"[G]Tutti[/G] i giovani vorrebbero lasciare i testimoni di Geova"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
EverLastingLife
00martedì 5 luglio 2016 12:52
Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti

Secondo un iscritto ad un forum di ex-tdG anonimi dissidenti, TUTTI i giovani associati ai testimoni di Geova vorrebbero 'andarsene' (grassetto mio):


Tutti i giovani vorrebbero andarsene, è vero. Ma chi vorrebbe mai perdere la propria famiglia per sempre? E' terribile quello che fa la WTS, il ricatto con cui tiene al guinzaglio i propri adepti più giovani.



Questa persona non è mai stata testimone di Geova. Per sua stessa ammissione, frequenta le adunanze o le assemblee due-tre volte l'anno, credo non di più; per il resto, la sua conoscenza dei testimoni di Geova si riduce unicamente alla lettura delle loro pubblicazioni (consumata non so in che grado), dalle quali ovviamente estrapola solo l' "epsilon" che fa comodo alle sue tesi, e alla frequentazione di un forum di apostati, ed è ben nota la posizione che i sociologi assumono sul grado di attendibilità dei fuoriusciti dai gruppi religiosi. Malgrado questa 'conoscenza' che definire solo indiretta sarebbe un eufemismo, egli deduce, non si sa bene da quali statistiche o fatti provati immagino al di là di ogni dubbio, che TUTTI i giovani tdG non vedono l'ora di squagliarsela.

Gli fa eco un altro forista:


Hai perfettamente ragione




Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler




Si tratta di una definizione apodittica, intransigente, da 'sete d'assoluto': TUTTI i giovani tdG vorrebbero mollare l'organizzazione. Non vi sono possibili eccezioni, la totalità non ne ammette.

"Tutti" = "Il 100%, dal primo all'ultimo, nessuno escluso'".

Ciò significa che, se su vari milioni di tdG attivi o simpatizzanti ve ne fossero, poniamo, un paio di milioni di età compresa fra gli 0 e i 30 anni, TUTTI i due milioni di individui in questione vivrebbero in uno stato di insofferenza, e lascerebbero il gruppo se non fosse per la solita tiritera dell' "ostracismo".

Trovate che questa versione dei fatti ritragga adeguatamente la realtà?

Sottolineo che dobbiamo contestare unicamente questa frase, eventuali successivi distinguo (che suppongo potrebbero giungere) non fanno fede.
EverLastingLife
00martedì 5 luglio 2016 13:23

Qualcuno dirà che si tratta di una fola, una frasetta innocua da salotto digitale che non merita poi tutta questa attenzione.

Io rimango convinto che è proprio su una miriade di osservazioni 'casuali' come queste che poggia l'odio di cui sono oggetto le minoranze religiose in generale, ed i testimoni di Geova in particolare. Ci si sente liberi di sparare qualunque idiozia, anche la più marchiana, trascurando il fatto che le parole hanno 'un peso' e che possono in teoria, eccome se possono, influenzare le idee altrui. E sollevando peraltro un dubbio più che legittimo: se un forum spara una idiozia su un argomento (e non una, ma una caterva, e su una caterva di argomenti, come documentato puntualmente su queste pagine), perché dovrebbe rispecchiare la verità di fatto quando tocca altri temi?

Comprendo che il rilievo sulle 'parole pesanti' possa risultare umoristico se applicato al caso di una comunità di quattro gatti virtuali che non conta un egregio nulla. E qui veniamo al secondo motivo per cui mi piace sottolineare il tasso di idiozia pura che è possibile distillare dalle comunità virtuali degli ex-testimoni di Geova polemici, e di sottoporlo al pubblico ludibrio: perché appunto il resto del mondo possa prenderne atto e capire la 'nullità' sul piano dialettico, politico, sociale, fenomenologico, di cui sono fatte queste realtà insignificanti, e soprattutto il loro grado di serietà ed attendibilità ai fini delle tesi che vorrebbero dimostrare.
Giandujotta.50
00martedì 5 luglio 2016 13:45
il "tutti" in questione sarà un nuovo concetto metafisico?
forse vuol dire tutti meno un tot!
e qui il "tot" concettualmente potrebbe raggruppare tutto il 'tot' piu il 'totaltro'...
Ma che vogliamo saperne noi delle statistiche e di come si raccolgono i dati e si sviluppano?

ci vorrebbe un ingegnere!!!
ops.... [SM=g27988]

Ing, senti....ma statisticamente, quando una nazionale viene eliminata da un torneo, gli sportivi di riferimento a che si dedicano? così statisticamente parlando...?




giusyforever
00martedì 5 luglio 2016 13:52
Tutti?

