È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Pensieri

Ultimo Aggiornamento: 29/12/2010 16:54
Autore
Stampa | Notifica email    
28/12/2010 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.697
TdG
Anche io mi sono messo a dare i numeri oggi:

zero. I popoli antichi, inclusi i colti greci, i romani e gli ebrei, non avevano il concetto dello zero. Per loro ogni cosa si cominciava a contare da uno.

Uno. Questo numero, quando è usato in senso figurato, rende l’idea di individualità, di unicità, come pure di accordo e unità d’intenti e d’azione. Mosè disse: “Geova nostro Dio è un solo Geova”. (De 6:4)

Due. Il numero due ricorre spesso in contesti di carattere legale. Le parole di due testimoni concordi danno maggior forza alla testimonianza. Ci volevano due testimoni, meglio ancora tre, per provare una cosa davanti ai giudici.

Tre. il numero tre viene a volte usato per indicare intensità, enfasi o maggior forza. “Una corda a tre capi non si può rompere rapidamente”. (Ec 4:12) Ripetendola tre volte, Gesù diede enfasi alla domanda che rivolse a Pietro dopo che questi l’aveva rinnegato tre volte. (Mt 26:34, 75;)

Quattro. Il quattro a volte indica universalità o simmetria quadrangolare. Ricorre tre volte in Rivelazione 7:1, dove i “quattro angeli” (tutti quelli che trattenevano i “quattro venti”, pronti per una distruzione completa) stavano in piedi ai “quattro angoli” della terra (potevano scatenare i quattro venti obliquamente, o diagonalmente, senza risparmiare nessuna parte della terra).

Sei. Questo numero a volte rappresenta imperfezione. Il numero della “bestia selvaggia” è 666, ed è chiamato “un numero d’uomo”, indicando che ha a che fare con l’uomo imperfetto, decaduto, e sembra simboleggiare l’imperfezione di ciò che è rappresentato dalla “bestia selvaggia”.

Sette. Il sette è usato spesso nelle Scritture per indicare completezza. A volte è messo in relazione col completamento di un’opera o si riferisce a un ciclo completo che Dio ha stabilito o permesso.

Otto. Il numero otto era pure usato per dare maggior risalto alla completezza di qualcosa (uno più di sette, il numero usato generalmente per indicare completezza), e pertanto a volte indicava abbondanza. Geova assicurò al suo popolo che l’avrebbe liberato dalla minaccia dell’Assiria, dicendo che contro gli assiri sarebbero stati suscitati “sette pastori, sì, [non solo sette, ma] otto duchi del genere umano”. (Mic 5:5)

Dieci. Il dieci è il numero che indica pienezza, totalità: l’insieme, la somma di tutto ciò che esiste di una data cosa. Si noti inoltre che, quando i numeri sette e dieci sono usati insieme, il sette rappresenta ciò che è più alto o superiore e il dieci qualcosa di subordinato.

Dodici. Il patriarca Giacobbe ebbe dodici figli, che diventarono i capostipiti delle dodici tribù di Israele. I loro discendenti furono organizzati da Dio come Sua nazione sotto il patto della Legge. Il dodici sembra dunque rappresentare un ordinamento completo, equilibrato, costituito da Dio. (Ge 35:22; 49:28)

24 Abbondanza (raddoppiamento) della disposizione organizzativa di Geova. (Rivelazione 4:4)
Quaranta. In alcuni casi sembra che il numero 40 sia associato a periodi di giudizio o di punizione. (Ge 7:4; Ez 29:11, 12) A Ninive furono concessi 40 giorni per pentirsi. (Gna 3:4) In un altro caso il numero 40 evidenzia un’analogia fra la vita di Gesù Cristo e quella di Mosè, che tipificava Cristo: entrambi osservarono periodi di digiuno di 40 giorni. — Eso 24:18; 34:28; De 9:9, 11; Mt 4:1, 2

70 Multipli di sette sono similmente usati nel senso di completezza. Il settanta (dieci volte sette) è usato profeticamente nella profezia di Daniele delle “settanta settimane”, relativa alla venuta del Messia. (Da 9:24-27; vedi SETTANTA SETTIMANE). Gerusalemme e Giuda rimasero desolate per 70 anni, a motivo della disubbidienza a Dio, “finché il paese non ebbe scontato [completamente] i suoi sabati”. — 2Cr 36:21; Ger 25:11; 29:10; Da 9:2; Zac 1:12; 7:5.

Mi fermo quì per ora perche mi girano i numeri nelle palline degli occhi. Scusate ma con tutti questi numeri indovinati ho vinto qualcosa? [SM=g7405] [SM=g7405]
***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com