar, 180 per gli dèi Nergal e Adad e 12 altri altari per i vari dèi”. — La Bibbia aveva ragione, di Werner Keller, Garzanti, 1977, trad. di Guido Gentili, Vol. 2, pp. 267, 268.
Un’enciclopedia afferma: “La civiltà sumera [che faceva parte di Babilonia] era dominata dai sacerdoti; a capo dello stato c’era il lugal (letteralmente ‘grand’uomo’), rappresentante degli dèi”. — The Encyclopedia Americana (1977), Vol. 3, p. 9.

È quindi ragionevole concludere che l’identità di Babilonia la Grande, di cui si parla in Rivelazione, sia religiosa. Essendo paragonata a una città e a un impero, non si limita a un singolo gruppo religioso, ma include tutte le religioni che si oppongono a Geova, il vero Dio.

Nelle religioni di tutto il mondo si trovano credenze e pratiche religiose dell’antica Babilonia

“Egitto, Persia e Grecia subirono l’influsso della religione babilonese . . . La forte aggiunta di elementi semitici sia nell’antica mitologia greca che nei culti ellenici è ora così universalmente riconosciuta dagli eruditi da non richiedere ulteriori commenti. Questi elementi semitici sono in gran parte prettamente babilonesi”. — The Religion of Babylonia and Assyria, di M. Jastrow jr., Boston, 1898, pp. 699, 700.
Divinità: C’erano triadi di dèi, e c’erano divinità che rappresentavano le varie forze della natura e altre che esercitavano una particolare influenza su determinate attività umane. (Babylonian and Assyrian Religion, di S. H. Hooke; Norman, Oklahoma, 1963; pp. 14-40) “La trinità platonica, di per sé solo una ristrutturazione di trinità precedenti che risalivano a popoli più antichi, sembra essere la razionale e filosofica trinità di attributi che diede origine alle tre ipostasi o persone divine che le chiese cristiane hanno insegnato. . . . Questa concezione della trinità divina che il filosofo greco [Platone] aveva . . . si può rintracciare in tutte le antiche religioni [pagane]”. — Nouveau Dictionnaire Universel, a cura di M. Lachâtre, Parigi, 1865-1870, Vol. 2, p. 1467.

Uso di immagini: “[Nella religione mesopotamica] l’immagine aveva un ruolo determinante nel culto pubblico e privato, come si desume dall’ampia diffusione di riproduzioni dozzinali di tali immagini. Fondamentalmente si riteneva che la divinità fosse presente nell’immagine se questa aveva determinate caratteristiche e addobbi e se era trattata con la debita cura”. — Ancient Mesopotamia—Portrait of a Dead Civilization, di A. L. Oppenheim, Chicago, 1964, p. 184.
Concetto della morte: “Né il popolo né i capi religiosi [babilonesi] ammisero mai la possibilità dell’annientamento totale di ciò che era stato chiamato all’esistenza. La morte era un passaggio a un altro genere di vita”. — The Religion of Babylonia and Assyria, cit.,
p. 556.
Ruolo del sacerdozio: “La distinzione fra sacerdote e laico è caratteristica di questa religione [babilonese]”. — Encyclopædia Britannica (1948), Vol. 2, p. 861.
Pratica di astrologia, divinazione, magia e stregoneria: Lo storico A. H. Sayce scrive: “[Nella] religione dell’antica Babilonia . . . si riteneva che ogni oggetto e ogni forza naturale avesse il proprio zi o spirito, che poteva essere dominato dagli esorcismi dello sciamano, il sacerdote-stregone”. (The History of Nations, New York, 1928, Vol. I, p. 96) “I caldei [babilonesi] fecero grandi progressi nello studio dell’astronomia, nel tentativo di leggere il futuro nelle stelle. Quest’arte viene chiamata ‘astrologia’”. — The Dawn of Civilization and Life in the Ancient East, di R. M. Engberg, Chicago, 1938, p. 230.

