> Cosa sono le “chiavi” che Gesù ha dato a Pietro? <

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TNM
00sabato 4 settembre 2021 18:01

Cosa sono le “chiavi del Regno dei cieli” che Gesù ha dato a Pietro?
Ecco TUTTI i versetti dei Vangeli dove Gesù Cristo parla di “CHIAVI” e di “ENTRARE”:



GESÙ A PIETRO: (Vangelo di Matteo 16:19) Io ti darò le CHIAVI del Regno dei cieli, e qualunque cosa legherai sulla terra sarà già stata legata nei cieli, e qualunque cosa scioglierai sulla terra sarà già stata sciolta nei cieli”.

GESÙ: (Vangelo di Luca 11:52) “Guai a voi, esperti della Legge, perché avete portato via la CHIAVE della conoscenza. Voi non siete entrati, e ostacolate quelli che cercano di entrare !”
GESÙ: (Vangelo di Luca 16:16) “La Legge e i Profeti sono stati fino a Giovanni. Da allora in poi viene annunciata la buona notizia del Regno di Dio, e ogni tipo di persona si sforza di entrarvi.
GESÙ: (Vangelo di Matteo 23:13) “Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! Voi chiudete il Regno dei cieli davanti agli uomini; infatti non entrate voi e non lasciate entrare quelli che stanno per entrare.


ALTRI ENTRARE NEL REGNO DI DIO
GESÙ: (Vangelo di Matteo 5:20) Vi dico infatti che se la vostra giustizia non supera quella degli scribi e dei farisei non entrerete affatto nel Regno dei cieli.
GESÙ: (Vangelo di Matteo 7:21) “Non chiunque mi dice: ‘Signore, Signore’, entrerà nel Regno dei cieli, ma solo chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
GESÙ: (Vangelo di Marco 9:47) E se il tuo occhio ti porta a peccare, gettalo via. È meglio per te entrare con un occhio solo nel Regno di Dio che essere gettato con due occhi nella Geènna,
(Vangelo di Matteo 18:2, 3) Allora Gesù, chiamato a sé un bambino, lo fece stare in mezzo a loro 3 e disse: “In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come bambini, non entrerete affatto nel Regno dei cieli.
GESÙ: (Vangelo di Luca 18:16, 17) …il Regno di Dio appartiene a quelli come loro. 17 In verità vi dico: chi non riceve il Regno di Dio come un bambino non vi entrerà affatto”.
GESÙ: (Vangelo di Marco 10:14, 15) …il Regno di Dio appartiene a quelli come loro. 15 In verità vi dico: chi non riceve il Regno di Dio come un bambino non vi entrerà affatto”.
(Vangelo di Matteo 19:23, 24) Allora Gesù disse ai suoi discepoli: “In verità vi dico che sarà difficile per un ricco entrare nel Regno dei cieli. 24 Ve lo ripeto: è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che un ricco entri nel Regno di Dio”.
(Vangelo di Luca 18:24, 25) Gesù lo guardò e disse: “Quanto sarà difficile per quelli che hanno ricchezze entrare nel Regno di Dio! 25 Infatti è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago da cucire piuttosto che un ricco entri nel Regno di Dio”.
(Vangelo di Marco 10:23-25) Guardatosi intorno, Gesù disse ai suoi discepoli: “Quanto sarà difficile per quelli che hanno ricchezze entrare nel Regno di Dio!” 24 Ma i discepoli si sorpresero alle sue parole. Allora Gesù continuò: “Figli, com’è difficile entrare nel Regno di Dio! 25 È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago piuttosto che un ricco entri nel Regno di Dio”.
(Vangelo di Giovanni 3:5-8) Gesù rispose: “In verità, sì, in verità ti dico: nessuno può entrare nel Regno di Dio a meno che non nasca d’acqua e di spirito. 6 Ciò che è nato dalla carne è carne, e ciò che è nato dallo spirito è spirito. 7 Non meravigliarti se ti ho detto che dovete nascere di nuovo. 8 Il vento soffia dove vuole, e ne senti il rumore, ma non sai da dove viene o dove va. Lo stesso vale per chi è nato dallo spirito”.
GESÙ: (Matteo 25:1, 10) “Allora il Regno dei cieli potrà essere paragonato a 10 vergini che presero le loro lampade e uscirono incontro allo sposo… 10 Mentre andavano a comprarlo, arrivò lo sposo. Le vergini che erano pronte entrarono con lui alla festa di nozze, e la porta fu chiusa.
(Luca 14:15, 16, 22-24) Dopo aver sentito queste cose, uno degli ospiti esclamò: “Felice chi banchetta nel Regno di Dio!” 16 Gesù gli disse: “Un uomo che stava organizzando una grande cena invitò molta gente… 22 Lo schiavo poi gli riferì: ‘Signore, quanto hai ordinato è stato fatto, e c’è ancora posto’. 23 Allora il padrone disse allo schiavo: ‘Va’ per le strade e per i viottoli, e costringi la gente a entrare, così che la mia casa sia piena. 24 Infatti vi dico che nessuno di quegli uomini che erano stati invitati gusterà la mia cena’”.


