Daniele e le 4 bestie.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Enciclopedia.
00venerdì 25 febbraio 2011 19:40
Un saluto a tutti i foristi!
Nel cap 7 del libro del profeta Daniele si parla delle 4 bestie.
Il profeta rimane stupito dalla visione dell'ultima bestia.Nella pubblicazione riguardante le profezie di Daniele,si dice che il piccolo corno che fà parte della quarta bestia è la potenza anglo-americana.

La mia curiosità è sul fatto che quest'ultima bestia viene eliminata e solo dopo "il Figlio dell'uomo riceve il regno", non prima.

Inoltre le altre tre bestie sono imperi antichi(Babilonia,Persia,Impero greco/macedone) e questi imperi vivrano di più in confronto alla quarta bestia(potenza anglo-americana) poichè è scritto che "i loro tempi sono stati prolungati".

Come si deve interpretare?Se Cristo regna dal 1914 come mai questa potenza è ancora presente?

Grazie per le risposte che darete!!

Daniele. [SM=g7348]
L' Apostolo
00venerdì 25 febbraio 2011 19:47

Se Cristo regna dal 1914 come mai questa potenza è ancora presente?



Perchè è la potenza anticristica che dovrà affrontare il Messia nel Giorno dell'Ira. In realtà è il falso profeta che guida tutte le nazioni verso l' Armaghedon. La duplice potenza è un falso messia è il falso messia per eccellenza.
Enciclopedia.
00venerdì 25 febbraio 2011 20:10
Re:
L' Apostolo, 25/02/2011 19.47:


Se Cristo regna dal 1914 come mai questa potenza è ancora presente?



Perchè è la potenza anticristica che dovrà affrontare il Messia nel Giorno dell'Ira. In realtà è il falso profeta che guida tutte le nazioni verso l' Armaghedon. La duplice potenza è un falso messia è il falso messia per eccellenza.




Di questa quarta bestia,anzi del suo piccolo corno,viene detto che farà guerra anche ai santi,dopo di che verrà distrutta e il figlio dell'uomo inizierà a governare.Se Cristo ha preso il potere nel 1914,la potenza anglo-americana non dovrebbe essere già distrutta?

L'anticristo non è babilonia la grande meretrice?
Grazie Apostolo per l'intervento!

Daniele.
Enciclopedia.
00martedì 1 marzo 2011 19:17
Se a qualcuno va di aiutarmi a rispondere alle mie domande,sarei felice!!! [SM=g7348]
dispensa.
00venerdì 4 marzo 2011 12:11
Re:
Enciclopedia., 01/03/2011 19.17:

Se a qualcuno va di aiutarmi a rispondere alle mie domande,sarei felice!!! [SM=g7348]



Caro enciclopedia la risposta che io potrei darti si discosta leggeremente da quella ufficiale.

E devo dirti che mi sono trovato a discuterne anche con responsabili TG che hanno condiviso la questione

Se ti interessa posso dartela, ma sempre se lo vuoi.

ciao


Enciclopedia.
00venerdì 4 marzo 2011 19:24
Re: Re:
dispensa., 04/03/2011 12.11:



Caro enciclopedia la risposta che io potrei darti si discosta leggeremente da quella ufficiale.

E devo dirti che mi sono trovato a discuterne anche con responsabili TG che hanno condiviso la questione

Se ti interessa posso dartela, ma sempre se lo vuoi.

ciao






Si dispensa,mi piacerebbe sapere! Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il trattato sull'apocalisse di Isaac Newton,che mi dicono essere molto interessante!

Daniele.
dispensa.
00venerdì 4 marzo 2011 23:48
Re: Re: Re:
Enciclopedia., 04/03/2011 19.24:




Si dispensa,mi piacerebbe sapere! Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il trattato sull'apocalisse di Isaac Newton,che mi dicono essere molto interessante!

Daniele.



Ciao enciclopedia.

Rispondo con piacere alla tua richiesta.

E nello specifico alla questione Anglosassone.
Cercherò di essere il più chiaro possibile, anche se non è facile .

Mi raccomando di seguirmi leggendo le scritture che ti riporto

Innanzitutto considera che Daniele vede tutti i governi umani che avrebbero interessato la storia di Israele e dei santi, figurati da una grande statua, statua che è divisa in cinque elementi.

1)Testa : Oro: Leone 2) Braccia : Argento Orso; 3) Tronco : Rame :Leopardo 4) Gambe : Ferro; Cosa animale meccanica 5) Piedi : Argilla e Ferro. Idem ..” La Cosa”
Ciascun elemento rappresentava delle potenze mondiali.
Daniele 2:31:44 = capitolo sette

La diversità di elemento sta a significare la diversità culturale e dunque politica di ciascuna potenza.
Tali potenze mondiali sono: 1) Oro = Babilonia; 2) Argento = Media Persia) 3 Rame = Grecia; 4) Ferro: Impero romano; 5) Argilla..Alla fine L’insieme di questi minerali..oro argento rame presenti nelle argille ma che non si amalgamavano con il ferro romano.