Babilonia la Grande è paragonata a un’immorale meretrice che vive nel lusso sfrenato

Rivelazione 17:1-5 dice: “‘Vieni, ti mostrerò il giudizio della grande meretrice che siede su molte acque [popoli], con la quale han commesso fornicazione i re [governanti politici] della terra, mentre quelli che abitano la terra si sono inebriati col vino della sua fornicazione’. . . . E sulla sua fronte era scritto un nome, un mistero: ‘Babilonia la Grande, la madre delle meretrici e delle cose disgustanti della terra’”. Rivelazione 18:7 aggiunge che “si glorificò e visse nel lusso sfrenato”.
Non è forse vero che le principali organizzazioni religiose si sono puntualmente alleate con i governanti politici per scopi di potere e di lucro, anche se questo ha causato sofferenze al popolo? Non è pure vero che il loro alto clero vive nel lusso mentre molti di coloro ai quali dovrebbero rendere servizio vivono nella povertà?

Perché religioni che si dicono cristiane possono essere giustamente considerate parte di Babilonia la Grande insieme a quelle che non conoscono affatto l’Iddio della Bibbia?

Giac. 4:4: “Adultere, non sapete che l’amicizia del mondo è inimicizia con Dio? Chi perciò vuol essere amico del mondo si costituisce nemico di Dio”. (Perciò, pur conoscendo ciò che la Bibbia dice riguardo a Dio, si rendono Sue nemiche se scelgono l’amicizia del mondo imitandone le vie).
2 Cor. 4:4; 11:14, 15: “L’iddio di questo sistema di cose ha accecato le menti degli increduli, affinché la luce della gloriosa buona notizia intorno al Cristo, che è l’immagine di Dio, non risplenda loro”. “Satana stesso continua a trasformarsi in angelo di luce. Perciò non è nulla di grande se anche i suoi ministri continuano a trasformarsi in ministri di giustizia. Ma la loro fine sarà secondo le loro opere”. (Di conseguenza, tutti quelli che, pur dicendosi cristiani, non adorano il vero Dio nel modo da Lui stabilito, in realtà onorano il principale avversario di Geova, Satana il Diavolo. Vedi anche 1 Corinti 10:20).

Matt. 7:21-23: “Non chiunque mi dice: ‘Signore, Signore’, [dice Gesù Cristo,] entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. Molti mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiamo profetizzato in nome tuo, e in nome tuo espulso demoni, e in nome tuo compiuto molte opere potenti?’ E allora io confesserò loro: Non vi ho mai conosciuti! Andatevene via da me, operatori d’illegalità”.

Perché è urgente che chi ama la giustizia esca senza indugio da Babilonia la Grande?

Riv. 18:4: “Uscite da essa, o popolo mio, se non volete partecipare con lei ai suoi peccati, e se non volete ricevere parte delle sue piaghe”.
Riv. 18:21: “Un forte angelo alzò una pietra simile a una grande macina da mulino e la scagliò nel mare, dicendo: ‘Così, con rapido lancio, Babilonia la gran città sarà scagliata giù, e non sarà più trovata’”.
Luca 21:36: “State svegli, dunque, supplicando in ogni tempo affinché riusciate a scampare da tutte queste cose destinate ad accadere, e a stare in piedi dinanzi al Figlio dell’uomo”.

Fonte:rs Babilonia la Grande
03/07/2010 18:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Lampard75, 03/07/2010 15.49:

Da cosa deducete che Babilonia la Grande è la falsa religione?



