Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Gay pride a Benevento, cattolici: "Il vescovo intervenga"

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2015 18:03
Autore
Stampa | Notifica email    
20/04/2015 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
"I pastori parlino e temano il giudizio di Dio, non quello del mondo"
"Il Cammino dei Tre Sentieri accoglie con tristezza la notizia che il prossimo 6 giugno la città di Benevento (città dove Il Cammino è nato) ospiterà un “gaypride” regionale. Dalle notizie ricevute si viene a sapere che alcune forze politiche (per esempio Forza Nuova) hanno detto qualcosa. E i cattolici?". Con questa domanda i rappresentanti del Cammino dei tre sentieri intervengono sulla manifestazione di fine primavera.

"Qui non si tratta di essere “omofobi” (etichetta peraltro utilizzata a mo’ di clava per zittire qualsiasi difesa della famiglia naturale tra uomo e donna) né tantomeno di manifestare odio e intolleranza nei confronti di chicchessia… si tratta di difendere un principio di civiltà! Il Cammino dei Tre Sentieri - si legge in una nota - ribadisce la piena fedeltà e sottomissione al Magistero della Chiesa Cattolica e ai legittimi pastori (Papa, Vescovi e Parroci), ma ha il diritto d’implorare che i pastori …facciano i pastori. Che parlino, che non siano codardamente in silenzio, che temano il giudizio di Dio piuttosto che quello del mondo. Lo scandalo del silenzio è tra gli scandali più gravi. Non basta dire la verità (ammesso che negli ultimi tempi la si dica), occorre anche denunciare l’errore. Quale padre di famiglia si limiterebbe ad educare i propri figli limitandosi ad indicare il bene senza allontanarli dal male?", la questione posta dal Cammino

"Ai nostri tempi c’è troppo clericalismo … e poco cattolicesimo. L’autorità di un vescovo o di un parroco sta prima di tutto nel difendere il gregge dall’errore … il resto (e non ci riferiamo certo alla preghiera e all’amministrazione della Grazia) sono solo inezie che il tempo dissolverà. Il Cammino dei Tre Sentieri si appella al Vescovo e ai parroci di Benevento, così come a tutti i cattolici di buona volontà, affinché parlino, “proteggano” tutti coloro che sono influenzati dalla cultura dominante, affinché si dica che ormai siamo in un tempo in cui, con la messa in discussione dell’unicità della famiglia e della necessità che i bambini abbiano bisogno di un padre-padre e di una madre-madre, non solo vi è un chiaro attacco alla civiltà naturale, ma che ad essere minata è la stessa essenza antropologica. Certamente - continua la nota - la parola da sola non basta, occorre prima di tutto pregare … ma –lo ripetiamo- ogni nostro silenzio ci priva di un atto di misericordia spirituale, che è quello di “affermare la verità” e “ammonire gli erranti. E anche di questo dovremo rendere conto. Un giorno il Signore potrà dirci: “Perché hai taciuto, quando potevi parlare?”

www.ottopagine.it/bn/attualita/12863/gay-pride-a-benevento-i-cattolici-il-vescovo-interven...



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
20/04/2015 18:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Eppure il loro papa sembrava parlare con altri toni...

Shalom [SM=g2037509]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com