Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Chi adempie Matteo 24:14?

Ultimo Aggiornamento: 28/07/2011 17:07
Autore
Stampa | Notifica email    
26/07/2011 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.765
TdG
Re:
L' Apostolo, 26/07/2011 15.46:


Predicare è una sfida, solo i TDG danno risalto a questa attività e la esigono per tutti i loro membri. Gesù stesso faceva lo stesso e addestrava nuovi evangelizzatori.

La Cristianità asserisce di predicare il Vangelo. Ma chi sta predicando davvero?

Prendiamo in esame cinque aspetti cardini che additano i TDG come gli unici veri predicatori in adempimento della profezia.

1) IL MESSAGGIO: La Cristianità non ha creato evangelizzatori e predica un Vangelo scociale. Invece in Luca 4:43 è ben evidenziato che il contenuto del MESSAGGIO riguarda il Regno di Dio e non riforme sociali o enfasi eccessiva alla salvezza dell’individuo. Gesù spiegava cos’era il Regno e a cosa sarebbe servito, pur vivendo in un epoca con gravi difficoltà umanitarie e sociali il Suo messaggio non era incentrato su un evangelismo sociale o umanitario. Uno storico, Wells, ha riconosciuto che il messaggio di Gesù era incentrato sul Regno a differenza delle chiese attuali.(Matteo 24:14)



2) I METODI: Il metodo apostolico di predicare è di casa in casa. Gesù andava a casa della gente (Matteo 10:11) e in Atti capitolo 5 è chiaro che i discepoli da Lui addestrati continuavano a farlo. Solo i TDG sono immediatamente riconosciuti per quest’ opera associata al messaggio del Regno. Pur aiutando all’occorrenza il prossimo la nostra missione principale rimane evangelizzarlo.



3) IL PERCHE’ E I MOTIVI: Ci si aspetta dai veri evangelizzatori che lo facciano senza alcun guadagno economico e volontariamente. (Matteo 10:8; Salmo 110:3) Il clero non fa altro che accumulare ricchezze e servire dietro compenso. La nostra opera è gratuita e volontaria. Nel 2010 sono state dedicate 1,6 miliardi di ore a quest’opera e sono stati condotti 8 milioni circa di studi biblici gratuiti a domicilio.


4) LE DIMENSIONI: Atti ci informa che i primi cristiani erano intrepidi evangelizzatori. In Atti 5:28 leggiamo che circa 5000 discepoli riempirono Gerusalemme della loro predicazione in poco tempo e in Colossesi 1:23 leggiamo che l’opera era divenuta “mondiale” per quanto si poteva conoscere allora il mondo. Oggi l’opera dei TDG come predetto in matteo 24:14 è mondiale, vi sono 7.500.000 circa di evangelizzatori che rispetto a 7 miliardi di persone sono in rapporto di 1 a 1000. L’ opera è svolta in 230 paesi nonostante lo svantaggio. Lo SFD pubblica in 500 lingue trattati biblici e la Torre di Guardia che annunzia il Regno è divulgata in 180 lingue. Addirittura si arriva ad organizzare l’opera ai due poli con gli aerei e nelle giungle con le canoe. La nostra opera ha dimensioni mondiali evidenti ed è capillarmente distribuita.


5) LA DURATA: Da quanto leggiamo in Atti 1:8 si comprende che l’Opera avrebbe raggiunto gli Ultimi Giorni e che sarebbe durata quindi sino alla Fine. Solo chi predica dimostra di aver ricevuto quel promesso spirito santo, ma non basta, l’opera deve essere ininterrotta e continua. Infatti pur se piccoli gruppi cercano ogni tanto di emularla in effetti falliscono sempre e non resistono alla prova tempo. L’ opera si fermerà solo quando vuole Geova.


In II Timoteo 4:5 si avverte d’essere impegnati pienamente e sempre, non sporadicamente o all’occasione.

Esaminati i fatti, chi può contrapporre all’opera dei TDG qualcosa altro tanto da poter affermare di adempiere Matteo 24:14?






Diamo un tema a questa bellissima considerazione:

CHI STA PREDICANDO LA BUONA NOTIZIA DEL REGNO? [SM=g27987]

Faccio qualche considerazione in più...


Come hai già fatto notare la cristianità asserisce di predicare da millenni. Il clero ci scredita i testimoni di Geova dicendo che siamo "gli ultimi arrivati" e che stiamo "rubando le loro pecore".Ma in realtà chi è che sta veramente predicando???
Vengono promossi dalla cristianità cambiamenti radicali a livello politico e sociale, ma non era questo il messaggio del Regno. Così come non è una condizione di cuore, cosa che viene insegnata da alcuni.

Gesù inoltre non aspettava che le persone andassero da lui ma era lui stesso a prendere l' iniziativa. Come è scritto in Luca 8:1 viaggiava di città in città e di villaggio in villaggio per predicare la buona notizia. Cosa fa il resto delle chiese che si definiscono cristiane?
PIU' CHE PESCATORI DI UOMINI SONO CUSTODI DI UN ACQUARIO.

Chi predica il messaggio del Regno è mosso da generosità e altruismo, infatti come dice Salmo 110:3 il popolo di Dio si sarebbe offerto volenterosamente. Non si sarebbe perso alla ricerca di fondi.



[Modificato da Morby968 26/07/2011 18:00]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com