Dipende cosa vuol dire con TUTTI

TUTTI i celebrolesi? Potrebbe essere

Oppure TUTTI [gli altri] ? [SM=g27988]

Comunque per dire questo si vede che avrà fatto un sondaggio e tutti i giovani gli hanno confermato questo [SM=x1408438]

Insomma a scrivere barzellette non c'è mai fine

admintdg3
00martedì 5 luglio 2016 13:55
E' evidente la falsità di questa asserzione, fondata tutta sull'autoconvincimento e su una misera speranza.

Viene smentita ampiamente dai fatti: la stragrande maggioranza dei giovani tdG non viene in sala del Regno a "timbrare il cartellino", ma si impegna nel pionierato, nel servire come servitori di ministero o nei reparti (acustica; territori etc.).
Nessun tdG è obbligato a fare più del minimo indispensabile, e l'impegnarsi in congregazione appartiene solo a chi si offre personalmente perché convinto.
Chi vuol lasciare i tdG non si mette minimamente a disposizione per aiutare la congregazione: i fatti dicono che la stragrande maggioranza dei giovani, invece, si impegna parecchio nonostante gli impegni scolastici ed extrascolastici.

Basta andare in una qualsiasi congregazione per rendersi conto della verità.

In secundis, questa cretinata dei detrattori contraddice altre loro asserzioni, come quella che "i giovani sono plagiati sin da piccoli e quindi si ritrovano dentro", o, ancora, "i tdG crescono solo per crescita interna, convertendo i figli".
Ma adesso, secondo loro, questa "massa di giovani plagiati" é improvvisamente diventata un esercito di gente che vorrebbe lasciare i tdG (quindi, visto dal loro punto di vista, non esiste alcun plagio: ma se prima han detto che c'era? Siamo in presenza di idiozie allo stato puro).
admintdg5
00martedì 5 luglio 2016 13:55
Lo scorso w.e. ho assistito al battesimo in uno dei congressi di zona dei tdG. Ebbene, erano tutti giovani, molti intorno ai 20 anni altri poco piu.
Secondo la teoria del detrattore di turno sarebbe bastato non battezzarsi e così, restando eterni studenti, non perdere ciò che preme di piu agli oppositori: il saluto.
Invece si sono dedicati e battezzati.
Ed è così ad ogni battesimo, la maggioranza sono giovani.
Riflettiamo sui fatti, non sulle fantasie di chi prova odio religioso.-
leo(2013)
00martedì 5 luglio 2016 14:03
l'emerita ignoranza gli fa onore.

di Tutti i giovani TdG molti non lo sono ancora perchè non battezzati, poichè il cristiano si battezza solo dopo aver capito e accettato cosa significhi essere tale, quindi non hanno bisogno di andarsene se non sono mai venuti.

EverLastingLife
00martedì 5 luglio 2016 14:10
Re:
Giandujotta.50, 05/07/2016 13.45:

il "tutti" in questione sarà un nuovo concetto metafisico?
forse vuol dire tutti meno un tot!
e qui il "tot" concettualmente potrebbe raggruppare tutto il 'tot' piu il 'totaltro'...
Ma che vogliamo saperne noi delle statistiche e di come si raccolgono i dati e si sviluppano?




Il 100% non esiste nei fenomeni fisici, come è noto, se non in quelli modellati con insiemi a cardinalità finita. Che però riguardano una categoria di sistemi di interesse ben limitato. Si può dire che in un insieme di 10 gatti siano tutti e 10 bianchi, ma non si può asserire che una lampadina ad incandescenza emetta sempre, ad ogni ciclo di funzionamento, esattamente 1600 lumen, se non assumendo un inevitabile margine di errore.

