Covid-19 tra escatologia e complottismo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
barnabino
00venerdì 3 aprile 2020 09:35
Suvvia, complottisti di tutto il forum, scatenatevi in questa discussione!

Shalom
Aquila-58
10venerdì 3 aprile 2020 09:45
Re:
barnabino, 03/04/2020 09:35:

Suvvia, complottisti di tutto il forum, scatenatevi in questa discussione!

Shalom




[SM=g27987]


Barny, mi perdoni?

Avere un pensiero diverso da quello mainstream, unico, non significa essere complottisti.
Significa solo aver fatto ricerche (e io non le ho fatte certo su Wats app) e vedere certe stranezze e considerare anche la natura di certi regimi.
Tutto qui.

Ma non è che io abbia molta voglia di discuterne, perchè fondamentalmente a noi non interessa granchè.
A noi interessa vedere come i fatti mondiali adempiono le profezie bibliche.
Punto, il resto ci interessa ben poco

anto_netti
00venerdì 3 aprile 2020 10:00
Beh! Barnabino. Visto che hai aperto tu la discussione. Non mi rimane da incollare quanto avevo detto nella discussione del Covid-19. Ma non si tratta di essere complottisti. Si tratta solo di avere delle idee personali.



Ancora una cosa datemi il permesso di dirla. Poi ritorno in tema.

Premetto che anch'io rimango della mia idea.

E lungi da me diffondere notizie non provate. Ma ognuno può avere le sue idee personali.

Voglio solo dire perché ad un certo punto della propria vita, si crede a certe tesi complottiste? Non tutte naturalmente.

Dipende dalle proprie esperienze di vita. Da come una persona ha visto comportarsi il genere umano.
Personalmente ho subito nella mia vita numerosi inganni in vari campi. E ho imparato a vedere quanto il genere umano sia subdolo e malvagio. Sono malvagie le persone. Certi enti. E i governi.
Ora non mi fido più di niente e di nessuno. Salvo il fratelli che sono addestrati a non fare il male. E finalmente mi posso fidare di qualcuno. Ma di ciò che fa il mondo assolutamente non mi fido. Data la mia esperienza.
Alcuni potrebbero non aver mai subito inganni nella loro vita. Specialmente chi è nato nella verità. E potrebbe abbassare la guardia. E fidarsi troppo.

Ora con la mia diffidenza, difficilmente subisco inganni. Ma qualcuno mi dice: "Ma campi male così"? Invece io gli rispondo: "No! Campo benissimo! Perché mi tutelo dagli inganni". La società moderna va avanti con gli inganni. Si cerca sempre di imbrogliare il prossimo. E bisogna difendersi.

Faccio un esempio: "Un giorno mi si presentò a casa una ragazza che disse di essere dell'Enel. Guardò le bollette precedenti. Diceva che aggiornava solo le tariffe. Invece fece il contratto da Enel Energia. Facendomi passare dall'Enel tradizionale ad Enel Energia. Sia per gas e energia elettrica. Risultato? Coefficienti altissimi. Bollette carissime. Poi andai da Prometeo. E mi fecero un contratto che è molto più ragionevole.

Si presentarono poi altre ragazze. Del Consorzio Adriatico. Però mi avevano detto che erano di Enel Energia. Volevano come al solito vedere le vecchie bollette. E cominciarono a scrivere dei moduli. Ad un certo punto gli dissi: "Cosa state facendo? State scrivendo un contratto? Strappatelo! E andate via di casa". Le trattai male. Ma ero stanco degli imbrogli. Ma ora rifiuto qualsiasi visita di presunti rappresentanti Enel o chiamate telefoniche di vario tipo.

Morale della favola? Il mondo va avanti con gli imbrogli. E' lo stile di vita del mondo moderno. E dobbiamo difenderci in continuazione.



Spero che sia chiaro. Come si arriva a non fidarsi delle persone. Di certi enti. E dei governi. Penso che sia lecito non fidarsi di niente e nessuno.
Per il momento non ho altro da dire.

Ciao
anto_netti
barnabino
00venerdì 3 aprile 2020 10:09
Ho scritto complottismo per capirci... discutere di ipotesi più o meno ipotetiche.

Shalom
Giuseppe...61
10venerdì 3 aprile 2020 10:33
Potrei fare un'ipotesi di fantapolitica, a chi farebbe comodo che muoia una gran parte della popolazione anziana attualmente a carico del sistema economico?
barnabino
00venerdì 3 aprile 2020 10:34
All'INPS...

