Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Tradimenti, colleghi sono gli sfasciafamiglie

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2011 22:58
Autore
Stampa | Notifica email    
24/03/2011 21:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.065
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
A Italia record europeo. Matrimonialisti, 60% infedelta' e' sul luogo lavoro
24 marzo, 20:44

[ANSA] ROMA - Colleghi di lavoro sfasciafamiglie? I più numerosi sono gli italiani. Il nostro Paese detiene infatti il record di relazioni amorose sul luogo di lavoro, che spesso mettono in crisi il matrimonio. A sostenerlo è l'Associazione avvocati matrimonialisti italiani (Ami). Sono le infedeltà coniugali a scatenare, secondo il centro studi dell'Ami, il 40% delle crisi coniugali.

E il 60% di queste infedeltà avviene sul luogo di lavoro. Sempre più spesso tra colleghi si instaurano infatti vere e proprie relazioni amorose che a volte durano anni all'insaputa dell'ignaro coniuge tradito, che spesso conosce l'insospettato partner della moglie o del marito.

Molti italiani realizzano così vite parallele ammantate di normalità: un numero non trascurabile di coniugi cresce figli concepiti fuori dal matrimonio. Non a caso, spiega Gian Ettore Gassani, presidente dell'Ami, le indagini degli investigatori privati che iniziano a cercare prove di eventuali tradimenti partono sempre, come prima opzione, dalla ricerca della tresca sul luogo di lavoro. "I luoghi di lavoro a maggiore rischio-tradimento - dice Gassani - sono nell'ordine ospedali e cliniche, studi professionali, redazioni giornalistiche, pubblici uffici e banche.

Tra le infedeltà coniugali consumate tra colleghi spiccano anche quelle a sfondo omosessuale (7% dei mariti, 5% delle mogli)".

"Quando queste relazioni extraconiugali diventano stabili - continua - il traditore cambia radicalmente atteggiamento nei confronti del coniuge rifiutando i rapporti sessuali, il dialogo e ogni forma di condivisione coniugale. Inoltre il coniuge infedele quasi sempre commette errori fatali (abuso delle telefonate sul cellulare in entrata ed uscita o cellulare sempre spento, sms e e mail compromettenti non cancellati, scontrini di ristoranti e ricevute di alberghi non distrutti, tracce di trucco o profumo o il classico capello biondo sulla spalla). Altri errori determinanti sono chiudersi in bagno per telefonare o portare sempre con sé, in ogni luogo della casa, il cellulare".

Statisticamente Milano è la città in cui percentualmente, secondo gli studi dell'Ami, si consuma il maggior numero di tradimenti, seguita a ruota da Roma, Bologna, Torino. Nel sud la città in cui si registrano maggiori infedeltà coniugali è Napoli.
24/03/2011 22:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.363
TdG
Ma, veramente per sfasciare una famiglia ci vogliono sempre 2 persone..Se nell'ambito del matrimonio c'è amore e una buona comunicazione,difficilmente qualcuno da fuori riuscirebbe a sfasciare un matrimonio..Succede quando un matrimonio è già in crisi,oppure non si fà piu' le cose insieme.Ognuno fa quello che gli piace e pare,senza tener conto di chi gli sta vicino.Molti matrimoni vengono sfasciati dalla mancanza di apprezzamento l'uno per l'altro,come anche lo spirito di "troppa"indipendenza.E poi,delle statistiche non c'è troppo da fidarsi..Alcuni si vantano di cose che non hanno mai fatto,solo per far parte del gruppo!
24/03/2011 22:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

parlando di lavoro credo sia normale trovare l'amante proprio li...

Nascono dei feeling tremendi. Da me ad esempio ci sono stati diversi inciuci e ad uno ho 'retto' pure il gioco(nel senso che lei si confidava con me ma li ho pure beccati qualche volta) ...lei una mia carissima collega fidanzatissima da 7 anni lui più piccolo di lei superpalestrato e pure figo!!

Sono andati avanti un anno e io le ho anche detto che doveva prendere una decisione...alla fine è tornata a fare la fidanzata.....



[Modificato da francesca(1) 24/03/2011 22:58]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com