Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Jeova Sanctus Unus

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2018 08:57
Autore
Stampa | Notifica email    
26/01/2011 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 215
Sapevo che Newton fosse uno studioso delle profezie bibliche ma il soprannome che si era dato mi è nuovo...
Comunque il suo esempio dimostra che ci sono scienziati che amano Dio e non scartano la religione a priori.
26/01/2011 13:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re: Re:
Ioseb-Bassebet, 26/01/2011 12.15:



Comunque è ridicolo: per scoprire le cose più veritiere bisogna seguire programmi di dubbia serietà - o cumunque di basso rigore scientifico - come Voyager: sembra di essere in Man in Black, dove si consultavano le riviste scandalistiche di basso profilo per sapere come stavano realmente le cose..




E' vero. Per questo motivo, seguo di tutto. Programmi di dubbia serietà come Voyager o Misteri o altro. Leggo anche libri e riviste di quelle che ho definito "nuove scienze", per fare un esempio, le pubblicazioni della "Macro Edizioni". Le "nuove scienze" (se preferiamo pseudoscienze), oggi proliferano e crescono come funghi. Presentando le più svariate teorie. Perché seguo di tutto? Perché qualcosa di vero c'è in tutte queste storie. Le "nuove scienze" ad esempio, si ispirano spesso all'antica saggezza. Le civiltà del passato avevano conoscenze incredibili. Spesso ci si meraviglia di come facevano a sapere certe cose. Purtroppo sono molto immischiate in filosofia e misticismo. Forse è questa la risposta di come facevano a sapere tante cose. Un altro motivo è il fatto che la scienza ufficiale, non ci racconta tutto. Ci fa credere solo quello che gli fa comodo. C'è corruzione e interessi economici. Chi seguire allora delle due? La scienza ufficiale o le nuove scienze? Nessuna delle due. Ci si può documentare su tutto, senza farsi influenzare da nessuna corrente di pensiero. Sappiamo che questo mondo sotto il potere di Satana, non può fornirci niente di serio.

Ciao
anto_netti
27/01/2011 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Ciao a tutti

Sono andato a vedere sulla libreria online

www.ibs.it

la presentazione del libro “Trattato sull’apocalisse”, che è questa:

Nel 1779 Samuel Horsley, curatore dell'Opera omnia di Newton, si imbatté nei manoscritti religiosi del grande inglese, e ne fu talmente scandalizzato che ne impedì la pubblicazione. In seguito le carte finirono alla University Library di Gerusalemme. Gli scritti, di cui si dà qui la prima edizione, databili tra il 1670 e il 1680, riguardano l'interpretazione delle profezie e segnatamente dell'Apocalisse. Lo "scandalo" sta nel fatto che Newton assegna alle Scritture, a cui non esita ad applicare lo stesso metodo assiomatico deduttivo dei Principia, un valore conoscitivo non dissimile da quello scientifico.

Ho visto così, un altro interessante libro che è questo:

“Il sogno del re di Babilonia. Profezia e storia da Thomas Muntzer e Isaac Newton”. Autore: Miegge Mario. Editore: Feltrinelli (Collana Campi del sapere).

Questa, invece è la presentazione:

Un celebre sogno, quello di Nabucodonosor, re di Babilonia del VI secolo a.C.; una celebre sua interpretazione, quella di Daniele, profeta ebreo deportato a Babilonia; nel sogno Daniele scorge un'allegoria della successione dei regni e della loro potenza politica nel mondo fino all'epoca alessandrina, e dell'instaurazione di un regno universale, senza tramonto. Da allora il testo di Daniele sarà oggetto di un conflitto interpretativo proseguito per secoli. In questo libro l'autore ricostruisce la storia delle reazioni alla profezia di Daniele, illuminando in particolare la controversia moderna in un arco temporale che dalla Riforma luterana giunge ai testi puritani del Seicento e a Cromwell, al Newton 'teologico' e all'Illuminismo settecentesco.

Saluti
anto_netti
[Modificato da anto_netti 27/01/2011 13:11]
10/06/2015 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Che cosa significa Jeova Sanctus Unus?

Questo era il suo pseudonimo, che significa: Geova Santo è uno. Geova è il solo vero Dio. (Jehovah or the Great One. The Great One or the 'One True God).