ENTRARE NELLA VITA O NELLA PORTA E STRADA DELLA VITA (confronta Marco 9:43-45 con 9:47)
GESÙ: (Vangelo di Matteo 7:13, 14) “Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la strada che conduce alla distruzione, e sono molti quelli che vi entrano; 14 mentre stretta è la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e sono pochi quelli che la trovano.
(Vangelo di Luca 13:23, 24) Ora un uomo gli chiese: “Signore, sono pochi quelli che vengono salvati?” Lui [Gesù] disse loro: 24 “Fate ogni sforzo per entrare per la porta stretta, perché vi dico che molti cercheranno di entrare ma non ci riusciranno.
GESÙ: (Vangelo di Matteo 18:8, 9) Se dunque la tua mano o il tuo piede ti porta a peccare, taglialo e gettalo via da te. È meglio per te entrare nella vita storpio o zoppo che essere gettato con due mani o due piedi nel fuoco eterno. 9 E se il tuo occhio ti porta a peccare, cavalo e gettalo via da te. È meglio per te entrare nella vita con un occhio solo che essere gettato con due occhi nella Geènna ardente.
(Vangelo di Matteo 19:17) Gesù gli rispose: “Perché mi fai una domanda su ciò che è buono? Uno solo è buono. Se però vuoi entrare nella vita, osserva di continuo i comandamenti”.
GESÙ: (Vangelo di Marco 9:43-45) “Se la tua mano ti porta a peccare, tagliala. È meglio per te entrare nella vita storpio che finire con due mani nella Geènna, nel fuoco inestinguibile. 44 [...] 45 E se il tuo piede ti porta a peccare, taglialo. È meglio per te entrare nella vita zoppo che essere gettato con due piedi nella Geènna.


ENTRARE ATTRAVERSO GESÙ
GESÙ: (Vangelo di Giovanni 10:1, 2, 9) “In verità, sì, in verità vi dico: chi non entra nell’ovile dalla porta ma passando da qualche altra parte è un ladro e un delinquente. 2 Chi invece entra dalla porta è il pastore delle pecore…9 Io sono la porta. Chi entra attraverso me sarà salvato, ed entrerà e uscirà e troverà pascolo.