Grazie per la bella domanda, Lampard.
Provo a risponderti.
Alcune considerazioni ce lo fanno comprendere. 
Ad esempio, molti pensano che Babilonia la Grande indichi in realtà la Roma imperiale; 
Vediamo ad esempio la CEI edizione 2008. 
In Rivelazione (Apocalisse) 13:1-10, la nota in calce afferma che la bestia è l' impero romano, ma in Rivelazione (Apocalisse) 17:16, sempre dalla medesima CEI 2008, afferma che la bestia, assieme alle dieci corna, distruggerà Babilonia la Grande, cioè la Roma imperiale. 
Ciò significherebbe che la Roma imperiale verrebbe distrutta dalla...... Roma imperiale! 
Veniamo però allo specifico di Rivelazione capitolo 17, dove, con l' ausilio del testo greco, possiamo comprendere meglio. 
In Rivelazione 17:1, ragionando secondo l' ottica di chi identifica Babilonia la Grande con Roma, la stessa “Roma imperiale” viene definita la "pornês tês megalês", alla lettera la "prostituta quella grande". 
Ora, secondo te, si può definire la Roma imperiale una "porne", in base al sostantivo greco qui usato? Ti sembra una definizione adatta della Roma imperiale? 
E poi, che cosa dice il versetto? 
Che con la "porne", la prostituta, si "prostituirono i re della terra e col vino della sua prostituzione si sono inebriati gli abitanti della terra" (Rivelazione 17:2)(traggo direttamente dal testo greco). 
Ma questa descrizione non corrisponde affatto alla Roma imperiale. 
La Roma imperiale, lungi dal prostituirsi coi re della terra e dall' inebriare della sua prostituzione le genti, conquistò militarmente gli stessi re della terra, e tenne sotto il tallone del terrore e della paura le provincie conquistate man mano... 
Non c' azzecca davvero nulla la descrizione di Babilonia la Grande con la Roma imperiale, così cara a molti...
In Rivelazione 17:5 la cosiddetta Roma imperiale viene addirittura definita la mêtêr tôn pornôn, cioè la madre delle meretrici!!! 
Di Rivelazione 17:16 ho già parlato. 
Vediamo ora Rivelazione 18:4, dove c' è il comando di "uscire da essa", cioè da Roma imperiale. 
Ma la cristianità, che sostiene che qui si stia parlando della Roma imperiale, ha fatto l' esatto contrario. 
Non solo non ne è uscita affatto, ma vi è entrata e vi si è stabilizzata, specie da Costantino e dal suo Editto di tolleranza in poi... 
E che dire di Rivelazione 18:24. che dice che in Babilonia la Grande è stato trovato il sangue "dei profeti e dei santi e di tutti quelli che sono stati scannati sulla terra". 
Ragioniamo: il sangue "dei profeti e dei santi e di tutti quelli che sono stati scannati sulla terra" è stato trovato su Roma imperiale? 
Ovviamente, ciò non è possibile. 
Il sangue di costoro è stato trovato, invece, sul groppone della falsa religione, come spiega magistralmente Gesù in Matteo 23:35-36 (da notare che Gesù dice: "dal sangue del giusto Abele", quindi dalla "fondazione del mondo, si confronti Luca 11:50-51). 
Ricapitolando, quindi: non ci si riferisce a un sistema politico, perché si dice che Babilonia la Grande commette fornicazione coi governanti politici della terra (Rivelazione/Apocalisse 17:1, 2, 5 ; Rivelazione/Apocalisse 18:9).
Non ci si riferisce a sistemi commerciali, perché son descritti come in lacrime alla sua distruzione, vedasi Rivelazione/Apocalisse 18:11, 15, 16.
L’antica Babilonia fu nota per la sua religione, opposta all’adorazione di Geova Dio, leggasi Genesi 10:8-10 ; Genesi 11:4-9 ; Daniele 5:1, 4, 17, 22, 23 ; Geremia 51:6, 45, 47 ; Isaia 21:9 ; Isaia 52:11.
Immischiandosi negli affari mondani e politici (costante comune praticamente di tutte le religioni), quelli che professano di servire Dio commettono fornicazione religiosa (Giacomo 4:4 ; Ezechiele 16:2, 28, 29).
Infine, viene detto che Babilonia la Grande veste con prodigalità, vive nel “lusso sfrenato”, e questo è caratteristico della maggior parte della falsa religione (Rivelazione/Apocalisse 18:7, 16 ; Rivelazione/Apocalisse 17:2, 4).
Queste e molte altre considerazioni mi inducono a pensare che Babilonia la Grande non è la Roma imperiale, bensì l' impero mondiale della falsa religione. 
Grazie.
[SM=g27987]






03/07/2010 19:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17
Città: SAN MAURO MARCHESATO
Età: 52
Vi ringrazio per la risposta e trovo la vs disamina logica e coerente però trovo che comunque ci sono alcune cose che possono far pensare che si tratta di Roma e cioè:
Come Babilonia Roma ha distrutto il tempio di Gerusalemme e disperso gli ebrei, i sette monti possono essere i sette colli su cui è stata fondata Roma il sangue dei santi lo troviamo sicuramente visto la spietata persecuzione fatta dai romani ai primi cristiani e riguardo alla fornicazione con i re della terra è vero che Roma ha conquistato e assoggettato militarmente ma è anche vero che tanti re sono scesi a compromesso con Roma


Giandujotta.50, 03/07/2010 16.00:

ciao Lampard, prima di continuare a postare, dovresti fare una breve presentazione qui: testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?id... come prevede il regolamento.

