Bergamo: prete innamorato lascia la parrocchia. Aveva relazione con donna sposata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
admintdg3
00martedì 8 agosto 2017 23:47
Bergamo, 7 agosto 2017 - Finito nella bufera love story con una donna sposata, scoperta e denunciata dal marito tradito, ora don Vito Isacchi, sacerdote bergamasco di 45 anni ha deciso di dimettersi anche dall’incarico di parroco di Assergi, frazione de L’Aquila. L’arcivescovo, monsignor Petrocchi, dopo una accurata riflessione, ha infatti ritenuto di accogliere l’istanza di don Vito che da oggi viene esonerato dal servizio pastorale nelle parrocchie che gli erano state affidate.

La decisione del prete bergamasco, la cui permanenza nella curia aquilana scade a fine anno, stando alla convenzione tra la stessa curia e quella di Bergamo, è avvenuta perché, come ha sottolineato in un comunicato l’Arcidiocesi de l’Aquila, don Isacchi "ritiene lesive della verità alcune affermazioni riportate su un quotidiano abruzzese". Tutta la vicenda, iniziata nel 2008 a Roma, ha avuto ampia risonanza nei giorni scorsi: dopo cinque anni di processo, i giudici del tribunale di Roma hanno condannato la donna sposata che ha avuto una relazione extraconiugale con il prete, a risarcire l’ex marito con 15mila euro per la depressione in cui era finito dopo la scoperta della love story con don Vito.


www.ilgiorno.it/bergamo/cronaca/prete-donna-sposata-1.3317500
StanleyClarke
00mercoledì 9 agosto 2017 08:24
ma perchè non se le scelgono libere, almeno? Non lo sa il "prete" che cosi, oltre che commettere fornicazione, ha anche commesso adulterio?
Comunque, occhio alle mogli che frequentano troppo le parrocchie.. l ho sempre detto!

Nella mia zona ci sono stati due casi eclatanti: un prete col vizietto delle casalinghe sposate beccato dal marito e convertito agli harekrishna a suon di legnate e un'altro prete che aveva il vizio di fare la locomotiva... no, non la canzone di Guccini... proprio la locomotiva.. ciuf ciuf... i vagoni in genere erano o ragazzi dell'oratorio (maggiorenni, gaudius magnum) e qualche assessore.

Venga. Il. Tuo. Regno!
(SimonLeBon)
00mercoledì 9 agosto 2017 17:57
Re:
Potremo mai scrivere un sano "... e vissero insieme felici e contenti?".

Non penso, queste storiacce hanno radici profonde.

Simon
StanleyClarke
00giovedì 10 agosto 2017 09:15
Re: Re:
(SimonLeBon), 09/08/2017 17.57:

Potremo mai scrivere un sano "... e vissero insieme felici e contenti?".

Non penso, queste storiacce hanno radici profonde.

Simon



Forse fra qualche migliaietto di anni, forse...
StanleyClarke
00giovedì 10 agosto 2017 09:24
al di là degli scherzi e battutine, a me queste cose fanno male, mi feriscono nell'anima come se fosse capitato a qualcuno dei miei. Io ho un carattere forte, riesco ad affrontare malattie, sofferenze, ho subito un furto che mi ha lasciato a terra in ogni senso, ho avuto dei travagli che non sto a raccontare, ma sempre li affrontavo senza troppa fatica. Queste cose, al contrario, vedere un uomo che ha giurato fedeltà a Dio, una donna che ha giurato fedeltà a suo marito e a Dio (perchè si sarà sposata in chiesa e rigorosamente in bianco), commettere adulterio, ecco vedere questo mi demoralizza e mi spaventa piu di un attentato dell'isis, perchè qui vedo e capisco il Peccato nella accezione piu esatta del termine, l'attacco al più bel dono di Geova, la famiglia, e questo attacco arriva addirittura da un ministro di Dio! Certamente i protagonisti tireranno fuori le scuse e le storie piu incredibili, i protagonisti magari avranno vissuto anche momenti di dubbio circa la loro relazione, il prete sicuramente sapeva di peccare e di indurre in peccato una donna che si affidava a lui come ministro di Dio, magari avranno avuto momenti anche non belli, ma questo non basta a sminuire la gravità della cosa.
Gravità della quale solo noi conosciamo la portata e quando cerchiamo di dirlo agli altri veniamo derisi, nella migliore delle ipotesi.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com