Nel nostro caso abbiamo invece proprio un insieme a cardinalità finita: fissato un orizzonte temporale, poniamo le ore 14:00 di oggi, vi saranno 'N' testimoni di Geova (o persone che frequentano i testimoni di Geova, ad esempio perché figli di tdG) di età compresa fra i 30 anni. N è un numero finito, ma ovviamente di identificazione pressoché impossibile. E del resto anche se potessimo conoscerlo, rimarrebbe la difficoltà invalicabile di intervistarli tutti. Poniamo per ipotesi che sia N = 2.315.698 (#individui testimoni di Geova) di età inferiore ai 30 anni. La prima difficoltà sarebbe di intervistarli tutti e 2.315.698, uno per uno, giacché l'artefice del geniale assioma sostiene che TUTTI questi sarebbero infelici e pronti a squagliarsela. Basterebbe quindi trovarne anche uno fra i primi dieci che sostenesse di non avere intenzione alcuna di cambiare aria, e il geniale assioma sarebbe bello che sistemato insieme al suo geniale artefice.

Ma non sono così cattivo. Mi accontento di un errore percentuale, poniamo, del 5%. (Si tratta di una concessione che sarebbe considerata piuttosto generosa dalla maggioranza dei fisici. Se un circuito elettrico fallisce nel 5% dei casi, è da buttare).

Si potrebbe quindi risolvere il problema intervistando un campione decente di qualche migliaio di persone in chiaro (= foto e dati anagrafici), prese a caso in tutto il globo, che si associano con i testimoni di Geova in qualità di tdG attivi o meno, e di età compresa fra 0 e trent'anni. Diciamo duemila. Se il 95% di costoro (quindi almeno 1.900) asseriranno di essere desiderosi di dissociarsi, e di essere frenati unicamente dalla paura del cosiddetto ostracismo, considererò la tesi pienamente dimostrata.



quando una nazionale viene eliminata da un torneo, gli sportivi di riferimento a che si dedicano? così statisticamente parlando...?



Tutti al calciomercato, ognuno in base alla squadra del cuore. La mia Inter è in mano ai cinesi, speriamo bene.
EverLastingLife
00martedì 5 luglio 2016 14:28
Re:
admintdg3, 05/07/2016 13.55:

E' evidente la falsità di questa asserzione, fondata tutta sull'autoconvincimento e su una misera speranza.

Viene smentita ampiamente dai fatti: la stragrande maggioranza dei giovani tdG non viene in sala del Regno a "timbrare il cartellino", ma si impegna nel pionierato, nel servire come servitori di ministero o nei reparti (acustica; territori etc.).
Nessun tdG è obbligato a fare più del minimo indispensabile, e l'impegnarsi in congregazione appartiene solo a chi si offre personalmente perché convinto.
Chi vuol lasciare i tdG non si mette minimamente a disposizione per aiutare la congregazione: i fatti dicono che la stragrande maggioranza dei giovani, invece, si impegna parecchio nonostante gli impegni scolastici ed extrascolastici.

Basta andare in una qualsiasi congregazione per rendersi conto della verità.

In secundis, questa cretinata dei detrattori contraddice altre loro asserzioni, come quella che "i giovani sono plagiati sin da piccoli e quindi si ritrovano dentro", o, ancora, "i tdG crescono solo per crescita interna, convertendo i figli".
Ma adesso, secondo loro, questa "massa di giovani plagiati" é improvvisamente diventata un esercito di gente che vorrebbe lasciare i tdG (quindi, visto dal loro punto di vista, non esiste alcun plagio: ma se prima han detto che c'era? Siamo in presenza di idiozie allo stato puro).



Ben detto. [SM=g1861209]

Va bene rimanere tdG perché "se ti dissoci, ti ostracizzano", ma perché questi dovrebbero fare i pionieri regolari, i servitori di ministero, associarsi ai gruppi stranieri, partecipare agli stand di testimonianza ecc.? Si può immaginare (per un atto compassionevole verso i detrattori) che qualcuno li obbligherebbe alla permanenza nel gruppo, ma chi li obbliga a spendersi nell'apostolato dei tdG?

Immagino peraltro che si potrebbe dimostrare abbastanza facilmente, avvalendosi di un abile studioso di sistemi antropologici, che in quest'ipotesi (= l'intera base degli under-30 è insoddisfatta) i testimoni di Geova sarebbe destinati a estinguersi in pochi mesi. Cosa che non è mai avvenuta, e non ve n'è mai stato neppure il sentore. Quello che chiamano 'ostracismo' sopravvive ormai da un secolo, o non so quanto, eppure i tdG hanno sempre avuto uno 'zoccolo' di giovani molto ampio.