Daniele descrive della potenza greca, che era la terza, il Leopardo ; che a un certo punto si sarebbe divisa in 4 regni, e nell’ambito di questi regni in uno di essi si sarebbe instaurato e quindi sorto un piccolo corno..questo piccolo corno sarebbe divenuto grande e avrebbe ucciso il Messia alla fine delle settanta settimane di anni.

Daniele 8:11= 9:26

La storia ci conferma che la quarta bestia, che sarebbe in origine il piccolo corno è stato l’impero romano.

E la quarta bestia alla fine avrebbe ricevuto una corona di corna o di stelle.

E la quarta bestia a vedere un altro piccolo corno tra le sue dieci corna, proprio come la terza bestia ; il Leopardo aveva visto il suo tra le quattro corna.

Quindi Tra queste dieci corna alla fine dei tempi sarebbe sorto un altro piccolo corno che trasformerà l’Impero in qualcosa di diverso, tale da mettere al bando i santi, osteggiandoli in modo grave e infine uccidendoli…nella veste dei due Unti, questo descritto pure dall’apostolo Giovanni in Rivelazione cap.11:7,8.

Poiché lo stesso apostolo Giovanni descrive le medesime cose viste sotto un altro punto di vista complementare.

Le potenze mondiali per Giovanni sono sette, ma sono la medesima versione della statua del sogno di nabucodonosor e delle quattro bestie o potenze viste da Daniele.Mi spiego

In realtà la statua di Daniele è figurata da Giovanni dalla bestia a più teste, a sette teste.
E Che entrambi esprimono lo stesso soggetto è alquanto evidente.

Infatti Queste figure simboliche descrivono entrambe la successione dei vari imperi mondiali che avrebbero condotto all’ultimo che sarebbe stato formato o costituito da dieci re.

Rivelazione 17:12. Per 42 mesi, nell’atto finale del loro regno. Sono l’equivalente di 1260 giorni, un tempo dei tempi e metà tempo Riv. 11:2; 12:6; 13:5.

Daniele dice la stessa cosa riguardo i dieci re che avrebbero osteggiato i santi per un tempo dei tempi ,metà tempo, Daniele 7:25; 26.

E sia Daniele che Giovanni pongono la distruzione di tali dieci re per mano di Michele : per Daniele; e di Gesù per Giovanni, per entrambi facendolo come capo supremo o Principe dei principi angelici. Rivelaz. 17:12- 14.

Giovanni descrive la statua di Daniele non più per lo specifico elemento culturale figurato dagli specifici elementi minerali, ma ne fa una distinzione strutturale, formale, nazionale dividendo la figura dell’intero sistema politico, in singole specifici gruppi nazionali che avrebbero rappresentato nei secoli, in successione, i vari gruppi nazionali che avrebbero rappresentato la testa che avrebbe guidato e governato l’intero impero da loro costituito, che è sempre lo stesso come corpo europeo.

In pratica Giovanni da un lato richiama alla mente le quattro bestie principali descritte da Daniele, Leggi Rivelazione 13:2; “ Leone ; Orso, Leopardo..e l’insieme di essi stessi che rappresentano la quarta bestia , “ La Cosa”.

Dall’altro li separa nei vari specifici gruppi nazionali, o etnici precisamente in sette..: il sesto era di nazionalità latina o romana; Rivelazione 17:10..” cinque sono caduti, uno è; l’altro deve ancora arrivare”.
Queste sette gruppi nazionali tutti insieme alla fine avrebbero formato il regno o impero dei dieci re, i quali avrebbero costituito insieme l’ottava espressione imperiale che ruota intorno al vero Dio e al suo popolo.
Leggi in Rivelazione; che " l’ottavo re non è un singolo Re ; perché viene dai sette re.”

Che cosa significa?

Che i sette re come governi nonsarebbero più esistiti nel momento che si presenta l’ottava espressione imperiale; proprio come erano già caduti i primi cinque al tempo dell’apostolo Giovanni.

Cioè non cera più l’Impero o governo imperiale di Alessandro, pur se era rimasta comunque una nazione greca , un popolo di razza greca; e magari suddiviso in più nazioni separate tra esse, così come lo sono gli austriaci dalla Germania pur appartenendo allo stesso ceppo teutonico.

Quindi in che senso i dieci re provengono da essi, ma non più in numero letterale di sette?


Nel senso che l‘ultima espressione imperiale della bestia è vero che viene da questi sette gruppi nazionali o etnici che in passato rappresentarono e costituirono ciascuno nel suo tempo, il governo che aveva formato guidato e dominato sempre lo stesso impero che ruota intorno alla storia di Israele e di Cristo..

Ma che evidentemente nel tempo della fine si sarebbero trovate suddivise in più nazioni, e quindi costituendo insieme un numeroso gruppo di governi, superiore al numero letterale di sette.

Infatti sono Governi che nel tempo finale vengono descritti dal numero dieci, perché tale numero , come di consueto nel contesto biblico; rappresenta una completezza generica, o generale, e non specifica perfetta come prima descritta dal numero sette.

