È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il Regno di Dio in Terra

Ultimo Aggiornamento: 03/06/2017 20:05
Autore
Stampa | Notifica email    
07/07/2011 11:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
Hans, 07/07/2011 11.08:

Buongiorno a tutti.
Come da titolo, scrivo per avere delle informazioni (se è possibile) a riguardo del Regno di Dio. Ptremetto che sono Cattolico ma credo in un Regno di Dio in Terra e non in un non meglio identificato posto celeste.... Questo mi avvicina un pò al vostro pensiero quindi ho fatto delle ricerche sulla vostra dottrina in merito, diciamo che mi è tutto chiaro ma una cosa non sono riuscito ad evincerla quindi trovando questo forum ho pensato di chiederla a voi...
personalmente come ho già detto credo in una istaurazione del regno di dio in Terra però in una nuova terra non legata ai principi della materia attuale, con "cieli nuovi e terra nuova" dove gli "elementi vengono annullati" (stò citando a braccio, ho visto che qui c'è gente di gran lunga più preparata di me quindi chiedo scusa per eventuali errori)dove "la morte stessa non esiste più"..ora mi chiedo per la vostra dottrina il nuovo mondo sarà comunque in sostanza (materia) come quello attuale o sarà completamente diverso? mi spiego in forma spicciola...l'uomo avrà ancora bisogno di nutrirsi?, acqusirà una sorta di conoscienza maggiore?, le diverse regole chimiche fisiche, insomma, l'attuale linguaggio della creazione, perdurerà o sarà nuovo?

Dei diversi testi ufficiali da me trovati non sono riuscito ad estrapolare queste risposte, in verità penso che i vostri "Teologi" ()chiedo scusa ma nn conosco i termini esatti) non si siano proprio posti queste domande (diciamo che forse sono banali e comunque superflue..) però visto che tra le varie confessioni Cristiane che riconoscono un Nuovo Mondo Terreno Voi siete i più "validi" ( da un punto di vista di riconoscimento sia di fedeli che accademico..) ho pensato che magari queste domande banali siano state trattate in qualche modo.
Non voglio far perdere tempo agli Admin. con delle risposte magari già ampiamente date quindi se siete in possesso di un link ufficiale o comunque attendibile dove vengono trattate queste domande è già più che sufficente.
Ringraziandovi in anticipo vi auguro una Buona Vita.

P.S.
Ormai a breve andrò in Ferie e non sarei disponibile per eventuali discussioni sul forum ma al mio rientro sicuramente mi iscriverò per poter partrecipare più attivamente.




Se cerchi sul Forum dovunque si parli di quest'argomento troverai miei interventi al riguardo, ultimamente c'è un lungo 3d sul Millennio. In sostanza cosa sarà la perfezione fisica e mentale nella Nuova Terra nessuno lo può dire, ma è certo che la perfezione non annullerà le leggi fisiche, non significherà una trasformazione in qualcosa di spiritualizzato. Gli uomini perfetti continueranno ad avere necessità fisiche a cui dovrà corrispondere una risposta fisica per continuare a sussistere. La vita eterna nella perfezione fisica e mentale in assenza di invechiamento e malattie dipende esclusivamente dalla volontà di Dio riguardo all'individuo, così come la bellezza e la bontà delle cose materiali e la sussistenza in eterno della Terra e del Sole.
[Modificato da L' Apostolo 07/07/2011 11:48]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com