La verità è che la stragrande maggioranza dei tdG il problema dell' "ostracismo" non se l'è mai posto, dato che sono perfettamente integrati nel gruppo e non hanno alcuna velleità di diserzione.
admintdg3
00martedì 5 luglio 2016 15:15
Re: Re:
EverLastingLife, 05/07/2016 14.28:




La verità è che la stragrande maggioranza dei tdG il problema dell' "ostracismo" non se l'è mai posto, dato che sono perfettamente integrati nel gruppo e non hanno alcuna velleità di diserzione.




Vorrei farvi leggere gli stati whatsapp dei giovani della mia congregazione, dopo il congresso.
Gli stati social esprimono i sentimenti più intimi e sinceri. Moltissimi giovani sono tornati felicissimi e pieni di apprezzamento per il congresso, e ciò che scrivono come stato non lascia spazi a interpretazioni: dire che "Tutti i giovani vorrebbero lasciare i testimoni di Geova" significa mentire in maniera spudorata.
EverLastingLife
00martedì 5 luglio 2016 16:06
Re: Re: Re:
admintdg3, 05/07/2016 15.15:

EverLastingLife, 05/07/2016 14.28:




La verità è che la stragrande maggioranza dei tdG il problema dell' "ostracismo" non se l'è mai posto, dato che sono perfettamente integrati nel gruppo e non hanno alcuna velleità di diserzione.




Vorrei farvi leggere gli stati whatsapp dei giovani della mia congregazione, dopo il congresso.
Gli stati social esprimono i sentimenti più intimi e sinceri. Moltissimi giovani sono tornati felicissimi e pieni di apprezzamento per il congresso, e ciò che scrivono come stato non lascia spazi a interpretazioni: dire che "Tutti i giovani vorrebbero lasciare i testimoni di Geova" significa mentire in maniera spudorata.



I detrattori sono abituati a ragionare a compartimenti stagni, senza sfumature. L'esistenza sia pure di UN SOLO testimone di Geova consapevole delle proprie scelte, sereno e bene integrato risulterebbe una sconfitta senza rimedio, dato che una sola eccezione alla 'regola' se ne tira dietro, potenzialmente parlando, infinite altre. "Non è possibile" che si possa essere testimoni di Geova e insieme felici: questo binomio è infatti una mina vagante, un intollerabile schiaffo morale che vanifica le campagne denigratorie dei fuoriusciti dissidenti; e quindi va innanzitutto annullato nella propria psicologia, e poi reso poco credibile anche in senso oggettivo, ovvero dal punto di vista della percezione collettiva. Ebbene, che si mettano il cuore in pace, dato che di tdG felici ne esistono non uno solo, ma a milioni.

EverLastingLife
00martedì 5 luglio 2016 18:26
Re: Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti

Come volevasi dimostrare, arrivano i distinguo. Mi auto-quoto per i lurkatori:


EverLastingLife, 05/07/2016 12.52:



Sottolineo che dobbiamo contestare unicamente questa frase, eventuali successivi distinguo (che suppongo potrebbero giungere) non fanno fede.




Questa è la frase che ha originato il 3D:


Tutti i giovani vorrebbero andarsene, è vero.



Siamo in attesa che portino dati a sostegno di tale asserzione. Qualsiasi tentativo di delocalizzare / ridimensionare la questione sarà evidenziato e rimarrà a futura memoria di chi si illude che gli ex-testimoni di Geova polemici siano da prendere sul serio.
Aquila-58
00martedì 5 luglio 2016 18:30
Re: Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti
EverLastingLife, 05/07/2016 12.52:




Tutti i giovani vorrebbero andarsene, è vero. Ma chi vorrebbe mai perdere la propria famiglia per sempre? E' terribile quello che fa la WTS, il ricatto con cui tiene al guinzaglio i propri adepti più giovani.





Sottolineo che dobbiamo contestare unicamente questa frase, eventuali successivi distinguo (che suppongo potrebbero giungere) non fanno fede.




certo, i lurkatori (compreso colui che ha scritto questa assurdità) dovranno correggere il tiro.
Cari detrattori che sappiamo ci leggete alla grande, pensate davvero che una comunità cristiana possa reggersi sul ricatto?

