Contabilità WT$ e risarcimenti vittime molestie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Risarcito
10martedì 4 dicembre 2018 14:11
3D per visitatori anonimi

Come mai la vostra organizzazione insieme ai denari che spende per costruire Sale, mandare in giro predicatori vari, stampare opuscoletti, etc. etc., non cita anche i risarcimenti giudiziari per le vittime di pedofilia?

Informazioni carenti?


3D anonimo convalidato. ELL / MOD
barnabino
10martedì 4 dicembre 2018 14:17
Forse perché in Italia, paese dove la percentuale di testimoni di Geova è relativamente alta, che io sappia non esiste alcun caso di risarcimento giudiziario per le vittime di pedofilia? Cosa dovrebbe rendicontare la Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova di Roma?

Shalom
EverLastingLife
20martedì 4 dicembre 2018 14:48
Risarcito, 04/12/2018 14.11:



Informazioni carenti?




No, critiche deficienti.

La Watch Tower possiede un patrimonio miliardario (in dollari). Secondo un documento pdf (della cui autenticità peraltro non so nulla, ma per dare ragione alla parte avversa prendiamolo per buono) pubblicato in rete dall'attrice di secondo piano di serial TV e former member di Scientology Leah Remini, che di recente si è reinventata giornalista, l'Organizzazione avrebbe un capitale di un miliardo e 600 milioni di dollari. Nelle rare cause in cui è risultata perdente, si è trovata a spendere cifre dell'ordine di poche centinaia di migliaia di dollari, che, se per un cittadino comune come me o te possono significare qualche cosa, per una potenza economica rappresentano letteralmente due spiccioli.

Per intenderci, il 'peso' di una condanna da 100.000 dollari per un ente che detiene un capitale di un miliardo e 600 milioni è equivalente all'esborso di una moneta da 10 centesimi per uno che ha nel portafoglio 1.600 euro.

Dunque, il motivo per cui queste voci non si ritrovano negli articoli del CD sull'impiego delle risorse finanziarie (oltre a quello ovvio per cui non c'è scopo ad annoverarle, dato che non hanno alcunché di edificante) è che rappresentano, contabilmente, una quota parte del tutto trascurabile del bilancio. Sarebbe come se una S.p.A. rilasciasse una intervista ad un giornale dicendo: "nel 2017 abbiamo investito 250 milioni nel comparto immobiliare, 100 nel comparto amministrativo, 400 nella gestione del personale, abbiamo sostenuto spese di manutenzione per 500 milioni, e.... abbiamo pagato una multa di 15 euro per sosta vietata".
EverLastingLife
10martedì 4 dicembre 2018 15:13
Re:
barnabino, 04/12/2018 14.17:

Forse perché in Italia, paese dove la percentuale di testimoni di Geova è relativamente alta, che io sappia non esiste alcun caso di risarcimento giudiziario per le vittime di pedofilia? Cosa dovrebbe rendicontare la Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova di Roma?

Shalom



Anche i risarcimenti giudiziari nel resto del pianeta sono di entità trascurabile, finanziariamente parlando. L'esborso più consistente è stato quello della causa Candace Conti, conclusa con una condanna a 2.8 milioni di dollari, che però la WTS non ha dovuto pagare, perché, alla notizia di una nuova richiesta di appello da parte dell'Organizzazione, l'avvocato della Conti ha chiesto e ottenuto un accordo extragiudiziale con l'Organizzazione che non è stato mai pubblicamente quantificato:

tdgonline.altervista.org/appendice-b/?doing_wp_cron=1543932236.92079901695251...

In moltissimi casi la WTS non ha ricevuto alcuna condanna, e qualche volta addirittura ha ricevuto essa stessa dei risarcimenti economici per ordine del tribunale, come nell'affare Boer / Palmer, in cui la presunta vittima, oltre a non veder rivendicate le proprie pretese, ha dovuto pagare di tasca sua 142.000 dollari alla WTS e al proprio avvocato (vedi qui).