Altro punto interessante è che Giovanni non si sofferma sull'aspetto specifico degli elementi minerali che figurano i vari gruppi nazionali come dettagliatamente descritto da Daniele, ma piuttosto lo generalizza facendola provenire dall'elemento del mare, mare che vede contrapposto in lotta contro un altro elemento da esso distinto proveniente dalla terra, e che rappresenta il falso profeta.

(Questa lotta tra questi elementi, credo che non a caso indirettamente, ben vuol rappresentare pure chi sono i responsabili del conflitto che si è venuto a creare nelle medesime forze della natura)

Pertanto se la settima testa o Re rappresenterebbe l’impero Anglosassone , dovremmo concludere che tale potenza viene dal mare pure essa, e che ha combattuto l’impero nazista nella veste della sesta testa.

in pratica una lotta tra i vari gruppi etnici appartenenti e formanti il medesimo impero europeo.
Cioè dobbiamo credere che nel 1945 la settima potenza mondiale Anglo americana avrebbe sconfitto la sesta testa o sesto re romano nazista, sostituendosi ad esso nel dominare l’impero europeo.?

La cosa non quadra perché tale settimo governo a sua volta sarebbe dovuto sparire mediante ferita mortale, Rivelazione 13:3;

Poiché solo con la sua sparizione subentrerebbe l’ottavo re, cioè quello composto da tutte le nazioni europee, insieme formando pure un governo centrale; e che a sua volta tale governo centrale avrebbe avuto un gemello politico; almeno come sola immagine o struttura multinazionale; mentre politicamente sarebbe scarlatto comunista, vuoi russo cinese.

Ma la testa o meglio la nazione americana che nel frattempo doveva soccombere sia come governo che come vita politica morendo, perché sottomessa in questo caso non si sa da chi..doveva comunque rivivere politicamente parlando, perché questo è fondamentale allo scopo che la bestia riviva nella sua ultima espressione come ottava potenza mondiale che infine metterà a morte i due Unti. Rivelazione 13:3-6.

Ecco perché nel credo ufficiale di noi TG si pensa, per me erroneamente; che sia l’America il falso profeta che viene dalla terra; e non dal mare; a distruggere sia Babilonia la grande che il popolo dei santi.

In pratica Daniele la corona di stelle dell’ottavo re l’assegna alla quarta bestia proveniente dal mare,
Mentre per l’interpretazione ufficiale di noi Tg, la corona andrebbe al falso profeta proveniente dall’elemento della terra, dalle sembianze di pseudo agnello .

E quindi l’America sarebbe la quarta bestia sanguinaria che nel 1945 distrusse gli ebrei nei campi di concentramento, compresa la donna del Signore;..??????
in pratica la passata lega per la pace sarebbe stato lo sterminatore. Quando nella realtà tale lega delle nazioni e la successiva lega per la pace; per la loro medesima natura sparirono allo scoppio della guerra?

In sostanza per me la settima testa o potenza mondiale è stato il Sacro Romano Impero e non L’America; che non centra un bel nulla.

Per me L’Impero romano come sesto re è sparito nel passato venendo sostituito dal ceppo Germanico, cioè dal Sacro Romano Impero.
Cioè quel settimo re, che nel 1945 è stato sconfitto dal falso profeta americano proveniente dal diverso elemento della terra, con ciò venendo in aiuto alla donna di Dio, agli Ebrei; ecc.. questo come forma atipica di quello che sarà rivissuto nel tempo finale con i dieci re per un tempo dei tempi e metà tempo prima della grande tribolazione o guerra.

Segue







dispensa.
00venerdì 4 marzo 2011 23:48
E tale nazione germanica si è rimarginata la ferita avuta nel 1945, rivivendo politicamente nel momento che il falso profeta l'ha lasciata libera, poichè non potevamo avere una Europa unita con una Germania divisa, e dominata dagli elementi americani insieme alle altre nazioni.



In conclusione trovo Assurdo pensare che sia stata l’America a far la parte di quella bestia proveniente dal mare che satana ha usato e userà per perseguitare i santi, o la donna; Rivelazione 12:15-16.

Ci sono diverse altre prove di questo , sostenuto a piena ragione pure dai diversi fatti e notizie che hanno accompagnato la nascita dell’Europa unita e del suo gemello sovietico.
Ma qui mi fermo , perché sono già andato troppo oltre, spero che sei riuscito a seguirmi, nel caso potrai chiedermi dei chiarimenti.

Cari saluti







Enciclopedia.
00domenica 6 marzo 2011 16:58
Re:
dispensa., 04/03/2011 23.48:

E tale nazione germanica si è rimarginata la ferita avuta nel 1945, rivivendo politicamente nel momento che il falso profeta l'ha lasciata libera, poichè non potevamo avere una Europa unita con una Germania divisa, e dominata dagli elementi americani insieme alle altre nazioni.



In conclusione trovo Assurdo pensare che sia stata l’America a far la parte di quella bestia proveniente dal mare che satana ha usato e userà per perseguitare i santi, o la donna; Rivelazione 12:15-16.

Ci sono diverse altre prove di questo , sostenuto a piena ragione pure dai diversi fatti e notizie che hanno accompagnato la nascita dell’Europa unita e del suo gemello sovietico.
Ma qui mi fermo , perché sono già andato troppo oltre, spero che sei riuscito a seguirmi, nel caso potrai chiedermi dei chiarimenti.