a rileggerci presto [SM=g27985]



Provvederò al piu presto

Un saluto a tutti
03/07/2010 20:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Lampard75, 03/07/2010 19.37:

Vi ringrazio per la risposta e trovo la vs disamina logica e coerente però trovo che comunque ci sono alcune cose che possono far pensare che si tratta di Roma e cioè:
Come Babilonia Roma ha distrutto il tempio di Gerusalemme e disperso gli ebrei, i sette monti possono essere i sette colli su cui è stata fondata Roma il sangue dei santi lo troviamo sicuramente visto la spietata persecuzione fatta dai romani ai primi cristiani e riguardo alla fornicazione con i re della terra è vero che Roma ha conquistato e assoggettato militarmente ma è anche vero che tanti re sono scesi a compromesso con Roma




a rileggerci presto

Provvederò al piu presto

Un saluto a tutti




Grazie Lampard.
Tu citi Rivelazione/Apocalisse 17:9.
Vediamo il testo greco, che provvedo a traslitterare:
"hôde ho nous ho echôn sofian. hai hepta kefalai hepta orê eisin, hopou hê gunê kathêtai ep' autôn. kai basileis hepta eisin".
Traduco alla lettera:
"Qui (occorre, significato implicito) la mente avente sapienza le sette teste sette monti sono dove la donna è seduta su essi E re sette sono".
Qui notiamo il sostantivo greco oros, che significa principalmente "monte" nella sua principale accezione, e che è così tradotto da tutte le bibbie in quasi tutte le ricorrenze in cui compare nel corpus neotestamentario.
Nella Bibbia al termine "monti" viene spesso dato un significato simbolico; i monti possono infatti rappresentare regni o governi al potere (Daniele 2:35, 44, 45; Isaia 41:15).
Ad esempio, con le sue conquiste militari Babilonia provocò la rovina di altri paesi e perciò è chiamata “monte rovinoso” (Geremia 51:24, 25).
Tu affermi che "il sangue dei santi lo troviamo sicuramente visto la spietata persecuzione fatta dai romani ai primi cristiani", ed è vero, come ben sappiamo.
Però, attenzione!
Rivelazione/Apocalisse 18:24 afferma, in base al testo greco:
" kai en autêi haima profêtôn kai hagiôn heurethê kai pantôn tôn esfagmenôn epi tês gês",
cioè a dire:
"E in essa il sangue dei profeti (se ci riallacciamo a Matteo 23:37, comprendiamo che non può trattarsi della Roma imperiale, che non fu colpevole della morte dei profeti dell' antichità...) e dei santi fu trovato e DI TUTTI GLI IMMOLATI SULLA TERRA (in Roma imperiale troviamo il sangue di "tutti gli immolati sulla terra"?)".
Mi sembra che questo passo indichi che si va ben oltre la Roma imperiale...
Inoltre, tra tutti i grandi imperi della storia, quello romano è sicuramente uno di quelli che meno è sceso a compromessi con i re della terra, per cui definire Roma imperiale "la madre delle meretrici" (Rivelazione/Apocalisse 17:5) mi sembra davvero un nonsenso.
Grazie.
[SM=g27987]



[Modificato da Aquila-58 03/07/2010 20:09]
01/02/2012 16:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.527
Città: MILANO
Età: 48
Re: Re:
Aquila-58, 03/07/2010 18.40:



In Rivelazione 17:5 la cosiddetta Roma imperiale viene addirittura definita la mêtêr tôn pornôn, cioè la madre delle meretrici!!!





Ma se è madre ci dovrebbero essere figlie,e la falsa religione di chi sarebbe madre?
Non è che si riferisce proprio alla chiesa cattolica che è madre di tutte le altre denominazioni cristiane?Fra l'altro veste porpora..
[Modificato da PARIGI23 01/02/2012 16:12]
01/02/2012 16:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 61
Città: ARZERGRANDE
Età: 65
tutto parte da genesi 3,15
tu amico mio, devi vedere tutta la bibbia come se fosse un unico ponte, con molti cavi tesi tra i vari piloni e questo ponte rimane lì, sospeso tra noi e Dio, e la cosa importante è riuscire a vederlo nel suo insieme...