Shalom
Giandujotta.50
00venerdì 3 aprile 2020 10:41

Concordo con Barny! [SM=g27988]



cirillo.1955
00venerdì 3 aprile 2020 11:22
Dan 11:44
Dan 11:44 “Ma notizie da est e da nord lo turberanno, e uscirà con gran furore per annientare e per destinare molti alla distruzione.

Le notizie vengono da Geova Dio e Gesù Cristo.
Sarà questa la ragione per cui le nazioni attaccheranno la religione oppure è un evento successivo?Io sono convinto per la prima ipotesi perché Daniele nei versetti precedenti non parla di nessun altro attacco delle nazioni coalizzate.
jwfelix
00venerdì 3 aprile 2020 12:05
Re:
barnabino, 03/04/2020 10:34:

All'INPS...

Shalom



Sì qualcuno lo ha ipotizzato [SM=g8930]

MA è ridicola
Ora l'INPS si mette a creare un virus Lo porta in Cina che poi lo portano in Italia che poi ...

italiacoloniale.com/2018/09/27/li-n-p-s-fu-fondato-dal-fascismo-col-nome-i-n-f-p-s-istituto-nazionale-fascista-della-previdenza-sociale-e-operava-anche-nelle-...

Che poi l'INPS è italiana

Non so nelle altre nazioni come funziona per le pensioni ma per me è ridicolo pensare che sia stata l'INPS
Giandujotta.50
00venerdì 3 aprile 2020 12:14
[SM=g27987] Naturalmente con la storia dell'INPS si scherza...

e non penso nemmeno che ci guadagni perchè le somme che dovrà sborsare per la cig e altre assistenze come bonus vari, sono maggiori rispetto alle pensioni risparmiate per i morti
Giandujotta.50
00venerdì 3 aprile 2020 12:16
piuttosto trovo interessante questo ragionamento di Barny riguardo al complotto... (preso dalla discussione sul coronavirus)


barnabino, 02/04/2020 11:01:

Scusate, sarebbe una cosa segretissima, conosciuta solo da pochi, un piano strategico e infido per rovesciare l'attuale sistema... e lo trovi in un articolo di Nature, su Tg Leonardo e diffuso a livello mondiale da Youtube e pure nel gruppo Whatsapp della 4A amministrato da Maria Esposito? Lo saprebbero praticamente tutti mentre lo ignora la CIA e il Mossad? Non solo tutti i virologi concordano che è selezionato naturalmente... chi li paga per mentire, la Cina che ha comunque perso un bel po' di PIL da questa situazione?

Dobbiamo arrenderci all'evidenza, purtroppo questo virus è naturale... non lo rende meno minaccioso o pericoloso né meno destabilizzanti gli effetti a livello mondiale, per tutti. Non so chi possa trarne un vantaggio, penso alla fine nessuno, come in una guerra sono tutti perdenti.

Shalom





claudio2018
00venerdì 3 aprile 2020 12:42
Giuseppe...61, 03/04/2020 10:33:

Potrei fare un'ipotesi di fantapolitica, a chi farebbe comodo che muoia una gran parte della popolazione anziana attualmente a carico del sistema economico?

Però quelle stesse persone anziane generano non pochi introiti all'industria farmaceutica con l'acquisto regolare di farmaci per la loro salute e i loro acciacchi . Perché spazzar via una buona fetta di questa clientela ? C'è un conflitto di interessi allora tra inps e case farmaceutiche ? O dobbiamo pensare che anche le case farmaceutiche stesse sono complici per poi obbligare ad acquistare il vaccino per il covid-19 ? Per me sono tutte fantasie . Inps e case farmaceutiche non hanno bisogno di uccidere per generare più profitti non possiamo vedere i potenti per forza come dei criminali . E poi chi ? Si spara nel mucchio o si pensa che siano tutti daccordo .... quando la discordia tra potenti è evidente ...O è solo facciata ?
Giuseppe...61
00venerdì 3 aprile 2020 12:55
Altra ipotesi relativa alla fantapolitica, si parla di un gruppo di potenti che mirano, attraverso la globalizzazione e la finanza speculativa mondiale, a annullare le sovranita' nazionali. Il o gli artefici potrebbero essere potenti nazioni dove esiste ancora la sovranita' dello stato rispetto alla globalizzazione e ai mercati mondiali, che giocano d´ anticipo.
barnabino
00venerdì 3 aprile 2020 13:02
Boh, a me pare che sia proprio il contrario, cioè che l'emergenza abbia rafforzato i governi sovranisti e autoritari e dato un duro colpo proprio alla globalizzazione.

