printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 | Next page

La WTS "investe in armi di distruzione di massa"?

Last Update: 12/12/2015 12:04 PM
Author
Print | Email Notification    
9/7/2015 4:11 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 211
Location: MILANO
Age: 55
Palingenesi di una balla
Palingenesi in quanto rinascita, giacché tale accusa non è altro che il riciclo e aggiornamento di un'accusa già trattata in passato.

Tale accusa riguarderebbe i ricavi che la WTS trarrebbe dalla vendita di "armi di distruzione di massa", per mezzo di una fondazione denominata H.M. Riley.

Vediamo insieme come stanno i fatti, oltre il teatrino sensazionalistico costruito dai detrattori. Ci accorgeremo che anche stavolta hanno superato il limite della decenza, pur di appioppare alla WTS (e quindi ai tdG) qualche colpa.

Premessa

Tutte le informazioni riportate nel post sono accessibili tramite siti come il Foundation Center, ma possono essere visualizzate solo qualora "ci si impunti" sul voler scandagliare ogni minimo aspetto concernente la WTS.
Per dirla meglio, nessuno va a pensare di fare le pulci a una fondazione NON istituita dal beneficiario, NON legato ad esso, che ha deciso di donare al beneficiario i suoi proventi o parte d'essi.
Nessuno si impegna in tale sforzo, né penserebbe di far ricadere l'accusa sul beneficiario.
Nessuno tranne i nostri detrattori, qualora il beneficiario sia la WTS.

Immaginiamo quindi i detrattori - amaramente delusi dall'assenza di scandali riguardanti i tdG - scandagliare come pazzi il web, alla ricerca di fondazioni che donino alla WTS, fondazioni per loro natura slegate dal beneficiario, ed esaminare uno per uno tutti gli investimenti di ciascuna fondazione, per poi costruire dei "Frankenstein disinformativi", ovvero

1) La WTS e la fondazione sono la stessa cosa (FALSO)
2) La fondazione fa soldi con armi di distruzioni di massa (FALSO, e lo vedremo: la fondazione investe in centinaia di società nel campo dell'informazione, dell'alimentazione, della chimica, delle estrazioni minerarie, dell'e-commerce etc., e tra queste centinaia, una o due ricevono anche commissioni dal Ministero della Difesa per costruire automezzi in zone di guerra, radar, e altro)
3) Quindi la WTS investe in armi di distruzione di massa (FALSO)

La situazione qui presentata è quindi quella costruita ad arte su "pezzi" di informazione, tuttavia messi insieme in modo da far credere che la WTS davvero investa in armi di distruzione di massa.

Un esempio pratico

Se volessimo fare un esempio pratico: i detrattori sanno che una grossa catena di supermercati dona i suoi ricavi alla WTS. Successivamente vanno a "sfrugugliare" - ossessionati dal voler trovare qualcosa che consenta di parlar male della WTS - nei documenti relativi al dettaglio dei prodotti venduti da quel supermercato, e ci trovano, nella sezione macelleria, tra 356 costate di suino e 783 kg di salsiccia, tra 687 hamburger e 198 spinacine,la voce "3 sanguinacci".
Apriti cielo: "La WTS investe in sanguinacci!", proclamano stupidamente ai 4 venti.
Anche un bambino capirebbe che tale affermazione non ha alcun fondamento, giacchè: 1) è la catena di supermercati a decidere di assegnare una quota o tutti i suoi guadagni alla WTS; 2) i sanguinacci non costituiscono neanche lo 0,1% del volume d'affari del supermercato; 3) la WTS non investe in un bel nulla, né in sanguinacci né in spazzolini da denti, giacché riceve esclusivamente un beneficio economico da un'azienda che con la WTS non ha niente a che fare.


I rapporti tra H.M. Riley e WTS

Fatta questa premessa, andiamo al dunque e partiamo dall'equivoco-base (ovviamente voluto e forzato dai detrattori) per quest'accusa: l'identificazione tra la fondazione in oggetto (la H.M. Riley) e la WTS, come se la WTS manovrasse la fondazione o decidesse su cosa investire.