Esistono pochissime cause note concluse all'ultimo grado di giudizio in cui 1) la WTS è stata condannata e 2) si ha idea di quanto ha dovuto sborsare. I fuoriusciti internettiani, ben sapendo di avere in mano nient'altro che un pugno di mosche, tentano di far 'casino' mettendo nel calderone anche condanne parziali, notizie prive di riscontro (come quando qualche oscuro ex-tdG fa capolino dai giornali lamentandosi, senza contraddittorio, di aver ricevuto molestie vent'anni prima), vicende di indagini ancora in corso, o, peggio, semplici sospetti.

barnabino
10martedì 4 dicembre 2018 16:44
Io ho fatto l'esempio dell'Italia giusto per dire che in un paese dove la presenza è molto alta e dove conosciamo anche bene il sistema giudziario (in altri paesi è difficile fare comparazioni sui risarcimenti, richiesti più che ottenuti) i nostri detrattori non portano neppure un caso conosciuto e quantificato di risarcimento. Dunque, come al solito, sorge spontanea la domanda: ma di che cosa stiamo parlando? Si favoleggiano risarcimenti milionari pagati che banalmente non esistono neppure.

Shalom
EverLastingLife
10mercoledì 12 dicembre 2018 10:51


Fonte: sito di fuoriusciti, altre info in spoiler



Ancora dal sito dei "contabili" della serie "statistica? ne capisce di più mia nipote di 6 mesi":

www.law.com/newyorklawjournal/2018/12/10/court-upholds-abuse-survivors-4m-judgement-against-jehovahs-witness-umbrella-organization-389-52222/?slreturn=201811...

Vi si parla di una sentenza d'appello (della quale non è chiaro se sia provvisoria o meno: esiste infatti anche il ricorso alla Corte Suprema) nella quale la WTS sarebbe stata condannata a pagare 4 milioni di euro in una causa di abusi sessuali.



Cari Testimoni, ecco dove va a finire il vostro denaro, altro che chiacchiere...



Continui a non capire un tubo, amico mio.

1) Il problema non è se la WTS spenda dei soldi 'anche' per cause di abusi sessuali, ma in che misura esse incidano sul suo patrimonio. E la risposta è: 'pressoché zero'. Secondo quanto scrive l'attricetta Leah Remini, reinventatasi giornalista, la WTS conterebbe su una forza economica da 1 miliardo e 600 milioni di dollari. 4 milioni di dollari costituiscono il 2,5 per mille di questa cifra, una inezia del tutto trascurabile. Te lo spiego come se parlassi ad un bambino di quarta elementare: sarebbe come se tu avessi in tasca un biglietto da 50 euro, e ti fregassero 12 centesimi.

2) Immaginiamo (mera supposizione) che la WTS debba erogare 4 milioni di dollari all'anno per questa specifica motivazione. In tal caso l'Organizzazione che tanto odiate ci metterebbe... 400 anni a fallire. Questa stima è addirittura ottimistica (cioè dovrebbe essere aumentata) perché calcolata sotto alcune ipotesi favorevoli ai detrattori:

- supponiamo, senza sapere se è realmente così, che cause come quella citata siano effettivamente giunte all'ultimo grado di giudizio;
- supponiamo che la WTS perda una causa all'anno, e sempre per l'importo considerevole di 4 milioni di dollari: siamo molto lontani da questo ritmo;
- supponiamo che nei 4 secoli avvenire la WTS spenderà del denaro senza incamerare un centesimo, e sappiamo che non è vero, dato che il patrimonio è ingrossato senza soluzione di continuità dalle contribuzioni volontarie, che includono versamenti in denaro, polizze assicurative, investimenti finanziari, lasciti testamentari, donazioni di beni immobili e molto altro.

3) Ora, immaginando che i 4 milioni costituiscano effettivamente un esborso da portare in conto, rimarrebbe il fatto che la WTS detiene comunque un capitale miliardario (in dollari), rispetto al quale i suddetti 4 milioni fanno figura del granello di polvere sul piatto della bilancia. E di questo capitale miliardario può fare quel che vuole. E dunque, se si proclama che il suo denaro è usato per "mantenere i ministri a tempo pieno, costruire sale, sovvenzionare missioni di proselitismo ecc.", non si afferma null'altro che una sostanziale verità.