Shalom
Aquila-58
00venerdì 3 aprile 2020 13:07
Re:
barnabino, 03/04/2020 13:02:

Boh, a me pare che sia proprio il contrario, cioè che l'emergenza abbia rafforzato i governi sovranisti e autoritari e dato un duro colpo proprio alla globalizzazione.

Shalom




esatto, proprio così!
Ed è esattamente quello che volevano e vogliono due potenze alleate che si contrappongono all' altra potenza mondiale (non voglio far nomi, ma mi pare che si capisca)


Giuseppe...61
00venerdì 3 aprile 2020 13:13
Re:
Giuseppe...61, 03/04/2020 12:55:

Il o gli artefici potrebbero essere potenti nazioni dove esiste ancora la sovranita' dello stato rispetto alla globalizzazione e ai mercati mondiali, che giocano d´ anticipo.




jwfelix
00venerdì 3 aprile 2020 13:28
Per me è stato mio cugGino

[SM=g2037509]
barnabino
00venerdì 3 aprile 2020 13:47

Il o gli artefici potrebbero essere potenti nazioni dove esiste ancora la sovranita' dello stato rispetto alla globalizzazione e ai mercati mondiali, che giocano d´ anticipo



Si, ma di solito i complottisti antisemiti indicano gruppo di potenti di altra sponda dell'oceano..

Shalom
geremia60(2019)
00venerdì 3 aprile 2020 13:49
www.hackthematrix.it/?p=12221&fbclid=IwAR0_AOTWrQv4Jer654qR4rbUcdGFlhgsyHcCEupjLY0S84UUlWK...

NWO: Dopo aver accennato al “Nuovo Ordine Mondiale”, vorrei adesso parlare di coloro che sono i creatori di questa nuova visione mondiale. La setta degli “Illuminati”. Dunque, gli Illuminati appartengono a tredici delle più ricche famiglie del mondo, ve ne cito alcuni dei più famosi: I Rockfeller, gli Onasis, i Rotschild, e sono i personaggi che veramente comandano il mondo da dietro le quinte. Vengono anche definiti i decision makers, chi fa le regole da seguire per presidenti e governi.


La loro caratteristica è quella di essere nascosti agli occhi dell’opinione pubblica. Il loro potere risiede nell’occulto e nell’economia, il loro motto è: “Il denaro crea potere”. Possiedono tutte le banche internazionali, il settore petrolifero e tutti i più potenti settori industriali e commerciali, ma soprattutto sono infiltrati nella politica e comandano la maggior parte i governi ed il fondo monetario internazionale.
L’obbiettivo degli Illuminati? Creare un Unico Governo Mondiale ed un Nuovo Ordine Mondiale, con a capo loro stessi per sottomettere il mondo a una schiavitù non fisica, ma “spirituale” ed affermare il loro credo: L’ideologia luciferina. Questo obbiettivo non può essere conseguito nel breve tempo, le sue origini sono antiche e risalgono al 1700 (che coincidenza, il periodo in cui affiorò la filosofia dell’Illuminismo), quando il complotto venne formalizzato, con la creazione di un vero documento programmatico.

L’ideatore fu Amscel Rothschild, l’abile fondatore della famosa dinastia che ancora oggi controlla il sistema bancario internazionale. Sempre Amscel aiuta e finanzia Adam Weishaupt, che a Francoforte crea un gruppo segreto dal nome “gli Illuminati”. Weishaupt elabora verso il 1770 “il nuovo testamento di satana”, un piano che dovrà portare ad un gruppo ristretto di persone (gli Illuminati o banchieri internazionali), ad avere il controllo ultimo del mondo intero.

La strategia di Weishaupt era basata su principi molto fini e spietati. Bisognava arrivare alla soppressione dei governi nazionali e alla concentrazione del potere in governi sovranazionali, ovviamente gestiti dagli Illuminati. Alcuni esempi del loro piano diabolico: Creare la divisione delle masse attraverso la politica, corrompere(con denaro e sesso) e quindi rendere ricattabili i politici o chi ha una posizione di potere all’interno di uno stato, controllare la stampa, per poter manipolare le masse attraverso l’informazione, abituare le masse a vivere sulle apparenze e a soddisfare solo il loro piacere, perché in una società depravata gli uomini perdono la fede in Dio.

Secondo Weishaupt, mettendo in pratica le sue raccomandazioni si doveva arrivare a creare un tale stato di degrado, di confusione e di spossatezza, che le masse avrebbero dovuto reagire cercando un protettore al quale sottomettersi liberamente, da qui il bisogno di costituire degli organi sovranazionali, fingendosi i salvatori, per istituire un unico Governo Mondiale.