ENTRARE NELLA GIOIA DEL PADRONE
GESÙ: (Matteo 25:13, 14, 19-23, 31, 34) “Vigilate, dunque, perché non conoscete né il giorno né l’ora. 14 “Infatti, è come un uomo che, in partenza per un viaggio all’estero, chiamò i suoi schiavi e affidò loro i suoi averi… 19  “Dopo molto tempo il padrone di quegli schiavi tornò e fece i conti con loro. 20 Si presentò quello che aveva ricevuto 5 talenti e ne portò altri 5, dicendo: ‘Signore, mi affidasti 5 talenti. Guarda, ne ho guadagnati altri 5’. 21 Il padrone gli disse: ‘Bravo, schiavo buono e fedele! Ti sei mostrato fedele in relazione a poche cose. Ti costituirò su molte cose. Partecipa alla gioia* [*Lett. “entra nella gioia”.] del tuo padrone’. 22 Si presentò poi quello che aveva ricevuto 2 talenti e disse: ‘Signore, mi affidasti 2 talenti. Guarda, ne ho guadagnati altri 2’. 23 Il padrone gli disse: ‘Bravo, schiavo buono e fedele! Ti sei mostrato fedele in relazione a poche cose. Ti costituirò su molte cose. Partecipa alla gioia del tuo padrone’… 31 “Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria, e tutti gli angeli con lui, allora si siederà sul suo glorioso trono… 34 “Allora il Re dirà a quelli alla sua destra: ‘Venite, voi che siete stati benedetti dal Padre mio, ereditate il Regno preparato per voi dalla fondazione del mondo.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FAR ENTRARE CIBO IN BOCCA PER MANGIARE
(Vangelo di Matteo 15:10, 11, 17-20) Gesù fece quindi avvicinare la folla e disse: “Ascoltate e capite questo: 11 non è ciò che entra nella bocca dell’uomo che lo contamina; è ciò che esce dalla sua bocca a contaminarlo”…17 Non sapete che tutto quello che entra nella bocca passa per l’intestino e va a finire nella fogna? 18 Ma tutto quello che esce dalla bocca viene dal cuore, ed è questo che contamina l’uomo. 19 Per esempio, dal cuore vengono ragionamenti malvagi: assassinii, adultèri, immoralità sessuale, furti, false testimonianze, bestemmie. 20 Sono queste le cose che contaminano l’uomo, ma mangiare senza essersi lavati le mani non contamina l’uomo”.
GESÙ: (Vangelo di Marco 7:15) non c’è nulla fuori dall’uomo che entrando in lui possa contaminarlo; sono le cose che escono dall’uomo a contaminarlo”.
(Vangelo di Marco 7:18-23) E lui [Gesù ]disse loro: “Anche voi, come loro, non riuscite a capire? Non sapete che nulla di ciò che da fuori entra nell’uomo può contaminarlo? 19 Infatti non entra nel suo cuore, ma nel suo intestino, e va a finire nella fogna”. Così dichiarò puro ogni cibo. 20 Inoltre disse: “È ciò che esce dall’uomo a contaminarlo. 21 Infatti dal di dentro, dal cuore degli uomini, vengono i ragionamenti dannosi: immoralità sessuale, furti, assassinii, 22 adultèri, avidità, atti malvagi, inganno, comportamento sfrontato, occhio invidioso, bestemmia, superbia e stoltezza. 23 Tutte queste cose malvagie vengono dal di dentro e contaminano l’uomo”.

ENTRARE IN UN CENTRO ABITATO
(Vangelo di Matteo 10:5, 6) Gesù mandò questi 12, dando loro le seguenti istruzioni: “Non andate per le strade delle nazioni e non entrate in nessuna città samaritana, 6 ma continuate piuttosto ad andare dalle pecore smarrite della casa d’Israele.
GESÙ: (Vangelo di Matteo 10:11, 12) “In qualunque città o villaggio entriate, cercate chi è meritevole e rimanete lì da lui fino alla vostra partenza. 12 Quando entrate nella casa, salutate quelli della casa.
GESÙ: (Vangelo di Luca 10:8-11) “Inoltre in qualunque città entriate e veniate accolti, mangiate ciò che vi offrono, 9 guarite i malati che ci sono e dite loro: ‘Il Regno di Dio si è avvicinato a voi’. 10 Ma in qualunque città entriate e non veniate accolti, andate nelle sue strade principali e dite: 11 ‘Scuotiamo contro di voi persino la polvere della vostra città che si è attaccata ai nostri piedi. Tuttavia sappiate questo: il Regno di Dio si è avvicinato’.
GESÙ: (Vangelo di Luca 21:20-22) “Comunque, quando vedrete Gerusalemme accerchiata da eserciti accampati, sappiate che la sua devastazione è vicina. 21 Allora quelli che sono nella Giudea fuggano verso i monti, quelli che sono nella città vadano via e quelli che sono nelle campagne non vi entrino, 22 perché saranno giorni per fare giustizia, affinché si adempia tutto ciò che è scritto.
GESÙ: (Vangelo di Luca 19:30) con queste istruzioni: “Andate nel villaggio che vedete davanti a voi. Entrando troverete legato un puledro sul quale non si è mai seduto nessuno. Slegatelo e portatelo qui.
(Vangelo di Luca 22:10) Lui [Gesù] rispose: “Quando entrerete in città, vi verrà incontro un uomo che porta una brocca d’acqua…

