Al-Azhar, Islam vieta nozze a tempo con jihadisti Is e schiavitù yazidi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00martedì 1 dicembre 2015 23:17
Al-Azhar, Islam vieta nozze a tempo con jihadisti Is e schiavitù yazidi

Pubblicato il: 01/12/2015 08:49

L'Islam vieta i matrimoni a tempo tra donne e jihadisti del sedicente Stato islamico (Is). E' quanto sostiene al-Azhar, la massima istituzione dell'Islam sunnita con sede al Cairo, intervenuta sulle nozze a ore a scopi sessuali che vengono celebrate con frequenza nell'Is. Il matrimonio secondo l'Islam ha ''obiettivi supremi e onesti'', ha detto al-Azhar, sottolineando che per i musulmani le nozze sono un accordo di reciprocità e impegno tra un uomo e una donna.

I matrimoni a tempo, invece, distorcono la vera immagine della donna nella religione, facendone un oggetto di piacere a basso costo da scambiarsi tra uomini. Viene così anche distorta l'immagine del musulmano, nota al-Azhar, come quella di un uomo proiettato verso l'avidità e la lussuria, ideologie non accettate dalla sharia, la legge islamica.

La massima istituzione dell'Islam sunnita ha quindi definito un ''comportamento oltraggioso'' secondo la sharia le violenze sessuali che i miliziani dell'Is hanno perpetrato in Iraq e in Siria a danno delle donne yazide che vivevano a Sinjar e nella provincia di Nineveh. Al-Azhar ha quindi sottolineato che l'Islam vieta la riduzione in schiavitù di donne e di uomini, che sono considerati superiori a qualsiasi altra creatura.
(SimonLeBon)
00martedì 1 dicembre 2015 23:17
Re:
Mi pare che la questione sia sempre stata un punto di disaccordo tra sunniti e sciiti.

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com