Foto di famiglia con le armi per Natale, bufera sul deputato Gop

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00mercoledì 8 dicembre 2021 07:16
Dopo la strage a scuola. Dem e familiari vittime: 'Vergognoso'


E' polemica in Usa dopo che Thomas Massie, un deputato repubblicano che rappresenta il Kentucky alla Camera Usa, ha postato su Twitter una foto con sei suoi familiari sorridenti che imbracciano vari tipi di armi d'assalto davanti ad un albero di Natale ornato da ghirlande.

...

Fonte
(SimonLeBon)
00mercoledì 8 dicembre 2021 07:18
Re: Dopo la strage a scuola. Dem e familiari vittime: 'Vergognoso'
Penso renda bene l'idea del divario culturale che c'è tra il resto del mondo e gli USA.

Ogni tanto un adolescente frustrato si sfoga, mettendosi ad usare le armi a scuola, colpendo a morte altri studenti o professori.
E' una visione del mondo opposta a quella di Isaia, in cui le spade diventano vomeri.



Simon
M71
00mercoledì 8 dicembre 2021 11:23
L'albero natalizio è un simbolo collegato alla rinascita della vita dopo l'inverno e al ritorno della fertilità della natura, ma per la stragrande maggioranza dei credenti è anche associato alla figura salvifica di Cristo.
Trovo semplicemente disgustoso, nel rispetto di chi accoglie detti simbolismi, mostrare nella stessa foto l'albero natalizio insieme alle armi d'assalto. Mancava solo il presepe con i carri armati.
Major-Tom
00mercoledì 8 dicembre 2021 12:00
Molti anni fa mentre ero in servizio con un altro fratello un signore ci fece entrare in casa. Erano i primi anni 90, un bell'appartamento, il signore in vestaglia ci fece accomodare nel salotto dove su un tavolino aveva uno dei primissimi computer portatili acceso e collegato ad una rete aziendale tramite un modem telefonico. Ci raccontò di lavorare con le azioni in borsa, lì per lì mi sembrava un tipo un po' esaltato che voleva fare colpo su due ragazzi come noi. Verso la fine della visita mentre stavamo per uscire notai su un mobile tra il salotto e l'ingresso una pistola, ricordo come fosse ieri che mi si gelò il sangue all'istante: non ne avevo mai vista una così da vicino. Il signore notò la mia espressione, la prese delicatamente in mano e la ripose in un cassetto cercando di cambiare discorso con qualche battuta mentre ci accompagnava alla porta...

Vedere i sorrisi di questa famiglia e la disinvoltura con cui imbracciano quelle armi mi lascia senza parole
Giandujotta.50
00mercoledì 8 dicembre 2021 12:19
Per gli occidentali l'albero di Natale, a prescindere dall'origine a cui nessuno fa caso, è associato alla nascita di Gesù...
e vedere quelle armi imbracciate sotto l'albero offende persino me che so bene come Gesù non centri con la festa del natale odierno con le sue luci e i suoi simboli, abete incluso.

se quelli son cristiani..... 🙁
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com