Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

carne di maiale

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2010 21:14
Autore
Stampa | Notifica email    
30/09/2010 20:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 22
Città: CHIERI
Età: 44
[SM=g2037507]
Da poco ho iniziato a leggere la bibbia e mi sorge un dubbio: Levitico cap.11 ver.7
qui dice che la carne di maiale non si può mangiare perchè impura e guardando i riferimenti.. non c'è altro versetto che abolisce questa legge e quindi mi chiedo si può mangiare?
30/09/2010 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.296
Per essere sintetici: i cristiani non sono piu sotto la legge mosaica.
Lo puoi leggere in Romani 10, v. 4
"Cristo è la fine della Legge, affinchè chiunque esercita fede abbia giustizia"
Se fossimo ancora sotto la legge mosaica, per esempio, si dovrebbe anche osservare il sabato e la circoncizione, solo per citarne alcune le piu note.


“E ci saranno segni nel sole e nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia delle nazioni, che non sapranno come uscirne LUCA 21:26

Forum Testimoni di Geova

30/09/2010 21:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.399
TdG
Un medico ha messo in risalto come presso le nazioni che circondavano l’antico Israele una legislazione sanitaria esisteva, se mai, solo in forma elementare, e ha affermato: “È ancora più sorprendente dunque che in un libro come la Bibbia, che a quanto si dice non sarebbe scientifico, ci debba essere un codice sanitario, ed è altrettanto sorprendente che una nazione appena uscita dalla schiavitù, spesso soggetta a invasioni nemiche e più volte portata in cattività, avesse fra le sue leggi scritte un codice sanitario così saggio e ragionevole. Questo è stato riconosciuto da fonti veramente autorevoli, anche da quelle che non hanno grande interesse per gli aspetti religiosi della Bibbia”. — A. Rendle Short, The Bible and Modern Medicine, Londra, 1953, p. 37.

Secondo la Legge, la lepre e il maiale erano due degli animali che gli israeliti non potevano mangiare. (Le 11:4-8) A questo proposito Short dichiara: “È vero, noi mangiamo il maiale, il coniglio e la lepre, ma questi animali sono soggetti a infezioni parassitarie e si possono mangiare impunemente solo se ben cotti. Il maiale si nutre di cose immonde, ed è portatore di due vermi, la trichina e un tipo di tenia, che si possono trasmettere all’uomo. Nelle condizioni presenti in questo paese il pericolo è minimo, ma sarebbe stato ben diverso nella Palestina dell’antichità, ed era meglio evitare cibi del genere”. — Op. cit., pp. 40, 41.

Noi non siamo piu' sotto la legge...Nessuno ci proibisce di mangiare la carne di maiale...Alcuni non la mangiano per altri motivi...Per esempio,per malattia o perchè è cresciuto in un paese dove la maggioranza della popolazione ritiene ancora impuro il maiale...

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com