Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

A te che leggi

Ultimo Aggiornamento: 29/02/2024 15:07
Autore
Stampa | Notifica email    
02/09/2014 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.434
TdG
Anch'io Prego Geova di far emergere quello che c'è di buono nel cuore di mio figlio visto che Lui lo conosce bene , e prima che sia troppo tardi la mia speranza e che torni nell'organizzazione di Geova così siamo di nuovo tutti insieme a servire Geova.










*************************************************
Questa e' la via ,camminate in essa (isaia'30:21)
03/09/2014 09:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re:
ginarte, 02/09/2014 21:23:

Anch'io Prego Geova di far emergere quello che c'è di buono nel cuore di mio figlio visto che Lui lo conosce bene , e prima che sia troppo tardi la mia speranza e che torni nell'organizzazione di Geova così siamo di nuovo tutti insieme a servire Geova.




In questo mese di settembre, migliaia di anziani si impegneranno nella ricerca coordinata della centesima pecora smarrita: [SM=g8925]
[SM=g7474] [SM=x1408424]

Un grazie di cuore a Geova per aver previsto questo provvedimento ed ai fratelli per tali sforzi!

02/12/2014 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.416
Città: MILANO
Età: 49
Admin
03/04/2015 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.262
Moderatore
12/05/2015 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.416
Città: MILANO
Età: 49
Admin
30/07/2015 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.262
Moderatore
Non dimentichiamo chi, per i momento, non è tra noi ma non perdiamo la speranza di tornare a camminare spalla a spalla
[SM=x1408424]
05/08/2015 15:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.262
Moderatore
Un pensiero affettuoso chi è sulla via del ritorno..
non stancarti di percorrerla...
in tanti ti attendono!

[SM=x1408424]
05/08/2015 16:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.050
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
E perché no, a te che leggi, una gioiosa e serana estate, e magari anche una visitina al sito ufficiale www.jw.org che è davvero professionale e inimitabile!

Simon
[Modificato da (SimonLeBon) 05/08/2015 16:17]
05/08/2015 19:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Posso aggiungere un ulteriore appello?

Lo faccio...

Recentissimamente, in un sito di ex testimoni di Geova è stata pubblicata una sorta di "radiografia" dei partecipanti a quel sito.

La percentuale più bassa riguarda fratelli che sono attualmente dei testimoni di Geova attivi e che, a tempo perso, vanno a bazzicare i siti dei nostri ex.


Caro fratello facente parte della (bassissima) percentuale di cui sopra, mi appello a te: abbandona quel sito di ex, definitivamente.

Sappi (e lo sai perchè ci leggi...) che tutte le "argomentazioni" dei nostri ex sono state letteralmente sbriciolate (ripetutamente) in questo forum.

Quindi perchè mai dovresti continuare a star lì a farti abbindolare dalle loro chiacchiere senza nè capo nè coda?

Pensaci e ascolta il mio appello...
[Modificato da Aquila-58 05/08/2015 19:16]
22/08/2015 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.262
Moderatore
" A te che leggi "
Aspettiamo il tuo ritorno...ogni fratello che non è piu con noi, resta cmq nel nostro cuore....e aspettiamo che torni...
11/10/2015 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.844
Città: PIOMBINO
Età: 85
a te che leggi
Si..tutti noi ASPETTIAMO CON ANSIA QUESTI FRATELLI E SORELLE ..CHE TORNINO ....GEOVA DIO...e.noi stessI non perdiamo mai la SPERANZA [SM=g7255]
12/10/2015 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 201
Città: ROMA
Età: 60
Bellissimo questo spazio, pieno di sentimenti veri e sinceri, tra fratelli veri e sinceri. Dopo tutte le belle parole dette, risulta difficile trovare parole da aggiungere a quanto scritto e non essere scontati.

Il mio pensiero, è sempre rivolto alla meravigliosa parabola del figlio prodigo. In particolare alla stupenda figura del padre e al suo atteggiamento commovente. In particolare mi ha sempre fatto riflettere questo versetto, Luca 15:20: E levatosi, andò da suo padre. Mentre era ancora lontano, suo padre lo scorse e fu mosso a pietà, e corse e gli si gettò al collo e lo baciò teneramente.