Onde per cui, dietro gli efebici gridolini di estasi per questa sentenza, della quale come ripeto non sappiamo neppure se sia definitiva o meno, risuonano le schiamazzanti risate dei testimoni di Geova e, in generale, di chiunque sia appena in grado di usare una calcolatrice.
EverLastingLife
10mercoledì 12 dicembre 2018 11:05

Ancora:


Sono stato appena ora a vedere se la notizia era parsa nelle JW news, e indovinate cosa ?
Il silenzio...



Certo cocco. Che pensavi? Sarebbe come se una S.p.A. con un capitale sociale da 1.000.000 euro sentisse la necessità di precisare, sul proprio sito, che ha dovuto spendere 2.000 euro in multe per sosta vietata. Le tue pie illusioni sono, matematicamente parlando, del tutto assurde, ma sospetto che nel paradiso neuronale in cui ti sei rifugiato ti riesca faticoso accettarlo.



Fino a quando i bidonisti di Warwick riusciranno a manipolare gli adepti col diniego ?



Basta avere un minimo di dimestichezza con la statistica, ma proprio un minimo men che sindacale, per capire immediatamente chi sono i 'bidonisti'. Ma forse non è nemmeno il caso di domandarselo, siete un gruppetto talmente sparuto e triste che la questione è del tutto irrilevante.



Vedremo, intanto, una cosa è certa, stanno perdendo quota.



Puoi provarlo con un'analisi statistica?


agli espositori non si ferma più nessuno



Fonte? La finestra di casa tua?



c'è parecchio assenteismo alle adunanze



Fonte? I tre gatti anonimi che scrivono nel tuo forum?

EverLastingLife
10mercoledì 12 dicembre 2018 11:06

e le sale si vendono



Considerazione irrilevante: vedi ad esempio il commento che segue, riferito al caso della Finlandia.

________________________________________________________________



Parlando di capacità di osservazione e di ragionamento, si continua a leggere nei forum dei fuoriusciti anonimi delle sciocchezze davvero inaudite.

Sala dei congressi venduta in Finlandia: dimostra che i tdG sono in crisi?

No, dimostra solo l'asineria congenita dei fuoriusciti dissidenti, ormai del tutto incapaci (perché rincretiniti dai loro 'capi') di ragionare con logica e lucidità. La facoltà, cioè, che permette di ricavare dall'osservazione dei fatti delle conclusioni razionali e non autorizza invece a dedurre delle idiozie fatte e finite come quelle che si leggono nei loro sparuti, e sempre più spopolati, salottini virtuali.

Punto primo: dalla vendita di una sala, e foss'anche dalla chiusura di dieci, non è possibile arguire alcun segnale di crisi, non prima almeno di porsi una banale domanda: per ogni sala venduta, quante ve ne sono di acquistate? Quanti edifici e quanti terreni edificabili vengono comprati ogni anno in Finlandia e nel resto del mondo per costruirvi strutture destinate al culto, a fronte di quelli che vengono venduti? Purtroppo qui la statistica non c'entra nulla: si è ormai capito che gli 'apostati' non sono in grado di usare razionalmente i numeri, ma qui parliamo di banalissime deduzioni, per le quali basta una capacità di analisi critica da terza o quarta elementare. Si tratta di un segnale a mio avviso preoccupante: dimostra il livello di ebetudine a cui si sono ridotti a forza di frequentare certi 'ambienti' nei quali l'equilibrio mentale è destrutturato a furia di insulti, dietrologie e inferenze puerili. Prima di chiudere questo punto, sottolineo, a scanso di equivoci, che non siamo noi di questo forum a dover portare prove di nuove sale comprate o costruite, ma loro a doverle portare della relativa assenza, in qualità di portavoce dell'accusa - ovvero della congettura per cui i tdG in Finlandia e in generale sarebbero in difficoltà economiche.