Ai giorni nostri il gruppo Bilderberg, rappresenta uno dei più potenti gruppi di facciata degli Illuminati. Si riunisce una o due volte l’anno, e vengono invitati banchieri, politici, universitari. Il loro scopo è la costituzione definitiva di un nuovo Ordine Mondiale entro il 2012. Alcuni anni fa pure Tremonti nominò, a porta a porta, nota trasmissione televisiva condotta da Bruno Vespa, gli Illuminati, affermando lui stesso che controllano l’attuale sistema mondiale.
barnabino
00venerdì 3 aprile 2020 13:54
Delirio allo stato puro... eppure molti ci credono. Fra l'altro anche l'AIDS ha una lunga storia di complottismi, anche quello sarebbe stato creato in laboratorio per sterminare omosessuali, gente di colore, tossicodipendenti e poveri del mondo.

Shalom
confa86@
00venerdì 3 aprile 2020 15:27
il complotto ci fa delirare perché ci libera dal peso di doverci confrontare da soli con la verità. le spiegazioni che ci forniscono molti Stati non ci soddisfano perché ci fa male accettarle. una teoria cospirativa si fonda su tre principi: attribuzione degli eventi a una specifica intenzionalità umana, la rigida distinzione tra forze del bene e del male, la credenza in una realtà occulta e sotterranea.
Le cospirazione sembrano plausibili perché sono schematiche e coerenti, funzionano in maniera razionale lineare rispecchiando così il modo di procedere della mente umana più che la realtà, (che spesso è casuale e incoerente ) nelle teorie del complotto il caso non gioca alcun ruolo, tutto programmato riconducibile a una volontà nascosta che controlla ogni singolo evento.
Giuseppe...61
00venerdì 3 aprile 2020 15:29
Re:
Giuseppe...61, 03/04/2020 12:55:

Altra ipotesi relativa alla fantapolitica, si parla di un gruppo di potenti che mirano, attraverso la globalizzazione e la finanza speculativa mondiale, a annullare le sovranita' nazionali. Il o gli artefici potrebbero essere potenti nazioni dove esiste ancora la sovranita' dello stato rispetto alla globalizzazione e ai mercati mondiali, che giocano d´ anticipo.




Senpre nell'ordine della fantapolitica forse non ho espresso correttamente questa teoria che non mi appartiene ma la traggo da articoli di alcuni economisti e testate giornalistiche:
www.panorama.it/economia/bilderberg-il-gruppo-dei-poteri-forti-e-le-teorie-del-complotto-...
Questo articolo parla del presunto complotto neo/liberista, il coronavirus oggi ha cambiato gli scenari della finanza mondiale, le regole del passato forse non valgono piu' o devono venir ridimensionte. Ecco allora che la globalizzazione viene rallentata e messa in discussione. Chi ci guadagna da uno scenario che penalizza il neo/liberismo? Lo statalismo, il nazionalismo adottato da alcune nazioni. Queste sono solo riflessioni fantasiose, tengo a precisare.
frida18
00venerdì 3 aprile 2020 16:24
Re:
Giandujotta.50, 03/04/2020 12:16:

piuttosto trovo interessante questo ragionamento di Barny riguardo al complotto... (preso dalla discussione sul coronavirus)


Scusate, sarebbe una cosa segretissima, conosciuta solo da pochi, un piano strategico e infido per rovesciare l'attuale sistema... e lo trovi in un articolo di Nature, su Tg Leonardo e diffuso a livello mondiale da Youtube e pure nel gruppo Whatsapp della 4A amministrato da Maria Esposito? Lo saprebbero praticamente tutti mentre lo ignora la CIA e il Mossad? Non solo tutti i virologi concordano che è selezionato naturalmente... chi li paga per mentire, la Cina che ha comunque perso un bel po' di PIL da questa situazione?













Anche perché sarebbe possibile che la verità in assoluto sia a conoscenza solo di pochi
chi fa da contorno (compreso chi direttamente coinvolti) serve a dare la verità ufficiale e a diffonderla in piena coscienza che stia dicendo il vero, strumentalizzato da chi ha un piano ben preciso e il cui risultato sarà evidente a distanza di qualche anno.
Cosa potrebbe scrivere il CD ?
allo stato attuale è solo aria fritta

visto che hai tirato fuori la risposta che ha dato Barnabino al mio
post ne approfitto per chiarire e mi rivolgo a lui

ieri non ho voluto risponderti per non entrare in polemica dato che ci trovavamo comunque OT con il tema della discussione
Mi spiegheresti cortesemente dove trovi nelle mie parole che seguo il gruppo whastapp, tg Leonardo Maria Esposito e tutta la carrellata compresa di CiA Moussad e Pil
perché mi hai risposto così ?
Io posso spiegare il mio post, mi spiegheresti tu la risposta data a me?







barnabino
00venerdì 3 aprile 2020 16:32
Sinceramente non ho capito, la tesi sarebbe che il virus sarebbe il prodotto di un complotto cinese per bloccare il complotto neo/liberista Bilderberg? Le famose scatole cinese o Matrioske russe, dentro un complotto ne trovi un altro!