ENTRARE IN UNA CASA O IN UN ALTRO LUOGO CHIUSO
GESÙ: (Vangelo di Matteo 6:6) Ma tu, quando preghi, entra nella tua stanza e, chiusa la porta, prega il Padre tuo che è nel segreto; allora il Padre tuo che vede in segreto ti ricompenserà.
GESÙ: (Vangelo di Matteo 12:29) O come può qualcuno entrare nella casa di un uomo forte e impossessarsi dei suoi beni se prima non lo lega? Solo allora gli potrà saccheggiare la casa.
GESÙ: (Vangelo di Marco 3:27) Infatti, nessuno che sia entrato nella casa di un uomo forte può rubarne i beni se prima non lo lega. Solo allora gli potrà saccheggiare la casa.
GESÙ: (Vangelo di Matteo 24:38) Infatti, come nei giorni prima del diluvio mangiavano e bevevano, gli uomini si sposavano e le donne erano date in moglie, fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca,
GESÙ: (Vangelo di Luca 17:26, 27) Inoltre come avvenne ai giorni di Noè, così sarà ai giorni del Figlio dell’uomo: 27 mangiavano, bevevano, gli uomini si sposavano e le donne erano date in moglie fino al giorno in cui Noè entrò nell’arca, e venne il diluvio e li distrusse tutti.
(Vangelo di Luca 6:3, 4) Ma Gesù rispose loro: “Non avete mai letto cosa fece Davide quando lui e i suoi uomini ebbero fame? 4 Entrò nella casa di Dio e gli furono dati i pani di presentazione, e lui li mangiò e li diede anche ai suoi uomini; eppure nessuno è autorizzato a mangiarne se non i soli sacerdoti”.
GESÙ: (Vangelo di Marco 2:26) Secondo il racconto relativo al capo sacerdote Abiatàr, entrò nella casa di Dio e mangiò i pani di presentazione, che nessuno è autorizzato a mangiare se non i sacerdoti, e ne diede anche ai suoi uomini”.
GESÙ: (Vangelo di Luca 8:16) “Nessuno accende una lampada e poi la copre con un vaso o la mette sotto il letto; piuttosto la mette su un piedistallo, in modo che chi entra veda la luce.
GESÙ: (Vangelo di Luca 11:33) Nessuno accende una lampada e poi la nasconde o la mette sotto un recipiente, ma su un piedistallo, in modo che chi entra veda la luce.
GESÙ: (Vangelo di Luca 9:4, 5) Ma in qualunque casa entriate, rimanete là e di là partite. 5 E dovunque non vi ricevano, uscendo da quella città scuotete la polvere dai vostri piedi in testimonianza contro di loro”.
GESÙ: (Vangelo di Marco 6:10) Inoltre disse loro: “In qualunque casa entriate, rimanete là fino alla vostra partenza da quel luogo.
GESÙ: (Vangelo di Luca 10:5-7) In qualunque casa entriate, prima di tutto dite: ‘Questa casa abbia pace’. 6 E se c’è un amico della pace, la vostra pace si poserà su di lui. Altrimenti tornerà da voi. 7 Quindi restate in quella casa, mangiando e bevendo ciò che vi viene dato, perché l’operaio merita la sua paga. Non vi trasferite da una casa all’altra.
GESÙ: (Vangelo di Luca 7:44, 45) Poi, voltandosi verso la donna, disse a Simone: “Vedi questa donna? Sono entrato in casa tua, ma tu non mi hai dato acqua per i miei piedi; questa donna invece mi ha bagnato i piedi con le sue lacrime e li ha asciugati con i suoi capelli. 45 Tu non mi hai baciato; questa donna invece, dal momento in cui sono entrato, non ha smesso di baciarmi teneramente i piedi.
GESÙ: (Vangelo di Marco 13:14-16) “Comunque, quando vedrete la cosa ripugnante che causa devastazione posta dove non deve (il lettore usi discernimento), allora quelli che sono nella Giudea fuggano verso i monti. 15 Chi è sulla terrazza non scenda né entri a prendere qualcosa in casa sua, 16 e chi è nel campo non torni indietro a prendere il suo mantello.
GESÙ: (Vangelo di Luca 22:10, 11) …vi verrà incontro un uomo che porta una brocca d’acqua. Seguitelo nella casa in cui entrerà 11 e dite al padrone di casa: ‘Il Maestro ti chiede: “Dov’è la stanza in cui posso mangiare la Pasqua con i miei discepoli?”’
GESÙ: (Vangelo di Marco 14:13, 14) Allora mandò due dei suoi discepoli, dicendo loro: “Andate in città; vi verrà incontro un uomo che porta una brocca d’acqua. Seguitelo 14 e, dovunque entri, dite al padrone di casa: ‘Il Maestro chiede: “Dov’è la stanza in cui posso mangiare la Pasqua con i miei discepoli?”’
GESÙ: (Vangelo di Luca 15:24-28) perché questo mio figlio era morto ma è ritornato in vita; era perduto ma è stato ritrovato’. E si misero a far festa. 25 “Nel frattempo il figlio maggiore era nei campi. Al suo ritorno, quando fu vicino a casa, sentì musiche e danze. 26 Allora chiamò un servitore e gli domandò cosa stesse succedendo. 27 Quello rispose: ‘È venuto tuo fratello, e tuo padre ha scannato il vitello ingrassato, perché è tornato sano e salvo’. 28 Ma lui si arrabbiò e non voleva entrare, perciò suo padre uscì a supplicarlo.