Punto secondo
: malgrado il fatto, come ripeto, che non siamo noi a dover portare prove del genere, in realtà è molto facile farlo. Meno di due anni fa la Società ha pubblicato il seguente resoconto sulle necessità future del proprio real estate: riporto un mio vecchio commento.


Ecco per esempio cosa la Società stessa dichiara nel Calendario 2016 in penultima pagina (si può scaricare qui):

[IMG]http://i68.tinypic.com/29f5mh0.png[/IMG]

L'istogramma dei progetti di costruzione (in basso a destra) è in crescita continua.


[IMG]http://i66.tinypic.com/2vbalao.png[/IMG]

La WTS stessa riconosce che, per coprire le attuali necessità legate alla numerosità degli adepti, occorrerebbero oltre 14.000 Sale del Regno e quasi 300 Sale delle Assemblee. Per stare al passo con la ratio di crescita annuale, bisognerebbe costruire ogni anno circa 1200 Sale del Regno.



Dunque, molto semplicemente si vendono proprietà per comprarne delle altre: nessuna crisi.

Punto terzo: anche se fosse dimostrato, e non lo è, che le sale sono vendute a compensazione di una situazione economica non positiva, ciò non avrebbe nessun rapporto con lo stato di salute dei tdG misurato con l'efficacia del loro proselitismo religioso. Abbiamo più volte evidenziato che i tdG non solo continuano a crescere ogni anno, ma che crescono ad un ritmo più veloce della popolazione mondiale. Questo è un istogramma di crescita mondiale del max #proclamatori:

[IMG]http://i63.tinypic.com/2us8o4y.png[/IMG]

Quanto alla crescita rispetto alla popolazione umana, riprendo un post dell'anno scorso:


La domanda fondamentale che dobbiamo farci è: di quanto crescono i tdG in rapporto alla corrispondente crescita della popolazione mondiale? E la risposta è che i tdG crescono più velocemente. Il seguente grafico, riferito più o meno al passato decennio, lo mette in evidenza.

[IMG]http://i65.tinypic.com/kt36g.png[/IMG]

Si veda l'ultima colonna: i testimoni sono sempre più presenti nella popolazione mondiale (grossomodo in 10 anni siamo passati da 1 su 1000 a 1 su 900: un progresso stratosferico). E questo rende conto della crescita reale. Confrontare le percentuali di crescita interne di anno in anno è privo di senso. Ad esempio è senza senso rilevare che nel 2011 la percentuale di crescita (2.36%) è stata inferiore a quella del 2010; ha senso invece chiedersi cosa è avvenuto, fra i due anni, nella popolazione mondiale e trarne una conclusione.

Ecco cosa facevo notare a suo tempo: "Questo vuol dire che nel recente anno 2011, la crescita dei tdG è stata ESATTAMENTE IL DOPPIO, in confronto percentuale, di quella della popolazione mondiale (2.36% contro 1.18%): detto molto grossolanamente, "per ogni nuovo essere umano" ci sono stati, in quell'anno, "due nuovi testimoni di Geova". Anche nel 2014 c'è stata una proporzione simile (%crescita popolazione 1.14, %crescita tdG 2.20: poco meno del doppio). Nel 2009 il rapporto fra i due incrementi era di quasi il triplo."

"Ecco dunque un istogramma dotato di qualche semantica: le barre azzurre sono le percentuali di crescita annuale della popolazione mondiale, quelle verdi le percentuali corrispondenti della crescita dei tdG, e, come si vede, per lo meno negli ultimi 11 anni sono sistematicamente più alte di quelle azzurre."

[IMG]http://i65.tinypic.com/2rr051e.png[/IMG]



EverLastingLife
10mercoledì 12 dicembre 2018 11:07


La mia sfera di cristallo mi dice che si prospettano tempi difficili...



"continua a ripetertelo. Forse un giorno ti convincerai che è vero".