Al riguardo dei rapporti tra H.M. Riley e WTS si era già espresso il sito tdgonline: in passato l'accusa era di trarre profitto da sigarette (Phillip Morris). Così rispondeva l'articolo di tdgonline:


Secondo queste accuse, da alcuni documenti ufficiali si rileverebbe che la Watchtower Society è l’unica beneficiaria di una società chiamata HM Riley Trust. Un modulo fiscale statunitense denominato Form 990 (datato 30 aprile 2002), della HM Riley Trust, indica come scopo primario della società HM Riley Trust: “support Watch Tower Bible & Tract Society” (trad.: supporto alla Società Torre di Guardia di Bibbie e Trattati). Da un estratto fiscale del 2002 risulta che gli introiti della HM Riley Trust derivano da due fonti principali: una è definita “oil and gas royalties”, l’altra è costituita da circa 2.000.000 di dollari provenienti da altre società. Tra le varie società elencate nell’estratto risalta su tutte quella della Philip Morris Companies Inc.[1], uno dei più grandi produttori di tabacco e sigarette al mondo. A tutt’oggi – 6 febbraio 2006 – chi pubblica simili informazioni in Internet accusa i Testimoni di Geova di incoerenza visto che questi ultimi disassociano i propri aderenti se sono fumatori abituali.




Iniziamo con lo specificare ai nostri lettori che la HM Riley non è un’azienda commerciale ma una fondazione. Cos’è una fondazione? L’American Foundation Center[2] ne dà la seguente definizione:


“Una fondazione è un’entità costituita come società no profit o fondazione caritatevole, con lo scopo principale di fare donazioni ad UNRELATED organizzazioni o istituzioni o individui per motivi scientifici, educativi, culturali, religiosi, o altri scopi caritatevoli.”

Il termine “unrelated” (che significa “senza rapporti o legami”) indica che fra chi effettua la donazione e chi la riceve non può esserci alcun legame diretto e/o indiretto. Viene inoltre specificato che:


“Tutte le fondazioni private devono compilare il modulo 990-PF [nda: quello pubblicato dai detrattori dei TdG], che è una fonte importante relativa alle loro finanze, comitati e donazioni”

Risulta quindi chiaro che la HM Riley è una fondazione con scopi caritatevoli e che non può avere alcun tipo di connessione con la Watchtower Society, come dichiarato dall’American Foundation Center. A motivo del nostro impegno nel campo religioso e umanitario, nel 2001 la Riley decise di effettuare una donazione alla sede newyorkese dei Testimoni di Geova. Siccome la Riley aveva effettuato alcuni investimenti nella Philip Morris, alcuni detrattori concludono infondatamente che la Watchtower tragga profitto dal commercio di tabacco.




Gli investimenti

Qui il documento della H.M. Riley relativo al 2014

990s.foundationcenter.org/990_pdf_archive/386/386043103/386043103_201404...

Si possono notare circa 120 società nelle quali la H.M. Riley ha investimenti, 120 società (tra cui Facebook, Amazon, Monsanto, etc.) delle quali solo 2 o 3 (più altre 2 in isolati anni precedenti al 2014) avrebbero in qualche modo a che fare col settore della Difesa.

La prima di queste cinque sotto esame, la Raytheon sarebbe il maggiore produttore mondiale di missili guidati

it.wikipedia.org/wiki/Raytheon_Company

In oltre 10 anni, solo nel 2009 la H.M. Riley possedeva 50.000 azioni della Rayhteon. Ora i detrattori, oltre a non menzionare per nulla le altre 115 società "innocue" in cui la H.M. Riley investe, sparano il numero 50.000 per impressionare: in realtà è una quota molto bassa, se pensiamo che la H.M. Riley possiede fino a 6.000.000 di azioni per ogni singola società.
La Rayhteon, tra parentesi, si occupa anche dello smantellamento di missili, e della produzione di radar.

Passiamo alla seconda delle 5 società incriminate: la Lockheed Martin, etichettata dai detrattori come "società con attività essenzialmente militare". La H.M. Riley, al 2014, possiede la pochezza di 30.000 azioni di questa società (abbiamo già visto come i numeri apparentemente alti sono davvero esigui paragonati alle quote che la H.M. Riley possiede di altre società).

In realtà Wikipedia ci dice che


La Lockheed Martin è un'azienda attiva nei settori dell'ingegneria aerospaziale e della difesa



E già le cose cambiano.


È attiva in quattro settori di business: aeronautica (27% dei 45.2 miliardi di dollari di fatturato nel 2009), sistemi elettronici (27%), sistemi informativi e soluzioni globali (27%) e sistemi spaziali (19%).




Poi c'è la Armor Holdings, della quale la H.M. Riley, nel 2006 (e solo in quell'anno) possedeva 200.000 azioni.
La Armor Holdings, ora estinta, produceva veicoli terrestri da usare in zone di guerra (camionette, fuoristrada etc.) di cui solo una parte armati.

