Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sana e onesta autocritica

Ultimo Aggiornamento: 31/03/2014 22:58
Autore
Stampa | Notifica email    
31/03/2014 15:01
 
Quota
Autocritica
[Non Registrato]
Ciao, comprendo la difesa dall'attacco delle Iene. Sono d'accordo che i servizi sono stati abilmente confezionati per ottenere lo scopo voluto ecc.. dopo tutto "iena" significa, in senso figurato, "persona che si accanisce vilmente sul proprio avversario finché non l'ha portato allo stremo, insensibile alle sollecitazioni di pietà" (Sabatini-Coletti). Ma non vorrete nascondere che hanno dato un colpo al nostro "ventre molle". Il problema per noi non è il colpo ma, appunto, che abbiamo un ventre molle. Nessuna seria e onesta autocritica da fare? Finché un cambiamento non cala dall'alto, delle pagine della torre di Guardia, non se ne può parlare? E' mancanza di rispetto?
Ad esempio sulla disassociazione, provate a leggere i due articoli di studio sulla Torre di G. del 15/1/1975. Tratta a fondo tutte le scritture implicate e le sviscera come mai fatto dopo. Se si tornasse a *quel modo* di applicare la disassociazione non ci risparmieremmo un po' di colpi bassi che non hanno neppure tutti i torti? Non sarebbe una disassociazione più scritturale di quella odierna? Il cambiamento restrittivo avvenuto nel 1982 è stato *spiegato* scritturalmente? Non mi sembra. Quando si modifica un "intendimento" si spiega anche cosa ha indotto la modifica.
Suvvia, abbiate il coraggio di rivolgere anche lo specchio all'interno..come facevano gli scrittori biblici che non si risparmiavano nulla e su questo basiamo anche l'attendibilità biblica.

saluti
31/03/2014 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Non se ne può parlare? E qui che cosa stiamo facendo, non ne stiamo parlando. Che più di una discussione già aperta, come detto ad altri si registri al forum e potrà anche dire la sua, se ritiene che vi siano cose scritte 40 anni fa che non abbiamo trattato... non capisco le critiche rivolte da chi, poi, non registrandosi al forum rinuncia alla discussione, mi pare che già questo dimostri la debolezza se non l'assenza dei contenuti.

Shalom
[Modificato da barnabino 31/03/2014 15:08]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
31/03/2014 22:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Autocritica, se ha delle ragioni così stringenti si registri al forum e ponga tutte le domande che vuole, insultare i moderatori non mi pare che abbia molto senso dal momento che solo gli amministratori possono cambiare il regolamento. Chi senza alcuna ragione non si vuole registrarsi significa che non ha nulla di così importante da dire, non è colpa né del forum né degli amministratori.

Shalom
[Modificato da barnabino 31/03/2014 23:24]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com