Chi sono i rosacrociani?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Amalia 52
00lunedì 23 gennaio 2012 20:35

Essi erano 12 "super uomini" del 14º secolo che hanno studiato da alchimisti, dottori e matematici. Ed erano guidati da un tredicesimo uomo noto come Christian Rosenkreuz (Cristiano Rosacroce). Questo tredicesimo nobiluomo lavorava segretamente. Essi formavano, nell'insieme, una Confraternita come Ordine Rosacrociano o Ordine dei Rosacroce. Gli insegnamenti di quest'Ordine furono assegnati solo ad una strettissima cerchia di uomini saggi; non fu stampato niente fino al 1614, data in cui un piccolo opuscolo scritto in tedesco fu messo in circolazione solo tra coloro che erano pronti a ricevere questi insegnamenti.

Questa Confraternita segreta esiste tuttora e opera per l'elevazione dell'umanità. Vengono ammessi all'interno di questo segreto ramo del movimento Rosacrociano, solo coloro che sono molto evoluti dal punto di vista spirituale, e questi conoscitori dell'anima possono essere cercati tra coloro che sono al governo di grandi movimenti, o paesi, e sono direttamente implicati nei movimenti d'avanguardia del mondo e del lavoro. Questi Fratelli non si fanno mai conoscere e lavorano disinteressatamente per il bene dell'umanità.

Nel 1908 Max Heindel, di origine danese, fu scelto come messaggero di questi Fratelli per portare gli insegnamenti Rosacrociani al Mondo Occidentale e, dopo aver passato un periodo sotto la loro tutela diretta, gli fu ordinato di ritornare in America e esporre pubblicamente al mondo ciò che in precedenza era stato tenuto segreto. In questo particolare periodo nel mondo del lavoro, l'umanità aveva raggiunto uno stadio in cui poteva accettare una conoscenza più approfondita della religione cristiana ed i suoi misteri (dei quali parla il Cristo, in Matteo 13:11, e Luca 8:10) potevano essere svelati invece che ai pochi eletti anche alle moltitudini.

Dopo che Max Heindel raggiunse l'America, egli fece stampare questi insegnamenti esaltanti nel libro intitolato "La Cosmo Concezione Rosacrociana"; libro tradotto in diverse lingue e che continua ad essere inviato in tutte le parti del mondo (In Italia: La Cosmogonia dei Rosacroce Ed. Il Cigno). Egli fondò anche la Confraternita Rosacrociana, come la Scuola Preparatoria per l'ordine Rosacrociano, con Quartier Generale Internazionale in Mount.

www.rosacroceoggi.org/foglietti/19fondamenti.htm#chisono
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com