Poi c'è la United Technologies Corporation: e qui scopriamo che in realtà è un conglomerato di società, di cui solo una è attiva in un settore relativo all'ambito militare.

Ecco di cosa si occupa la UTC: edilizia, ascensori, scale mobili, aria condizionata, estrazioni minerarie etc. etc. e sistemi aerospaziali per aerei commerciali, regionali, aziendali e anche militari.
Qui la malafede dei detrattori (lo sforzo di inserire nel calderone anche questa società, per fare numero) è evidente.

L'elenco del conglomerato appartenente alla UTC:


Carrier
fabbrica impianti di riscaldamento, ventilazione, aria condizionata e sistemi di refrigerazione sistemi.
Hamilton Sundstrand
progetta e produce sistemi aerospaziali per aerei commerciali, regionali, aziendali e militari. È inoltre un importante fornitore per i programmi spaziali internazionali. Fornisce prodotti industriali per le industrie degli idrocarburi, chimiche, di trasformazione alimentare, edilizie e minerarie.
Otis
produce, installa e manutenziona ascensori, scale mobili e tapis roulant.
Pratt & Whitney
progetta e costruisce motori degli aerei, turbine a gas, e razzi.
UTC Building & Industrial System
fornisce sistemi e tecnologie per l'edilizia, l'industria e l'antincendio
UTC Fire & Security
fabbrica sistemi di rilevazione e spegnimento incendi, sistemi di controllo, sistemi di allarme e di sicurezza; fornisce servizi di integrazione e di controllo dei sistemi di sicurezza esistenti.
UTC Power
produce di sistemi di generazione di energia distribuita e celle a combustibile per fini commerciali e di trasporto, applicazioni spaziali e per la difesa.
United Technologies Research Center (UTRC)
una struttura di ricerca centralizzata, che supporta tutte le unità produttive UTC per lo sviluppo di nuove tecnologie e processi.



Infine, la Northrop Grumman Corporation. Anche questa è un conglomerato di società attive in più campi (settori aerospaziali e difesa, ma anche energia e imbarcazioni civili). Dire che è il terzo produttore di aerei militari al mondo non significa che sia una società ad esclusiva produzione militare.

In definitiva, di queste 5 società (di cui solo 2 o 3 presenti nella lista nel 2014, su circa 120) tirate fuori dagli investimenti della H.M. Riley degli ultimi 10 anni, abbiamo:

Due (la Northrop e la United Technologies) che sono conglomerati di società attive in più campi; due (la Raytheon e la Lockheed Martin) che sono attive in più settori (aerospaziale, sistemi elettronici, sistemi informativi, difesa), una (la Armor Holdings) che produceva veicoli per zone di guerra (camion, fuoristrada etc.).

Ricordiamo che queste cinque società sono state estrapolate da liste lunghissime degli investimenti della H.M. Riley, e che quest'ultima non ha relazione con la WTS.

Conclusioni

Questi i fatti, riassumendo: la H. M. Riley investe in centinaia di società, delle quali un paio, tra altre attività, hanno anche produzioni relative alla difesa.
La H. M. Riley non è controllata dalla WTS, è da essa indipendente, e si limita a donare alla WTS parte dei suoi ricavi.

Ecco invece come agiscono i detrattori

[IMG]http://oi57.tinypic.com/ibmhki.jpg[/IMG]
[IMG]http://oi62.tinypic.com/qznr6c.jpg[/IMG]


Perennemente in malafede, impegnati a distorcere le informazioni, ad appiccicare etichette improprie e a forgiare sillogismi inesistenti (ma buoni per i loro scopi diffamatori), hanno fatto l'ennesimo buco nell'acqua.
Quando impareranno a meditare sui LORO errori invece di costruire artatamente falsi errori da attribuire ai tdG, con cui adombrare le loro travi?
[Edited by (Mr. X) 9/7/2015 4:12 PM]
9/7/2015 4:46 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 10,019
Moderatore

Letto con attenzione.

Ottimo e abbondante...

C'è da ricavarci un articoletto, pensiamoci.