facendo in questo modo vedresti il nesso tra il giusto Abele e i martiri sbranati dai leoni, Daniele che viene salvato dai leoni e Stefano che viene ucciso dai compagni di Saulo di Tarso

dall'alba dei tempi, sulla terra ci sono due organizzazioni...in genesi 3:15 vengono chiamate "il seme della donna" e "il seme del serpente" e sono in antitesi.

il seme del serpente passa attraverso la storia chiamato in vari modi in varie culture ma sostanzialmente appartiene al serpente, al dragone, al diavolo e Satana...e fa solo i suoi interessi, in opposizione al seme della donna che invece è la risposta di Geova per risolvere la contesa universale.

io sono costretto a "stringere" altrimenti scriverei un'altra bibbia...

il seme della donna è il regno di Dio con Gesu' come re e sommo sacerdote e alla fine schiaccerà la testa al serpente (una buona notizia finalmente)

se oggi il seme del serpente è apparentemente frazionato, il motivo è che Dio dopo il diluvio, come contromossa del fatto che il diavolo teneva concentrate le sue risorse umane tutte a babele, allora Geova ha confuso le lingue e tutti si sono sparsi sulla terra

il seme della donna (Gesù, la parte principale) dovra' discendere da uomini che Dio ha scelto nel corso di millenni e per proteggerlo ha scelto un popolo, Israele, popolo a cui darà le Sue leggi e i Suoi comandamenti.

nella storia biblica vediamo che la falsa religione(il seme del serpente), in contrapposizione a Israele è stata ferocissima, alla fine , dopo la venuta del Messia...Israele come stato era scomparso e anche come religione (il tempio non esisteva più)

era venuto il tempo di allargare a tutti i popoli della terra il proposito di Dio e la venuta del Suo regno, comunque agli ebrei Dio ha dato i sacri oracoli (doveva pur iniziare da qualcuno)e questo privilegio rimane a loro in eterno.

con l'avvento del cristianesimo avviene una cosa strana, Gesù parla del regno come di un campo dove assieme al grano, il nemico di Dio avrebbe seminato le zizzanie, e solo nel tempo della fine ci sarebbe stata una cernita, con la parousia di Gesù ci sarebbe stata una cosa straordinaria Egli avrebbe esercitato alcuni dei suoi diritti:

1)era un uomo perfetto ed è morto ingiustamente aveva il diritto alla risurrezione

2)quando è morto non aveva moglie o figli e aveva il diritto di averli, far nascere dai suoi lombi una umanità perfetta

i suoi diritti li ha esercitati cosi': risurrezione in cielo (regno dei cieli) e risurrezione di 144000 suoi discepoli scelti per comporre la sua sposa celeste.

invece di avere una sua umanità perfetta ha scelto di adottare una parte di quella già esistente, quelli che appartengono a lui, e portarli alla perfezione.

secondo la legge se sei schiavo di un israelita, hai i diritti di un israelita...

se ci sentiamo schiavi di Gesù (un israelita), per quello che ha fatto per noi , e facciamo la volontà del Padre...allora saremo Suoi...per sempre

il seme del serpente vuole solo bloccare questa cosa in tutti i modi, e siccome quelli che sono in cielo non li puo' più toccare, puo' solo entrare in combutta con i re della terra e cercare di perseguitare e uccidere più persone possibile del rimanente del seme della donna

durante la storia , e fino ad ora, questo è stato il lavoro del seme del serpente, a cominciare da Abele ,Babilonia la grande, divisa solo dalla lingua, ma con lo stesso intento.
la cristianità... adesso come Israele un tempo, è stata abbandonata...in mano alla zizzania e fa parte di questa babele di religioni in opposizione a Dio e al suo Unto e prende il nome di "Uomo dell'illegalità".

ho cercato di fare un riassunto per chiarire alcuni punti...ora, amico, dimmi...la roma imperiale avrebbe potuto fare tutto questo contro il seme della donna?

[Modificato da umberto.1958 01/02/2012 17:31]
01/02/2012 17:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 580
TdG
Re: Re: Re:
PARIGI23, 01/02/2012 16.11:



Ma se è madre ci dovrebbero essere figlie,e la falsa religione di chi sarebbe madre?
Non è che si riferisce proprio alla chiesa cattolica che è madre di tutte le altre denominazioni cristiane?Fra l'altro veste porpora..




