Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Chi adempie Matteo 24:14?

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2011 17:07
Autore
Stampa | Notifica email    
26/07/2011 15:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Predicare è una sfida, solo i TDG danno risalto a questa attività e la esigono per tutti i loro membri. Gesù stesso faceva lo stesso e addestrava nuovi evangelizzatori.

La Cristianità asserisce di predicare il Vangelo. Ma chi sta predicando davvero?

Prendiamo in esame cinque aspetti cardini che additano i TDG come gli unici veri predicatori in adempimento della profezia.

1) IL MESSAGGIO: La Cristianità non ha creato evangelizzatori e predica un Vangelo scociale. Invece in Luca 4:43 è ben evidenziato che il contenuto del MESSAGGIO riguarda il Regno di Dio e non riforme sociali o enfasi eccessiva alla salvezza dell’individuo. Gesù spiegava cos’era il Regno e a cosa sarebbe servito, pur vivendo in un epoca con gravi difficoltà umanitarie e sociali il Suo messaggio non era incentrato su un evangelismo sociale o umanitario. Uno storico, Wells, ha riconosciuto che il messaggio di Gesù era incentrato sul Regno a differenza delle chiese attuali.(Matteo 24:14)



2) I METODI: Il metodo apostolico di predicare è di casa in casa. Gesù andava a casa della gente (Matteo 10:11) e in Atti capitolo 5 è chiaro che i discepoli da Lui addestrati continuavano a farlo. Solo i TDG sono immediatamente riconosciuti per quest’ opera associata al messaggio del Regno. Pur aiutando all’occorrenza il prossimo la nostra missione principale rimane evangelizzarlo.



3) IL PERCHE’ E I MOTIVI: Ci si aspetta dai veri evangelizzatori che lo facciano senza alcun guadagno economico e volontariamente. (Matteo 10:8; Salmo 110:3) Il clero non fa altro che accumulare ricchezze e servire dietro compenso. La nostra opera è gratuita e volontaria. Nel 2010 sono state dedicate 1,6 miliardi di ore a quest’opera e sono stati condotti 8 milioni circa di studi biblici gratuiti a domicilio.


4) LE DIMENSIONI: Atti ci informa che i primi cristiani erano intrepidi evangelizzatori. In Atti 5:28 leggiamo che circa 5000 discepoli riempirono Gerusalemme della loro predicazione in poco tempo e in Colossesi 1:23 leggiamo che l’opera era divenuta “mondiale” per quanto si poteva conoscere allora il mondo. Oggi l’opera dei TDG come predetto in matteo 24:14 è mondiale, vi sono 7.500.000 circa di evangelizzatori che rispetto a 7 miliardi di persone sono in rapporto di 1 a 1000. L’ opera è svolta in 230 paesi nonostante lo svantaggio. Lo SFD pubblica in 500 lingue trattati biblici e la Torre di Guardia che annunzia il Regno è divulgata in 180 lingue. Addirittura si arriva ad organizzare l’opera ai due poli con gli aerei e nelle giungle con le canoe. La nostra opera ha dimensioni mondiali evidenti ed è capillarmente distribuita.


5) LA DURATA: Da quanto leggiamo in Atti 1:8 si comprende che l’Opera avrebbe raggiunto gli Ultimi Giorni e che sarebbe durata quindi sino alla Fine. Solo chi predica dimostra di aver ricevuto quel promesso spirito santo, ma non basta, l’opera deve essere ininterrotta e continua. Infatti pur se piccoli gruppi cercano ogni tanto di emularla in effetti falliscono sempre e non resistono alla prova tempo. L’ opera si fermerà solo quando vuole Geova.


In II Timoteo 4:5 si avverte d’essere impegnati pienamente e sempre, non sporadicamente o all’occasione.

Esaminati i fatti, chi può contrapporre all’opera dei TDG qualcosa altro tanto da poter affermare di adempiere Matteo 24:14?



[Modificato da L' Apostolo 26/07/2011 15:48]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com