Il "tutti" poi è assurdo: certo, vivere da cristiano testimone di Geova non è come vivere da cattolico [SM=g27985] , ma "tutti" mi sembra davvero una papera colossale.

Porta ad esempio la mia congregazione, visto che costui poi insiste con il suo "cavallo di battaglia", l' università, per lui una vera ossessione.
Nella mia congregazione ci sono giovani laureati che, dopo aver conseguito la laurea, si sono messi a fare i pionieri. Ci sono molti altri giovani studenti o lavoratori non laureati che fanno a loro volta i pionieri

Ci sono - di contro - alcuni giovani che frequentano poco o nulla la congregazione per svariati motivi, sono inattivi.

Quindi la regola del "tutti" di questo signore non vale nella mia congregazione (che non è certo l' unica che pullula di giovani che volontariamente si sono messi a fare i pionieri)?

Io mi chiedo come si possa essere così drastici nei giudizi!
EverLastingLife
00martedì 5 luglio 2016 19:41
Re: Re: Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti


Proseguono i patetici distinguo dell'ultim'ora da parte dei lurkatori. Notare la pochezza dei mezzi mentali di costoro: in teoria la dichiarazione apodittica non è contestabile, dato che un giovane tdG potrebbe dichiarare di essere felice senza esserlo.

Che ragionamento demente. Nulla si può dire delle reali intenzioni di chi risponde ad una domanda, ovviamente, a meno di poter leggere il pensiero. Non è che una speculazione filosofica (dei poveri) senza costrutto, e senza contributo alla questione. Tipico volo pindarico di chi non sa che pesci prendere.



Ribadisco dunque la frase che ha originato il 3D:


Tutti i giovani vorrebbero andarsene, è vero.



Siamo in attesa che portino dati a sostegno di tale asserzione. Qualsiasi tentativo di delocalizzare / ridimensionare la questione sarà evidenziato e rimarrà a futura memoria di chi si illude che gli ex-testimoni di Geova polemici siano da prendere sul serio.



EverLastingLife
00martedì 5 luglio 2016 19:46
Re: Re: Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti
Aquila-58, 05/07/2016 18.30:




certo, i lurkatori (compreso colui che ha scritto questa assurdità) dovranno correggere il tiro.



Che grama esistenza conducono costoro. Abbiamo ogni diritto di provarne pietà, sia cristiana, che sul piano umano.
Aquila-58
00martedì 5 luglio 2016 19:49
Re: Re: Re: Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti
EverLastingLife, 05/07/2016 19.41:




Siamo in attesa che portino dati a sostegno di tale asserzione.





con tanto di grafici, possibilmente... [SM=g27985]


EverLastingLife, 05/07/2016 19.41:



in teoria la dichiarazione apodittica non è contestabile, dato che un giovane tdG potrebbe dichiarare di essere felice senza esserlo.

Che ragionamento demente. Nulla si può dire delle reali intenzioni di chi risponde ad una domanda, ovviamente, a meno di poter leggere il pensiero. Non è che una speculazione filosofica




di più, è un' ideologia totalizzante, dove nulla è contestabile.
Chiunque abbia un pò di sale in zucca può accorgersi della papera colossale di costui, ma questo signori non possono tornare indietro.

Possono:
a) o fare degli aggiustamenti (mi verrebbe da dire, degli "affinamenti"... [SM=g27985])
b) o dire - in maniera totalizzante - che è così e non si discute
c) infine, tentare la via più improbabile, lanciarsi in dati e grafici che dimostrino la veridicità dell' asserzione apodittica....
d) un' ultimissima strada: lasciare scivolare l' affermazione nel dimenticatoio, ma anche in tal caso noi saremo qui a rimarcare la cosa
(SimonLeBon)
00martedì 5 luglio 2016 22:07
Re: Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti
EverLastingLife, 05/07/2016 12:52:


Secondo un iscritto ad un forum di ex-tdG anonimi dissidenti, TUTTI i giovani associati ai testimoni di Geova vorrebbero 'andarsene' (grassetto mio):


Tutti i giovani vorrebbero andarsene, è vero. Ma chi vorrebbe mai perdere la propria famiglia per sempre? E' terribile quello che fa la WTS, il ricatto con cui tiene al guinzaglio i propri adepti più giovani.