Giusta riflessione!
Il libro Rivelazione spiega:
*** re cap. 33 p. 244 par. 23 Giudicata l’infame meretrice ***
Riconosciamo che Babilonia la Grande è tutta la falsa religione. È “la madre delle meretrici” perché tutte le singole false religioni del mondo, incluse le molte sette della cristianità, sono come sue figlie, in quanto la imitano nel commettere meretricio spirituale. Essa è anche la madre delle “cose disgustanti”, in quanto ha dato alla luce una progenie disgustosa sotto forma di idolatria, spiritismo, divinazione, astrologia, chiromanzia, sacrifici umani, prostituzione sacra, ubriachezza in onore di falsi dèi e altre pratiche oscene.
****************************

Perciò l'appellativo Babilonia la Grande, si riferisce in senso collettivo, ecco perchè è definito "l'impero" della falsa religione.
Per usare un'altra figura illustrativa, le singole false religioni sono per così dire "le province" di questo impero.

¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`••¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`•• ¸¸.•´(Isaia 54:17)´¯`••¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`•• ¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`••
Qualsiasi arma formata contro di te non avrà successo, e qualsiasi lingua si levi contro di te in giudizio tu la condannerai.
Questo è il possedimento ereditario dei servitori di Geova, e la loro giustizia viene da me”, è l’espressione di Geova.

¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`••¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`•• ¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`••¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`•• ¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`••
01/02/2012 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 580
TdG
Re: tutto parte da genesi 3,15
umberto.1958, 01/02/2012 16.38:

tu amico mio, devi vedere tutta la bibbia come se fosse un unico ponte, con molti cavi tesi tra i vari piloni e questo ponte rimane lì, sospeso tra noi e Dio, e la cosa importante è riuscire a vederlo nel suo insieme...

facendo in questo modo vedresti il nesso tra il giusto Abele e i martiri sbranati dai leoni, Daniele che viene salvato dai leoni e Stefano che viene ucciso dai compagni di Saulo di Tarso

dall'alba dei tempi, sulla terra ci sono due organizzazioni...in genesi 3:15 vengono chiamate "il seme della donna" e "il seme del serpente" e sono in antitesi.

il seme del serpente passa attraverso la storia chiamato in vari modi in varie culture ma sostanzialmente appartiene al serpente, al dragone, al diavolo e Satana...e fa solo i suoi interessi, in opposizione al seme della donna che invece è la risposta di Geova per risolvere la contesa universale.

io sono costretto a "stringere" altrimenti scriverei un'altra bibbia...

il seme della donna è il regno di Dio con Gesu' come re e sommo sacerdote e alla fine schiaccerà la testa al serpente (una buona notizia finalmente)

se oggi il seme del serpente è apparentemente frazionato, il motivo è che Dio dopo il diluvio, come contromossa del fatto che il diavolo teneva concentrate le sue risorse umane tutte a babele, allora Geova ha confuso le lingue e tutti si sono sparsi sulla terra

il seme della donna (Gesù, la parte principale) dovra' discendere da uomini che Dio ha scelto nel corso di millenni e per proteggerlo ha scelto un popolo, Israele, popolo a cui darà le Sue leggi e i Suoi comandamenti.

nella storia biblica vediamo che la falsa religione(il seme del serpente), in contrapposizione a Israele è stata ferocissima, alla fine , dopo la venuta del Messia...Israele come stato era scomparso e anche come religione (il tempio non esisteva più)

era venuto il tempo di allargare a tutti i popoli della terra il proposito di Dio e la venuta del Suo regno, comunque agli ebrei Dio ha dato i sacri oracoli (doveva pur iniziare da qualcuno)e questo privilegio rimane a loro in eterno.

con l'avvento del cristianesimo avviene una cosa strana, Gesù parla del regno come di un campo dove assieme al grano, il nemico di Dio avrebbe seminato le zizzanie, e solo nel tempo della fine ci sarebbe stata una cernita, con la parousia di Gesù ci sarebbe stata una cosa straordinaria Egli avrebbe esercitato alcuni dei suoi diritti:

1)era un uomo perfetto ed è morto ingiustamente aveva il diritto alla risurrezione

2)quando è morto non aveva moglie o figli e aveva il diritto di averli, far nascere dai suoi lombi una umanità perfetta

i suoi diritti li ha esercitati cosi': risurrezione in cielo (regno dei cieli) e risurrezione di 144000 suoi discepoli scelti per comporre la sua sposa celeste.

