C'E' ANCHE CHI PARLA BENE DI NOI!

Gianluca(10)
00Monday, September 13, 2010 11:41 AM
Cosa hanno detto di loro
Francia “I testimoni di Geova sono cittadini rispettosi delle leggi della Repubblica. . . . Non costituiscono una minaccia per l’ordine pubblico. Lavorano, pagano le tasse, partecipano allo sviluppo economico del nostro paese e fanno della beneficenza. Fa davvero piacere vedere queste persone di ogni razza e provenienza che stanno pacificamente insieme. . . . Se tutti fossero testimoni di Geova, noi poliziotti saremmo disoccupati”. — Portavoce di un sindacato della polizia francese.
Ucraina “I testimoni di Geova instillano nei loro figli elevati princìpi morali. Insegnano loro a evitare comportamenti, azioni e anche atteggiamenti che, seppur considerati normali nel mondo d’oggi, possono nuocere ai ragazzi stessi e ad altri. Li mettono quindi in guardia dai pericoli della droga, del fumo e dell’abuso di alcol. Riconoscono l’importanza dell’onestà e del duro lavoro. . . . I testimoni di Geova insegnano ai figli a coltivare qualità morali, a rispettare le autorità, oltre che la dignità e i beni altrui, e a essere cittadini ossequenti alle leggi”. — “Storia della religione in Ucraina”, a cura di Petro Jaroc’kij.
Italia “Trentamila all’Olimpico, in silenzio . . . Non una carta, non un rumore, non un grido. Lo stadio Olimpico, ieri, era così. . . . Non un gesto scomposto, una sigaretta accesa, una lattina. Solo Bibbie aperte, persone che prendono appunti, bambini silenziosi”. — L’Unità (14 agosto 1999), a proposito di un’assemblea dei testimoni di Geova a Roma.
Gran Bretagna “L’arcidiacono di Cheltenham ha detto che [la Chiesa d’Inghilterra] ha bisogno di gruppi di persone devote che vadano in giro come fanno i testimoni di Geova”. — The Gazette, diocesi di Gloucester.
Paesi Bassi I Testimoni che si radunano nella Sala del Regno della città di Leeuwarden hanno ricevuto dai vicini una lettera che diceva: “Vorremmo complimentarci con voi per il contributo che date nel mantenere decoroso l’aspetto della Noorderweg [la via della Sala del Regno]. Gli appartenenti alla vostra confessione sono sempre ben vestiti e hanno buone maniere. I bambini sono beneducati, gli adulti non parcheggiano mai dove non si deve e non buttano rifiuti in strada, e l’area intorno alla Sala del Regno è sempre pulita e in ordine. Speriamo che continuerete a essere nostri vicini a lungo, poiché siamo molto contenti di avervi qui”.
Messico Elio Masferrer, docente e ricercatore alla Scuola Nazionale di Antropologia e Storia, ha detto che i Testimoni hanno aiutato persone che “si sono trovate ad affrontare gravi problemi familiari come stupro, maltrattamenti in famiglia, alcolismo e tossicodipendenza”. Ha affermato che gli insegnamenti dei Testimoni “conferiscono dignità a chi ha scarsa autostima” e gli danno almeno “una possibilità di vivere senza gravi problemi facendo ciò che piace a Dio”. — Excélsior, quotidiano messicano.
Brasile Un giornale ha riferito: “L’organizzazione dei testimoni di Geova è davvero eccezionale. I luoghi in cui si radunano sono sempre puliti. Tutto è ben organizzato . . . Quando le loro riunioni si concludono, il locale è più pulito di come l’hanno trovato. Durante i discorsi c’è assoluto silenzio. Nessuno urta o spintona gli altri. Regnano le buone maniere. . . . La loro è veramente una religione ordinata. Sanno cosa significa adorare Dio”. — Comércio da Franca.
I testimoni di Geova sono fermamente convinti che il Creatore conosce meglio di chiunque altro i princìpi da cui gli esseri umani dovrebbero farsi guidare. (Isaia 48:17, 18) Pertanto, quando vengono elogiati a motivo della loro condotta, danno il merito a lui. Gesù disse: “Risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre eccellenti opere e diano gloria al Padre vostro che è nei cieli”. — Matteo 5:16.

SVEGLIATEVI! AGOSTO 2010.