[IMG]http://i63.tinypic.com/2us8o4y.png[/IMG]
den
00giovedì 13 dicembre 2018 09:58
Re:


Nessuno può smentirti e non è affidabile ciò che proponi; potreste scrivere i numeri che volete, poichè di parte.
Ormai conversioni solo made wts, figli di tdg.
EverLastingLife
00giovedì 13 dicembre 2018 11:05
Re: Re:
den, 13/12/2018 09.58:



Nessuno può smentirti e non è affidabile ciò che proponi; potreste scrivere i numeri che volete, poichè di parte.



Abbiamo già demolito innumerevoli volte questo ridicolo 'argomento'. Sono proprio i fuoriusciti dissidenti, caro anonimo, a dare credito ai numeri forniti dall'organizzazione. Su tali dati ufficiali, infatti, i capetti del forum che ami frequentare infatti imbastiscono fiumi e fiumi di statistiche, per lo più fallaci quando non taroccate, salvo venire regolarmente ridicolizzati da queste parti (link), essendo chiaro che non sanno assolutamente manipolare i numeri. In questo modo dimostrano 1) di essere, statisticamente parlando, poco più che analfabeti e 2) di attestare la veridicità dei nostri dati ufficiali - e qui rispondo alla tua obiezione - perché è ovvio che non ha senso tentare di provare qualcosa sulla base di numeri la cui affidabilità si mette in dubbio.

Anzi, mi dai occasione di ricordare a tutti i lurkatori che in questi giorni la WTS dovrebbe diffondere il world report annuale. E quindi i vostri capetti torneranno di nuovo a cercare di dimostrare l'impossibile, proferendo le più invereconde castronerie numeriche, con seguito inevitabile di figuracce che saranno puntualmente messe alla berlina in questo forum. Mi lecco già i baffi.

Tornando al numero di testimoni di Geova nel mondo, vi sono comunque molte altre fonti che confermano le stesse cifre, e anzi le sovrastimano. Ad esempio, il PEW Research Center:

www.pewresearch.org/fact-tank/2016/04/26/a-closer-look-at-jehovahs-witnesses-living-in-...

In alto puoi vedere che, secondo i calcoli di questo istituto di ricerca, in 7 anni (dal 2007 al 2014) i tdG sono aumentati di un punto per mille negli USA, mentre in pari i tempo i fedeli della cristianità (in generale) hanno subito un tracollo dal 78 al 70% circa.

Questo è la biblioteca on-line enacademic.com.

enacademic.com/dic.nsf/enwiki/2643546

In questa pagina, il sito, oltre a confermare i nostri dati ufficiali, mostra che il conteggio effettuato dal movimento è più basso di quello reale. Ad esempio, nel 2008 i testimoni di Geova negli USA secondo i dati del nostro Annuario erano circa 1 milione, mentre secondo uno studio del Trinity College erano oltre 1.900.000, quasi il doppio:

Because Jehovah's Witnesses only count as members those who submit reports for preaching activity, secular estimates of their numbers are typically higher than those indicated in the Witnesses' official membership statistics. For example, in the United States, Jehovah's Witnesses report approximately 1.2 million active publishers in the United States; however, an academic study at Trinity College (Connecticut) based on the American Religious Identification Survey conducted in 2008, reported an estimated 1.914 million adults in the US who self-identify as Jehovah's Witnesses.

Una ragione di ciò è che il Corpo Direttivo, per una consolidata politica di tipo conservativo, conta come 'testimone di Geova' solo chi va a predicare e quindi per esempio lascia fuori dai conteggi gli inattivi, che pur non potendo per ragioni di salute, o altri motivi, consegnare un rapporto di servizio, sono comunque tdG a tutti gli effetti. Secondo il sociologo Pierluigi Zoccatelli, "mentre molti movimenti religiosi esagerano il numero dei loro fedeli, i Testimoni in un certo senso lo riducono, perché considerano membri in senso stretto della loro organizzazione soltanto coloro che si impegnano nella "testimonianza” di porta in porta"" (I testimoni di Geova – Le origini, il successo. I problemi, dal sito unavocegrida.tripod.com).


