Abusi sessuali su pattinatrici in Francia, rapporto del governo conferma le violenze

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00martedì 4 agosto 2020 22:27
E’ bufera #Metoo, indagati almeno 21 tecnici. Una vicenda iniziata sei mesi fa con la denuncia dell’ex campionessa Sarah Abitbol che aveva rotto il muro di omertà



Nuove inquietanti conferme vengono ad avvalorare le accuse di abusi e molestie sessuali nei confronti di giovani pattinatrici francesi, uno scandalo scoppiato sei mesi fa sull'onda delle denunce nate dal movimento #Metoo: il ministero francese dello Sport ha reso noto che 21 tecnici di pattinaggio artistico su ghiaccio sono stati messi sotto inchiesta, penalmente, al termine dell'indagine fatta dalla commissione ad hoc istituita dopo una serie di querele contro gli allenatori. In particolare, dodici tecnici sono accusati di molestie sessuali, gli altri di abusi "fisici e verbali" e perfino di aver 'segregato' delle atlete per punirle per comportamenti sbagliati o errori che avevano commesso.

...

Fonte
(SimonLeBon)
00martedì 4 agosto 2020 22:29
Re:
Il grande pubblico vede solo le sportive in TV, ogni tanto si leggono anche i retroscena. Posso solo immaginare che le violenze avranno toccato migliaia di ragazze che volevano fare sport.

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com