Do you know who signed him self as "Jehova Sanctus Unus"???Well one of the worlds greatest minds & Scientist, Sir Issac Newtown signed his name as Jeova Sanctus Unus this is the anagram of latinised version of his real name Jsaacus Neuutonus this name means Jehovah or the Great One. This blog is a tribute to The Great One or the 'One True God' and all the great minds who realised the truth.

christopher-pinto.blogspot.it/p/encyclopedia-of-isaac-newton-jeho...

Ciao
anto_netti
10/06/2015 10:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
“Trattato sull’apocalisse” di Sir Isaac Newton

E’ grazie ad Abraham Yahuda, che ci pervengono oggi gli importanti manoscritti religiosi di Isaac Newton. Nessuno aveva mostrato abbastanza interesse per i suoi documenti. Ritenendoli addirittura intollerabili.

Egli aveva seguito nell’interpretazione gli insegnamenti di altri studiosi delle Sacre Scritture. Come ad esempio Joseph Mede. Mentre in campo scientifico era suo ispiratore Robert Hooke.

Commento di Maurizio Mamiani:

Tra gli interpreti che l’hanno preceduto, Newton assolve sol-
tanto, e in parte, Joseph Mede, riconoscendogli il merito di aver
iniziato a metodizzare l’Apocalisse. Per gli altri ha parole assai
dure, poiché si sono presi la libertà «di distorcere le parti della
profezia dal loro ordine naturale secondo il loro capriccio, senza
riguardo ai caratteri interni mediante i quali dovevano essere
dapprima connessi». In questo modo «non sarebbe stato molto
difficile, tra la grande varietà di cose del mondo, applicarle più
volte a tale varietà, in modo da avere una qualche parvenza di in-
terpretazione. E ancora tutto ciò che ho visto oltre i lavori di Me-
de è così raffazzonato e costruito senza alcuna debita proporzio-
ne, che temo che alcuni di questi autori non credano affatto alle
loro stesse interpretazioni»


Da Wikipedia:

Upon his death many of Yahuda's vast collection of rare documents were donated to the Jewish National and University Library, including about fifteen hundred documents. Much of the donated material was of Arabic origin, however, several hundred items were in ancient Hebrew as well. Also included were a number of documents from other countries, including a number of illuminated manuscripts and unpublished documents penned by Sir Isaac Newton.

en.wikipedia.org/wiki/Abraham_Yahuda

Traduzione: Alla sua morte molti documenti rari della vasta collezione di Yahuda sono stati donati alla Biblioteca Nazionale e Universitaria ebraica, di cui circa millecinquecento documenti. Gran parte del materiale donato era di origine araba, tuttavia, diverse centinaia di articoli erano pure in ebraico antico. Inoltre erano inclusi un certo numero di documenti provenienti da altri paesi, tra cui un certo numero di manoscritti miniati e documenti inediti scritti da Sir Isaac Newton.

Ciao
anto_netti
10/06/2015 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Alcune frasi del libro “Trattato sull’apocalisse”. Curatore Maurizio Mamiani.

Ultima pagina di copertina

Lo scandalo sta nel fatto che Newton assegna alle scritture, a cui non esita ad applicare lo stesso metodo assiomatico-deduttivo dei “Principia”, un valore conoscitivo non dissimile da quello scientifico: esse sono strumento di dimostrazione e di rimozione del dubbio filosofico, di conoscenza razionale delle verità ultime.

Pagina 15

So che alcuni saranno offesi dal fatto che propongo queste cose così fervidamente a tutti gli uomini, come se esse fossero adatte soltanto alla contemplazione dei dotti. Ma essi dovrebbero considerare che Dio, il quale conosce meglio le capacità degli uomini, nasconde i suoi misteri ai saggi e agli accorti di questo mondo e le rivela ai bambini. Non furono gli scribi e i farisei, ma il popolo basso che credette in Cristo e capì il vero significato delle sue parabole e le profezie del vecchio Testamento che lo riguardavano. I sapienti del mondo sono spesso troppo influenzati dalle loro stesse immaginazioni e troppo immischiati nelle faccende di questa vita.