invece di avere una sua umanità perfetta ha scelto di adottare una parte di quella già esistente, quelli che appartengono a lui, e portarli alla perfezione.

secondo la legge se sei schiavo di un israelita, hai i diritti di un israelita...

se ci sentiamo schiavi di Gesù (un israelita), per quello che ha fatto per noi , e facciamo la volontà del Padre...allora saremo Suoi...per sempre

il seme del serpente vuole solo bloccare questa cosa in tutti i modi, e siccome quelli che sono in cielo non li puo' più toccare, puo' solo entrare in combutta con i re della terra e cercare di perseguitare e uccidere più persone possibile del rimanente del seme della donna

durante la storia , e fino ad ora, questo è stato il lavoro del seme del serpente, a cominciare da Abele ,Babilonia la grande, divisa solo dalla lingua, ma con lo stesso intento.
la cristianità... adesso come Israele un tempo, è stata abbandonata...in mano alla zizzania e fa parte di questa babele di religioni in opposizione a Dio e al suo Unto e prende il nome di "Uomo dell'illegalità".

ho cercato di fare un riassunto per chiarire alcuni punti...ora, amico, dimmi...la roma imperiale avrebbe potuto fare tutto questo contro il seme della donna?





Ecco come riassumere il "sacro segreto" e il tema fondamentale della Bibbia in 40 righe. [SM=g28002]


¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`••¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`•• ¸¸.•´(Isaia 54:17)´¯`••¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`•• ¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`••
Qualsiasi arma formata contro di te non avrà successo, e qualsiasi lingua si levi contro di te in giudizio tu la condannerai.
Questo è il possedimento ereditario dei servitori di Geova, e la loro giustizia viene da me”, è l’espressione di Geova.

¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`••¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`•• ¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`••¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`•• ¸¸.•´´¯`•´ •.¸¸.•´´¯`••
27/04/2019 00:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re:
Aquila-58, 03/07/2010 20.09:





" kai en autêi haima profêtôn kai hagiôn heurethê kai pantôn tôn esfagmenôn epi tês gês"

cioè a dire:

"E in essa il sangue dei profeti (se ci riallacciamo a Matteo 23:37, comprendiamo che non può trattarsi della Roma imperiale, che non fu colpevole della morte dei profeti dell' antichità...) e dei santi fu trovato e DI TUTTI GLI IMMOLATI SULLA TERRA (in Roma imperiale troviamo il sangue di "tutti gli immolati sulla terra"?)".
Mi sembra che questo passo indichi che si va ben oltre la Roma imperiale...

Questo passo esclude anche che il termine Babilonia la grande possa riferirsi solo ai farisei e alla loro discendenza come qualcuno recentemente ha cercato di sostenere perché in lei è stato trovato il sangue di TUTTI gli scannati della terra. E non si può certo addossare la colpa di tutto il sangue versato SOLTANTO a loro
[Modificato da claudio2018 27/04/2019 00:20]
27/04/2019 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

Babilonia era la capitale del primo Impero mondiale

Non sono sicuro al 100% che pi si riferisce alla falsa Religione

mi da più l'impressione che sia la Finanza Globale che controlla tutte le Nazioni commettendo Fornicazione con Loro

ma come al solito la Bibbia non è chiara e le interpretazioni dilagano!
27/04/2019 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Nel contesto la finanza globale sembra più rappresentata i "commericianti" che fanno cordoglio su di lei. Mi pare una tesi difesa solo da qualche movimento evangelico.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
27/04/2019 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Vostok1, 27.04.2019 09:34:


Babilonia era la capitale del primo Impero mondiale

Non sono sicuro al 100% che pi si riferisce alla falsa Religione

mi da più l'impressione che sia la Finanza Globale che controlla tutte le Nazioni commettendo Fornicazione con Loro

ma come al solito la Bibbia non è chiara e le interpretazioni dilagano!