Quale uomo pieno di teneri sentimenti è questo padre che non perde mai la speranza che il proprio figlio si penta e ritorni da Lui. Tale e tanta è la speranza che non perde occasione per essere costante nello scrutare l’orizzonte magari fosse foriero di buone notizie. Finalmente si realizza il suo desiderio, eccolo!………. Laggiù; prima un dubbio……. stringe gli occhi e si ripara dal sole per vedere meglio…… poi una speranza, infine la certezza………… si, si è proprio Lui, MIO FIGLIO che si era perso e ora ha ritrovato se stesso, ha capito l’errore, è veramente pentito e lo dimostra tornando da me perché mi ama ! Si è reso conto che il suo cuore deve essere vicino a chi gli vuole veramente bene, si è reso conto che gli unici che hanno a cuore la sua vita sono i suoi familiari, i suoi veri amici di sempre.

Allora immagino questo uomo, non più giovanissimo, che si affretta, si, corre, nonostante non sia più in gran forma e per Lui rappresenti un notevole sforzo fisico. Mentre corre, calde lacrime sgorgano dai suoi occhi e chissà quali pensieri possono aver attraversato la sua mente. Quante notti insonni, quante lacrime versate pensando di aver perso definitivamente un figlio prezioso, una parte di sé. Forse anche il tremendo pensiero di non vedere più il figlio deve aver attraversato la sua mente. Ma ora, quello che sembrava perso è lì, davanti a lui e gli corre incontro e appena possibile gli si getta al collo e lo abbraccia quasi lo volesse stritolare, si stritolare ma per il troppo amore e la grande gioia di averlo ritrovato.

Questa sua reazione piena di sentimento VINCE l’imbarazzo del giovane figlio che quasi si vergognava di ritornare temendo chissà quale reazione. Invece NO, la reazione è molto migliore di ogni sua aspettativa. Veramente ora più che mai, questo giovane, si rende conto quanto si fosse sbagliato sul padre, che invece è tenero e pieno d’amore per Lui; anche il figlio SOLO ORA, si rende conto quanto ama suo Padre, e quanti pensieri negativi ha formulato, completamenti fuori luogo, senza motivo reale, magari in prenda a momenti di scoramento. Ora tutto è finito, quella brutta parentesi è conclusa e nel migliore dei modi; ha prevalso la ragionevolezza, ha prevalso l’AMORE.

Non solo c’è gioia grande nella sua famiglia ma anche in tutti quelli che lo conoscono. Il passato è dimenticato, ora esiste solo il presente e il futuro, un meraviglioso futuro da ricostruire, in seno a tutti coloro che amano questo giovane.

Che meravigliosa esperienza di vita, questo insegnamento di Gesù per capire quanto è grande l’amore e il sentimento del Padre, il nostro Dio, Geova, per ognuno di noi. Voi che leggete, Geova vi ama veramente con tutti i suoi sentimenti. Egli sta continuamente di vedetta, scruta l’orizzonte per scorgere tutti i suoi figli prodighi che hanno compreso l’errore e rivogliono stabilire un rapporto con Lui. Questa è la migliore delle scelte che si possa fare in questa situazione.

Non ci sono alternative. Tutti voi che per qualsiasi motivo avete deciso di allontanarvi o siete stati oggetto della necessaria disciplina di Geova, sapete che le persone che vi amano veramente, vi stanno aspettando. In particolare i familiari, gli amici e tutti i fratelli sono in trepidante attesa e scrutano l’orizzonte in continuazione con la speranza di rivedervi tornare. Una parte del cuore continua a palpitare con questo costante pensiero.

Chi può avere amore più grande di questo? In questo caso abbandonatevi a Geova, riversate su di Lui tutti i vostri dubbi e i vostri inquietanti pensieri, Egli li porterà per voi e vi darà giorni di ristoro per sempre. Chi vi ama più di Lui? Una terra paradisiaca insieme a coloro che amate e vi amano, quale prospettiva può essere migliore di questa? Fate spazio al cuore, ai sentimenti e PROVATE l’amorevole benignità di Geova e della sua congregazione. Non rimarrete delusi ma i risultati saranno certamente oltre le vostre stesse aspettative. Esattamente come quelle del giovane figlio.

Tutti noi vi aspettiamo.

[SM=g2410191]
16/06/2016 18:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.262
Moderatore
"A te che leggi"
sai che Geova e i tuoi fratelli ti aspettano per riabbracciarti...