Cari saluti











Ciao dispensa,ti ringrazio per esserti preso il tempo di rispondere alla mia domanda! Devo ammettere,però,che ti ho seguito con molta fatica e non ho capito molto di ciò che hai scritto per il semplice motivo che la questione che stiamo trattando è davvero complessa.

Nel capitolo 8 del libro del profeta Daniele,leggiamo che il "capro" che aveva un corno uccise il montone.Quando il capro divenne potente,il suo corno si ruppe e si formarono quattro corna(Regni dei diadochi).Da questi spuntò un altro piccolo corno.Chi è questo piccolo corno?cosa rappresenta?

Inoltre la bestia che vede giovanni in rivelazione,corrisponde all'insieme delle bestie viste nel capitolo 7 di Daniele e ai materiali visti nel capitolo 2 del libro di Daniele?

Qual'è il ruolo degli Stati Uniti d'America nell'adempimento della profezia? è anch'essa una bestia selvaggia?

dispensa ti ringrazio ancora e chiamami pure daniele!! [SM=g7348]
Faxino
00domenica 6 marzo 2011 22:32

la nascita dell’Europa unita e del suo gemello sovietico



Infatti... tra l'altro c'è pure in atto come dicevo in un altro post, una militarizzazione e un accorpamento politico/monetario a livello Europeo. Strano a dirsi ma l'Europa si sta muovendo a fare ad esempio la moneta unica mondiale, l'unione di tutti gli stati sotto un governo che chiamano "nuovo ordine mondiale". Tutte notizie che sono passate in sordina, ma che si stanno attuando in una maniera considerevole.


Tra le tante dichiarazioni fatte e le questioni in merito, vi copioincollo, quanto detto dal presidente Sepi (Presidente del CESE – Comitato Economico Sociale Europeo) in occasione del G20 di Toronto:
"L'Unione europea deve dare l'esempio sulla scena internazionale e dimostrarsi unita nel sostenere i suoi rappresentanti, altrimenti correrà il rischio di perdere definitivamente tutta la sua credibilità nel contesto del nuovo ordine mondiale."
Oppure del Presidente Napolitano il 31.12.2006, che testualmente disse:
“C’E’ SINTONIA TRA ME E IL PAPA BENEDETTO XVI NEL SOSTENERE UN NUOVO ORDINE MONDIALE”.
dispensa.
00martedì 8 marzo 2011 19:54
Re: Re:
Enciclopedia., 06/03/2011 16.58:




Ciao dispensa,ti ringrazio per esserti preso il tempo di rispondere alla mia domanda! Devo ammettere,però,che ti ho seguito con molta fatica e non ho capito molto di ciò che hai scritto per il semplice motivo che la questione che stiamo trattando è davvero complessa.

Nel capitolo 8 del libro del profeta Daniele,leggiamo che il "capro" che aveva un corno uccise il montone.Quando il capro divenne potente,il suo corno si ruppe e si formarono quattro corna(Regni dei diadochi).Da questi spuntò un altro piccolo corno.Chi è questo piccolo corno?cosa rappresenta?

Inoltre la bestia che vede giovanni in rivelazione,corrisponde all'insieme delle bestie viste nel capitolo 7 di Daniele e ai materiali visti nel capitolo 2 del libro di Daniele?

Qual'è il ruolo degli Stati Uniti d'America nell'adempimento della profezia? è anch'essa una bestia selvaggia?

dispensa ti ringrazio ancora e chiamami pure daniele!! [SM=g7348]



Caro Daniele rispondo con piacere alle tue domande .

Innanzitutto nota bene che lo stesso profeta Daniele, ci spiega che il capro peloso rappresenta il re della Grecia; e il montone il re della Media Persia.

Leggi Daniele 8:20,21.

Pertanto sappiamo che il capro oi meglio il suo corno rappresenta il governo greco costituito dal suo re e i suoi eserciti militari con capi e sottocapi, e quindi che tale governo rappresenta l'intero corpo della nazione greca.

Tale capro peloso quindi dichiarò guerra al montone cioè alla Media Persia e sconfisse il montone rompendogli le due corna.

In pratica eliminò i governi in carica e prese possesso dell'impero della Media Persia instaurando in essi il suo corno, o governo; di modo che la Media Persia divennero parte dell'impero greco...formando così una unica bestia, cioè il capro peloso.

In pratica accadde che sorse all’interno o all’orizzonte dell’impero della Media Persia; il corno greco che l’invase instaurandosi in essa e così divenendo grande.

Ma a questo punto diventato grande il corno o governo che guidò la nazione greca, si ruppe, in pratica morendo Alessandro Magno il suo governo fu spartito tra i suoi quattro generali, quindi l'impero costituito dalla Grecia e le nazioni conquistate venne suddiviso in quattro parti politiche nazionali.

E da una di queste o di questo sorse all'orizzonte un altro corno piccolo che si faceva grande. Daniele 8:8,9.