L’ENTRARE DENTRO UNA PERSONA TIPICO DEI DEMÒNI
GESÙ: (Vangelo di Matteo 12:45) Allora va via e prende con sé altri sette spiriti più malvagi di lui, e insieme vi entrano e vi si stabiliscono. Alla fine la situazione di quell’uomo è peggiore di prima. La stessa cosa accadrà a questa generazione malvagia”.
GESÙ: (Vangelo di Luca 11:26) Allora va via e prende con sé altri sette spiriti più malvagi di lui, e insieme vi entrano e vi si stabiliscono. Così alla fine la situazione di quell’uomo è peggiore di prima”.
(Vangelo di Marco 9:25) Notando che una folla accorreva verso di loro, Gesù rimproverò lo spirito impuro, dicendogli: “Spirito muto e sordo, te lo ordino: esci da lui e non entrare più in lui!”

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PIETRO USA LE TRE “CHIAVI DEL REGNO DEI CIELI”
––––GESÙ PREANNUNCIA I DESTINATARI DI VARIE APERTURE––––

GESÙ: (Vangelo di Luca 24:47, 48) ...cominciando da Gerusalemme. 48 Voi sarete testimoni di queste cose.
(Vangelo di Matteo 28:18, 19) Gesù si avvicinò e disse loro: “…19 Perciò andate e fate discepoli di persone di tutte le nazioni...
GESÙ: (Atti degli Apostoli 1:8) ...mi sarete testimoni a Gerusalemme, in tutta la Giudea e la Samarìa, e fino alla più distante parte della terra”.
––––PRIMA CHIAVE: GIUDEI E PROSELITI DEL GIUDAISMO––––
(Atti degli Apostoli 2:9-11) Siamo parti, medi, elamiti, abitanti della Mesopotamia, della Giudea e della Cappadòcia, del Ponto e della provincia dell’Asia, 10 della Frìgia e della Panfìlia, dell’Egitto e delle regioni della Libia vicino a Cirène, visitatori venuti da Roma, sia giudei che proseliti, 11 cretesi e arabi, e li sentiamo parlare nelle nostre lingue delle magnifiche cose di Dio”.
(Atti degli Apostoli 2:14) Allora Pietro si alzò in piedi con gli Undici e ad alta voce disse loro: “Uomini di Giudea e voi tutti abitanti di Gerusalemme...
(Atti degli Apostoli 2:22) “Uomini d’Israele, ascoltate queste parole. Gesù il Nazareno era un uomo che Dio approvò davanti a voi per mezzo di opere potenti, prodigi e segni, compiuti da Dio stesso tramite lui in mezzo a voi, come sapete bene.
(Atti degli Apostoli 2:37-39) A quelle parole si sentirono trafiggere il cuore, e dissero a Pietro e al resto degli apostoli: “Uomini, fratelli, che dobbiamo fare?” 38 Pietro disse loro: “Pentitevi, e ognuno di voi si battezzi nel nome di Gesù Cristo per il perdono dei propri peccati; allora riceverete il gratuito dono dello spirito santo. 39 La promessa infatti è per voi, per i vostri figli e per tutti quelli che sono lontani, per tutti quelli che Geova nostro Dio chiami a sé”.
––––SECONDA CHIAVE: SAMARITANI––––
(Atti degli Apostoli 8:14-17) Quando a Gerusalemme gli apostoli seppero che Samarìa aveva accettato la parola di Dio, mandarono da loro Pietro e Giovanni; 15 questi andarono e pregarono per loro, perché ricevessero lo spirito santo. 16 Infatti non era ancora sceso su nessuno di loro, ma erano stati soltanto battezzati nel nome del Signore Gesù. 17 Allora Pietro e Giovanni posero su di loro le mani, e quelli ricevettero lo spirito santo.
––––TERZA CHIAVE: INCIRCONCISI DI OGNI NAZIONE––––
(Atti degli Apostoli 10:44-11:1) Mentre Pietro stava ancora parlando di queste cose, lo spirito santo scese su tutti quelli che ascoltavano la parola. 45 E i credenti circoncisi che erano andati lì con Pietro si meravigliarono, perché il gratuito dono dello spirito santo veniva versato anche su persone delle nazioni. 46 Li sentivano infatti parlare in lingue straniere e magnificare Dio. Allora Pietro disse: 47 “Può qualcuno impedire che siano battezzati con acqua questi che hanno ricevuto lo spirito santo proprio come noi?” 48 Così comandò che fossero battezzati nel nome di Gesù Cristo. Allora lo pregarono di fermarsi per alcuni giorni. 11:1Gli apostoli e i fratelli che erano in Giudea seppero che anche persone delle nazioni avevano accettato la parola di Dio.