Anche Babilonia la Mistica è la continuazione di un impero mondiale a capo dell’intero sistema di cose attuale malvagio e satanico.
Babilonia la Mistica ha in mano le redini del sistema, questo significa che controlla sia la politica, sia l’economia. Il Governante di questo mondo malato ha governato nell’ombra, ma ora che siamo nella fine dei tempi concessi a Satana di governare, Babilonia la Mistica è caduta, ciò non significa che non esercita più la sua influenza, ma che grazie alLa Parola di Dio (incoronato Re dei re) è stata messa a nudo e svergognata per quello che: la falsa religione in tutte le sue forme, la casta di satanisti che dall’antichi Controllano sia l’economia, sia la politica a livello globale.
Quindi dal momento che Babilonia la mistica è stata identificata, noi possiamo prendere le dovute distanze e “uscire da essa”
27/04/2019 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 27/04/2019 09.58:

Nel contesto la finanza globale sembra più rappresentata i "commericianti" che fanno cordoglio su di lei. Mi pare una tesi difesa solo da qualche movimento evangelico.

Shalom



Oggi il Vero Potere ce l'ha chi emette la Moneta e non sono gli Stati ma la Finanza Globale

Lei decide chi Politici devono andare al potere

Sembra La Finanza commettere immoralità con la Politica

e anche quali Papi destituire e costituire, si veda Papa Imbroglio al posto del Tedesco!
27/04/2019 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.167
TdG
PARIGI23, 01/02/2012 16.11:

la chiesa cattolica che è madre di tutte le altre denominazioni cristiane





Mi spiace contraddirla ma la Chiesa Cattolica storicamente NON è "madre di tutte le altre denominazioni cristiane" come dice lei.
Si informi meglio.
Cordiali saluti


27/04/2019 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Oggi il Vero Potere ce l'ha chi emette la Moneta e non sono gli Stati ma la Finanza Globale



Dipende, la finanza globale non ha un potere assoluto, chi controlla le coscienze ha il vero potere perché controlla il cuore degli uomini. Comunque al di là di questo biblicamente la finanza sono ovviamente i "commercanti viaggatori", non mi pare ci potrebbe essere un simbolo più esplicito del potere economico. Dunque avremmo la classica ripartizione del potere: economico, politico e spirituale.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
27/04/2019 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 366
Età: 26
Amalia:


Non è forse vero che le principali organizzazioni religiose si sono puntualmente alleate con i governanti politici per scopi di potere e di lucro, anche se questo ha causato sofferenze al popolo? Non è pure vero che il loro alto clero vive nel lusso mentre molti di coloro ai quali dovrebbero rendere servizio vivono nella povertà?
-----------------------–----------------------------------------
In questa affermazione c'è la chiave per comprendere l'identità di Babilonia la grande.
All'inizio "le principali organizzazioni religiose" andrebbe tradotto
"I capi delle principali religioni" non l'insieme di tutti gli aderenti di una religione"(popolo)
L'alto clero vive nel lusso, in contrasto del popolo che "vivono in povertà"
Allora se i capi delle religioni "hanno il regno sopra i re della terra"
L'elite finanziaria che controlla tuta la finanza globale ,il debito e
Le banche centrali come fa ad avere meno potere delle religioni,anzi dei capi della religioni che tra l'altro non son neanche insieme?
27/04/2019 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Non si tratta di capi né di aderenti ma di un "sistema" religioso connotato da certe caratteristiche indipendentemente dai capi... la principale caratteristica è la commistione con potere finanziario e politico, lusso e altro sono conseguenze, ma non è quello il vero potere della religione che domina più a fondo i cuori delle masse compresi i loro capi, per convinzione o interesse.

Shalom
[Modificato da barnabino 27/04/2019 16:07]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
27/04/2019 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 366
Età: 26
Re:
barnabino, 27/04/2019 14.17:


Oggi il Vero Potere ce l'ha chi emette la Moneta e non sono gli Stati ma la Finanza Globale



Dipende, la finanza globale non ha un potere assoluto, chi controlla le coscienze ha il vero potere perché controlla il cuore degli uomini. Comunque al di là di questo biblicamente la finanza sono ovviamente i "commercanti viaggatori", non mi pare ci potrebbe essere un simbolo più esplicito del potere economico. Dunque avremmo la classica ripartizione del potere: economico, politico e spirituale.

Shalom




C'e una contraddizione come fa la falsa religione ad avere tutto questo potere se è seguita solo da una parte delle persone della terra,al contrario dell'elite finanziaria che controlla la finanza ,il debito il fondo monetario internazionale le borse i media internet il commercio mondiale le banche centrali e private le agenzie di reting...
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com