Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

A te che leggi

Ultimo Aggiornamento: 29/02/2024 15:07
Autore
Stampa | Notifica email    
12/10/2015 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 201
Città: ROMA
Età: 60
Bellissimo questo spazio, pieno di sentimenti veri e sinceri, tra fratelli veri e sinceri. Dopo tutte le belle parole dette, risulta difficile trovare parole da aggiungere a quanto scritto e non essere scontati.

Il mio pensiero, è sempre rivolto alla meravigliosa parabola del figlio prodigo. In particolare alla stupenda figura del padre e al suo atteggiamento commovente. In particolare mi ha sempre fatto riflettere questo versetto, Luca 15:20: E levatosi, andò da suo padre. Mentre era ancora lontano, suo padre lo scorse e fu mosso a pietà, e corse e gli si gettò al collo e lo baciò teneramente.

Quale uomo pieno di teneri sentimenti è questo padre che non perde mai la speranza che il proprio figlio si penta e ritorni da Lui. Tale e tanta è la speranza che non perde occasione per essere costante nello scrutare l’orizzonte magari fosse foriero di buone notizie. Finalmente si realizza il suo desiderio, eccolo!………. Laggiù; prima un dubbio……. stringe gli occhi e si ripara dal sole per vedere meglio…… poi una speranza, infine la certezza………… si, si è proprio Lui, MIO FIGLIO che si era perso e ora ha ritrovato se stesso, ha capito l’errore, è veramente pentito e lo dimostra tornando da me perché mi ama ! Si è reso conto che il suo cuore deve essere vicino a chi gli vuole veramente bene, si è reso conto che gli unici che hanno a cuore la sua vita sono i suoi familiari, i suoi veri amici di sempre.

Allora immagino questo uomo, non più giovanissimo, che si affretta, si, corre, nonostante non sia più in gran forma e per Lui rappresenti un notevole sforzo fisico. Mentre corre, calde lacrime sgorgano dai suoi occhi e chissà quali pensieri possono aver attraversato la sua mente. Quante notti insonni, quante lacrime versate pensando di aver perso definitivamente un figlio prezioso, una parte di sé. Forse anche il tremendo pensiero di non vedere più il figlio deve aver attraversato la sua mente. Ma ora, quello che sembrava perso è lì, davanti a lui e gli corre incontro e appena possibile gli si getta al collo e lo abbraccia quasi lo volesse stritolare, si stritolare ma per il troppo amore e la grande gioia di averlo ritrovato.

Questa sua reazione piena di sentimento VINCE l’imbarazzo del giovane figlio che quasi si vergognava di ritornare temendo chissà quale reazione. Invece NO, la reazione è molto migliore di ogni sua aspettativa. Veramente ora più che mai, questo giovane, si rende conto quanto si fosse sbagliato sul padre, che invece è tenero e pieno d’amore per Lui; anche il figlio SOLO ORA, si rende conto quanto ama suo Padre, e quanti pensieri negativi ha formulato, completamenti fuori luogo, senza motivo reale, magari in prenda a momenti di scoramento. Ora tutto è finito, quella brutta parentesi è conclusa e nel migliore dei modi; ha prevalso la ragionevolezza, ha prevalso l’AMORE.

Non solo c’è gioia grande nella sua famiglia ma anche in tutti quelli che lo conoscono. Il passato è dimenticato, ora esiste solo il presente e il futuro, un meraviglioso futuro da ricostruire, in seno a tutti coloro che amano questo giovane.

Che meravigliosa esperienza di vita, questo insegnamento di Gesù per capire quanto è grande l’amore e il sentimento del Padre, il nostro Dio, Geova, per ognuno di noi. Voi che leggete, Geova vi ama veramente con tutti i suoi sentimenti. Egli sta continuamente di vedetta, scruta l’orizzonte per scorgere tutti i suoi figli prodighi che hanno compreso l’errore e rivogliono stabilire un rapporto con Lui. Questa è la migliore delle scelte che si possa fare in questa situazione.

Non ci sono alternative. Tutti voi che per qualsiasi motivo avete deciso di allontanarvi o siete stati oggetto della necessaria disciplina di Geova, sapete che le persone che vi amano veramente, vi stanno aspettando. In particolare i familiari, gli amici e tutti i fratelli sono in trepidante attesa e scrutano l’orizzonte in continuazione con la speranza di rivedervi tornare. Una parte del cuore continua a palpitare con questo costante pensiero.

Chi può avere amore più grande di questo? In questo caso abbandonatevi a Geova, riversate su di Lui tutti i vostri dubbi e i vostri inquietanti pensieri, Egli li porterà per voi e vi darà giorni di ristoro per sempre. Chi vi ama più di Lui? Una terra paradisiaca insieme a coloro che amate e vi amano, quale prospettiva può essere migliore di questa? Fate spazio al cuore, ai sentimenti e PROVATE l’amorevole benignità di Geova e della sua congregazione. Non rimarrete delusi ma i risultati saranno certamente oltre le vostre stesse aspettative. Esattamente come quelle del giovane figlio.

Tutti noi vi aspettiamo.

[SM=g2410191]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com