Cerca il vero cristianesimo, quello del Gesù dei Vangeli! Approfondisci ora studiando la Bibbia con un Testimone di Geova!

www.jw.org/it/
www.jw.org/it/testimoni-di-geova/chiedi-di-essere-contattato/




[SM=g1871111]
TNM
00sabato 4 settembre 2021 18:09

Vedi anche "Gesù, Pietro e LA PIETRA":

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11735949/-/discussi...



[SM=g1871111]
TNM
00sabato 4 settembre 2021 18:20

Ora "Cosa sono le “chiavi” che Gesù ha dato a Pietro?" è scaricabile in PDF:

www.academia.edu/51250943/Elenchi_di_versetti_biblici_Cosa_sono_le_chiavi_che_Ges%C3%B9_ha_dato_...




[SM=g1871111]
michelecallo(1973)
00martedì 7 settembre 2021 09:43
TNM, 04/09/2021 18:20:


Ora "Cosa sono le “chiavi” che Gesù ha dato a Pietro?" è scaricabile in PDF:

www.academia.edu/51250943/Elenchi_di_versetti_biblici_Cosa_sono_le_chiavi_che_Ges%C3%B9_ha_dato_...




[SM=g1871111]

Credo che le chiavi significano autorità ,sino a allora gli oracoli ai quali è stata affidata la Parola di Dio erano gli ebrei
Da quando diede le chiavi a Pietro , Gesù tolse l'autorità agli ebrei per darla a Pietro e ai suoi successori
Gesù diede le chiavi della Sua chiesa a Pietro sino al Suo ritorno ,e lo rende responsabile della Sua chiesa

Esempio come se il padrone di un negozio da le chiavi del suo negozio a una persona ,questo significa che questa persona è responsabile del suo negozio sino al suo ritorno ,al ritorno del padrone la persona incaricata gli deve consegnare le chiavi e il negozio
TNM
00mercoledì 8 settembre 2021 06:01

Tu puoi "credere" a ciò che vuoi. Le Scritture parlano sopra. Lasciamo parlare le Scritture.




[SM=g1871111]
michelecallo(1973)
00mercoledì 8 settembre 2021 06:15
TNM, 08/09/2021 06:01:


Tu puoi "credere" a ciò che vuoi. Le Scritture parlano sopra. Lasciamo parlare le Scritture.




[SM=g1871111]

È stato scelto da Dio l' Apostolo Pietro

A lui Gesù disse rafforza nella fede i tuoi fratelli
A lui Gesù disse nutri le mie pecorelle ,nutri i miei agnelli

È stato Pietro che diede inizio alla chiesa in At 2 dopo aver ricevuto lo Spirito Santo
TNM
00mercoledì 8 settembre 2021 06:46
michelecallo(1973), 07/09/2021 09:43:

le chiavi significano autorità





A questo che hai scritto io rispondevo. Saluti





[SM=g1871111]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com