Shalom
barnabino
00venerdì 3 aprile 2020 16:43
Caro Frida,


Mi spiegheresti cortesemente dove trovi nelle mie parole che seguo il gruppo whastapp, tg Leonardo Maria Esposito e tutta la carrellata compresa di CiA Moussad e Pil perché mi hai risposto così ?



Per la verità non parlavo di te ma parlavo in generale, queste storie del complotto che come tu dici dovrebbero essere "conoscenza solo di pochi" poi le trovi su siti giornalistici più o meno attendibili, su canali Youtube, sui profili facebook, su libri venduti liberamente e (era solo una battuta) su gruppi whatapps più disparati (non parlavo di gruppi che segui tu).

Insomma, la questione è che se ci fosse davvero un complotto sarebbe segretissimo e tutt'al più ne sarebbero a conoscenza i potenti servizi segreti che sono ben informati su possibili strategie batteriologiche, atomiche e così via. Invece qui parliamo di segreti di pulcinella perché per i complottisti ne sarebbe stato a conoscenza persino Tg Leonardo ed era pure tutto pubblicato su Natura.

Per questo a me queste tesi complottiste mi lasciano perplesso, anche perché i virologi sono concordi nel dire che il virus ha una origine naturale, che fanno questi "pochi segretissimi" verrebbero allo scoperto contattando tutti i virologi del mondo obbligandoli a mentire? Trovo il tutto un po' grottesco.

Spero di aver chiarito, non sentirti sempre attaccata...

Shalom



geremia60(2019)
00venerdì 3 aprile 2020 17:07
è lungo, ma è simpatico
barnabino
00venerdì 3 aprile 2020 17:12
Diciamo che presenta il problema semplificandolo eccessivamente, un po' come chi pensa che basti stampare cartamoneta per pagare i debiti, pagare gli stipendi ed i servizi.

Shalom
Aquila-58
00venerdì 3 aprile 2020 17:12
Scusate ragazzi, solo una domanda: ma voi pensate veramente che la Storia reale (dico: reale) sia solo quella che troviamo scritta nei libri di Storia (scritti per giunta dai vincitori o presunti tali?)
Fate come volete, ma rischiate di essere degli illusi...






barnabino
00venerdì 3 aprile 2020 17:22

Scusate ragazzi, solo una domanda: ma voi pensate veramente che la Storia reale (dico: reale) sia solo quella che troviamo scritta nei libri di Storia (scritti per giunta dai vincitori o presunti tali?)
Fate come volete, ma rischiate di essere degli illusi...



A che cosa ti riferisce esattamente? Di solito è proprio grazie ai libri di storia che riusciamo a distinguere i fatti dalla propaganda. Poi dipende cosa intendiamo per "realtà" perché ogni realtà storica può essere variamente interpretata, per questo che è utile studiare la storia perché un buon storico non presenta solo dei fatti ma ci fornisce anche una panoramica di interpretazioni che di quei fatti sono state date.

Shalom
Aquila-58
00venerdì 3 aprile 2020 17:31
Re:
barnabino, 03/04/2020 17:22:


Scusate ragazzi, solo una domanda: ma voi pensate veramente che la Storia reale (dico: reale) sia solo quella che troviamo scritta nei libri di Storia (scritti per giunta dai vincitori o presunti tali?)
Fate come volete, ma rischiate di essere degli illusi...



Di solito è proprio grazie ai libri di storia che riusciamo a distinguere i fatti dalla propaganda.




dai libri di Storia scritti dai vincitori?

Mmmmmmmmmmm

Preferisco non scendere nei particolari, perchè non voglio farlo qui sul nostro forum, ma mi sono documentato abbastanza (certo non su Whats App) per poter affermare che per esempio, la Guerra Fredda in realtà non è mai finita.
Siamo solo in una fase nuova

Ripeto, fate le vostre ricerche anche attraverso libri (che in Italia non si trovano neppure perchè non sono stati neppure stampati)



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com