[SM=g7255]
29/02/2024 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.346
TdG
Torna ‘al pastore e sorvegliante della tua anima’

Quando tornerai a Geova, lui sarà al tuo fianco

Puoi star certo che quando tornerai a Geova, lui sarà al tuo fianco. Ti aiuterà ad affrontare le preoccupazioni, a gestire i sentimenti feriti e a provare la pace interiore che deriva dall’avere una coscienza pulita. E poi ti sentirai di nuovo spinto a servire Geova insieme ai tuoi compagni di fede. La tua situazione sarà simile a quella di alcuni cristiani del I secolo, ai quali l’apostolo Pietro scrisse: “Eravate come pecore sviate; ma ora siete tornati al pastore e sorvegliante delle vostre anime” (1 Pietro 2:25).

Tornare a Geova è assolutamente la cosa migliore che puoi fare. Sai perché? Rallegrerai il suo cuore (Proverbi 27:11). Come sai, Geova ha dei sentimenti, e le nostre azioni influiscono su di lui. Comunque sia, Geova non ci obbliga né ad amarlo né a servirlo (Deuteronomio 30:19, 20). Un biblista ha detto: “La porta del cuore non ha una maniglia all’esterno. Si può aprire solo dall’interno”. Se adoriamo Geova spinti da un cuore pieno di amore, possiamo decidere di aprire quella porta. Quando lo facciamo gli diamo un dono prezioso, la nostra integrità, e gli procuriamo una gioia immensa. Niente si può paragonare alla felicità che proviamo nel momento in cui rendiamo a Geova l’adorazione che merita (Atti 20:35; Rivelazione 4:11).


Inoltre, nel momento in cui ricominci ad adorare Geova il tuo bisogno spirituale viene soddisfatto (Matteo 5:3). In che senso? In tutto il mondo le persone si chiedono come mai siamo qui, e si arrovellano per trovare risposta agli interrogativi sullo scopo della vita. L’uomo ha questo bisogno perché Geova lo ha creato così. Ci ha fatto in modo che ci sentiamo realizzati quando lo serviamo. Non possiamo avere soddisfazione maggiore di quella che deriva dal sapere che stiamo adorando Geova spinti dall’amore (Salmo 63:1-5).

Sappi che Geova desidera che tu torni a lui. Come puoi esserne sicuro? Rifletti: questo opuscolo è il risultato di molte preghiere e un lavoro fatto con cura. Qualcuno ti ha pensato, magari un anziano cristiano o un compagno di fede, e l’ha portato alla tua attenzione. Dopodiché tu hai iniziato a leggerlo e ad accoglierne il messaggio. Tutto questo dimostra che Geova non ti ha dimenticato. Con delicatezza ti sta attirando a sé (Giovanni 6:44).

È confortante sapere che Geova non dimentica mai i suoi servitori che si sono persi. È quello che ha capito una sorella che si chiama Donna: “Lentamente mi ero allontanata dalla verità, ma spesso mi ritrovavo a riflettere su Salmo 139:23, 24, che dice: ‘Scrutami, o Dio, e conosci il mio cuore. Esaminami, e conosci i miei inquietanti pensieri, e vedi se c’è in me qualche via dolorosa, e guidami nella via del tempo indefinito’. Sapevo che il mondo non era casa mia, non mi ci ero mai veramente trovata, e sapevo che il posto in cui dovevo stare era l’organizzazione di Geova. Iniziai a capire che Geova non mi aveva mai abbandonata; dovevo solo ritrovare la strada per tornare da lui. E sono così felice di averlo fatto!”

“Iniziai a capire che Geova non mi aveva mai abbandonata; dovevo solo ritrovare la strada per tornare da lui”.

Preghiamo sinceramente che anche tu torni ad assaporare “la gioia di Geova” (Neemia 8:10). Non ti pentirai mai di essere ritornato a lui.

Tornare a Geova: risposte a domande frequenti

DA DOVE COMINCIO?



Chi è stato malato forse deve riprendere le sue normali attività un po’ alla volta. In modo simile, puoi tornare a essere forte come cristiano cercando di prendere ogni giorno almeno un po’ di cibo spirituale. Non pensare di dover fare tutto in una volta. Magari potresti dedicare qualche minuto a leggere o ad ascoltare un brano della Bibbia, a studiare una delle nostre pubblicazioni, a cercare un argomento nel nostro sito jw.org o a guardare uno dei programmi trasmessi su jw.org. Quanto prima, prova anche a frequentare un’adunanza di congregazione. Soprattutto, chiedi in preghiera a Geova di aiutarti. Come dice 1 Pietro 5:7, ‘getta su di lui tutta la tua ansietà, perché egli ha cura di te’.

