“Archaeology”, ad Auschwitz e Parigi gli oggetti inediti di uno sterminio da non dimenticare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00lunedì 23 gennaio 2017 20:21
“Archaeology”, ad Auschwitz e Parigi gli oggetti inediti di uno sterminio da non dimenticare


marco berchi

C’è un momento “migliore” per visitare il Memoriale di Auschwitz – Birkenau? Se negli ultimi tempi si è più volte riproposto il tema dei selfie più o meno ridanciani scattati e postati durante una visita al campo, significa che bisogna stare doppiamente attenti a non far diventare sacrilega quella domanda. Dettata questa prudenziale premessa, sì, c’è un momento più adatto per entrare, in punta di piedi, in una delle più sconvolgenti esperienze che un viaggiatore possa fare oggi in Europa e quel momento cade nei mesi invernali. Lo dico a ragion veduta, avendo visitato il “Memorial and Museum Auschwitz – Birkenau” sia in agosto che in gennaio e precisamente nel gennaio del 2015, in occasione del 70° della liberazione del campo.



www.lastampa.it/2017/01/23/societa/viaggi/mondo/archaeology-ad-auschwitz-e-parigi-gli-oggetti-che-raccontano-uno-sterminio-da-non-dimenticare-WNxLQJuLC7aJ7KCzV8oP4L/pag...
(SimonLeBon)
00lunedì 23 gennaio 2017 20:24
Re:
Mi torna alla mente il vecchio fratello di un nostro video, che ricordava l'olimpiade di nuoto mai nuotata e il cucchiaio con la gavetta, che gli salvarono la vita nei campi di concentramento.

In certe situazioni si scopre che per sopravvivere abbiamo davvero bisogno di poco.

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com