Ora nota bene che questa storia era stata già trattata al capitolo precedente nel 7; e in un contesto più grande ; qui l'impero greco nella sua grandezza non è più rappresentato dal Capro, ma dal Leopardo perchè è visto nel suo insieme quando divenne come con quattro teste, cioè quattro nazioni governate dai quattro generali di Alessandro.
Cioè da solo era visto come capro, mentre diviso venne rappresentato dal Leopardo.

Questo impero veniva seguito da una quarta bestia che aveva dieci corna .

Chi è questa quarta bestia che sarebbe venuta dopo l'impero greco suddiviso in quattro??

Ce lo spiega l'apostolo Giovanni..13:1-3.
" E vidi ascendere dal mare una bestia selvaggia con dieci corna.
Ora la bestia era simile a un leopardo, (quello a quattro ali e quattro teste, cioè l'impero greco) i suoi piedi erano quelli di un orso; ( La Media Persia che era stata assorbita dal capro peloso); e la sua bocca era quella di un Leone; ( Babilonia che era stata conquistata dai medi Persiani).

Quindi in conclusione la quarta bestia altro non è che l'insieme di tutti questi tre precedenti imperi ..

Ma chi li aveva uniti formando a sua volta una tale quarta bestia o Impero??

Proprio dal piccolo corno
che è la quarta bestia che vide Daniele dopo l'impero greco; che si fece grande, e la cui bocca di Leone aveva grossi denti di ferro; era molto forte rispetto alle bestie che erano state prima di essa. Daniele 7:7. .

Torniamo alla storia di questo piccolo corno, e leggiamo in Daniele 8:8,9; “ E il capro si diede grandi arie ma appena fu divenuto grande si ruppe e invece di esso ne crescevano notevolmente quattro verso i quattro venti ( ali) dei cieli.

E da uno di essi spuntò un altro piccolo corno, e si faceva grandissimo, verso il paese dell’Adornamento
( Israele). E faceva cadere a terra l’esercito del regno dei cieli; faceva cadere a terra le stelle fino ad arrivare al Principe di tale esercito (le stelle sono I giusti di tale esercito Daniele 12:3); fu tolto il sacrificio continuo, (i sacrifici animali) e fu gettato giù lo stabilito luogo del suo santuario, (venendo squarciata la cortina del tempio a causa del suo gesto)…e infine con la distruzione di Gerusalemme nel 70 e.v.”

Leggi Daniele 9 :26, “ E il popolo di un condottiero che verrà ridurrà in rovina la città e il luogo santo; ( Questo avvenne Nel 70 e.v.) .
E questo popolo deve tenere in vigore il patto per i molti per una settimana, e a metà settimana farà cessare sacrificio ( animale )e offerta di dono”.

In pratica i romani avendo ucciso il Cristo o il Messia durante l’ultima settimana di anni, hanno fatto cessare ogni offerta di sacrificio animale, poiché adesso il sacrifico di Cristo lo ha reso inutile.

Ora Giovanni ci fa comprendere che questo piccolo corno divenuto poi grande, è rappresentato da questo popolo e relativo condottiero che fece uccidere il Messia; e che nella visione della bestia, dalle sembianze di Leone, di Leopardo di Orso con sette teste e dieci corna, esso rappresenta il sesto re, o sesta espressione imperiale della bestia nemica di Dio. Mi spiego.

Ricapitolando, la figura della statua e delle quattro bestie descritte da Daniele rappresentano l’impero asiatico europeo da un punto di vista politicamente e culturalmente qualitativo venendo classificati in quattro specie animali, per esprimere l’indole di tali imperi, come animali e come elementi minerali; e di cui la quarta sembra essere un animale transgenico in parte robotizzato, meccanicizzato, in parte duro come il ferro.

Mentre Giovanni ci mostra tali bestie o la stessa bestia o impero;sotto un altro profilo numerico, distinguendolo in base ai popoli o ceppi della razza umana che hanno dato vita a tale impero, dividendoli in sette..

1)Gli egiziani; 2) Assiri; 3)Babilonesi. 4) Persiani. 5) greci. 6) Latini o romani. 7) teutonici o germanici.
1) Oro: Egiziani; babilonesi; Assiri? 2) Argento: Medi, Persiani. 3) Rame : greci. 4) Ferro : Latini e germanici.


Il piccolo corno che uccise il Messia, nella rappresentazione data da Giovanni dell’impero responsabile di questo, è il sesto .
Poi ne sarebbe venuto un settimo, infine un ottavo, questo ottavo porrà fine alla testimonianza della buona notizia entro il suo sconfinato impero mettendo a morte i due unti a metà settimana, proprio come accadde con il Messia nel passato; Rivelazione capitolo 11:8-10…Appena avranno finito al loro testimonianza li dichiarerà guerra li vincerà e li ucciderà..questo avvenendo in una ripetizione o clonazione di quanto avvenne nell’ultima settimana di anni che vide la morte di Gesù.

E questo avverrà perché all’interno dell’ottavo governo che ridà vita all’impero europeo morto nel 1945; un piccolo corno si insedierà in essi.

