Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ansioso ?

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2018 16:57
Autore
Stampa | Notifica email    
06/02/2018 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.982
Età: 57
VOGLIO SMETTERE DI PREOCCUPARMI PER…

In una trattazione di qualche settimana fa, alla fine della considerazione sul discorso della montagna di Gesù Cristo ci era stato chiesto di riflettere su questo punto:
IO VOGLIO SMETTERE DI PREOCCUPARMI PER…

Non possiamo del tutto evitare le ansietà che ci procura questo maledetto sistema di cose, a volte solo vedere il postino che ci mette qualcosa nella buca della posta ci fa alzare la pressione. Noi sappiamo benissimo quello che dovremmo fare, imparare a gettare le nostre ansietà su Geova.
Abbiamo anche un esempio biblico di come si possa fare questo. Anna, una fedele donna Ebrea non poteva avere figli, mentre l’altra moglie di suo marito, Peninna, ne sfornava a ripetizione. Come era affranta e disperata quando si recò a pregare al tabernacolo e gettò il suo peso su Geova supplicandolo di aiutarla.



Il libro Biblico dice che poi torno a casa sollevata, riprese a mangiare e non ci pensò più. Adesso della cosa si doveva preoccupare il suo Padre Celeste. Proprio la parola ‘Gettare’ è illuminante sotto questo aspetto. La gente ogni sera si reca a gettare la busta dei rifiuti negli appositi contenitori. Avete mai visto qualcuno che un ora dopo averla gettata, va a scavare nel recipiente per riprendersela e riportarsela a casa?



Allora noi di che cosa vogliamo smettere di preoccuparci? Delle tasse da pagare? Del futuro dei nostri figli? Di non avere una casa di proprietà? Dell’opinione della gente? Dei problemi di salute? Di che cosa?

Fino a che punto noi possiamo realmente fare qualcosa per evitare i guai che a volte incontriamo nella vita? Le malattie, la morte, le crisi economiche, la terza guerra mondiale ecc. ecc.???

Possiamo fare qualcosa noi? Non possiamo fare proprio niente! E allora parliamo dei nostri guai a Geova e rilassiamoci, tranquillizziamoci, siamo tutti nelle sue mani.
06/02/2018 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.350
TdG

Possiamo fare qualcosa noi? Non possiamo fare proprio niente! E allora parliamo dei nostri guai a Geova e rilassiamoci, tranquillizziamoci, siamo tutti nelle sue mani.




“Getta su Geova il tuo peso, ed egli ti sosterrà. Non permetterà mai che il giusto cada”.Salmo 55:22

“Non aver paura, perché io sono con te. Non essere ansioso, perché io sono il tuo Dio. Ti rafforzerò, ti aiuterò, ti sorreggerò con la mia destra di giustizia”.Isaia 41:10

“Non siate mai ansiosi del domani, perché il domani avrà le sue preoccupazioni. A ciascun giorno bastano i suoi problemi”.Matteo 6:34

“Non siate in ansia per nessuna cosa, ma in ogni cosa le vostre richieste siano rese note a Dio con preghiere e suppliche accompagnate da ringraziamenti; e la pace di Dio che è al di là di ogni comprensione custodirà il vostro cuore e le vostre facoltà mentali mediante Cristo Gesù”.Filippesi 4:6, 7


Ce la faremo!Dobbiamo farcela. [SM=g27988]







Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Avete alcune ricerche su Giovanni 20:25 ? (3 messaggi, agg.: 17/04/2017 19:00)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com