Stalking: anche un mazzo di fiori può essere troppo, condannato a un anno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00mercoledì 14 settembre 2016 20:36
Settantenne ha sommerso l'ex compagna di premure, rose e regali non richiesti. 'Sono perdutamente innamorato di lei', ha detto l'uomo, 'è stato condannato il mio amore'



Anche un mazzo di cinquanta rose rosse, se non è gradito, può essere ritenuto una forma di stalking. Un uomo di settant'anni è stato condannato dal tribunale di Torino a dodici mesi di reclusione, con la condizionale, per avere rivolto all'ex compagna una quantità di premure, regali e gentilezze non richieste. "Sono ancora perdutamente innamorato di lei", ha spiegato al giudice nel corso del processo dopo aver preso la parola.

Gli episodi finiti in tribunale sono numerosi: oltre a recapitarle delle rose (che la donna, non apprezzandole, distribuì ai passanti), l'imputato, fra l'altro, le portò l'automobile dal meccanico, a sua insaputa, per una riparazione. L'avvocato difensore, Antonio Genovese, ha sottolineato che non si può parlare di una persecuzione scandita da angherie o violenze. "Il mio assistito - ha detto - voleva soltanto manifestare il suo interesse per lei. E soprattutto non pensava di compiere atti di una portata tale da determinare uno stato d'ansia. La paura, poi, era fuori discussione. Qui si parla di amore. Un amore che è stato condannato". La relazione fra i due, cominciata nel 1992, si era interrotta dopo vent'anni. Solo una volta, a quanto si è detto, l'imputato fece in modo di incrociare la donna - in quel momento con un amico - in un locale pubblico: si fece vedere, ma non si avvicinò.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
(SimonLeBon)
00mercoledì 14 settembre 2016 20:37
Re:
Si dice che l'amore non ha età... e nemmeno il fiorista!

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com