Chi sarà questo piccolo corno?? Che ne abbatterà tre..cioè un terzo dei governi che sono a capo di tale impero europeo asiatico??

Sarà un governo musulmano?? Cinese; cinese -sovietico ??? Al momento non ne ho la certezza.

In questo contesto di cose vi è una altra bestia che infine risulta opposta a questa bestia selvaggia europea asiatica , cioè all’ottavo re composto da dieci re , dieci non letterale; ed è distinta e diversa da essa.

1 ) Non proviene dall’elemento marino, o dal mare.
2) ha soltanto due corna, due governi..nordista e sudista, e una sola testa..quindi non ha un passato ma viene all’esistenza solo nel tempo della fine..( 1776 e.v.)

3) Si scontra contro l’ottavo re in un conflitto figurato dall’elemento del mare che è contro l’elemento della terra che lo ingoia.

4) Inizialmente promuove e sostiene la nascita di una immagine scarlatta della bestia europea nazista che ebbe la ferita morendo nel 1945; e rivivendo nel 1992, nella nuova forma politica mediante il nuovo corno di tipo multigovernativo, che rappresenta l’ottavo re che nonè un singolo re, ma tanti che lo compongono come governo centrale;( Rivelazione 13:11-15) .

Il 1992 è la data in cui nasce anche il gemello sovietico; allora, sempre nel 1992 e.v.; descritto dai giornalisti come “ La Cosa.(disgustante)” Matteo 24:15.
( Poiché vi sarà una ripetizione più ampia e complementare di quanto accadde nella settantesima settimana di anni in cui fu ucciso il Messia mediante il piccolo corno di allora.; rivissuto come dramma nel 70 e.v. e quindi alla fine dei tempi.

L’America ha fatto di tutto perché l’unione sovietica copiasse il sistema politico multinazionale che stava prendendo vita nell’ Europa Unita nel 1992.

Esso proveniente dalla terra, rappresenta l’elemento politico ispiratore moderno che inserisce nella statua bestia europea asiatica l’ argilla umida bagnata dalle acque del mare.
Esso viene a a difesa del suo elemento di terra contro l’elemento che viene dal mare facendo piovere fuoco dal cielo davanti la bestia selvaggia che rivisse, che fu sanata nel 1992.

E soltanto a questo punto che L’america inizia la sua guerra preventiva per mantenere la pace o l’armonia tra i due diversi elementi contrapposti cioè dell’argilla o terra e quello del ferro…dittatoriale .

Qui mi fermo, e se ti sei chiesto che cosa in realtà è stato abbattuto nel 1914, avrò piacere di risponderti anche su questo.

Ciao , a risentirci.


Enciclopedia.
00martedì 8 marzo 2011 23:06
Grazie dispensa per il tuo contributo!

Nello scontro tra il montone e il capro descritto nel cap 8 di Daniele,prevale il capro che rappresenta l'impero di Alessandro.Alla morte di Alessandro,i suoi generali,i diadochi,si spartiscono il regno e da questa spartizione ne risultano 4 regni.Sempre nel cap 8,viene detto che da questi regni sorgerà un altro regno (piccolo corno) che porrà fine al sacrificio continuo (eliminerà Gesù).
Questo piccolo corno è l'impero romano? Ma non furono gli Ebrei a mettere a morte Gesù? Non è stata Roma a metterlo a morte,al limite possiamo dire che sotto Roma il Messia fù stroncato.Tuttavia i Romani posero fine al mondo Giudaico nel 70 E.V.Sbaglio?

L'impero Romano(piccolo corno) corrisponde al ferro della statua di cui parla il cap 2 di Daniele.

Non ho ben capito,a questo punto,chi è il piccolo corno che umilia 3 re e che spunta dalla testa della 4 bestia(la cosa).Inoltre,la 4 bestia del cap 7 di Daniele è la stessa di Rivelazione?

Inoltre nel libro di Daniele viene detto che Cristo riceve il regno solo dopo che la 4 bestia viene tolta di mezzo.Cosa mi dici dispensa?

Continua pure a spiegare perchè è interessante quello che dici! Grazie ancora del tuo aiuto!

Daniele.
dispensa.
00mercoledì 9 marzo 2011 14:16
Re:
Enciclopedia., 08/03/2011 23.06:

Grazie dispensa per il tuo contributo!

Nello scontro tra il montone e il capro descritto nel cap 8 di Daniele,prevale il capro che rappresenta l'impero di Alessandro.Alla morte di Alessandro,i suoi generali,i diadochi,si spartiscono il regno e da questa spartizione ne risultano 4 regni.Sempre nel cap 8,viene detto che da questi regni sorgerà un altro regno (piccolo corno) che porrà fine al sacrificio continuo (eliminerà Gesù).
Questo piccolo corno è l'impero romano? Ma non furono gli Ebrei a mettere a morte Gesù? Non è stata Roma a metterlo a morte,al limite possiamo dire che sotto Roma il Messia fù stroncato.Tuttavia i Romani posero fine al mondo Giudaico nel 70 E.V.Sbaglio?

L'impero Romano(piccolo corno) corrisponde al ferro della statua di cui parla il cap 2 di Daniele.

