Alzheimer usati come cavie dentro un’abbazia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00sabato 21 settembre 2019 09:18
Utilizzate molecole dagli effetti sconosciuti su almeno 350 pazienti.
Utilizzate molecole dagli effetti sconosciuti su almeno 350 pazienti. La vicenda scoperta durante un’ispezione del ministero della Sanità

PARIGI. Venivano «ricoverati» nell’abbazia di Saint-Croix, vicino a Poitiers, e accuditi dalle monache benedettine, all’ombra di conifere secolari. Erano 350 malati di Alzheimer, Parkinson o vittime croniche d’insonnia. La sera veniva loro applicato un cerotto, con alcune molecole che dovevano diffondere il proprio effetto benefico, derivati della melatonina, e guarire malattie neurologiche. Trascorrevano la notte sul posto e la mattina dopo si sottoponevano a un’analisi del sangue. Dopo rientravano a casa, per poi ritornare qualche giorno più tardi per i controlli del caso. «Sperimentazioni cliniche selvagge e illegali», le ha definite l’Agenzia nazionale della sicurezza dei medicinali (Ansm), la stessa che dà il via libera (ma la regolamentazione in Francia è molto severa) ai test clinici veri. Ma non a questo.

Il coperchio sulla brutta storia è stato appena sollevato e sta venendo fuori di tutto, una vicenda che mescola «ciarlataneria» (la parola utilizzata da Agnès Buzyn, ministro della Sanità) al solito tentativo di approfittare della vulnerabilità di chi è malato davvero, fino a misteriosi risvolti di misticismo religioso. In ogni caso, l’esperimento è stato bloccato dall’Ansm, che ne ha subito denunciato i responsabili.

...

Fonte
(SimonLeBon)
00sabato 21 settembre 2019 09:19
Re: Utilizzate molecole dagli effetti sconosciuti su almeno 350 pazienti.
Succede anche questo, all'interno della "grande" chiesa cattolica.

Simon
(SimonLeBon)
00sabato 21 settembre 2019 09:20
Re: Re: Utilizzate molecole dagli effetti sconosciuti su almeno 350 pazienti.
L'articolo conclude in questo modo:

"Quanto alle monache dell’abbazia di Saint-Croix, altrimenti famose nelle diocesi intorno per la loro fabbricazione di ostie, sarebbero state coinvolte nell’esperimento a loro insaputa. Apparivano incredule e imbarazzate ieri, prese d’assalto dai giornalisti."

E c'è davvero da crederci!


Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com