Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Monaco, Charlene e Alberto hanno detto si'

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2011 19:34
Autore
Stampa | Notifica email    
03/07/2011 08:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.949
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Abito perfetto e postura regale, la neoprincipessa si scioglie in lacrime
02 luglio, 23:09

dell'inviata Nicoletta Tamberlich

(ANSA) MONTECARLO - Il confronto era quasi impossibile se non addirittura crudele, ma oggi Charlene Wittstock, 33 anni, ex nuotatrice professionista è diventata la nuova principessa di Monaco. Solo il tempo potrà dire se sarà all'altezza di prendere il posto di Grace Kelly, la madre di suo Marito, il principe di Monaco Alberto II e che oggi con la cerimonia religiosa, davanti a 800 capi di stato, e reali ha fatto definitivamente suo mettendo la parola fine sul suo passato da scapolo incallito.

A darle una mano in questa sfida - per guadagnarsi se non l'oro almeno la medaglia d'argento - un alleato non da poco, Giorgio Armani che ha cucito per lei l'abito 'perfetto''. Semplicità e rigore, classicità e un tocco di aristocratico sfarzo con 30mila perline 40mila swarovski ricamati sul busto e sulla gonna. L'abito della neo principessa di Monaco rispecchia in pieno lo stile e l'art dello stilista italiano. Gonna dritta, strascico di oltre quattro metri, un po' troppo lungo forse, abito con scollatura rigida, incrociata, sul davanti e sulle spalle. Il velo dell'ormai principessa Charlene è in tulle, fermato su uno chignon bassissimo, stretto da un'acconciature di fiori e foglie preziose, che la neo principessa di Monaco ha tenuto dinanzi al viso sino alla fine della cerimonia. Cosa del tutto inusuale.

Al momento del suo ingresso al braccio del padre sul tappeto rosso che la porterà all'altare dove ad attenderla c'é il suo principe della favole, nonché figlio di quell'icona di classe e stile inimitabile che è stata Grace Kelly, e il silenzio tra gli invitati è quasi irreale. A seguire la sposa e sette damigelle. Charlene sembra tesa ma quando, finalmente raggiunge Alberto, quei pochi metri che sembravano chilometri infiniti svaniscono come nelle favole che si rispettano. Ce l'ha fatta Charlene ad emozionare tutti, nonostante i fantasmi e i gossip che si sono rincorsi fino a poco prima del matrimonio.

La prima lettura tocca a Pauline, figlia di Stephanie. Seconda lettura per Charlotte, tra le più ammirate della funzione, figlia dell'altra sorella di Alberto, Carolina. Dopo l'omelia e la professione di fede, ecco il momento del sì. C'era già stato uno scambio di sguardi e di sorrisi. Doppio oui. E scambio degli anelli. Alberto e Charlene sono sposati anche per la Chiesa. Scatta l'applauso liberatorio della folla, mentre gli sposi si tengono per mano, dopo un bacio delicato e autentico. All'uscita da palazzo i due sovrani sono stati accolti da una pioggia di petali di rosa bianchi e sono saliti a bordo di una Lexus ibrida decappottabile per raggiungere la Chiesa di Santa Devota, patrona del principato, dove la neo-principessa di Monaco ha deposto il suo bouquet di fresie, come fece Grace Kelly 55 anni fa.

Durante il percorso una folla festante ha salutato i novelli sposi. Nella chiesa, Charlene non ha saputo trattenere le lacrime e ha pianto commossa asciugandosi subito con un fazzolettino bianco. Modello di discrezione e pazienza. Charlene Lynette Wittstock, 33 anni nata nell'ex Rodesia (odierno Zimbabwe) ma dal 1989 trasferita in Sudafrica, ha impiegato cinque anni per passare dall'amicizia all'amore e altrettanti per arrivare all'altare. Figlia di Michael Kenneth Wittstock, sales manager, e Lynette Humberstone, ex tuffatrice e coach di nuoto ha conosciuto Alberto nel 2000, quando lei vinse la medaglia d'oro nei 200 metri dorso al Meeting internazionale di Monaco. Ha saputo curare, non senza una dose di pazienza, poco a poco la sua immagine, dando una nuova ventata di glamour al Principato, che non ha mai dimenticato la principessa Grace, morta in un incidente d'auto all'età di 52 anni.

In quanto ai confronti con la defunta suocera che non ha mai conosciuto, ha recentemente lei stessa raccontato in una serie di interviste, "credo sia impossibile farne, fermo restando che siamo due persone diverse". E oggi ha superato, o per lo meno ci ha messo tutta se stessa, la sua ultima gara da campionessa dello sport. Basta confronti, Charlene è la nuova principessa di Monaco, nella buona e cattiva sorte.
03/07/2011 08:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.152
Moderatore
abito elegantissimo, meno romantico di quello di Kate ma assolutamente degno della grande Grace!

La coreografia nel castello l'ha fatto sembrare il set di un film...Ma il Principato di Monaco, vive anche di questo...

Lei davvero molto bella e anche lui non sfigurava nella sua mise bianca...
belli tutti e due...
03/07/2011 08:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.949
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Il teatrino si rinnova...
Lo sporcaccione forse si pente e si sposa con una nuotatrice.

Lei approfitta e passa dalle piscine alle stelle.

Al suo paese sono cosi' tanto interessati che...

Simon


Nozze Monaco:città Charlene guarda rugby

(ANSA) - BENONI (SUDAFRICA), 2 LUG - A Benoni, la cittadina dell'hinterland di Johannesburg dove è cresciuta Charlene Wittstock, il matrimonio della concittadina con il principe Alberto II di Monaco non ha suscitato entusiasmo. La gente era più interessata alla semifinale del torneo Super 15 di rugby fra gli Stormers di Città del Capo e i neozelandesi Crusaders, in onda alla stessa ora del matrimonio principesco. Charlene è nata a Bulawayo, in Zimbabwe, nel 1978, ed è arrivata a Benoni quando aveva dieci anni.
03/07/2011 19:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.949
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Nemmeno fatto in tempo a postare che...
Stampa Gb, probabile test paternita' per Alberto

Dopo il matrimonio da favola arriva il primo scandalo per Alberto neo-sposo: forse si sottoporrà a test paternità
03 luglio, 18:22

LONDRA - Fonti di Palazzo Grimaldi hanno confermato voci che il principe Alberto si sottoporrà probabilmente a un test di paternità in seguito a 'rumours' su un suo terzo figlio illegittimo: lo scrive il Sunday Telegraph. Il giornale britannico rinvia alla Afp secondo cui fonti anonime hanno parlato di "verità" nelle voci di un litigio nei giorni scorsi tra Alberto e la nuova moglie Charlene e di una probabile richiesta di un test di paternità a cui dovrebbe sottoporsi il principe. Alberto ha già un figlio di sei anni, Alexandre, con una hostess del Togo, Nicole Costa, e una figlia di 19, Jazmine, con l'agente immobiliare americana Tamara Rotolo. Nei giorni scorsi sulla stampa francese erano emerse voci di due nuovi figli naturali uno dei quali, di 18 mesi, con una donna italiana che si preparerebbe a raccontare la sua storia alla stampa.
[Modificato da (SimonLeBon) 03/07/2011 19:34]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com