Non ho ben capito,a questo punto,chi è il piccolo corno che umilia 3 re e che spunta dalla testa della 4 bestia(la cosa).Inoltre,la 4 bestia del cap 7 di Daniele è la stessa di Rivelazione?

Inoltre nel libro di Daniele viene detto che Cristo riceve il regno solo dopo che la 4 bestia viene tolta di mezzo.Cosa mi dici dispensa?

Continua pure a spiegare perchè è interessante quello che dici! Grazie ancora del tuo aiuto!

Daniele.



Ciao, purtroppo vado sempre di fretta e mi accorgo che mi mangio le parole.

Ti riporto un passaggio prima ma di continuare a risponderti, purtroppo sempre di fretta quindi telegrafico.

Passaggio ripreso:L’America ha fatto di tutto perché l’unione sovietica copiasse il sistema politico multinazionale che stava prendendo vita nell’ Europa Unita nel 1992.

Quindi questo adempie che il falso profeta o dragone avrebbe dato vita e respiro all'immagine scarlatta dell'Unione europea.

Rivelaz.13:14-16.
L'immagine scarlatta della bestia europea alla fine diventerà nemica dell'America quando quel piccolo corno prenderà in mano il governo centrale rappresentato dai vari governi delle nazioni dell'impero.

Ricordo nel 1992 che uno storico commentava la nscita dell'Europa unita assicurando che non rinasceva l'impero romano..in realtà invece è così; almeno riguardo all'immagine politica di tipo scarlatto dell'Unione europea, cioè alemeno riguardo all'Unione Sovietica nella sua attuale forma politica simile a quella europea come voluto dagli Stati Uniti.

Essa, (l'America); figurata come bestia o dragone proveniente dalla terra, rappresenta l’elemento politico ispiratore moderno che inserisce o ha inserito nella statua = bestia europea asiatica, l’ argilla umida bagnata dalle acque del mare,

In pratica come ispiratrice della democrazia cristiana avendo guarda caso corna o governi simili a quelle di un agnello, cioè un falso agnello, un falso profeta di pace che ha applicato realmente a se stesso la profezia di Isaia 2:4, questa riportata davanti al palazzo dell'ONU

Quando in realtà la profezia assegna a Geova e quindi al vero Agnello Principe dei principi; la riuscita per un nuovo governo mondiale in cui regnerà la vera pace e sicurezza .


Essa, l'America viene a difesa del suo elemento di terra contro l’elemento che viene dal mare facendo piovere fuoco dal cielo davanti la bestia selvaggia che rivisse, che fu sanata nel 1992.

E soltanto a questo punto che L’america inizia la sua guerra preventiva per mantenere la pace o l’armonia tra i due diversi elementi contrapposti cioè dell’argilla o terra e quello del ferro…dittatoriale .


Ma non furono gli Ebrei a mettere a morte Gesù? Non è stata Roma a metterlo a morte,al limite possiamo dire che sotto Roma il Messia fù stroncato.Tuttavia i Romani posero fine al mondo Giudaico nel 70 E.V.Sbaglio?




Gli Ebrei furono soltanto i mandanti, i veri uccisori di Cristo furono i romani; ovviamente sono omicidi entrambi.

Furono i romani a ridurre in rovina la città di Gerusalemme , come predetto da Daniele,( "ridurrà in rovinala città e il luogo santo" mica gli stessi Ebrei, anche se ne sono indirettamente responsabili.

Daniele tratta gli elementi politici che riguardano la bestia,

mentre la Gerusalemme farisaica è rappresentata dalla città di Sodoma e Egitto dove fu ucciso Cristo e infine pure i due Unti alla fine dei tempi concessi per regnare alla quarta bestia.Rivelazione 11.

Scrive Paolo "Poichè non tutto Israele è Israele" .Ma solo settemila. O un decimo come aggiunge Giovanni In Rivelazione.


Adesso devo andare, continuerò la risposta appena torno, okey??

Ciao a più tardi





PARIGI23
00mercoledì 9 marzo 2011 14:39

Interessante.

Scrivi:Qui mi fermo, e se ti sei chiesto che cosa in realtà è stato abbattuto nel 1914, avrò piacere di risponderti anche su questo.

Cosa è stato abbattuto?


Enciclopedia.
00mercoledì 9 marzo 2011 18:38
Ciao dispensa! grazie per il contributo! ci conto che più tardi continuerai la tua interessante spiegazione!

A dopo!
Daniele.
dispensa.
00mercoledì 9 marzo 2011 21:50
Re:
Enciclopedia., 08/03/2011 23.06:

Grazie dispensa per il tuo contributo!




L'impero Romano(piccolo corno) corrisponde al ferro della statua di cui parla il cap. 2 di Daniele.



Si è così, esso è rappresentato dall'elemento del ferro della statua e che identifica la macchina bellica romana. Esso non rappresenta un elemento democratico, ma dittatoriale.


Le gambe di ferro rappresentano nella statua la quarta bestia di Daniele che uccide il Messia e che avrebbe legato il regno dei cieli con ferro e rame greco ( filosofia ellenica); per impedirgli di crescere fino al tempo in cui......ehm.

