Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Giustino e l'immortalità dell'anima

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2018 07:02
Autore
Stampa | Notifica email    
16/07/2010 19:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
La mia opinione su questo andamento.

Personalmente ritengo che la prolissità del polli o di chi come lui; rispecchia la sua mentalità filosofica prevaricatrice, la sua o chi dietro a lui come insegnante.

Poichè il concetto di prova e di giustezza esercitato sulla base della quantità delle parole più che dalla loro specifica logica , e che magari si cerca di sfuggire; è un modo di volersi imporre con la forza della quantità oggettiva dei commenti o discorsi.

Ed è già maleducazione caricare di parole e temi alla rinfusa come farebbe una pettegola o persona petulante, che vorrebbe così avere ragione a tutti i costi cercando un possibile appiglio, per sopraffare con le chiacchiere l'altra persona; la quale per difendersi dovrebbe fare lo stesso, e non è che in questo modo l'obbiettivo principale sarebbe quello di stabilire la veracità di questo o quello; anzi possibilmente è assente.


La infantile logica di base sarebbe che chi ne spara di più, ha quantitativamente, oggettivamente ragione , perchè i fogli che può mettere sulla bilancia pesano di più a prescindere dall'inconsistenza o consistenza di quello scritto in essi.
L'importante è aver instillato o creato il dubbio per sua pace mentale.

D'altronde la mia impressione, sempre sul poly o per chi come lui; è che non comprende mica tanto quello che riporta come pensiero non suo.
In pratica mi pare di comprendere che non essendo per buona parte farina del suo sacco, in ciò dimostra di non esserne padrone, tale da comprendere anche possibili incoerenze.

Vedi come esempio banale tra i tanti, la discussione su Tertulliano e la sua descrizione di palo intendendolo pure come forma di croce, e che il poly come esempio di un certo tipo di cattolico, non vede; ma piuttosto vede braccia fantasme sulla famosa ancora di Domitilla, discussa altrove.


Anche se mi viene il sospetto che tutta la lungaggine con cui scrive, gli serve più a convincere se stesso.

Be ognuno è libero di sviarsi come crede, ma che le spara come gli è stato inculcato per tradizione orale o scritta, è facilmente dimostrabile già sul singolo semplice aspetto, come questo qui discusso in questa sezione,avendo trattando della vita come essere o anima vivente, ciò considerato da Dio come dono solo per chi fedele , e che si riduce banalmente nella sua mente e chi come lui, nella farsa di perdere le unghia dei piedi o semplicemente il corpo, facendo valere altre regole diverse e inventate per la personalità di tale corpo.

Praticamente punendo eliminando il mezzo con cui si è peccato, e concedendo alla personalità peccatrice di tale mezzo l'immortalità, o la vita eterna, poichè Dio avrebbe deciso sulla base di chissà quale misteriosa regola, che non può riprendersi dono della vita, anche se in tale caso è immeritato, [SM=x1408403]

Questo a prescindere se la vivrà beato lontano da Dio consapevole o no che sia, poichè si può essere lontani da Dio credendosi dei santi.
Oppure dannato dal rimorso....ma che è altra fantasia cattolica.

Poichè Ebrei 6:4-8 dice che chi ha conosciuto la verità; (tipo i farisei che avevano ricevuto indirettamente la visione dell'opera dello spirito santo, e ascoltavano e vedevano il Cristo); e rigetta tale verità, non può essere ravvivato a pentimento.

Quindi a che servirebbe costringerlo gettandolo bruciandolo letteralmente in un lago di fuoco, cioè gettandolo nella Geenna( e non che si butta lui nella Geenna, o che si danna per il rimorso credendosi magari santo e benedetto da Dio, proprio come i farisei; poichè è Dio che ha l'autorità di gettare, e non il peccatore; Luca 12:5); a pentirsi con la forza prevaricatrice mediata dal dolore?

Mentre la morte non rappresenta l'atto per costringere le persone, poichè il dono della vita è un salario che non viene dato a chiunque , cioè a chi se ne mostra indegno, uomo, o angelo che sia.

la morte è soltanto la conseguenza di ciò, il cui fine non è la conversione forzata.

Infatti sotto questo aspetto gli uomini non si sono mai sentiti costretti, piuttosto lo spauracchio dell'inferno si.

Questo del concedere il dono della vita ai meritevoli che esercitano fede in Cristo, è il vero amore che rende giustizia a tutti i figli di Dio, compreso e sopratutto al Cristo, visto che la sua fedeltà aveva lo scopo di far guadagnare la vita eterna e l'immortalità a coloro che avrebbero esercitato fede in nome suo.

Tutto questo è ben differente dalla conversione ottenuta mediante la forza coatta,e di cui la credenza dell'inferno letterale ne è una delle espressioni che faceva comodo ai vari tiranni che si credevano santi e approvati da Dio stando sul trono della chiesa cattolica.


Pertanto Sse oggi la chiesa ha perso il pelo, perchè è stata rasata con la forza dai vari poteri politici, però non ha perso il vizio interiore, e che continua a manifestare nelle congetture..
Il che alll'atto pratico significherebbe che se ritornassero le medesime circostanze di ieri, continuerebbe a praticare la conversione coatta, sull'esempio dei suoi infernali concetti spiritici.

In conclusione dargli corda a tali tipo di persone, che si trincerano con istruzione e conoscenza dietro tutto questo scempio, gli serve più per gratificare se stessi.

Ci si può prestare al gioco per un tempo, per quello che può servire ad altri, ma per tutto il tempo secondo me non ne esce niente di costruttivo per gli altri che osservano, gli altri che si trovano fortunatamente fuori da certi schemi di lavaggio mentale tipici del cattolicesimo indottrinato o istruito nelle filosofie di questi sistemi malvagi di cose.


saluti
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com