Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

CRUCIFIXION IN ANTIQUITY

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2018 21:12
Autore
Stampa | Notifica email    
10/08/2010 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.440

“Felix ti ha già detto che non conosceva Plauto, che senso ha, allora questo tuo attacco frontale? Cosa pensi di dimostrare? “



Voglio mostrare l’assurdità del fatto che chi non conosce neppure chi sia Plauto si metta a scrivere libri che parlano di lingua greca.
Ma il mondo è finito alla rovescia senza che me ne sia accorto? Dovete rendervi conto che se sostenete tesi ridicole, e non siete neppure nella posizione culturale per poterle sostenere, vi attirerete i giusti strali.
E comunque, Felix tenta di difendersi, non ha ammesso di non conoscere il commediografo latino, leggi meglio.

Per Felix


“La domanda iniziava dicendo: SBAGLIO O ...?
E' per forza retorica? “



Sì, altrimenti non si spiega perché, se il tuo obiettivo fosse stato meramente conoscere quale fosse la datazione di Plauto, tu mi abbia chiesto specificatamente se non fosse del III secolo.
Questo fatto si spiega solo se tu hai letto da qualche parte l’anno 251, non accorgendoti del "a.C." accanto.


“Come vedi, se è come dici tu di Blandina ho fatto un'errore anche lì, quindi non ero convinto della cosa nemmeno in quel caso. “



Continuo a non capire cosa c’entri il fatto che tu non sappia che il 177 è nel II secolo e non nel III col fatto che mi hai chiesto se Plauto fosse del III secolo.


“Comunque se è del II è ancora meglio, siamo ancor più vicini a Cristo e come vedi ci sono diverse immagini raffiguranti un palo e non una croce.”



Purtroppo per te il testo che citi non dice nulla di quello che pensi, il tuo difetto insuperabile è che puoi solo pensare in italiano e non leggere l’originale. Avevo già analizzato e demolito questa presunta citazione mesi fa, ne trovi un dettagliato resoconto nel forum di Achille all’interno della discussione “Eusebio e lo stauros”, cui ti rimando. Purtroppo non posso linkartela, il regolamento di questo forum lo vieta, xxxxx


"Senti saputello, io non sono l'enciclopedia vivente.
Riconosco i miei limiti, cosa che tu non riconosci caro Encyclopolymetis"



Non ti si chiede di essere l'enciclopedia vivente, si chiede, a chi vuole discutere di romanitas, che sappia chi è Plauto. Tutto qui. Altrimenti è come dirsi appassionati di letteratura italiana ma non sapere chi sia Manzoni.


"La ESSE finale la devo scrivere come l'ha scritta il tuo amico Teo?
Eppure lui era esperto in materia ma devo riconoscere che forse è più umile di te. "



Sì, puoi scriverla così, non è un errore, mi sembrava di averti già postato al tempo diversi manoscritti bizantini che hanno un σ in fine di parola.


"Ho SEMPRE dichiarato di essere autodidatta, quindi non vedo dove sia il problema. Non ho mai detto di essere Superman. "


Il problema non è se tu sia un autodidatta, ma che cosa tu pretenda di discutere. Se sei un autodidatta, e sei il tipo di autodidatta che non sa neppure chi è Plauto, evidentemente non devi discutere di fonti storiografiche romane sulla crocifissione. Anche Quasimodo era auto-didatta in latino e greco, ma a lui hanno dato una cattedra universitaria honoris causa. Pare che tu invece non abbia maturato le conoscenze antichistiche minime che permettano di muoversi in questa materia. Non saper rintracciare Plauto nel tessuto evenemenziale romano significa non poter capire nulla delle fonti che si analizzano.

Voglio una sola cosa: l'ammissione che non sai chi sia Plauto, che l'hai cercato su internet, e che hai letto male la data scambiandola per il III secolo d.C.
Poi la questione sarà chiusa.

Ad maiora
[Modificato da Seabiscuit 10/08/2010 21:48]
---------------------
Ά όταν έκτιζαν τα τείχη πώς να μην προσέξω.
Αλλά δεν άκουσα ποτέ κρότον κτιστών ή ήχον.
Ανεπαισθήτως μ' έκλεισαν απο τον κόσμο έξω
(Κ. Καβάφης)
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com