Pagina 17

Io testimonio a ogni uomo che ode le parole della profezia di questo libro: se alcuno vi farà un’aggiunta, Dio aggiungerà a lui le piaghe che sono descritte in questo libro. E se alcuno toglierà qualche parola dal libro di questa profezia, Dio toglierà la sua parte dal libro della vita, e dalla città santa e dalle cose che sono descritte in questo libro.
Infatti formulare false interpretazioni significa influenzare gli uomini e distoglierli dalla retta comprensione di questo libro. E questa è una corruzione equivalente a un’aggiunta o a un’omissione, poiché priva in ugual modo gli uomini dell’uso e del beneficio di questo libro. Ma io spero tuttavia che essi l’abbiano fatto non per la vanità di apparire qualcuno nel mondo, né con l’intento di promuovere lo splendore esterno e l’opportunità delle Chiese piuttosto che la purezza interna, che ha infinitamente più valore, né per qualsiasi altro scopo temporale, ma con cuore retto, così che Dio non possa imputarglielo.


Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 10/06/2015 10:24]
10/06/2015 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
In relazione alla pagina 17 del “Trattato dell’apocalisse”, Newton cita questa scrittura:

18 “Io rendo testimonianza a chiunque ode le parole della profezia di questo rotolo: Se qualcuno fa un’aggiunta a queste cose, Dio gli aggiungerà le piaghe che sono scritte in questo rotolo; 19 e se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del rotolo di questa profezia, Dio toglierà la sua parte dagli alberi della vita e dalla città santa, cose che sono scritte in questo rotolo. Rivelazione 22:18,19


Questo è il testo secondo la TNM. La traduzione che usiamo noi TDG.
Aggiungere o togliere qualcosa dalle Sacre Scritture significa subire il giudizio di Dio. Aggiunge Newton che anche darne una falsa interpretazione significa subire il giudizio di Dio. In quanto si offusca la verità con false interpretazioni filosofiche o immaginazioni, come le chiama Newton. Rendendo il messaggio di Dio privo di valore.

Vorrei precisare che altre Bibbie. Oltre la TNM che ha cercato di essere fedele ai testi ebraici e greci. Hanno lasciato integro il messaggio contenuto nei testi originali. Esistono diverse traduzioni della Bibbia che non hanno alterato il messaggio. Può esserci differenza nell’esposizione di una frase, ma il significato ultimo è lo stesso. L’importante è che il messaggio rimanga integro.

Ciao
anto_netti
26/10/2018 14:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Il Grande Isaac..
Ioseb-Bassebet, 25/01/2011 15.36:


“Se ho visto più lontano, ho potuto farlo stando in piedi sulle spalle di Giganti”, riferendosi a Hooke, uno dei suoi ispiratori, anch'esso grande mente di quel periodo..Umiltà e onestà mirabili.



Wikipedia (per quel che possa valere) riporta:

Una volta disse, in una lettera a Hooke datata 5 febbraio 1676,

«Se ho visto più lontano, è perché stavo sulle spalle di giganti»

benché questa frase, coniata nel Medioevo da Bernardo di Chartres, appaia come segno di modestia, alcuni ritengono che fu pungente: Hooke infatti era un uomo di bassa statura.



[Modificato da Hal.9000 26/10/2018 14:25]
27/10/2018 08:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re: Re: Re: Re: Il Grande Isaac..
Hal.9000, 26/10/2018 14.23:



Wikipedia (per quel che possa valere) riporta:

Una volta disse, in una lettera a Hooke datata 5 febbraio 1676,

«Se ho visto più lontano, è perché stavo sulle spalle di giganti»

benché questa frase, coniata nel Medioevo da Bernardo di Chartres, appaia come segno di modestia, alcuni ritengono che fu pungente: Hooke infatti era un uomo di bassa statura.






Mah! Che dire? Difficile dare risposte. Noi non c'eravamo. Dobbiamo basarci per ogni cosa su ciò che ci viene riferito da altri. Dobbiamo stare attenti che chi ci riferisce i fatti non sia di parte. Sia chi vuol farci conoscere la grande fede di Isaac Newton, sia chi vuole screditarlo. Poi dovremmo farci la domanda: "Conosciamo tutti i fatti?"

Una volta conosciuti tutti i fatti allora potremo dare una risposta.

Comunque visto che Hooke fu fonte di ispirazione per Isaac Newton, potrebbe anche darsi che la sua frase sia semplicemente una battuta e non un volerlo demolire. Però ripeto difficile saperlo.

Ciao
anto_netti
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com