Altra fonte, il CENSUR, spesso citata dai fuoriusciti dissidenti:

cesnur.com/i-testimoni-di-geova-e-i-loro-scismi/i-testimoni-d...

"I Testimoni contano oggi in Italia una media di 250.549 proclamatori (8.248.982 nel mondo), con una proporzione di un proclamatore ogni 241 cittadini circa".



Ormai conversioni solo made wts, figli di tdg.



Puoi dimostrarlo analiticamente?
Seabiscuit
00giovedì 13 dicembre 2018 11:15
Re: Re: Re:
EverLastingLife, 13.12.2018 11:05:



Una ragione di ciò è che il Corpo Direttivo, per una consolidata politica di tipo conservativo, conta come 'testimone di Geova' solo chi va a predicare e quindi per esempio lascia fuori dai conteggi gli inattivi, che pur non potendo per ragioni di salute, o altri motivi, consegnare un rapporto di servizio, sono comunque tdG a tutti gli effetti. Secondo il sociologo Pierluigi Zoccatelli, "mentre molti movimenti religiosi esagerano il numero dei loro fedeli, i Testimoni in un certo senso lo riducono, perché considerano membri in senso stretto della loro organizzazione soltanto coloro che si impegnano nella “testimonianza” di porta in porta" (I testimoni di Geova – Le origini, il successo. I problemi, dal sito unavocegrida.tripod.com)





Un altro a confermare la non credibilità dei ex TdG rancorosi, ossia, gli apostati

[SM=g7348]
Seabiscuit
00giovedì 13 dicembre 2018 11:18
Re: Re: Re:
EverLastingLife, 13.12.2018 11:05:




Puoi dimostrarlo analiticamente?


Prima spiegagli cosa significa "analiticamente"

[SM=g8878]

den
00venerdì 14 dicembre 2018 10:15
Re: Re: Re:
Eppure E' strano, come una persona si convinca che certi dati che ,emanati dalla propria confessione siano altamente affidabili, come dire : solo il Corpo direttivo che abbiamo dice il vero nel mondo ed io gli credo ciecamente in ciò che mi dispensa....
Dico, ma è ragionevole tale andatura..??


non vi è una fonte esterna che convalida la statistica in casa wts...





Ormai conversioni solo made wts, figli di tdg.



Puoi dimostrarlo analiticamente?


Puoi dimostare il contrario anche te ? [SM=g10765]
EverLastingLife
00venerdì 14 dicembre 2018 11:38

Per stavolta convalido una parte del tuo post, giusto per garantire due sane risate a chi ti legge, ma ti avverto che in futuro cancellerò senza pietà, dato che non sai altro che friggere l'aria.

den, 14/12/2018 10.15:

Eppure E' strano, come una persona si convinca che certi dati che ,emanati dalla propria confessione siano altamente affidabili, come dire : solo il Corpo direttivo che abbiamo dice il vero nel mondo ed io gli credo ciecamente in ciò che mi dispensa....
Dico, ma è ragionevole tale andatura..??




Sì, assolutamente, dato che i numeri ufficiali della WTS sono confermati dal CESNUR, dal PEW Research Center, dal Trinity College e da altre fonti considerate affidabili.



poichè non vi è una fonte esterna che convalida la statistica in casa wts...



Dico, sei almeno in grado di leggere? vedi sopra...





Ormai conversioni solo made wts, figli di tdg.



Puoi dimostrarlo analiticamente?


Puoi dimostare il contrario anche te ?



Sei fuori come un davanzale. Sei tu che hai lanciato l'accusa, devi essere te a dimostrarla.
barnabino
00venerdì 14 dicembre 2018 13:59

Sei fuori come un davanzale. Sei tu che hai lanciato l'accusa, devi essere te a dimostrarla



Infatti, spetta a chi accusa l'onere della prova, o almeno dell'indizio... le condanne di risarcimento sono pubbliche e duque se non ti fidi di noi sarebbe sufficiente che elencassi le condanne di risarcimento fino ad oggi nel mondo, ma a quanto pare non sei in grado di documentarne molte.

Documenti e non parole.

Shalom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com