...
Trovate che questa versione dei fatti ritragga adeguatamente la realtà?

Sottolineo che dobbiamo contestare unicamente questa frase, eventuali successivi distinguo (che suppongo potrebbero giungere) non fanno fede.




Non diciamo scempiaggini.
Torno adesso dalla sala, con tutti i miei figli che non sono battezzati, ma si sono preparati da soli e mi hanno accompagnato di propria volontà.

Forse questi "esperti" dovrebbero dedicarsi alla culinaria, avrebbero piu' successo. Magari...

Simon
Aquila-58
00martedì 5 luglio 2016 22:10
Re: Re: Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti
(SimonLeBon), 05/07/2016 22.07:




Non diciamo scempiaggini.
Torno adesso dalla sala, con tutti i miei figli che non sono battezzati, ma si sono preparati da soli e mi hanno accompagnato di propria volontà.

Forse questi "esperti" dovrebbero dedicarsi alla culinaria, avrebbero piu' successo. Magari...

Simon




ma questo signore non sa nulla dei testimoni di Geova, se non la solita immagine stereotipata.
E poi scusate, non è lo stesso che ha parlato di roghi degli eretici (i testimoni di Geova, ovviamente)?
EverLastingLife
00martedì 5 luglio 2016 22:11
Re: Re: Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti
(SimonLeBon), 05/07/2016 22.07:



Forse questi "esperti" dovrebbero dedicarsi alla culinaria, avrebbero piu' successo.



[SM=g2037509]

Seabiscuit
00martedì 5 luglio 2016 22:23
EverLastingLife, 05.07.2016 19:41:





Tutti i giovani vorrebbero andarsene, è vero.









eh già vorrebbero tutti scappare...
questi sono già in corsa
[SM=g8930]



che poveri e tristi illusi i nostri detrattori

EverLastingLife
00mercoledì 6 luglio 2016 15:16
Re: Re: Re: Re: Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti
Aquila-58, 05/07/2016 19.49:



d) un' ultimissima strada: lasciare scivolare l' affermazione nel dimenticatoio




Mi sa che ci hai preso. Poveretti, si illudono di sparare bischerate senza che nessuno se ne avveda.

Ennesima figura barbina, dunque. Venti a zero, palla al centro.
Amalia 52
00mercoledì 6 luglio 2016 17:42
Tuttii giovani vorrebbero lasciare i Testimoni di Geova?Questa si' che è l'ultima Bufala che circola.Le congregazioni sono sempre piu' piene di giovani che si danno da fare non solo per predicare,ma anche in altri campi come costruzioni di nuove Sale del Regno,andare alla Betel a dare una mano durante le vacanze,aiutare fratelli in zone di disastri naturali e altre attività.Quelli che asseriscono il contrario hanno solo invidia della nostra unità e dei giovani che si prendono le loro responsabilità d'inanzi a Geova,a differenza di loro che hanno una vita noiosa e non hanno da fare altro che criticare e denigrare,solo per riempire i loro forum!

La miglior risposta che si puo' dare a questi individui'è il silenzio..Mio padre dice sempre,"Vuoi far morire un pesce?Toglili l'acqua.E aggiungo che chi ride in ultimo,ride meglio.Il tempo rivelerà in realtà che specie di persone sono.. [SM=g28002]
Aquila-58
00mercoledì 6 luglio 2016 20:10
Re: Re: Re: Re: Re: Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti
EverLastingLife, 06/07/2016 15.16:




Mi sa che ci hai preso. Poveretti, si illudono di sparare bischerate senza che nessuno se ne avveda.

Ennesima figura barbina, dunque. Venti a zero, palla al centro.




non era difficile prevederlo, del resto.....la papera è talmente colossale che è meglio (per loro) lasciarla scivolare in seconda pagina...
(SimonLeBon)
00mercoledì 6 luglio 2016 20:53
Re: Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti
Aquila-58, 06/07/2016 20:10:




non era difficile prevederlo, del resto.....la papera è talmente colossale che è meglio (per loro) lasciarla scivolare in seconda pagina...



Mah, vedi, la questione non è se c'hanno azzeccato o no questa volta.
Il problema è che le devono sparare sempre in negativo, sia che c'azzecchino o che siano panzane.

