> I Testimoni di Geova e GESÙ <

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
TNM
00giovedì 28 ottobre 2021 20:10

Cosa credono i Testimoni di Geova riguardo a GESÙ?


SIAMO CRISTIANI. SEGUIAMO GLI INSEGNAMENTI E L’ESEMPIO DI GESÙ CRISTO

(Atti degli Apostoli 11:26) Dopo averlo trovato, lo portò ad Antiòchia. Così per un anno intero si riunirono insieme a quella congregazione e insegnarono a molte persone. Fu ad Antiòchia che per la prima volta i discepoli furono per volontà divina chiamati cristiani.
GESÙ: (Vangelo di Giovanni 14:21) Chi ha* [*O “ha fatto propri”.] i miei comandamenti e li osserva, ecco chi mi ama. E chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi mostrerò chiaramente a lui”.
(1 Pietro 2:21) A questo infatti siete stati chiamati, perché Cristo stesso soffrì per voi, lasciandovi un modello, affinché seguiate attentamente le sue orme.


ONORIAMO GESÙ CRISTO COME NOSTRO SALVATORE
(Atti degli Apostoli 5:31) Dio lo ha esaltato [Gesù] alla sua destra come principale Condottiero e Salvatore, per concedere a Israele il pentimento e il perdono dei peccati.


GESÙ PARLAVA CON DIO IN PREGHIERA CHIAMANDOLO “PADRE”, QUINDI, COME CI HA INSEGNATO LUI, PER NOI CRISTO È FIGLIO DI DIO E NON DIO ONNIPOTENTE, IL CREATORE
(Vangelo di Marco 14:35, 36) E andando un po’ più avanti [Gesù] si inginocchiò con il viso a terra e iniziò a pregare che, se possibile, si allontanasse da lui quel momento difficile. 36 Diceva: “Abba,# [#“Abba” è “Papà” nel dialetto aramaicizzante della Galilea, dove Gesù è cresciuto. “Abba” spesso era la prima parola che i neonati imparavano a pronunciare] Padre, a te ogni cosa è possibile; allontana da me questo calice. In ogni caso, non quello che voglio io, ma quello che vuoi tu”.
(Vangelo di Giovanni 20:30, 31) In realtà Gesù compì davanti ai discepoli molti altri segni che non sono riportati in questo rotolo. 31 Ma questi sono stati messi per iscritto affinché crediate che Gesù è il Cristo, il Figlio di Dio, e affinché credendo abbiate vita per mezzo del suo nome.
(Vangelo di Matteo 16:15-17) Lui [Gesù] domandò loro: “Secondo voi, invece, io chi sono?” 16 Simon Pietro rispose: “Tu sei il Cristo, il Figlio dell’Iddio vivente”. 17 Allora Gesù gli disse: “Felice te, Simone figlio di Giona, perché non te lo hanno rivelato la carne e il sangue, ma il Padre mio che è nei cieli.
(Colossesi 1:15) Lui è l’immagine dell’Iddio invisibile, il primogenito di tutta la creazione;
(Vangelo di Giovanni 20:17) Gesù le disse: “Smetti di stringerti a me, perché non sono ancora asceso al Padre. Va’ dai miei fratelli e di’ loro che io ascendo al Padre mio e Padre vostro e all’Iddio mio e Iddio vostro”.



Vedi anche quanto ho già pubblicato in:
“Cosa significa essere “cristiani”?”

www.academia.edu/49037039/Elenchi_di_versetti_biblici_Cosa_significa_essere_cr...

“Gesù Cristo è Dio Onnipotente o un altra persona pur divina ma creata e a noi inviata da Dio?”
testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11722402/-/discussi...
testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11723867/-/discussi...
testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11729974/-/discussi...

“Gesù Cristo ha avuto un’esistenza preumana?”
testimonidigeova.freeforumzone.com/d/11768810/-/discussi...

“Una ricostruzione del Discorso della Montagna”.
www.academia.edu/49194412/Diatessaron_Una_ricostruzione_del_Discorso_della_...



(C) 2021 Dávid Tyndale Serveto, davidtyndaleserveto@gmail.com
Tutti i diritti sono riservati


Cerca il vero cristianesimo, quello del Gesù dei Vangeli! Approfondisci ora studiando la Bibbia con un Testimone di Geova!
www.jw.org/it/
www.jw.org/it/testimoni-di-geova/chiedi-di-essere-contattato/




[SM=g1871111]
TNM
00giovedì 28 ottobre 2021 20:26
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com