Margherita, un tumore cerebrale a 22 anni ma ora corro 10 km al giorno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00lunedì 19 giugno 2017 20:30
Grazie alla fiducia di "trasformare l'impossibile in possibile"
"Mamma ti prometto che andrà tutto bene". Questa è la promessa che ho fatto a mia madre quando, nelle stanze dell'Ospedale Sant'Eugenio di Roma, le comunicai che mi era stato diagnosticato un tumore maligno nella zona fronto-parietale sinistra del cervello. Era l'11 dicembre del 2012, anniversario della scomparsa di mio padre, avvenuta esattamente otto anni prima.
Mi ero laureata appena 11 giorni prima e non avevo avuto nessuno strano sintomo che lasciasse pensare a un tumore, se non un prolungato mal di testa che avevo attribuito alle tante ore passate a scrivere la tesi. Invece un pomeriggio, dopo aver lasciato la macchina nel parcheggio dell'università, inizio a sentire una sensazione di paralisi al piede, poi lungo la gamba e salire sempre più verso l'alto: in 10 minuti non riuscivo più a muovere nulla. Mi stavo improvvisamente paralizzando. Strillo chiedendo aiuto, chiamo l'ambulanza che non arriva, riesco a telefonare a mia madre. Quindi la corsa all'ospedale più vicino, il Sant'Eugenio. Dalla tac si vede una massa enorme: tumore maligno, difficilmente operabile, mi dicono.

...

La ripresa non è stata facile però: sono stata a casa per 6-7 mesi e con i pesanti effetti di antiepilettici che inizialmente mi hanno reso depressa e aggressiva. Ma anche in quel momento ho rideterminato di vincere. Così mi sono iscritta alla Laurea Specialistica. Quindi sono andata a Londra a lavorare e studiare. Era la mia rivalsa per me che ero stata considerata disabile all'80%. Oggi lavoro presso le Nazioni Unite e mi occupo di sicurezza alimentare, il mio sogno. Ho 27 anni e corro 10 km ogni giorno, amo fare trekking e due anni fa ho pedalato in bici per 800 km da Berlino a Copenaghen. Prima non avevo mai fatto sport, ma aver rischiato di non poter utilizzare le gambe forse mi ha portato ad amarle ancora di più.

www.ansa.it/canale_saluteebenessere/notizie/si_puo_vincere/2017/06/19/margherita-tumore-cerebrale-a-22-anni-ma-corro-10-km-al-di_2df60298-53fa-454e-82ba-d52dfba77...
(SimonLeBon)
00lunedì 19 giugno 2017 20:31
Re: Grazie alla fiducia di "trasformare l'impossibile in possibile"
Sono contento di poter postare storie di vita come queste, dove si di dimostra che è possibile realizzare l'impossibile, credendoci.

Simon

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com