Domani torneranno imperterriti a mettere in giro altre panzane e altre storie di alta critica, sperando di creare qualche scandalo.

Ma che gusto c'è?

Simon
Aquila-58
00mercoledì 6 luglio 2016 22:15
Re: Re: Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti
(SimonLeBon), 06/07/2016 20.53:





Ma che gusto c'è?

Simon




non chiedermelo, non riesco a capirlo....
(SimonLeBon)
00giovedì 7 luglio 2016 21:34
Re: Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti
Domani saremo all'assemblea e ci verranno anche i miei figli, non battezzati, che sfideranno il caldo di questi giorni.

Un'ennesima conferma che "tutti" non vogliono lasciare.

Simon
Aquila-58
00venerdì 8 luglio 2016 06:27
Re: Re: Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti
(SimonLeBon), 07/07/2016 21.34:

Domani saremo all'assemblea e ci verranno anche i miei figli, non battezzati, che sfideranno il caldo di questi giorni.

Un'ennesima conferma che "tutti" non vogliono lasciare.

Simon




confermo, all' adunanza di ieri sera, TUTTI i giovani erano non solo ben presenti ma felicissimi di esserlo. [SM=g27987]
Sono stati annunciati nuovi pionieri ausiliari, in maggioranza giovani...
Giandujotta.50
00venerdì 8 luglio 2016 13:22
Ieri sera all'adunanza l'annuncio di una nuova giovane proclamatrice della Buona Notizia...
stamattina un'altra bella notizia dalla congregazione in cui abbiamo servito fino all'anno scorso: una giovane tdG è stata riassociata!

entrambe giovani...specie la seconda avrebbe potuto continuare a star fuori se fosse vero che tutti vorrebbero scappare...invece ha fatto i passi per tornare...

come vedete, non tutti i giovani...
anzi tutti i ns giovani fanno del loro meglio per vivere il cristianesimo così come l'ha trasmesso Gesù...

pochi gettano la spugna...
moltissimi perseverano!!!
EverLastingLife
00venerdì 8 luglio 2016 15:57
Molti giovani tdg che avevano smesso di frequentare il gruppo nell'adolescenza o poco oltre, di solito perchè attratti da varie sirene, decidono dopo alcuni anni di tornare alla base. Parlo di ragazzi che non sono stati mai disassociati, ma alla peggio divenuti inattivi, o anche che non si erano neppure battezzati in precedenza. Dalle mie parti questi 'ritorni di fiamma' sono comunissimi, e non hanno altra motivazione che il genuino desiderio. In queste condizioni non si può evidentemente ciarlare di 'ricatto' dovuto all'ostracismo e simili demenze.

Benchè sia indubbio che la maggioranza dei giovani che popolano le congregazioni sia costituita da figli di tdg, ve ne sono molti che non rientrano in questa categoria. Da noi sta frequentando da sei mesi la congregazione un ragazzo che ha chiesto una visita a casa riempiendo il modulo sul sito JW: è uno studente di ingegneria. Non ha nessun familiare nella Verità.

Tutti questi esempi comunque sono forse ridondanti, non c'è un vero bisogno di produrli. Nessun argomento può servire a chi preferisce illudersi, in modo illogico, che 'tutti i giovani tdg vorrebbero andarsene'. Forse pretendete troppo da gente che con un angolo della bocca difende la causa dei gay, o degli ex-tdg "ostracizzati", e con l'altro, 'democraticamente', apostrofa "vecchi rincoglioniti" quanti hanno votato in direzione della Brexit.
Dante.V
00venerdì 8 luglio 2016 16:00
Re: Re: Così un 'attendibile' forum di ex-testimoni di Geova dissidenti
(SimonLeBon), 06/07/2016 20.53:



Mah, vedi, la questione non è se c'hanno azzeccato o no questa volta.
Il problema è che le devono sparare sempre in negativo, sia che c'azzecchino o che siano panzane.

Domani torneranno imperterriti a mettere in giro altre panzane e altre storie di alta critica, sperando di creare qualche scandalo.

Ma che gusto c'è?

Simon



“Ti ho mai detto qual è la definizione di follia?
Follia è… fare e rifare la stessa cosa, ancora e poi ancora sperando che qualcosa cambi.
Questa è follia...
Ti ho mai detto qual è la definizione di follia?" - Vaas Montenegro - Far Cry 3
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com