Questi buontemponi non hanno un bel nulla da 'far guerra alla WTS', per la banale ragione che la WTS è, al loro trascurabile cospetto, un'organizzazione colossale, e figurati se si va a preoccupare degli scribacchini anonimi che appestano la rete con le loro 'geniali scoperte'. Parlano ormai solo a sé stessi, giocando a lanciarsi l'un l'altro frecce (spuntate) con tiri di gittata millimetrica, in una tristissima terra di nessuno angusta come uno sgabuzzino; e la faretra è ormai sempre più desolatamente vuota, perché sui testimoni di Geova c'è rimasto ben poco da dire che non sia stato sminuzzato, passato al setaccio, confutato con precisione molecolare. Non resta che autocannibalizzarsi, tirando fuori a rotazione argomenti vecchi come il cucco, nella grama speranza di irretire qualche novello sprovveduto, che ha bisogno di riscontrare nella vicenda delle obbligazioni militari, o in qualche altra simile favola della buonanotte, una degna foglia di fico alle tristissime copule extraconiugali che hanno determinato la sua espulsione. Anche noi, forse, ci stiamo un po' adagiando sugli allori: dopo esserci divertiti a polverizzare le varie 'accuse', ci rendiamo conto che non c'è rimasto più un granché da controbattere.
[Edited by EverLastingLife 9/7/2015 4:49 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
9/7/2015 5:37 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 31,020
Moderatore
Sono talmente *beeeep (autocensura) che parlano di investimenti da parte della WTS. Non hanno manco capito che la WTS non mette manco 1 euro

ma questi il cervello l'hanno ottenuto di seconda mano?
[SM=g7405]

Ottimo thread Mr.X
[Edited by Seabiscuit 9/7/2015 5:38 PM]



Testimoni di Geova Online Forum
"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
9/7/2015 5:51 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 18,124
Admin
Che squallore questi detrattori: un pezzo di qua, uno di là ed ecco a voi... [SM=g7347]

Praticamente una tdG il cui marito incredulo possiede un supermercato dove vende anche sanguinacci, cosa dovrebbe fare? Morire di fame e andare a vivere per strada, altrimenti "beneficia di alloggio e cibo ottenuti anche con soldi ricavati dalla vendita di sanguinacci"?

Immagino i detrattori appostati dietro un muretto fuori dal supermercato, pedinando gli acquirenti di preservativi in modo da vedere anche come vengono utilizzati i preservativi venduti nel supermercato: se scoprono che il 70% li acquista gente che ha rapporti extra-matrimoniali, accuseranno la sorella di "beneficiare di soldi sporchi, poiché ricavati anche dallo sfruttamento economico della fornicazione" [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]

Bisogna essere veramente ma veramente imbecilli per fare ragionamenti del genere [SM=g27993]




-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
9/7/2015 8:12 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 35,892
Location: ANCONA
Age: 62
TdG
Re: Palingenesi di una balla
(Mr. X), 07/09/2015 16:11:


Quando impareranno a meditare sui LORO errori invece di costruire artatamente falsi errori da attribuire ai tdG, con cui adombrare le loro travi?




mai, Mister X.

Cesserebbe la loro stessa ragione di vita....
Essi possono solo:
1) scaricare tutti i loro errori sulla Congregazione Cristiana;
2) odiare tutto il loro passato...
3) demolire, demolire, demolire tutto ciò che riguarda i testimoni di Geova;
4) per costruire cosa?
Il nulla... (salvo ridursi a fare la claque a deprimenti apologeti internettiani che scrivono kilometri di post e star lì ad applaudire come babbei...)
[Edited by Aquila-58 9/7/2015 8:15 PM]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
9/7/2015 8:19 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 39,299
Location: PINEROLO
Age: 50
TdG
Re:
Ho una domanda.
Ma chi finanzia i detrattori? [SM=g10765]

Simon
9/7/2015 8:26 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 35,892
Location: ANCONA
Age: 62
TdG
Re: Re:
(SimonLeBon), 07/09/2015 20:19:

Ho una domanda.
Ma chi finanzia i detrattori? [SM=g10765]

Simon




bella domanda Simon..... [SM=g27987]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
9/7/2015 9:10 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,106
TdG
Re:
Seabiscuit, 07/09/2015 17:37:

ma questi il cervello l'hanno ottenuto di seconda mano?
[SM=g7405]



In realtà hanno veramente un bel cervello, solo che non si capisce mai di chi sia il turno di usarlo! [SM=g7405]


Testimoni di Geova Online Forum



«Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

Lord Chesterfield
9/7/2015 9:14 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 67,472
Moderatore
Io direi che la WTS investe in armi d'istruzione di massa...

Shalom [SM=g27985]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
9/7/2015 9:54 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 35,892
Location: ANCONA
Age: 62
TdG
Re:
barnabino, 07/09/2015 21:14:

Io direi che la WTS investe in armi d'istruzione di massa...