“Dopo essere diventata inattiva, mi vergognavo così tanto che non riuscivo nemmeno a pregare. Quando trovai la forza di rivolgermi a Dio in preghiera, incontrai un anziano. Mi aiutò a capire che Geova non si era arreso con me. Quell’anziano mi suggerì di iniziare a leggere la Bibbia ogni giorno. Quando lo feci, riacquistai la forza per tornare alle adunanze. Col tempo, cominciai a prendere di nuovo parte al ministero. Sono così felice che Geova non si sia mai arreso con me!” (Eeva).

COME MI ACCOGLIERÀ LA CONGREGAZIONE?

Puoi star certo che i componenti della congregazione ti accoglieranno calorosamente. Non si metteranno a criticarti o a giudicarti, ma ti faranno capire che ti vogliono bene e faranno di tutto per incoraggiarti (Ebrei 10:24, 25).

“Mi sentivo in imbarazzo a tornare nella Sala del Regno. Mi chiedevo come mi avrebbero accolto i fratelli. Una sorella anziana che era già lì 30 anni prima mi disse: ‘Bentornato, figlio mio!’ Quelle parole mi commossero. Sentivo davvero di essere di nuovo a casa” (Javier).

“Andai alla Sala del Regno e mi sedetti in ultima fila per non essere notato. Molti, però, iniziarono a riconoscermi: si ricordavano di quando da bambino frequentavo le adunanze. Mi accolsero e mi abbracciarono in modo così affettuoso che mi sentii pervaso da una grande pace. Era come se fossi tornato a casa” (Marco).

COME MI TRATTERANNO GLI ANZIANI, E CHE AIUTO MI DARANNO?

Ti tratteranno con dolcezza. Ti loderanno per il tuo desiderio di ravvivare “l’amore che avevi in principio” (Rivelazione 2:4). Ti aiuteranno misericordiosamente a correggere eventuali errori, e lo faranno “con uno spirito di mitezza” (Galati 6:1; Proverbi 28:13). Potrebbero disporre che qualcuno conduca con te uno studio, magari usando una pubblicazione come Puoi vivere felice per sempre o Accostiamoci a Geova. Vedrai che gli anziani ti conforteranno e ti sosterranno lungo tutto il tuo cammino (Isaia 32:1, 2).

“Durante gli otto anni in cui rimasi inattivo, gli anziani continuarono ad aiutarmi. Un giorno un anziano mi fece vedere qualche foto che avevamo fatto insieme. Quelle immagini mi evocarono così tanti bei ricordi che cominciai a desiderare moltissimo la gioia che provavo quando servivo Geova. Con amore, gli anziani mi aiutarono a riprendere le mie abitudini spirituali” (Victor).

“Dio ti renderà forte”


Cantiamo a Geova con gioia, il nostro libro dei cantici, contiene diversi cantici avvincenti che possono darti conforto e incoraggiamento man mano che riprendi le tue attività spirituali. Prendi per esempio il testo del cantico 38. Si basa su 1 Pietro 5:10 ed è intitolato “Dio ti renderà forte”.

Ci fu un motivo se Dio stesso ti attirò,

da tenebre alla luce ti chiamò.

E fu perché notò che con sincerità

tu eri in cerca della verità.

Scegliesti di far la sua volontà,

lui ti aiutò e sempre lo farà.

Se Dio non risparmiò nemmeno il Figlio suo,

è chiaro che non ti abbandonerà.

Tu appartieni a lui, non dubitare mai

che la sua forza Dio ti infonderà.

Dio non è ingiusto e non scorderà

l’amore tuo, la tua fedeltà.

(RITORNELLO)

Dio ti ha comprato a prezzo col sangue di Gesù;

lui ti ha chiamato a sé, perciò ti guiderà.

Il tuo addestramento egli completerà,

fermezza ti darà e forte tu sarai.

Cantiamo a Geova: arrangiamenti corali

Per ascoltare l’arrangiamento corale di questo e altri cantici del Regno, vai su jw.org.
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com