Questo è una altro aspetto che riguarda la storia del regno dei cieli e i santi degli ultimi giorni, e che pertanto non aggiungo.


Non ho ben capito, a questo punto, chi è il piccolo corno che umilia 3 re e che spunta dalla testa della 4 bestia(la cosa).Inoltre, la 4 bestia del cap. 7 di Daniele è la stessa di Rivelazione?



Appunto ti scrivevo che questo corno si inserirà nell'impero che è costituito dai dieci re, forse nel governo dell'immagine gemella scarlatta ( comunista??)dell’Europa unita questi cambiando le leggi di tale impero e le stagioni.
Leggi Daniele 7:25;
così mutando il governo dell'immagine della bestia in un governo oppressivo, per 42 mesi e poi dopo i 42 mesi o 1260 giorni pure sanguinaria... Rivelazione 13:15-16..



Diciamo che sia “l’immagine" sovietica che quella europea risultano fin dal primo momento sanguinarie, poiché ad esempio quella comunista (ferruginosa) è stata travagliata in lotte interne...se ricordo bene la Lettonia e le altre due Lituania, e Estonia, ne hanno fatto le spese morendo diversa gente.

Ma anche nel caso europeo, poiché il suo governo centrale insieme al falso profeta hanno ucciso diversi in nome della pace, e in nome della democrazia.

Solo che alla fine questo piccolo corno cioè governo e sottintesa nazione; riuscirà a prendere il comando dell'intero governo o impero uniformando le leggi al suo volere.

E sarà in quel momento che si porrà contro tutte le religioni, pure contro coloro che rappresentano i santi; cioè contro l'Altissimo.

Infatti Entrambe le due bestie gemelle lo faranno; leggi Rivelazione 13:5; riguardo la bestia selvaggia che rivisse: " Le fu concesso di far guerra ai santi".

Le stessa cosa scrive dell'immagine scarlatta in maniera indiretta e anche più grave; Rivel. 13: 15-17; proprio come ai tempi del fascismo e del nazismo.

E ovvio che in questo quadro i santi o finiranno in prigione o saranno uccisi.

In Pratica credo che in entrambi i due imperi la religione sarà abolita, e credo che in qualche modo la scusa o pretesto nascerà a motivo dei musulmani.

Questa uniformità di osteggiamento contro i santi da parte dei due imperi mi fa supporre che i due imperi probabilmente si uniranno in qualche senso politico.. divenendo magari un unico grande impero nel momento che il piccolo corno apparirà.

In ogni caso il cambiamento farà agire il falso profeta o dragone che dichiarerà guerra alle due bestie o a una sola prima alleata....avremmo così una terza guerra mondiale per vastità mai avuta nel passato , ne più vi sarà come tribolazione arrecata sul genere umano e sugli eletti, perché qui a questo punto interviene Dio.
Matteo 24:22.


Comunque riguardo questo iniziale piccolo corno o governo che sorgerà tra i dieci potrebbe provenire dalla stessa unione sovietica, come da un governo invasore esterno all'unione.

Cioè potremmo supporre che il governo cinese potrebbe prendere la parte a difesa di un vecchio ritorno del comunismo staliniano da parte di qualche singola nazione all'interno del C.S.I. ; cioè della Comunità Sovietica In..
( Una curiosità : C.S.I. = I.C.S = X Romano= dieci).


Questa bestia a dieci corna sarà annientata dall'intervento divino. Daniele 7:26
Poiché gli dichiara guerra al Signore, non direttamente, non è umanamente possibile, ma dichiarando guerra ai santi e vincendoli.

In questo senso devi leggere Rivelazione 17:14; " Questi combatteranno contro l'Agnello che li vincerà." Daniele 2:44.


Inoltre, la 4 bestia del cap.7 di Daniele è la stessa di Rivelazione?



Si è alquanto evidente che sono la stessa bestia o sistema politico, imperiale.

Daniele capitolo sette cita i vari tipi di animali, che lo stesso Giovanni vede in rivelazione, però uniti tutti insieme: come Europa Unita. Infatti in base a ciò anticipai perfino la bandiera europea.

Cioè negli anni 80 quando iniziai a comprendere queste cose, assegnai all'Europa Unita come bandiera di colore blu come il mare, la figura della corona di corna che disegnai come stelle ; questo secondo lo stesso criterio delle scritture che rendono il corno..( Governo e re) pure l'equivalente di una stella.

Solo che allora dato che Gorbaciov non si era ancora manifestato, non capivo chi poteva essere l'immagine della veniente Europa Unita, mi sfuggiva che l'immagine essendo scarlatta non poteva che essere comunista.

Tra parentesi devi dirti che a questa trama si può aggiungere anche un particolare e incredibile aspetto numerico circa i tempi e le stagioni.
Ma anche questo metto di canto; altrimenti ti perdi,.. è inevitabile per chi legge per la prima volta queste cose.

Risponderò anche a Parigi però nel momento che convergerà con te, nella misura della velocità della tua comprensione.
Delle tue domande.

Ciao a risentirci.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com