Shalom [SM=g27985]




Alt!
Istruzione per la "plebaglia intellettuale", cioè a dire per le "zappe".... [SM=g27987]
-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
9/7/2015 11:00 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 67,472
Moderatore
Gesù avrebbe potuto disquisire con i farisei, i sadducei o con stoici, epicurei o altri. Si limitò a parlare di gigli del campo e di passeri. In ogni modo, che la sapienza sia giusta è provato dalle sue opere.

Shalom
[Edited by barnabino 9/7/2015 11:00 PM]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
9/7/2015 11:20 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 9,106
TdG
Re: Re:
Aquila-58, 07/09/2015 21:54:




Alt!
Istruzione per la "plebaglia intellettuale", cioè a dire per le "zappe".... [SM=g27987]




Ma tenetevi la vostra dottrina moraleggiante! Meglio la cinica visione meccanicista! [SM=g27987]

Scherzi a parte, preferisco arricchire anche lo spirito, piuttosto che la sola (limitata) mente!


Testimoni di Geova Online Forum



«Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

Lord Chesterfield
9/7/2015 11:51 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 11,650
Location: ACCIANO
Age: 86
TdG
Poveracci, erano innamorati Della wt ? Volevano vedere la fino del mondo durande la loro generazione?
[SM=g7364]
9/8/2015 9:35 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 2,134
TdG
Re:
Seabiscuit, 07/09/2015 17:37:

Sono talmente *beeeep (autocensura) che parlano di investimenti da parte della WTS. Non hanno manco capito che la WTS non mette manco 1 euro

ma questi il cervello l'hanno ottenuto di seconda mano?
[SM=g7405]

Ottimo thread Mr.X



Barnaba1977, 07/09/2015 21:10:

Seabiscuit, 07/09/2015 17:37:

ma questi il cervello l'hanno ottenuto di seconda mano?
[SM=g7405]



In realtà hanno veramente un bel cervello, solo che non si capisce mai di chi sia il turno di usarlo! [SM=g7405]


[Edited by TeoTerrone 9/8/2015 9:36 AM]




**************************************************
2 Sam. 22:26-27
Con qualcuno leale agirai con lealtà;
Col potente senza difetto ti comporterai senza difetto; con chi si mantiene puro ti mostrerai puro e con chi è perverso agirai come da sciocco.....
9/8/2015 10:11 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 32,885
Moderatore
Ogni volta si pensa, questi han toccato il fondo...
invece no...
toccato il fondo prendono la pala e iniziano a scavare.

Quanta fatica fa fare l'odio, eh?!
incredibile!!!
9/9/2015 9:27 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 10,019
Moderatore

Intanto fatevi una risata su questa 'perla' [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] :


The WTS invests in military industries?


Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler



Si tratta di un forum USA, ma a scrivere è un fuoriuscito italiano.

L'inglese: questo sconosciuto. La domanda corretta è "DOES THE WTS INVEST IN MILITARY INDUSTRIES?", come si impara sin dalle elementari le costruzione interrogativa inglese è diversa da quella italiana. Questo è un 'inglese' indegno persino di un traduttore automatico. Ma forse pretendo troppo...

Stavo per iniziare un nuovo 3D intitolato 'DELL'IGNORANZA DELL'INGLESE', dopo gli analoghi sulla statistica e sulla zoologia, poi ho pensato di non infierire.
[Edited by EverLastingLife 9/9/2015 11:34 AM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
9/9/2015 11:15 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 18,124
Admin
Taccio che è meglio... [SM=g27991]

"The detrattors spars balls?" [SM=g10765]

[Edited by admintdg3 9/9/2015 11:16 AM]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
9/9/2015 11:27 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 10,019
Moderatore
Re:
admintdg3, 09/09/2015 11:15:

Taccio che è meglio... [SM=g27991]

"The detrattors spars balls?" [SM=g10765]




[SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930] [SM=g8930]

Sarà mica che DU BUFALS IS MEGL' CHE UAN?????
[Edited by EverLastingLife 9/9/2015 11:36 AM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
12/11/2015 11:25 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 18,124
Admin
Un po' di up per rinfrescare il cervello a chi continua a ripetere a pappagallo le solite storielle per boccaloni [SM=g7348]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
12/12/2015 7:05 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 10,019
Moderatore
Re:
admintdg3, 11/12/2015 23:25:

Un po' di up per rinfrescare il cervello a chi continua a ripetere a pappagallo le solite storielle per boccaloni [SM=g7348]



Dunque tu ritieni che DETRATTORS TELL BALLS A MORIR BECAUSE THEY NOT HAVE MEGL TO DO?

Bello il mio inglese eh? L'ho studiato dai fuoriusciti.


______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:00 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com