Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

IL MIO AMORE

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2015 13:18
Autore
Stampa | Notifica email    
09/08/2010 22:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 401
Città: ACQUI TERME
Età: 52

Assolutamente sublime, Angelo!
Cosa resta di quegli anni della tua giovinezza, spensierata e piena di speranza?
Quella speranza è andata forse persa, delusa?



Questa poesia è nata da una vera storia successa tanti anni fa, il 18 di Agosto, sono 40 anni.
Era il tempo dei padri padroni dove si accaparravano il diritto di vita e di morte dei figli.
Sembra una favola, te la racconterò, ma non è a lieto fine, e una di quelle favole che finiscono in modo brutto, che ti lasciano i l'amaro in bocca, perchè impotente e privo di forza contro la prepotenza del diritto sulla vita degli altri. Triste perchè non puoi fare nulla. Chiamerò il ragazzo -Lui e la ragazza Lei.
In una città del meridione, viveva un giovane, bravo di buona famiglia e studente. Una estate durante una vacanza, in un isola dove il mare è azzurro come il cielo e la sabbia e bianca come il latte, il giovane studente in quest'isola conobbe una ragazza. Aveva 15 anni, non era molto alta, i capelli lunghi, il sorriso perenne sulla bocca, gli occhi verdi. Nacque un amore tenero e profondo, un amore cosi immenso da fondere i due cuori in un solo cuore, i due si giurarono eterno amore.
Finita l'estate il giovane partii e ritorno nella sua città, i due innamorati decisero di scriversi e fu così, durante l'assenza, per iscritto si dichiaravano il loro amore. Passarono tra un estate e un inverno tre lunghi anni. L'estate dei diciotto anni di Lei, di comune accordo i due innamorati, avevano preso la decisione di parlare con i genitori di Lei e così ufficializzare il loro amore.
E' infatti fu cosi, solo che, quando Lui parlò con il padre di Lei tolse al giovane ogni speranza perché aveva promesso la figlia da tempo ad un giovane pescatore di sua conoscenza e quindi questo amore doveva finire. Il discorso fu chiuso senza repliche per l'arroganza e …...da parte del padre.
Passarono i giorni, della ragazza non c'era più traccia, era sparita nel nulla. Il giovane disperato torno al suo paese. Dopo qualche mese ricevette una lettera di Lei,diceva, che suo padre, l'aveva costretta a fidanzarsi contro il suo volere; la lettera terminava dicendo: "spero che tu trovi una donna che ti sappia dare tutto l'amore di cui non ti ho potuto dare io, quando arriverà la nave mi troverai sempre alla finestra di casa mia, che dà sul mare che tu chiami,profondo e nero".
E cosi passarono altri due anni, Lui arrivava e dalla nave guardava alla finestra, Lei era li, che aspettava, Lui passava di sotto, dopo lei, se poteva scendeva. Erano baci e pianti. Perché mai, Lei ripeteva disperatamente, devo rubarti i baci e le carezze, perché io non posso amarti alla luce del sole, come io potrò vivere, se i nostri cuori sono un suolo cuore, se il mio respiro e uguale a tuo, io non potrò vivere senza di te.
Un inverno arrivo una lettera, scriveva: mio padre mi sposa, ti amerò per tutta la vita, ti aspetterò per sempre alla finestra.
Il tempo è volato, cancella tutto ma non questo amore Grande come i suoi occhi, forte, da portare con Lui fino a gli ultimi giorni della sua esistenza,
Lei è sempre alla finestra, i suoi occhi non si sono asciugati, il suo cuore è ancora uno, con il cuore di Lui, uguali i respiri, e nei suoi sogni, nei ricordi, nulla distrugge questo amore.
Lei è sempre li, ad aspettarlo, anche nelle notti di tempesta, da lontano la vede affacciata, in quel mare profondo e nero, mentre il vento trascina i suoi capelli lunghi fuori dalla finestra, chiude gli occhi come se fossero le sue braccia, sogna di stringere le sue mani.
In quel mare burrascoso, aspetta di morire, per amarLa per tutta la vita, così terminò lasciandomi l'amaro in bocca.
Ogni riferimento è casuale compreso il nome.
[Modificato da IoAmo1972 09/08/2010 22:42]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com