[SM=x1408417]
Giandujotta.50
00Monday, September 13, 2010 1:07 PM
forse queste osservazioni stupiscono chi non ci conosce o ha una conoscenza filtrata da informzioni inesatte...
Ma è frequente che autorità e osservatori disinteressati, esprimano giudizi positivi su noi, come gruppo e comunità...

Sta a tutti noi dimostrare cosa sia il cristianesimo, quello fondato da Gesù, all'opera...

[SM=g27985]
novecento79
00Saturday, January 15, 2011 4:10 PM
Parlar bene
Anche se non sono un TDG, ho studiato per quattro anni la Parola e tutt'ora leggo sempre ogni rivista che l'anziano della mia congragazione mi fa avere...ho avuto sempre modo di poter parlare con persone che non hanno mai avuto a che fare con i veri cristiani, non mi meraviglio se qualcuno che ammette a se stesso di sapere cose brutte sui TDG ma non per esperienze vissute ma solo per sentito dire; mia suocera stessa è una persona che non può vederli perchè le hanno detto....tutto ciò che so, è che bisogna parlare solo per esperienze vissute e mai per cose sentite o dette da chichessia!!!!!!!!!
agnostico.
00Sunday, January 16, 2011 8:11 AM
Io non mi sono mai permesso di cacciare dalla porta i testimoni di Geova perchè li ho sempre considerati ottime persone, e li ho sempre difesi dalle volgarità ascoltate dai cattolici che li odiano.
Sarà forse perchè è un mio interesse molto forte parlare liberamente di religione (con i cattolici è quasi impossibile, l'argomento è tabù).
Sono abbastanza sicuro che i tdG cerchino di seguire più della media degli altri cristiani gli insegnamenti di Geova, anche se preferirei che seguissero esclusivamente gli insegnamenti di Gesù.
Seguire gli insegnamenti di gesù, seguire Gesù è praticamente impossibile, e neanche i tdG ci riescono, ma sono ovviamente scusabili, come gli altri uomini giusti e di buona volontà.
Una domandina però ci vuole, sempre riguardo agli insegnamenti di Gesù: perchè il forum è vietato agli ex tdG? avete timore che possano dire delle "verità" scomode? che voi chiamereste sicuramente "menzogne"? non bisogna avere timore, io sarei molto interessato anche a conoscere le ragioni per cui tanti abbandonano il geovismo (alcune ragioni credo di conoscerle, perchè le si leggono su internet e su libri e giornali.
Un ateo sì, un ex no? è poco cristiano, anche perchè c'è comunque un regolamento che tutti dovrebbero seguire.
A presto
Seabiscuit
00Sunday, January 16, 2011 11:59 AM
Re:
agnostico., 16.01.2011 08:11:


Una domandina però ci vuole, sempre riguardo agli insegnamenti di Gesù: perchè il forum è vietato agli ex tdG? avete timore che possano dire delle "verità" scomode? che voi chiamereste sicuramente "menzogne"? non bisogna avere timore, io sarei molto interessato anche a conoscere le ragioni per cui tanti abbandonano il geovismo (alcune ragioni credo di conoscerle, perchè le si leggono su internet e su libri e giornali.
Un ateo sì, un ex no? è poco cristiano, anche perchè c'è comunque un regolamento che tutti dovrebbero seguire.
A presto


questo forum è nato proprio per rispondere alle accuse mosse contro i tdG che, facilmente sono reperibili in rete. Persone che, vengono a conoscenza di tali accuse ma che vogliono sentire entrambe le campane prima di giungere a delle conclusioni, si affacciano da noi e fanno le loro domande e propongono tali argomenti, ai quali noi puntualmente rispondiamo.

Dovresti capire da te quindi che, non abbiamo alcun timore nel trattare qualsiasi argomento che ci riguarda e in questo forum lo si vede che è cosi.

Come nella vita privata, anche qui evitiamo la loro compagnia che loro per primi hanno rinunciato verso di noi. Vogliamo essere coerenti con quello che dicono le scritture su questo, anche nel web

admintdg4
00Sunday, January 16, 2011 12:32 PM
non andate OT

qui si parla di:

C'E' ANCHE CHI PARLA BENE DI NOI!
Close55
00Tuesday, January 18, 2011 8:45 PM
Mio figlio che non è un TG mi ha detto che se ci sono persone affidabili queste sono i TG perchè abbiamo alte norme morali

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:05 PM.
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com